Ultime novità Juventus: dopo Douglas Costa, uno tra Matuidi ed Emre Can

Praticamente fatta per Douglas Costa e in attesa di chiudere per Bernardeschi, la dirigenza della Juventus lavora per la mediana, le ultime novità

Ultime novità Juventus: è di ieri la notizia della trattativa in via di definizione tra il club bianconero e il Bayern Monaco per Douglas Costa. Considerato anche l’imminente acquisto di Federico Bernardeschi, dalla trequarti in su la nuova Juve sembra essere assai ben messa. Ora bisogna rafforzare la linea mediana con un elemento di livello internazionale. Secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, la soluzione più praticabile e quella che porta a Blaise Matuidi.

Il rapporto con il suo agente Mino Raiola è ottimo e il calciatore va in scadenza a giugno del 2018. Inoltre, Matuidi al PSG guadagna circa 6 milioni di euro l’anno, uno stipendio alla portata dei sei volte campioni d’Italia. Da lunedì in poi, qualunque giorno sarebbe buono per Raiola e Marotta per definire l’affare, anche se c’è da fare i conti con il club transalpino. Il Paris Saint Germain non chiude alla cessione, ma nonostante il nazionale francese sia tesserabile gratis tra sei mesi, chiede ben oltre i 15 milioni offerti dalla Juventus.

Ultime novità Juventus: N’Zonzi no

Non sembra ci sia niente da fare, invece, per Steven N’Zonzi, che il Siviglia non intende trattare: chi lo vuole dovrà pagare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro, troppi per un calciatore di 29 anni e che non ha mai giocato una partita in nazionale, pensano dalle parti di Torino. È per questo motivo che secondo ‘Tuttosport’ e ‘Gazzetta dello Sport’ sono in ascesa le quotazioni del tedesco Emre Can, sponsorizzato anche dal compagno di nazionale Sami Khedira. Il 23enne del Liverpool è un vero e proprio pallino del diesse bianconero Fabio Paratici e va per giunta in scadenza tra un anno.

Lo si potrebbe prendere con una cifra accessibile, ma bisognerà fare in fretta perché in Inghilterra sostengono che Jurgen Klopp abbia deciso di puntarvi e gli dovrebbe far firmare presto il prolungamento.