Ultimissime calciomercato Juventus: su Marrone anche il Monaco | JMania

Ultimissime calciomercato Juventus: su Marrone anche il Monaco

Ultimissime calciomercato Juventus: su Marrone anche il Monaco

Dopo Everton e Benfica, un altro prestigioso club straniero chiama la Juventus per Luca Marrone: si tratta del Monaco allenato da una vecchia conoscenza bianconera, Claudio Ranieri. Dopo averlo visto giocare nel settore giovanile della Vecchia Signora per due anni, Ranieri avrebbe chiesto l’acquisto del jolly di centrocampo e difesa al magnate russo che ha …

luca-marrone-juventus-atalantaDopo Everton e Benfica, un altro prestigioso club straniero chiama la Juventus per Luca Marrone: si tratta del Monaco allenato da una vecchia conoscenza bianconera, Claudio Ranieri. Dopo averlo visto giocare nel settore giovanile della Vecchia Signora per due anni, Ranieri avrebbe chiesto l’acquisto del jolly di centrocampo e difesa al magnate russo che ha rilevato il club monegasco. Secondo ‘Tuttosport’, ieri ci sarebbe stato un contatto telefonico tra i due club, che si sono ripromessi di aggiornarsi nei prossimi giorni. C’è molta indecisione alla Juventus, poiché nonostante ci sia la consapevolezza del valore del ragazzo, è un peccato non vederlo giocare. Ecco perché alla fine potrebbe essere ceduto a titolo definitivo per fare cassa, un po’ come accaduto per Emanuele Giaccherini, passato al Sunderland. A proposito di Sunderland, dopo il no di ieri da parte di Paolo De Ceglie, il club inglese potrebbe alzare la posta nei prossimi giorni e offrire un contratto leggermente più remunerativo al laterale valdostano.\r\n\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati

LEGGI ANCHE  Monaco prossimo avversario della Juve in Champions: la scheda

25 commenti

  1. Grazie al cielo c’è qualche tifoso che con la sua sagace lucidità ci illumina con le sue perle di saggezze traendoci fuori dall’oscurità in cui ci ha piombato la cecità.

  2. @Marduk65….. la tua disamina non fa’ una piega, d’altronde i fatti, cioe’ il buonissimo lavoro della societa’, sia per quanto riguarda l’area tecnica sia quella economica, e’ sotto gli occhi di tutti, a parte alcuni tifosi colpiti, per cosi’ dire, da una forma rara di miopia cronica, che non gli permette di godersi lo spettacolo fino in fondo …. sempre forza juve

  3. Sono parzialmente d’accordo con ArPharazon.\r\n\r\nUn anno fa, dopo qualche partita di campionato, il primo giocatore a subentrare per uno dei centrocampisti titolari è stato Pogba: avevamo in panca Giaccherini, Isla, Marrone, Padoin (ahimè) e Pogba, e fu preferito immmediatamente quest’ultimo… devo esser sincero, anche io ho pensato che Raiola avesse fatto sentire il suo “peso” (passatemi la battuta XD).\r\n\r\nIndubbiamente poi Pogba ha da subito dimostrato ampiamente di meritare il ruolo di 4° uomo del centrocampo, così come nel finale di stagione si è meritato anche il posto da titolare, facendo spostare lo scarico Marchisio.\r\n\r\nCredo che nessuno, neanche il miglior estimatore di Marrone, si azzarderebbe a dire che lui e Pogba sono sullo stesso livello.\r\n\r\nSemplicemente anche io penso che Marrone meritasse più spazio l’anno scorso, in virtù di un turnover necessario secondo me, più che altro per far rifiatare Marchisio o Pirlo, i quali avevano le pile scariche già a febbraio/marzo, anche x colpa della Nazionale.\r\n\r\nA tal proposito, vedrete quanti fegati marci ci faremo con Prandelli e i suoi “stage” mirati a riempire le poche giornate libere dei nostri giocatori… in questo caso il turnover diventa ancor più obbligatorio!\r\n\r\nVi faccio un esempio concerto, il Manchester United 2012-13, computo delle presenze dei centrocampisti:\r\nCarrick, Valencia, Cleverley, Giggs, Anderson, Kagawa, Young : tutti questi hanno collezionato tra le 40 e le 26 presenze durante l’anno, sono 7 uomini per 3 (raramente 4) ruoli, visto che Ferguson giocava quasi sempre col tridente.\r\n\r\nNoi abbiamo Pirlo, Vidal, Marchisio, Pogba tutti sulle 40 presenze, (a seguire Licht e Asa con 35, ma giocano esterni), poi Padoin e Giaccherini con 25 e infine Marrone con 16.\r\n\r\nContate che il Manchester ha giocato meno partite di noi, essendo stato eliminato dalle coppe sempre prima di noi, ma vedete che loro fanno molto più turnover di noi? Chi sono i titolari? Van Persie e Carrick ha giocato quasi sempre, e poi? Gli altri ruotano moltissimo, anche un intoccabile come Rooney.\r\n\r\nPer concludere, il turnover si può fare, ed è una delle pochissime critiche che faccio a Conte da quando è il nostro condottiero, anche il primo anno, a gennaio-febbraio eravamo appannati coi titolari sempre in campo, l’anno scorso, lottando sui tre fronti, abbiamo patito di più questa mancanza. Marrone potrebbe giocare ogni tanto, per far rifiatare uno dei titolari, così come poteva giocare un pò di più Giaccherini l’anno scorso…

