Vidal ancora super: non pensavo di fare così tanti gol

Ancora una prestazione super per Arturo Vidal, che assieme a Fabio Quagliarella, è il bomber di questa prima fase di stagione bianconera. “Non pensavo di fare così tanti gol – confessa al termine di Juventus-Chelsea – è importante proseguire così, ma soprattutto che la squadra vinca. Sono felice di giocare con questa squadra, in questo stadio davanti a questi magnifici tifosi. Anche stasera abbiamo messo testa, cuore e gambe giocando una partita in modo intelligente. È un segnale per tutti, dimostra che siamo forti in Italia ma anche in Europa”.\r\n\r\nAncora in gol Fabio Quagliarella, che dopo il tentativo fermato da Marcehtti contro la Lazio, ha segnato finalmente ‘di rapina’:\r\n

Era quasi impossibile che capitasse di nuovo la stessa occasione – commenta l’attaccante – che questa volta l’ho deviata rasoterra e questo forse mi ha agevolato. Sono contento, come lo è sempre un attaccante quando fa gol. Questa poi era la mia terza partita di fila da titolare ed erano quasi due anni che non accadeva, per di più in una di quelle gare che fanno storia e che non si dimenticano facilmente. 9 gol? Ci ho sempre creduto e non ho mai mollato e ora mi godo il momento. Il turnover in attacco? Il mister con noi è stato chiaro e ha sempre detto che avrebbe fatto ruotare i cinque attaccanti. Capita che pur facendo bene in una gara non è scontato giocare quella successiva e lo accettiamo con serenità.

\r\nOttima prova contro il Chelsea anche per Giorgio Chiellini, le cui parole a fine gara sono riportate da Juventus.com\r\n

Non era semplice perché hanno attaccanti pericolosissimi negli spazi e infatti qualche occasione l’abbiamo concessa. Comunque è stata una grande Juve che ha giocato sulla falsa riga delle ultime tre partite. In effetti dopo la sconfitta contro l’Inter siamo tornati a giocare un grande calcio. La svolta con l’Inter? Prima vincevamo, ma ci rendevamo conto anche noi che ci mancava qualcosa. Contro il Nordsjaelland poi abbiamo ritrovato l’intensità di sempre, però si diceva che le nostre prestazioni, anche quella contro il Pescara, erano dovute agli avversari un po’ modesti. Invece contro la Lazio e questa sera contro i Campioni d’Europa, abbiamo dimostrato che giocando in questo modo possiamo dire la nostra contro chiunque.

\r\nCresce ancora Leonardo Bonucci, protagonista di un paio di salvataggi super:\r\n

Il nostro giocatore più pericoloso è Pirlo e le squadre avversarie spesso gli mettono un uomo addosso allora cerco di impostare io. Questa sera però sono stato un po’ impreciso, ma l’importante è continuare a provarci. Loro hanno sfruttato due o tre movimenti sbagliati, anche da parte mia e hanno creato qualche occasione. Ognuno di noi però sapeva di dover dare più del 100% e l’abbiamo fatto. In Champions possiamo dire la nostra: l’avevamo dimostrato contro il Nordsjaelland e l’abbiamo ribadito contro i Campioni d’Europa. Ora dobbiamo rituffarci con umiltà in campionato e poi andare a Donetsk a fare la partita. Ci basta un solo punto è vero, ma non siamo una squadra fatta per cercare il pareggio. La nostra arma in più è l’aggressività.

\r\nInfine, Stephan Lichtsteiner ci tiene a precisare che non era al massimo poiché ultimamente ha giocato poco:\r\n

Non giocavo da un po’, ma non si può essere sempre in campo, specie come esterno, visto quanto si deve correre. Questa sera però ho giocato una buona gara come tutta la squadra e sono soddisfatto. Il Chelsea era un po’ stanco dopo 60, 70 minuti di alta intensità e noi siamo stati bravi a gestire la palla. Speravo di poter segnare, visto che non ce l’ho fatta all’inizio, ma è andata bene lo stesso.