Ultime calcio Juve: Bernardeschi più vicino, trattativa per Darmian

La Juve ha fatto passi avanti su Federico Bernardeschi, ma le ultime dall’Inghilterra sostengono che il fronte Darmian sia molto caldo

Ultime calcio Juve: i bianconeri avanzano su Federico Bernardeschi e Matteo Darmian, nel giorno in cui Schick effettua le visite mediche a Torino. Sono ben quattro i quotidiani che oggi sostengono i passi avanti fatti dalla dirigenza bianconera con la Fiorentina per il centravanti attualmente impegnato con l’Under 21 agli Europei di Polonia. Tuttosport, Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport e La Stampa sottolineano come l’offerta della Juventus sia la più alta, nonostante l’interessamento dell’Inter.

Lo scoglio da superare ora restano i Della Valle, che sono già fortemente contestati a Firenze per lo smantellamento in corso dell’intera squadra. Alla fine, comunque, l’affare si farà sulla base di 40 milioni circa più bonus per il cartellino, mentre a Bernardeschi andranno 3 milioni l’anno. Marotta ha già il sì del giocatore e del suo agente Beppe Bozzo, con il quale i rapporti sono storicamente ottimi. L’arrivo dell’esterno italiano, potrebbe aprire alla cessione di Juan Cuadrado, che ha molte richieste soprattutto all’estero.

Ultime calcio Juve: sale Darmian

Per il ruolo di terzino destro, salgono le quotazioni di Matteo Darmian, ex Toro e attualmente sotto contratto con il Manchester United. Dopo averlo lasciato in panchina per larga parte della stagione, Mourinho lo ha promosso titolare nelle ultime partite. Secondo ‘Tuttosport’, con i Red Devils sarebbe in corso una trattativa concreta: la proposta di Beppe Marotta sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto, un investimento da 20 milioni di euro complessivi. All’occorrenza, Darmian può anche essere utilizzato da centrale e questo gioca a favore del buon esito della trattativa.

Si attende, intanto, un segnale da parte del Milan per Mattia De Sciglio: l’appuntamento sarebbe in agenda nei prossimi giorni e l’impressione è che i colloqui daranno importanti frutti. Massimiliano Allegri sarebbe contento per entrambe le operazioni. Insomma, italiani e già con una buona esperienza internazionale, la Juve non cambia la propria linea.

Foto: Roberto Vicario