  4. Comunque sempre più convinto che i talebani sono di entrambe le fazioni.È inutile non si può trovare un accordo, a te sta bene così, a me no il mondo è bello perché è vario,anche tra i tifosi juventini,quello che è assurdo per te non è per me e viceversa.

  5. @Marduk65\r\n\r\nNon mi pare di aver scritto che Marrone deve giocare al posto di Pogba mi pare di essere stato pure chiaro…dovrebbe avere le stesse possibilità di Pogba, così non è e non lo è stato,prescindendo che venga o no venduto.\r\nMarotta è un dirigente mediocre, ha comprato un bel po’ di giocatori sopravvalutati in termini di valore pecuniario non di qualità( vedi Matri o Quaglia) per non dire autentiche ciofeche alla Martinez, operazioni sconclusionate come Ziegler Padoin Anelka Bendtner, giocatori buoni pagati oltre il loro valore tipo gli stessi Asamoah o Isla che adesso non sai a chi dare.Per personalità è zero.\r\nConte c ha giocato con Moggi, scommetto tutto quello che vuoi che c’avrebbe pure allenato, lo hanno fatto Capello e Lippi quindi…Marotta non ha personalità, nonè un dirigente da Juve.\r\nAA con Conte ha messo in scena una sceneggiata ridicola,facendo patteggiare un uomo onesto per puro interesse personale, senza contare la vicenda Del Piero che è qualcosa da scuola dell’infanzia. Ah ancora aspetto i 400 mln di risarcimento e i due scudetti, caliamo un velo pietoso sulle tre stelle.\r\nLa proprietà prima va a prendere il sole sul lago Michigan è meglio è.Chi vuole capire capisca.\r\nUn saluto.

  6. Capitan Sparrow

    A Pirlo, Asamoah e Marrone aggiungo ovviamente Marchisio, quando tornerà disponibile

  7. Capitan Sparrow

    perché tenere Pogba”piuttosto” che Marrone? Perché non tenere Pogba E Marrone? Perché non considerare inamovibili per le partite di cartello Pogba e Vidal, e non ruotare attorno a loro gli altri tre centrocampisti disponibili (Pirlo, Asamoah e Marrone) nelle altre partite? A meno che non si consideri Padoin più forte di Marrone, allora ruotiamo pure Pirlo, Asamoah e Padoin…… E infine, perché lavorare sui giovani della Primavera quando poi si preferiscono a priori i giovani stranieri? Perché snobbare i nostri ragazzi forti per fare un dispetto alla Nazionale, alla stregua di quel marito che si tagliava gli attributi per far dispetto alla moglie? Ma cosa vi ha fatto Marrone? Non l’hanno mai fatto giocare nel suo ruolo, l’hanno fatto giocare in difesa quando difensore non è, infine hanno comprato Ogbonna (certo, Marrone non è un difensore). Ci meravigliamo se il ragazzo si è stancato di vedersi rovinare la carriera?

  8. …perdonami tanto, caro ArPharazon, ma la querelle Marrone-Pogba mi sembra francamente qualcosa di allucinante, un po’ come se qualcuno avesse da ridire sul fatto che quando si acquistò Zidane, si fecero delle preferenze a scapito, chessò, del giovane Tacchinardi facendo giocare il Francese. Cioè parliamo di quello che poi sarebbe diventato il numero uno, e magari uno doveva lasciarlo in panca per far crescere il giovane promettente italiano Tacchinardi? \r\nOra Pogba ha tutti i numeri per diventare uno dei migliori centrocampisti al mondo e Tu che faresti, lo relegheresti in panca per far posto a Marrone? \r\nMah, perdonami ma su questo abbiamo opinioni \r\ndiametralmente opposte, ed io personalmente, se dovessi scegliere, mi terrei 10000 volte il Francese piuttosto che il pur promettentissimo ed eclettico Marrone (tra l’altro fosse per me, preferirei per “partito preso” i giovani stranieri a quelli italiani, giusto per non dare più ns. calciatori alla nazionalucola di quella figc che non perde occasione di metterci i piedi in testa; che se la facciano con i giocatori delle milanesi e delle romane la loro nazionalucola del c…).\r\nNon so quali siano i tuoi “vari ordini di motivazione” che Ti portano a dire che la dirigenza attuale e la presidenza siano mediocri, ma anche su questo mi trovi in totale disaccordo. Se invece, quando parli di proprietà, intendi il milord eredepercaso che nell’estate del 2006 si schierò con la squadra scaricando i dirigenti di allora, rinunciando a qualsiasi difesa e consentendo che venissero ricoperti di fango oltre 100 anni di onorata storia, allora un punto su cui siamo d’accordo c’è. \r\nPer me quella è l’unica nota stonata che abbiamo nella Juventus attuale, ma purtroppo, così come secondo me è costretto a fare AA, su questo non possiamo che fare “buon viso e cattivo sangue”, perchè l’avvocato quello ha scelto come erede, e finchè la quota di maggioranza è in mano alla Exor ce lo dobbiamo tenere (sperando che si limiti solo a dire le consuete str..ate a margine della partita estiva tra Juventus A e Juventus B).\r\nTotalmente incomprensibile mi risulta l’astio verso Andrea Agnelli, che più volte ha dimostrato con i fatti la sua Juventinità, e, come scritto già in un precedente commento, verso Marotta e Paratici. Piaccia o non piaccia, I FATTI di questi ultimi 2 anni (non… le pippe mentali), dimostrano che così mediocri non sono (…e mi auguro che nessuno arrivi a tifare contro la squadra per vedere soddisfatte le proprie idee contrarie).\r\nPer finire, sono d’accordo che non bisogna mai “dormire sonni tranquilli e poltrire sui successi” e cercare sempre di migliorarsi, ma diavolo, cordialmente, smettiamola ogni tanto di fare qualli con la puzzetta sotto il naso che non gli va mai bene nulla per default, quelli che se sei come il Real non va bene perchè non sei come il Barca, che se sei come il Barca non va bene perchè non sei come il Bayern, che se sei come il Bayern non va bene perchè non sei come il Brasile di Pelè ecc. ecc., e godiamoci almeno un pochettino i successi, il fatto che, dopo anni di ingiuste sofferenze, siamo tornati ad essere indiscutibilmente i più forti in itaglia, quelli che giocano meglio di tutti e che suscitano i sommi rosicamenti disperati di tutta l’italia antijuventina che sperava di averci ucciso con la farsa costruita nel 2006. Insomma fratè, e fatevelo ogni tanto un sorriso, un saltino di gioia, una faccia, non dico tanto, ma almeno un pochettino compiaciuta dopo che si è stravinta una Supercoppa stracciando nettamente chi sperava di vincere imponendo il suo potere fuori dal terreno di gioco, che essere Juventini e perseguire l’eccellenza non significa per forza non essere mai soddisfatti di nulla e dover criticare tutto sempre e comunque ;-)\r\nUn abbraccio e FORZA JUVE!!!

  9. potrei anche sbagliarmi, ma se vuoi iscrivere 25 giocatori in champions occorre che almeno 4 siano stati tesserati per la juve per almeno 3 anni tra i 15 e e i 21 anni: se teniamo solo giovinco e marchisio e vendiamo come sembra de ceglie e marrone e rossi chi resta? iscriveremo solo 22 giocatori? certe notizie le prenderei con le pinze…\r\ndetto questo io sono uno di quelli che l’anno scorso avrei tenuto fuori per una decina di partite pirlo per far giocare marrone, e altrettante marchisio (per il quale stravedo) ma pogba è di un’altra categoria, almeno per adesso: mettiamo in vendita il francese a 30 mln e avremmo la coda fuori dalla sede, per marrone non c’è nessuno a 10 mln.\r\nmarotta più che mettere a disposizione di conte i migliori giovani italiani (e non solo) non può fare.\r\nsono altresì convinto che se marotta avesse obbligato conte a far giocare marrone al posto di pirlo, avremmo terminato il campionato con carrera in panchina, e il nostro antonio a quest’ora sarebbe a madrid o londra: vi siete già scordati il litigio relativo inler-vidal? conte con moggi non avrebbe allenato neanche un minuto, non me lo vedo proprio con un direttore che sceglie anche i rigoristi (vedi manchester). e poi mi sarebbe piaciuto leggere i commenti su marotta, “sto coglione, che per imporre i giocatori del vivaio per suo interesse, ci fa perdere il miglior allenatore del mondo”. o no?\r\nin prestito i giocatori non li prende nessuno, e comunque il rischio è di fargli fare la fine di paolucci, 184 goal nelle giovanili, il miglior cannoniere di sempre, dato al catania che lo fece giocatore i primi 2 mesi con 3/4 goal, e quando capirono che si sarebbero salvati, fecero giocare al suo posto morimoto perchè era loro e il nostro non vide più il campo. stesso discorso l’anno dopo ad ascoli e poi a vicenza, e così si perse un talento che vent’anni prima, con quei giocatori a fianco probabilmente avrebbe portato via il posto a rossi.

  10. Ista con qualità diverse da Pirlo che da mezzala ruolo che gli ritengo congeniale, può pure giocare da “libero” come è stato impiegato e sfido a trovare uno della sua età così duttile in Italia.\r\n2) Esiste il turnover, per me in rosa è l’unico che può fare le veci di Pirlo anche se non è ripeto un vero regista.\r\n3) Pogba lo è, per me Marrone lo è pure, se non gioca adesso e cresce ora non domani e nella Juventus questi giocatori si perdono.\r\n4) Chissà come mai per Pogba il posto si trova per Marrone no: Pogba è un fuoriclasse ma ha ricevuto un trattamento ben diverso da quello di Marrone. Sbaglierò ma mi sa che avere il procuratore “giusto” aiuta, il che non è necessariamente un male per la Juve ma per Marrone sì ecco perché meglio sloggiare.\r\n5) Conte è un grande, mi piacciono i condottieri dalla personalità ipertrofica e dall’ integrità indistruttibile,ma lui è l’allenatore, lui allena NON comanda, dirigenti e presidenti comandano sono fatti per questo.\r\n6)Uno dei doveri dell’allenatore è per me valorizzare i talenti che ha in rosa, e puntualizzo talenti e non le chiaviche che i dirigenti comprano, valorizzi Marrone e non compri/valorizzi gente come Padoin che non è uno da Juve, invece che dai vendi/svendi Marrone svendi uno come Giaccherini e ti tieni Padoin.Mi sembra logico.\r\n7) Un dato: tre dei marcatori della Supercoppa hanno 29 aa, meglio non dormire sonni tranquilli e poltrire sui successi se si ha intenzione di primeggiare sempre.\r\n8) Non sono i tifosi che pretendono eccellenza, è la Juventus che pretende eccellenza, se vuoi essere quello che è per sua natura la Juventus cioè una delle società di calcio più importanti al mondo è necessaria “una filosofia intransigente” e uomini capacissimi, Conte in quest’ottica incarna perfettamente lo stile Juve che ha avuto l’apice con A e U Agnelli, la dirigenza attuale la presidenza e la proprietà odierna sono mediocri e non adatti alla Juventus per vari ordini di motivazione. Prima se ne vanno è meglio è.\r\nUn saluto @Marduk65.

  11. 1) Marrone può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, sia da reg

  12. diciamo che in fin dei conti trattasi di TROPPO AMORE

  13. x Arthur Avenue\r\n…anche su questo mi sbaglierò io, ma mi sembra che si stia operando discretamente bene per cercare di avere una piccola “cantera” in casa. Molti giovani promettenti sono stati presi (es. Boakye, Zaza, Gabbiadini, Bouy, Appelt Pires). Riguardo poi al coraggio di farli giocare in prima squadra, si criticava uno come Ibra perchè segnava poco e perchè non era decisivo in Champion; cosa succederebbe se Conte facesse giocare, che so, Gabbiadini titolare in Champion e si venisse eliminati dopo che lui sbaglia un paio di occasioni? Dio solo sa che commenti si leggerebbero contro Marotta, Conte e la Società rei di non aver comprato e schierato il “toppleier” in grado di farci vincere la coppa dalle grandi orecchie. \r\nE poi… basta leggere i commenti al vetriolo contro Giovinco e De Ceglie (ed a volte anche Marchisio) per capire la “predisposizione” e la “pazienza” di noi tifosi per i giovani che devono ancora emergere 😉

  14. x ArPharazon (…a proposito di pregiudizi ecc. ecc.)\r\nrifaccio la domanda fatta a Arthur: in concreto Tu al posto di chi lo faresti giocare? \r\nChi degli attuali titolari gioca solo per lo “snobbismo italiano verso i giovani” ed andrebbe fatto fuori per far posto a Marrone?\r\nMarrone “è un potenziale fuoriclasse”; ok, ma Pogba forse non lo è? (non credo di essere uno che snobba i giovani italiani se dico che, a prescindere da chi sia il suo procuratore, lo è già decisamente più di Marrone)\r\nNon lo è forse Vidal? non lo è forse Marchisio?\r\nE poi, visti i risultati io spero vivamente che Conte possa continuare a “fare il bello ed il cattivo tempo” per moltissimi anni. Sarò io incompetente o non so cos’altro, ma francamente mi sembra davvero incredibile che si possa criticare chi in 2 anni ha dato così tanto ai ns. colori, dimostrando amore viscerale per quelle maglie come Conte. \r\nMah, fratè scusatemi tanto, sarà senz’altro una mia mancanza, ma davvero non riesco a capirvi (neanche un po’).\r\nEvidentemente, anche se non me sono accorto, saranno stati meglio i vari Ranieri, Del Neri, secco, blin blon blan e camogli gigli.

  15. Marduk65…..penso voglia dire 1965,,,,,beato te,,,,,,,i piu sono assolutamente tanti..forse siamo noi un po troppo esigenti,,,,ripensiamo a qualche anno fa ..e cosi caliamo le ns pretese……….rimane il fatto ce io quallche ragazzo che esplode in prima squadra me lo sogno ciao e sempre…….solo Juve

