vidal-operazione-juventus-2Il Manchester United molla Vidal? Il cileno si dice contento di rimanere alla Juventus. È notizia di oggi che il club inglese avrebbe rinunciato all’assalto ad Arturo Vidal, centrocampista bianconero per il quale la società di Corso Galfer avrebbe chiesto ben oltre i 43 milioni di euro offerti inizialmente dai Red Devils. Da parte del giocatore, la situazione è ben delineata da tempo: il Manchester United lo lusinga, ma non ha mai fatto pressioni per andar via, lasciando che sia la società a decidere.\r\n\r\nA supporto di questa ipotesi, le dichiarazioni dei giorni scorse e le ultime di oggi, rilasciate da Vidal a Fox Sports Chile:\r\n

Quando tornerò in Italia vedremo che succede – dice Arturo – sono molto tranquillo e sto facendo di tutto per recuperare dall’infortunio al ginocchio. Le cose vanno bene e sono felice alla Juventus. Di tutto il resto se ne occupa il mio agente. Il Manchester United? So solo che è uno dei club più grandi al mondo, ma io ho ancora un contratto con la Juventus. Sarebbe irrispettoso parlare di un’altra squadra verso il mio club e i miei compagni.

\r\nA differenza di quanto dichiarato prima del Mondiale, dunque, Vidal è più possibilista su un’eventuale cessione, ma il trasferimento non è una sua priorità. Certo se alla Juventus arrivasse un’offerta super e la società lo convocasse per chiedergli di un eventuale cambiamento d’aria…