Ultimissime Juventus: Barça su Pjanic, sogno Rakitic, Matuidi caldo

La Juventus lavora sempre per il centrocampo, le ultimissime dai quotidiani nazionali e internazionali: asse caldo con il Barcellona

Ultimissime Juventus: dalla Spagna giungono voci di un interessamento del Barcellona per Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco è considerato la seconda scelta dei blaugrana, qualora saltasse Marco Verratti. Per il mediano del Paris Saint Germain i catalani avrebbero messo sul piatto 100 milioni di euro, ma c’è in atto un vero e proprio braccio di ferro. Il Barça ha infatti il sì del calciatore, mentre i parigini non hanno intenzione di lasciarlo andare. Se si arriverà alla rottura definitiva, Valverde è pronto a tuffarsi su Pjanic, ma a meno di proposte stratosferiche, la Juve non se ne priverà. I rumors rimbalzano dalle colonne del quotidiano iberico ‘Mundo Deportivo’.

Attenzione, però, perché sull’asse Barcellona-Juventus potrebbe essere intavolata un’altra trattativa. In caso di arrivo di una mezzala, Ivan Rakitic sarebbe messo sul mercato. Si tratta di un vecchio pallino di Fabio Paratici e per giunta a Torino ritroverebbe i due connazionali Mario Mandzukic e Marko Pjaca. Il 29enne ex Siviglia ha una clausola rescissoria da 125 milioni, ma per 50 milioni circa il Barcellona lo lascerebbe andare via. Al momento possiamo relegare la notizia alla voce “suggestione”.

Ultimissime Juventus: Raiola su Matuidi

Negli ultimi giorni è tornato in auge per il centrocampo il nome di Blaise Matuidi. Il 30enne mediano francese del Paris Saint Germain è stato accostato ai bianconeri già lo scorso anno, ma poi l’affare salò all’ultimo minuto per voler del club francese. Nella lunga intervista rilasciata ieri alla stampa italiana, Mino Raiola non ha parlato solo di Donnarumma, bensì anche di Matuidi, ammettendo l’interesse bianconero e dell’Inter: “Mi hanno chiesto Matuidi anche l’Inter e la Juve. Vediamo. Ai bianconeri un anno fa saltò per problemi politici. Magari stavolta… “, ha dichiarato l’agente italo-olandese.