  16. Amico Arthur,\r\npenso alla fine si opterà per la formula della comproprietà piuttosto che del prestito perchè:\r\n1) chi lo prende ha più interesse a farlo giocare perchè così il giocatore può aumentare il suo valore (con il prestito non c’è questo “interesse economico”, e potrebbe finire comunque relegato in panca).\r\n2) ci si può ricavare qualcosa da investire poi in un esterno offensivo. Dalle dichiarazioni di Conte è ormai chiaro che vuole alternare il 4-3-3 al 3-5-2 e che ritiene solo Pepe adatto al 4-3-3, per cui penso l’obiettivo sia quello di completare la rosa in quella direzione.\r\nIn ogni caso, diciamo le cose come stanno, c’è un pregiudizio negativo di fondo, a mio parere ingiusto, nei confronti di Marotta (e Paratici, visto che i 2 operano a braccetto), per cui qualsiasi cosa fanno è sbagliata (ci sono una marea di post che lo testimoniano); una presunta trattativa è ipotizzata solo sui giornali, e già si sentenzia di svendite inaccettabili e di incompetenza acclarata (Marrone non è stato ancora ceduto, mi pare, per cui ogni giudizio è quanto meno prematuro).\r\nAnch’io sono un estimatore di Moggi, ma ora, purtroppo, il Direttore è stato fatto fuori nella maniera indegna che sappiamo, e non mi sembra che in itaglia ci siano tanti DG e DS migliori di Marotta e Paratici. E poi, piaccia o non piaccia ai numerosi fratelli fondamentilisti della critica pregiudiziale, affetti, purtroppo, da tafazismo acuto, i risultati sono dalla loro, visto che, dal punto di vista sportivo sono 2 anni che dominiamo in itaglia e stiamo crescendo in Europa, e dal punto di vista economico, nonostante i danni della precedente scellerata gestione smile, nonostante la “falsa partenza” con l’acquisto sbagliato di Martinez (anche Moggi, però, qualche errorino l’ha fatto, o no?) e la spesa sostenuta per lo stadio, i conti stanno tornando in ordine.\r\nUn abbraccio e FORZA JUVE!!!

  17. arPh…..noi dobbiamo valutare 100 anzi 1000 fatti AAA da 2 anni vinciamo e siamo tornati ai livelli che ci competono GRAZIE A tanti cominciando da Conte verso il quale io con la mia incompetenze sono stato spesso critico…BBB SE si esclude Marchisio giovane storico della Juve ..non c e null altro…POGBA E LI PERCHE SPINTO e perche estato in grado di far evedere che le promesse non erano vanita..e forte e si merita tutto CCC ma poi non si e voluto dare una chance a nessuno…..prendete la primavera ..squilli di tromba e poi tutti via ,,,,,Gabbiadini Immobile Boyake una caccia continua a piazzarli……ma io dio forse erroneamente ,,ma non c e ne uno che possa stare trai 22 pronto a subentrare…ogni tanto DDD PERCHE IN COMPROPRIETA,,, se ci credi solo in prestito secco magari non ai soliti sassuolo parma udinese ……e mai possibile che non ci sia nessuna squadra che vuole un giovane promettente a costo zero ????? CIAO

  18. Marrone è un potenziale fuoriclasse venderlo è semplicemente un’operazione idiota!\r\nIl fatto che non giochi si spiega con più motivi quali il classico snobismo italiano verso i giovani calciatori indigeni,un allenatore che fa il bello e il cattivo tempo, una dirigenza mediocre e un procuratore che non si chiama Mino Raiola.Detto questo guardando il tutto dal punto di vista di Marrone io mi sarei fatto cedere da almeno due anni.Operazione Giaccherini docet.

  19. amici io non sono cosi competente da dire chi deve stare fuori per far spazio a Marrone..ho solo espresso un opinione che si puo riassumere cosi: POICHE CI SONO GIOCATORI CON I CONTROTUTTO e chiaro che Marrone e chiuso…ma perche venderlo per un po di soldi…non lo si puo dar ein pretsito secco per un anno come fatto per LAURSEN ….E POI CI SI RISENTE ???? Potra anche non diventare quello che tanti di noi sperano,,,,ma fino a quel momento ,,rtenamocelo stretto,,…un carisimo saluto a tutti

  20. …anche senza Marrone il turn over Conte potrà e dovrà farlo, anche per evitare possibili frizioni di spogliatoio (leggi malumori di chi resta fuori). Realisticamente parlando non credo si possa ipotizzare di vedere in campo tutti insieme Pogba, Marchisio, Pirlo e Vidal, per cui vedrete che Conte varierà spesso il “terzetto schierato titolare”.\r\nSecondo me anche Pirlo avrà modo di rifiatare più spesso, visto che un centrocampo con Vidal, Marchisio e Pogba non sarebbe niente male (nessuno ha le caratteristiche di Pirlo, NEANCHE MARRONE, ma Vidal e Pogba hanno dimostrato di saperci fare anche in fase di impostazione, per cui…). In questo scenario Marrone troverebbe posto solo quando a rifiatare sarebbero in 2 o in presenza di imponderabili e malaugurati infortuni seri ad uno dei centrocampisti di cui sopra (ed in una tale malaugurata evenienza, come scritto da Capitan Sparrow, c’è anche Asa che può sopperire). Anche in difesa vale lo stesso discorso; con l’acquisto di Ogbonna (ottimo secondo me), visto che in rosa abbiamo anche Caceres che può giocare in più ruoli, gli spazi per Marrone sono davvero risicati, per cui, piuttosto che relegare Marrone a qualche sporadica comparsa nella partita di coppa Italia contro il Poggibonzi, personalmente penso sia meglio darlo in prestito (o più realisticamente in comproprietà) a qualche squadra che possa dargli più spazio, in modo da verificare se può avere le qualità per emergere definitivamente a centrocampista di livello europeo capace di essere titolare in una squadra come la Juventus.

  21. Capitan Sparrow

    Scusate, ovviamente non era Carbone, ma Marrone. Chissà perchéCarbone; avrei potuto scrivere Rossi, ma è uscito Carbone…..

  22. Capitan Sparrow

    Marrone non ha mai chiesto di essere titolare inamovibile, ma solo di giocare. Abbiamo un centrocampo costituito da Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio e potenzialmente Asamoah (che per ora è il titolare della fascia sinistra). Un po’ di turnover creerebbe lo spazio per Carbone, che può sostituire più che degnamente tutti i titolari: in altre parole, sarebbe quello che era Prandelli nella Juve di Scirea. E’ il caso di venderlo, o conviene ragionarci su?

  23. @Marduk65:\r\nin realtà un pò di posto lo potrebbe avere se Conte facesse anche turnover…\r\nMarchisio non regge una stagione intera, Pirlo ancora meno (l’anno scorso era cotto già a gennaio) visto che ha 34 anni…\r\nvolendo, qualche partita la potrebbe anche fare Marrone, lottando su 3 fronti, e specialmente nel suo ruolo naturale, cioè il centrocampista\r\n\r\nSarò ripetitivo, ma il 3-5-2 richiede un sacrificio immane agli esterni e agli attaccanti (infatti le sostituzioni avvengono sempre in quei ruoli)\r\n\r\nLa verità è che anche per la cessione di Marrone riusciamo sempre a farci prendere per il collo dagli altri, e vedrete che SVENDEREMO anche lui…

  24. …Scusami Arthù, fammi capire, “ossia NON LO VOGLIONO FAR GIOCARE…….meglio 4 soldi”; fossi Tu al posto di questi grandissimi scornacchiati incompetenti e, per giunta, anche ipocriti che affollano corso GalFer, al posto di chi lo faresti giocare? \r\nVidal? Pogba? Marchisio? Pirlo? Bonucci? Asa? Licht? …magari in porta, al posto di Buffon che una certa età ce l’ha?\r\nCome scritto nell’articolo è assolutamente vero che è un peccato che Marrone non possa giocare di più, cosa, a mio parere, INEVITABILE con l’attuale rosa che abbiamo, e quindi la soluzione migliore sarebbe senz’altro darlo in comproprietà ad un club (amico) dove possa essere schierato da titolare, e credo che alla fine finirà proprio così.

  25. sanno che e molto bravo, ma lo vogliono cedere a titolo definitivo, non potendogli dare spazio…….ossia non lo vogliono far giocare…….meglio 4 soldi……IPOCRITI

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi