30 milioni per Maguire: offerta monstre per portarlo in Italia | Colpaccio a sorpresa
Una big della Serie A vuole portare il difensore dello United in Italia il prossimo anno. Ecco cosa sta succedendo.
Sembra quasi che ci sia ormai da alcuni una vera e propria maledizione Manchester United. Parliamo di uno dei club più importanti e vincenti al mondo, che però negli ultimi anni è in una crisi di identità da cui non riesce più a uscire.
Anzi, sembra che qualunque giocatore o allenatore juventino nel mondo dei Red Devils, finiscano per essere risucchiato da un vortice nero. E anche Ten Hag non sembra purtroppo immune da questa maledizione. Il tecnico era arrivato per imprimere una nuova direzione tecnica alla squadra dopo anni ed allenatori che non si erano mai preoccupati di formare il club su un’istanza di gioco ben precisa.
Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, proprio a causa dei suoi dissidi con Ten Hag, la squadra aveva iniziato a vincere e giocare in modo molto convincente, e in tanti erano convinti che finalmente il Manchester United avesse trovato l’allenatore giusto per rinascere. Invece l’inizio di questa stagione per i Red Devils è stato semplicemente disastroso, al punto che si parla ormai da settimane di un suo possibile esonero.
Una situazione difficile, nonostante la rosa quest’anno sia stata migliorata e possa competere tranquillamente per un piazzamento in Champions.
Manchester United, Maguire si è finalmente ripreso
Qualche nota positiva però c’è, a partire da Hojlund che sta già dimostrando di essere tra i migliori giovani d’Europa, fino a un ritrovato Harry Maguire. Il difensore finalmente, a dispetto del trend negativo della squadra, ha iniziato a fornire buone prestazioni con continuità e sa forse lentamente riscattarsi agli occhi di una tifoseria che non è mai riuscita ad amarlo.
Anzi, Maguire è stato spesso oggetto di insulti e critiche che lo hanno colpito pesantemente sul personale, come ha confessato anche la madre ai giornalisti alcuni mesi fa.
Maguire potrebbe lasciare Manchester, una big della Serie A su di lui
E proprio il suo rapporto con la tifoseria potrebbe spingerlo presto a lasciare il Manchester United. Il contratto del difensore scade tra un anno e mezzo, e per questo a fine estate il prezzo del suo cartellino potrebbe essere molto abbordabile.
E su di lui sembra ci sia l’interesse di diversi club della Seria A, tra cui la Juventus. Giuntoli infatti, dopo aver messo Bonucci fuori dal progetto, non lo ha mai sostituito e Maguire, per età e caratteristiche, potrebbe essere un ottimo giocatore da inserire e da affiancare a Danilo e Bremer.