Tuttosport: vicino lo scambio Melo - Diarra | JMania

Tuttosport: vicino lo scambio Melo – Diarra

Tuttosport: vicino lo scambio Melo – Diarra

Non sarà un top player Lassana Diarra, ma di sicuro il parigino d’origine maliana è un giocatore solido, come tutti quelli della sua stirpe. Vedi l’altro Diarra, Mahamadou. Anche più del Momo Sissoko vecchia maniera. Anche Felipe Melo è un tipo solido dal punto di vista atletico, meno sotto il profilo psicologico. I due, Felipe …

Non sarà un top player Lassana Diarra, ma di sicuro il parigino d’origine maliana è un giocatore solido, come tutti quelli della sua stirpe. Vedi l’altro Diarra, Mahamadou. Anche più del Momo Sissoko vecchia maniera. Anche Felipe Melo è un tipo solido dal punto di vista atletico, meno sotto il profilo psicologico. I due, Felipe e Lass, presentano più di un’analogia: dalla posizione occupata in campo, al carattere esuberante. Infatti due così possono scambiarsi il ruolo. E anche la maglia. Cosa che probabilmente accadrà presto: Beppe Marotta e Fabio Paratici, infatti, hanno appreso ieri la volontà del Real non soltanto di cedere il loro centrocampista, cosa peraltro nota, ma anche di valutare la possibilità dello scambio con il brasiliano. Melo infatti è un accanito fan di José Mourinho, al punto da convincere lo Special One a concedergli la chance a lungo inseguita. Non a caso in corso Galileo Ferraris circola un cauto, ma sostanziale, ottimismo sull’operazione. A dimostrazione che la giornata di ieri ha portato le novità sperate. Lo scambio Lass- Melo, insomma, sarebbe alle porte e Conte potrebbe presto avere il giocatore muscolare e allo stesso tempo dinamico da affiancare ad Andrea Pirlo sulla mediana.

Credits: Tuttosport

27 commenti

  1. Torniamo alla realta:

    Fino all’anno scorso Buffon migliore al mondo
    Chiellini miglior centrale
    Montolivo tutti lo volevano

    Ora sono tutti brocchi

    Certo hanno fatto una bruttissima stagione ma io continuo a dire che se il pilota guida male (Delneri) non si va da nessuna parte nemmeno con 100 top player

    Ora diamo fiducia a Conte sperando che il suo gioco offensivo e ciò che trasmette alla squadra, faccia fare il salto di qualità e magari si centri un buon obiettivo.

  2. Non vorrei illudere nessuno ma se pensiamo di vincere lo scudetto quest’anno la vedo molto difficile. Purtroppo i tantissimi soldi spesi male nelle passate stagioni portano la società a fare delle scelte impopolari.
    Ci fosse stata la Campion probabilmente si sarebbero mossi in maniera diversa ma secondo me la squadra sarà da terzo quarto posto sperando che faccia l’exploit di arrivare più su.

  3. …haddock, sono d’accordo con te sul fatto che sarebbe ottimale riuscire a prendere “giocatori che non siano ancora dei top player, ma che possano diventarlo”, ma quello che temo è che l’ambiente della ns. amata Juventus sia diventato molto poco favorevole ad eventuali giocatori che devono affermarsi. Le pressioni sono diventate enormi, e lo confermano anche alcuni commenti che si leggono qua e là.
    Il caso emblematico di quanto possano le pressioni penso sia Amauri, che personalmente ritengo comunque non da Juve, ma che da noi sembrava un brocco totale che non riusciva a fare un colpo di testa decente nemmeno a 2 passi dalla porta e che invece a Parma arriva persino a realizzare gol di tacco in acrobazia.
    A tale proposito sono d’accordo con Andrea Agnelli sul fatto che non sia proprio il massimo della vita fischiare la squadra durante il riscaldamento, ma purtroppo molti tifosi della Juve arrivavano a fischiare la squadra di Capello all’indomani dalle eliminazioni dalla champions o Ibra perchè segnava poco (…non mi sono mai scese queste cose), figuriamoci ora che la cosa è ben più comprensibile visto lo stato delle cose ed i tanti anni senza vittorie da cui veniamo.
    Non voglio assolutamente offendere nessuno dei fratelli legittimamente esasperati che scrivono qui, ma ora molti sono lì a dare addosso a Marotta nei commenti, anche sulla sola base delle balle giornalistiche di questo periodo, mentre quando avevamo secco la gran parte degli interventi sui blog erano favorevoli ad un suo arrivo a Torino perchè ritenuto il migliore sulla piazza insieme a Corvino.
    Stessa cosa anche per Diego che tutti volevano e che poi è diventato l’ennesimo brocco.
    Vi prego fratelli, non diventiamo come gli immerdisti di qualche anno fa che sarebbe davvero la fine.
    A me personalmente farebbe enormemente piacere che, non dico tanto, ma un decimo della pressione che si sta mettendo sulla squadra e su Marotta da un po’ a questa parte, fosse messa sul collo della federazione italiota grandissimi cog..oni, che, con quello che hanno fatto con farsopoli, sono i principali responsabili della situazione attuale della Juventus (insieme alle scelte dell’eredepercaso); forse se ciò avvenisse (sempre in maniera civile, ci mancherebbe), avremmo qualche speranza in più di avere una risposta all’esposto sulla revoca dello scudetto di cartone ai finti onesti di via durini e cominciare ad aprire la strada a quelle che devono essere il punto di arrivo per un tifoso rancoroso come me, vale a dire le richieste risarcitorie.

  4. capitan haddock quante partite hai visto di Dzsudszak?????

  5. Makegatzurobot

    Si ma chi si ricorda del real con 50 mila top player e che perdeva con noi, che eravamo i non favoriti, non servono tanti grandi giocatori ma innesti ottimi…chiudere le falle nella difesa, sistemare la fascia sinistra e al massimo prendere un grande attaccante… Quindi non rompete che ste formazioni improbabili o noni grossi a raffica. Call-me alla Juve vincere non è importante, ma fondamentale??? Si tornerà a vincere, ma criticare a raffica non aiuta ne i giocatori, ne la dirigenza

  6. capitan haddock

    Ciao
    naturalmente non intendo offendere nessuno di voi
    ho espresso solo una serie di pareri personali, poi io sono l’ultimo degli ultimi a capire di calcio…
    secondo me, comunque:
    chiellini-kjaer è da brividi
    pirlo-montolivo non va bene per i motivi che ho detto sopra
    Marmotta deve comprare 3/4, magari 5, giocatori che non siano ancora dei top player, ma che possano diventarlo Montolivo non rientra in questa descrizione, Dzsudszak o come cavolo si scrive sì
    se poi riesci a prendere anche un top player, bane, ma che sia uno vero, altrimenti risparmiamo i soldi; invece Marmotta la vede diversa, e temo che alla fine ci becchiamo anche Gilardino e che ce lo spaccino per un top player

  7. juventinopanzer

    Fra l’altro insomma sara difficile un eventuale vendita della juventus visto i lcosto elevato e lo stadio di proprieta e il costo credo si aggira intorno ai 300millioni mi baso sul fatto che il liverpool e stato valutato credo intorno ai 250millioni.Poi chi potrebbe arrivare per me solo arabi.Americani non hanno abbastanza soldi e russi non hanno abbastanza pazienza da quanto vedo nel chelsea.Resta il problema dal fatto che chi arriva vorrebbe vedere uno stadio serio e degno e in questo noi robot siamo arrugginiti parecchio..Poi c’e la squadra insieme alla dirigenza che fanna acqua..

    Quindi diamogli tempo d’altronde non abbiamo altra soluzione aspettiamo la fine di questo anno poi credo che valuteranno anche la societa.

  8. Alla Juventus vincere non è importante. È l’unica cosa che conta…parole del EX GRANDE MITICO GIAMPIERO BUONIPERTI….

  9. Makegatzurobot… «La Juventus ha chiesto Alvaro Negredo» top player…ahahahahah….ma stai zitto…Makegatzurobot….nel 2006 ci hanno rubato i giocatori forti siamo nel 2011…hai capito quindi le minchiate le dici tu….

  10. Makegatzurobot

    Call-me ma che ca*** vai vendendo, raga noi abbiano perso la squadra x una farsa galattica, ci hanno rubato dei giocatori importanti e adesso dobbiamo ricostruire una squadra da zero…se vuoi tifare la Juve scrivi qualcosa di intelligente, altrimenti vai a tifare un’altra squadra. Questo è riferito a tutti quelli che sparano minchiate su dirienza e calciomercato l’11 giugno.

  11. ragazzi è inutile che ci illudiamo questi non comprano i fuori classe ma scarti delle squadre avevo detto tempo fa morto il mitico GIOVANNI E UMBERTO…AGNELLI… la juve sarebbe finita come una squadra provinciale….perche quasta era gente che amava la “MAGICA JUVENTUS”…ma i figli e i nipoti die mitici GIVANNI e UMBERTO AGNELLI..sono incopetenti ” inesperto persona priva di competenza”di calcio e si sono affidati a uno peggio di loro il sig.MAROTTA..asino di nascita è ciuccio fino alla morte…QUINDI NON CI RESTA CHE RASSEGNARCI….CIAO E SEMPRE FORZA “JUVE”…..

  12. Ovviamente mi riferivo alla coppia Kjaer-Chiellini e non avevo alcun intento verso nessuno. Secondo me i due farebbero fatica in serie B

  13. Rassegnamoci, l’unico top player che prenderà la juve sarà PIRLO, straordinario giocatore, datato però e scartato dal milan!!!!!!!!
    Non possiamo permetterceli i top player!!!!! Non abbiamo soldi (al di là dei proclami di fine campionato per calmare la piazza infuriata per l’annata più brutta della sua storia!!!!!!!!!!!!!!) Ora però i nodi vengono al pettine!!!!!!! Proprietà menefreghista, dirigenza che fa quello che può e si rassegna a prendere giocatori di 3a fascia…
    Per convincere i giocatori senza le coppe europee è poi necessario assicurargli contratti che compensino ciò, è un gatto che si morde la coda, niente investimenti niente champions, niente champions niente soldi da investire e niente appeale per i campioni!!!!!! Ditele chiaramente le cose, non prendete in giro 14 milioni di TIFOSi.
    Parlano di RIBERY e si accontentano di Giovinco….. I tifosi vi ricordo: sono quelli che pagano le pay tv, cioè i 2/3 dei vostri guadagni e quelli che pagano per venire allo stadio e sono quelli che acquistano i prodotti che voi pubblicizzate!!!! Senza di noi non sareste niente, SOLO TACCHETTI E DISTINTIVO, TACCHETTI E DISTINTIVO!

  14. Marduk,
    da come la interpreto io, nr 7 e capitan H hanno espresso un parere su un’EVENTUALE accoppiata Pirlo-Montolivo e Chiello-Kjaer.
    Ognuno ha le sue opinioni, è evidente che qualcuno qui ci capisce di calcio (e includo anche Mauro the Original) e qualcun altro no ( per inciso i cazz…ni non hanno ancora postato su questa pagina….).
    Commentare le minkiate dei giornali è più che altro un passatempo…
    Io non do giudizi su Marotta, aspetterò almeno la fine del prox campionato (anche se Motta…….) ma ricordiamoci che ad oggi il ns vero problema è che NON ABBIAMO leader caratteriali e tecnici in questa squadra (Del Piero va applaudito per abnegazione e intelligenza nelle sue esposizioni, poco altro) ed è lì che dobbiamo innanzitutto intervenire. Gente come Buffon, Chiello, Melo con i loro atteggiamenti ed esternazioni sono solo un danno per la squadra e non sono certo d’esempio per i più giovani.
    Sul triste livello tecnico dovrei scrivere un libro, lasciamo perdere al momento………

  15. x capitan haddock e Numero7:
    c’è un piccolo particolare, però, il nome di Montolivo l’ha fatto un altro fratello più su in un altro commento, non è stato acquistato, quindi, con tanto affetto ma mi sembra stiate facendo il processo alle intenzioni… non di Marotta, ma di un altro fratello che ha espresso una sua opinione.
    Io continuo a dire che servirebbe un po’ di prudenza nei commenti, perchè fino a fine calciomercato i giornali ne spareranno parecchie di balle megaspaziali e non possiamo stare dietro ad ogni voce per poi postare strali verso Marotta quando il giorno dopo lo stesso giornale che ha pubblicato la balla se la rimangia scrivendo che l’affare non è andato in porto per chissà quale str…ata.

  16. Diarrà meglio di melo, magari il real ci cascasse a fare lo scambio…

  17. Quoto il capitan haddock 😀

  18. capitan haddock

    @Mauro: con Kjaer-Chiellini centrali retrocediamo

  19. capitan haddock

    Son d’ccordo sul fatto che non basta spendere tanti soldi per vincere, e infatto Moggi vinceva anche senza aumenti di capitale.
    Dopo di che, è anche vero che per vincere senza soldi bisogna essere bravi, e Marotta finora non é che abbia fatto faville. SPeso ha speso, ma il ritorno è poco. E anche se non ci sono stati colpi eclatanti fino ad ora, sembra difficile che la Juve attuale sia in grado di fare qualcosa di decoroso. Con Pirlo-Montolivo non vai da nessuna parte: Pirlo è un ex grande giocatore, abbiam fatto bene a prenderlo a zero al posto di spendere per Aquilani che è un ex grande promessa e basta; Montolivo è un giocatore come ce ne sono mille, solo che costa di più. E non mi dite che son nazionali: vien solo da piangere pensando alla pochezza del calcio italiano.

  20. Juventinonelsangue

    Tredix,mi complimento:sei uno dei pochi che sappia esprimere giudizi intelligenti qui dentro.La maggior parte degli utenti pensa che spendere 40 mln sia garanzia di vittoria,poi magari il”top player”viene da noi,non combina niente e dobbiamo piangere per aver dilapidato quella cifra.E non parliamo delle critiche a marotta per qualsiasi cosa….sembra che debba acquistare qualunque giocatore venga pubblicizzato sui giornali.A me non sembra che ci siano stati colpi eclatanti finora:vogliamo aspettare e giudicare alla fine?

  21. Vincenzo Carusi

    Pirlo-Montolivo a centrocampo? Alla grande, anzi alla grandissima…figura di cacca

  22. @Mauro: per me quella squadra può arrivare massimo al 4º posto, che ricordiamolo è inutile, oltre che offensivo per la Juvenrus.

  23. “Mollate la società a chi veramente la ama”

    Tipo chi????????
    Non si vince solo spendendo molto o comprando chissà chi. Vedi Arsenal che non vince mai una mazza pur avendo dei top player, vedi Manchester City e vecchia Inter che spendono o spendevano una barca di soldi senza vincere. Vedi Real Madrid che con tutti i Galacticos che ha non ha vinto un caiser. C.Ronaldo, DiMaria, Benzema,Higuain, ecc ecc…
    Alcuni pseudo-tifosi con i loro commenti che non centrano una mazza con l’articolo e che sanno solo distruggere invece che dire qualcosa di sensato, o personale, o che possa essere anche minimamente costruttivo mi fanno ridere.
    Non vi fidate di questa società?? Esprimete giustamente i vostri dubbi, ma senza scrivere min.kiate come “Mollate la società a chi veramente la ama”, per esempio a chi?? Qualcuno si è mai fatto avanti mostrando i cash per comprare la Juventus?? Ma dai!! Ridicolo

  24. Come vedo il mercato:

    Per me non arriva Diarra nè Song e nemmeno Inler.

    Credo che Marotta voglia Montolivo da affiancare a Pirlo.

    Altro colpo che potrebbe essere inaspettato è Cassano, per me non resta al Milan.

    Sulla sinistra vedo Vargas.

    Come centrale difensivo mi aspetto Subotic ma probabilmente arriva Kjaer.

    Ecco come potrebbe essere la nuova Juve:

    ………………..BUFFON
    LIECHTSTEINER….KJAER…..CHIELLINI….ZIEGLER
    …………PIRLO……….MONTOLIVO
    KRASIC…..CASSANO…….MATRI……VARGAS

    Pochi soldi spesi a fronte di una buona squadra che potrebbe dire la sua.

  25. Marotta ma vattela a prendere in quel posto!!!!!!!!!

  26. ormai non ci fila più nessuno. Con questi personaggi in dirigenza c’è da vergognarsi. Soltanto rifiuti, solo quelli stiamo prendendo. Mollate la società a chi veramente la ama. Fuori dalle balle!!! Per il mister CONTE, AMATO CAPITANO, rinuncia a tutto questi ti prendono in giro sono dei falliti, ti daranno lo scarto dello scarto e dopo la colpa magari sarà tua; scappa NOSTRO grande CAPITANO!!!!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi