Wenger attacca l’Inter: “Campione d’Europa grazie agli arbitri” | JMania

Wenger attacca l’Inter: “Campione d’Europa grazie agli arbitri”

Nei mesi scorsi lo hanno pensato in tanti, ma in pochi (si contano sulle dita di una mano), hanno avuto il coraggio di dirlo pubblicamente: l’Inter era probabilmente la squadra più forte d’Europa, ma senza qualche arbitraggio a favore… Ci ha pensato oggi il tecnico dell’Arsenal, Arsene Wenger, a rimarcare un concetto che è stato …

Nei mesi scorsi lo hanno pensato in tanti, ma in pochi (si contano sulle dita di una mano), hanno avuto il coraggio di dirlo pubblicamente: l’Inter era probabilmente la squadra più forte d’Europa, ma senza qualche arbitraggio a favore…
Ci ha pensato oggi il tecnico dell’Arsenal, Arsene Wenger, a rimarcare un concetto che è stato sibilato da qualcuno proprio di recente, quando si sussurrava di un’indagie in corso nei confronti della società nerazzura per i rapporti con Walter Gagg. “Con arbitraggi normali né l’Inter e né il Barcellona credo sarebbero giunti in finale”, afferma al ‘Daily Mail’, il tecnico dell’Arsenal. “Se hai 150 milioni di passivo non credo ci siano ampi meriti se poi vinci. Non è giusto amministrare così una società”.

29 commenti

  1. Nelle due partite di C.L. contro il Barcellona, e senza conoscere i retroscena, capii subito che l’inter era stata avvantaggiata dagli arbitri. La stessa cosa si può dire per gli scudetti post-calciopoli vinti alla stessa maniera. I miei convincimenti personali(che non contano nulla), le denunce a più riprese di Totti e della Roma, di mr. Wenger per ultimo lasciano presagire una sudditanza psicologica degli arbitri internazionali e dei Media italiani nei confronti dei nerazzurri. Troppi confabulati ad incominciare da quel Guido Rossi iscritto nel libro paga di Moratti, a Nucini allora arbitro in attività e amico personale del compianto Giacinto Facchetti. Non ricordo, a memoria d’uomo, che in passato contro la Juventus siano state prese, da uomini di calcio, posizioni scandalistiche di questo genere. Credo che per sconfiggere il potere di Tronchetti Provera urge che la nostra società scenda in campo con i suoi uomini più pregiati ad incominciare dai Vicepresidenti Onorari, per finire con i rampolli della Proprietà. Buona giornata.

  2. P.s: @Pedro, se non sai niente fai prima a stare zitto.
    Quella che hai detto è una imprecisione colossale.
    Rimani nel tuo quartierino che è meglio, visto che a quanto vedo sei buono solo ad insultare (i francesi hanno una civiltà che gentaglia come te si sogna).

  3. In primis mi presento.
    Premetto che del calcio italiano non mi interessa nulla, quindi non sono per quella squadra nè per l’altra.
    Sono un grande appassionato (volendo anche a livelli “maniacali”) del calcio inglese. E tra le altre cose, tengo l’Arsenal. Per cui seguo a fondo le vicende del calcio inglese (come potete vedere se volete dal blog mio), in particolare quelle dei Gunners.

    Detto ciò, posso capire tutto, posso capire che c’è odio tra i vari tifosi di squadre italiane, ma qui siamo al tragicomico.
    Qui c’è un’invenzione vera e propria, non credo nemmeno sia una traduzione sbagliata.

    Perchè se è una traduzione, la verità nell’intervista “originale” (che peraltro nel weekend era rintracciabile nel sito ufficiale dell’Arsenal e non solo in quello dei giornali) la verità è la seguente:
    Wenger aveva parlato di fair play finanziario, dicendo che negli ultimi due anni ci sono state squadre che hanno vinto la Champions League quando non erano proprio in regola in tal senso (e ovviamente il dito era puntato al Barcellona, con il quale si sta scannando da mesi).
    L’Inter secondo me non era nei riferimenti.
    Ma soprattutto: che c’entrano gli arbitri XD XD XD
    Se c’è un riferimento all’Inter, gli arbitri non c’entrano proprio nulla!
    Tutto il discorso è incentrato su UNA frase, che è la seguente: “I don’t want to go into excuses but you want a business to be run properly and I believe that to lose £150 million a year you don’t deserve a lot of credit to win a competition.” Fonte: http://www.arsenal.com/news/news-archive/34443/-financial-rules-give-us-massive-advantage-

    Capisco che chiedere rilassatezza e obiettività (a tutte le parti e controparti ovviamente) tra seguaci del calcio italiano è semplicemente impossibile, che ci si attacca a tutto e al contrario di tutto, ma arrivare a queste invenzioni totali è tragicomico.

    Wenger ha un carattere particolare, a volte è un piagnone enorme (ma c’è qualcuno che ora in Italia che in sei anni l’ha sempre superato, ovvero Benitez XD ) e si attacca a robe incredibili, però ancora ad arrivare a parlare di arbitri in partite in cui la sua squadra non c’entra neanche lontanamente non c’è mai arrivato.

    Giusto per precisare.

  4. io sono stato tra i primi a scriverlo pubblicamente, basti guardare la data di pubblicazione dell’articolo http://www.stadiosport.it/grandi-eroici-storici-e-aiutati/

  5. Lasciamo stare le provocazioni di uno stronzone al quadrato come quello la nn lo voglio neanke nominare ma nne tifoso della juvenntus deve morire.Detto questo grande frase di un grande allenatore ke vorrei alla juventus prima o poi mi piace tantissimo anke se nn vince molto ( e nn e nenake del tutto vero) farebbe giokare bene la juventus ke gioka come se fosse l’igea virtus VERGOGNAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!

  6. @pedro
    ascolta,se non hai visto i favori arbitrali all’Inter nella scorsa Champions puoi essere tre cose:1.cieco 2.interista 3.interista cieco
    al Barcellona l’anno scorso hanno regalato l’ingresso in finale con un arbitraggio scandaloso.ci rimise il Chelsea.

    PS guarda che in Italia e in Europa non rosica nessuno.Solo gli interisti credono alla bontà e al valore delle loro vittorie.Per gli altri siete e sarete sempre i soliti,incapaci sia nelle sconfitte che nelle vittoriw

  7. Juventinonelsangue

    Moggigiraudobettega,torna a mangiare il fruttolo,lascia perdere i discorsi seri.per come la vedo io,l’inter ha meritato di vincere la coppa,perchè le partite si vincono SUL CAMPO,vero m…e??????????????????SOLO JUVE,il resto è INTER!

  8. WENGER NON SOLO SCOPRE TALENTI , MA SCOPRE ANCHE LA VERITA!!

  9. finchè rubavano nell’orticello italico, nessuno muoveva un dito, i servi han paura delle ritorsioni.
    Ora che in europa han vinto qlcs e iniziano a dare fastidio, c’è chi si muove e parla, perchè non si fanno ingabbiare …. grazie Arsene …. mi aspetto pure una replica del dott. ecologista/petroliere, su questa uscita “poco simpatica” di Wenger 😀

  10. come ha deto giustamente Agnelli: non sapevano perdere e non hanno ancora imparato a vincere
    sono sempre stati e saranno sempre perseguitati dal complesso di inferiorità nei confronti di Juve e Milan e nonostante i cinque scudetti comperati cotinuano a soffrire come dei cani

  11. nn doveva sicuramente dircelo lui quanto sono ladri i merdazzurri

  12. gli rodei il culetto a sto francese di mmerda!!!!
    primo: quali sono questi favori di cui parla io non ne ho ravvisati;
    secondo: parla di favorio arbitrali al barcellona (che per altro non è arrivato in finale) ma ha eliminato la sua squadretta;
    terzo: parla di fair plai finanaziario, ma l’arsenal per via del nuovo stadio ha un debito di oltre 350 milioni di euro (da pagare in 20anni) e se per sbaglio per un anno (nei prossimi 20 anni)non dovesse qualificarsi alla champions la sua squadretta rischia il collasso finanziario…
    CHE BELLO VEDERE ROSICARE I PERDENTI!!!!!!!!HUAHAUHAUAHUHAUAHUAHUAHAUHAUH

  13. @moggigiraudobettega …tu sei un di quelli del sentimento popolare, spererei che indagassero anche te così e ti mettessero in gabbia perchè ci stai sulle palle con questi discorsi.

    Ma hai mai sentito parlare del processo di Napoli?

  14. ottimo allenatore e grande uomo

  15. @Moggigiraudobettega
    vedi,hai detto cavolate che sono state smontate in pieno.se vuoi mantenere la discussione a un livello da bar sport fai pure,ma visto che Farsopoli non è andata giù a un po’ di persone (circa 13/14 milioni) qualcuna di esse si è DOCUMENTATA…se tu hai fatto lo stesso si è sempre aperti a un confronto,altrimenti lascia perdere.frasi tipo “juve ladra,rosicate perchè perdete,No Moggi No party”,lasciano il tempo che trovano,soprattutto alla luce delle nuove intercettazioni…ultima cosa. L’UNICA squadra che ha avuto CONDANNATI in panchina (Oriali..) è l’Inter…sarebbe dovuta andare in B almeno in una occasione,passaporti falsi,vicenda che è agli atti.stranamente non se ne è mai fatto nulla…

  16. chi è stato condannato PENALMENTE è stata l’inter per i passaporti (perche c’e anche quello di maxell)

  17. bhè…ricordo alcuni capi d’accusa che sono venuti meno…tipo una frase dell’accusa “piaccia o non piaccia ma i dirigenti dell’inter non parlavano mai con gli arbitri o con i designatori”…e poi vieni sa scoprire intercettazioni insabbiate…ahahah…e poi dovrei fidarmi di una indagine condotta con intercettazioni telecom? azienda di tronchetti provera e che (guarda caso) dopo calciopoli ha annoverato tra i suoi presidenti un certo Guido Rossi…cos’era un premio di produzione per il buon guido? per favore…nella storia nn si è mai visto un processo così veloce, una tal fretta di mandarci in b…e di assegnare lo scudetto alle merde (giustificato all’epoca come una costrinzione della uefa, poi scoprta una cavolata made in guido rossi)…prima di parlare informati…e prima di sputare merda sopra di noi ci penserei…la vita è una ruota…ciò che fai ti torna indietro…e spero che l’intger e tutta la miriade di tifosi di merda che ha ne paghino le conseguenze! ODIO ETERNO PER LORO E PURE I BBILANISTI!!!!

  18. @moggigiraudoebettega Forniscimi i tuoi estremi, sarà mia premura farti partecipare come persona informata sui fatti al processo di Napoli. Probabilmente sai più cose di tutti gli italiani messi assieme. Parli di partite accomodate: ti prego di fornire le prove perché fino ad ora i giudici, quelli veri, non ne hanno trovate. Se poi fai riferimento al processo sommario fatto in 20 giorni… beh… lascia perdere. ti lascio con una frase di Cossiga pochi giorni prima che iniziasse Farsopoli: “Ruperto sarà giudice di Calciopoli? Qualcuno lo ha pagato bene perché faccia finire Calciopoli in un certo modo…” E quel qualcuno che ha pagato Ruperto non sono di certo io.

  19. moggigiraudobettega

    ah, quindi in B vi ci hanno mandato ingiustamente? siete sempre i soliti, ma non c’è da stupirsi, perdere vi rode eh? XD

  20. p.s. nessun errore…intende barça…come vincitore della penultima edizione…dove il chelsea fu a dir poco rapinato dai catalani…

  21. moggigiraudobettega

    dico la mia perchè questo è un paese dove il pensiero è libero, le minchiate le dici tu. chi è colpevole è colpevole e basta. e silenzio!

  22. condannati dai giudici? quali? forse intendi quella merda di rossi…uomo di fiduci della merda moratti e che tutto è fuorchè un giudice…a che mi risulti il processo deve ancora finire… in italia, come in altri paesi democratici, si presuppone l’innocenza prima della condanna, e non il contrario…fai una bella cosa…taci!

  23. [email protected]

    non sei interista ma neanche juventino…perchè gente come te deve frequentare forum che non gli competono solo per sparare certe minchiate???? comunque sia mi accodo a raff, sicuramente si riferiva al bayern perchè non penso che il barça abbia mai rubato

  24. moggigiraudobettega

    non sono interista, ma l’inter ha vinto e tutti gli danno addosso solo per questo. la juventus ha accomodato partite, campionati e arbitri. avete una bella faccia ad accusare gli altri quando siete stati CONDANNATI dai giudici.

  25. come dargli torto

  26. C’è un errore, ovviamente wenger parla di Inter e Bayern per la finale, non di Barcellona.

  27. finalmente qualcuno che conta ha avuto il coraggio di parlare

  28. Grande Arsene !! ma quando vieni alle Juve……

  29. meno male qualcuno se ne accorge

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi