Ultima ora calciomercato Juve: assalto a Pellegri

Tutti pazzi per Pietro Pellegri: la Juve lo avrebbe inserito tra gli obiettivi di calciomercato per l’estate 2017, rimarrebbe in prestito al Genoa

Ultima ora calciomercato Juve: i bianconeri tornano all’assalto di Pietro Pellegri. Lo scrive oggi il quotidiano ‘Il Secolo XIX’, che ricorda come già a gennaio i campioni d’Italia abbiano provato a prelevare il giovanissimo centravanti del Genoa nell’affare Rincon. Classe 2001, dovrebbe giocare nella categoria Allievi, ma per fisico e personalità si è meritato con due anni di anticipo la Primavera rossoblu e il debutto in Serie A. Il gol siglato nell’ultima giornata contro la Roma, lo ha definitivamente consacrato quale vero e proprio crack.

Già lo scorso anno Pellegri fu vicino al debutto in Serie A, quando sulla panchina del Genoa sedeva Gianpiero Gasperini. Ci ha pensato Juric, però, a dargli il palcoscenico dell’Olimpico, che lo ha fatto entrare nella storia con il gol più giovane della Serie A. Pensare che solo il giorno prima, il suo amico Kean era stato il primo “Millennial” a segnare nel massimo campionato italiano durante Bologna-Juve. I due, ora, potrebbero ritrovarsi assieme alla Juventus il prossimo anno, a meno che la dirigenza bianconera non decida di prelevarlo e lasciarlo in prestito al Genoa.

La concorrenza è agguerritissima, poiché in Italia Pellegri piace un po’ a tutti, ma anche all’estero ha tanti estimatori. Per assicurarselo evitando l’asta, Marotta e Paratici si dovranno muovere rapidamente nei prossimi giorni. Possibile contropartita Rolando Mandragora, che tornerebbe in Liguria per giocare con più continuità.

Ultima ora calciomercato Juve: De Sciglio e Bernardeschi

Secondo ‘QS’, intanto, manca davvero poco alla conclusione della telenovela Mattia De Sciglio: dopo essersi vista chiedere 30 milioni l’estate scorsa da Galliani, la Juve starebbe per chiudere a 12 milioni, visto che il calciatore tra poco più di sei mesi sarebbe prelevabile gratis. Quanto a Federico Bernardeschi, la Fiorentina non ha intenzione di scendere sotto i 50 milioni, ma comunque darà precedenza alle offerte straniere perché non vuole rafforzare i “nemici” bianconeri.