Tuttosport: in 14 via dalla Juventus! | JMania

Tuttosport: in 14 via dalla Juventus!

Tuttosport: in 14 via dalla Juventus!

Rimarrà molto probabilmente Gigi Del Neri e partiranno in 14. Alla Juventus avrebbero deciso questa volta di salvare il tecnico e di rivoluzionare la rosa per creare una certa continuità tecnica. Nonstante i risultati deludenti e la mancanza di un’identità di gioco (Del Neri era stato preso per mettere a posto la difesa e giocare …

Rimarrà molto probabilmente Gigi Del Neri e partiranno in 14. Alla Juventus avrebbero deciso questa volta di salvare il tecnico e di rivoluzionare la rosa per creare una certa continuità tecnica. Nonstante i risultati deludenti e la mancanza di un’identità di gioco (Del Neri era stato preso per mettere a posto la difesa e giocare sugli esterni e i risultati dicono che la difesa sia un colabrodo e sugli esterni si giochi poco o nulla), secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, a lasciare la Vecchia Signora a giugno potranno essere in 14: si parte ovviamente da Buffon, Chiellini e Felipe Melo che partiranno però solo in caso di offerte irrinunciabili. Tra i quasi certi ci sono Momo Sissoko, Motta, e Amauri (possibile il suo passaggio alla Fiorentina per arrivare a Montolivo), mentre tra i partenti sicuri si annoverano Salihamidzic, che ha il contratto in scadenza a giugno, Manninger, che vuole chiudere la carriera giocando da titolare e Traorè, che tornerà all’Arsenal dopo aver passato più tempo in infermeria che in campo. Saluteranno Torino anche Grygera e Grosso, il cui lauto ingaggio complica però la cessione, mentre si valutano attentamente le posizioni di Aquilani, Toni e Iaquinta.

16 commenti

  1. Già, già.
    Però, avendo Storari, il cambio non lo farei.
    Invece Armero, Benatia e Sanchez ci servono come il pane.
    Inler solo in caso di mancato riscatto di Aquilani, altrimenti la gente di poca corsa, lì a metà, comincia a essere troppa.

  2. Anke handanovic luke 😉

  3. @Bennuz: firmerei subito la tua proposta 🙂

    Armero, Inler, Sanchez, Benatia… *_*
    mi “basterebbero” ‘sti 4.

  4. A sto punto facciamo cambio alla pari con l’udinese,tutta la rosa intendo, allenatore compreso , almeno guadagnano poco e son già abituati al bianconero…

  5. POVERI noi,dopo 5 anni si sono accorti che giocatori da Juve in rosa c’è ne sono pochi,per fare cassa vogliono vendere (brutta parola) i migliori(ricominciamo il 5°ciclo se non sbaglio)
    e riconfermare il signor DelNeri….ed il signor Marotta definito il Re del mercato,lo stratega…Domanda: ma quando ha speso Marotta per portare alla Juve giocatori,non da Juve, in prestito.Riscattare:Quagliarella,Matri,Pepe,Aquilani a maxx 10ml.
    cedere: Amauri, Tony,Melo,e tutti quelli elencati da Ardi_21.Lasciare perdere Montolivo,è da molti anni che si aspetta un suo salto di ….continuità, inserire almeno 3 ragazzi della primavera e farli giocare,cercare giocatori che “si mangiano l’erba” come si dice in gergo.
    Un grande del calcio mercato, il signor Moggi, prima di fare arrivare un calciatore alla Juve lo faceva osservare per mesi non per vederlo tecnicamente (bastano un paio di cassette)ma per studiarne il carattere, la personalità ecc. ecc.La butto lì..prendete l’allenatore del Lecce fa giocare bene le sue squadre,non si fissa su moduli del 15/18,è un Signore,ha lo stile Juve, come minimo gioca sempre con 2 punte VERE e quello che non guasta credo che alla Juve ci viene a piedi.In alternativa Gasperini almeno vedremo giocare con allegria una squadra che da diversi anni non si diverte più.Ultima considerazione: non è vero che occorre una rosa di 25/30 giocatori, se vinci e ti diverti non ti stanchi (vedi Napoli),la rosa ampia serve agli allenatori che non hanno idee chiare e pescano nel gruppo.. vedi DEL NERI.Se imbrocchi la formazione giocano sempre gli stessi(vedi Inter di Mou) I giocatori in campo si devono dare del tu… e devono dialogare col pallone dandogli del TU.Quanti giocatori della Juve hanno questa possibilità di dialogo?,oltre a Palestra,Sensori,e Tecnologia varia,c’è ancora qualcuno alla Juve che sappia insegnare Calcio? Siamo messi male…c’è sempre un arbitro che ci fà perdere perchè non ha visto il fallo laterale,la rimessa invertita,il rigorino ecc ecc MA QUANDO MAI..se sei forte VINCI,a volte pareggi,una volta perdi e subito dopo RIVINCI…E VINCI.

  6. Comunque mettiamoci in testa una cosa: non venderanno nemmeno 10 giocatori, ed il perchè è presto detto: hanno affermato che quest’anno serviva per costruire la base. Se 14 giocatori vanno via, la nostra rosa rimane composta da 11-12 giocatori, il che non è possibile, come non è possibile che prendano 10 buoni giocatori tra cui 2 top player. Se così fosse sarebbe l’ennesima rivoluzione che non serve a niente e che a conti fatti smentisce tutte le dichiarazioni fatte finora dalla dirigenza.

  7. Tenendo in considerazione le difficoltà che ci sono in fase di trattativa (non è così facile riuscire a vendere giocatori sulla trentina che hanno un ingaggio altissimo e vengono da stagioni non certo esaltanti) ed il basso appeal di cui gode attualmente la juve, dico la mia.
    Marchetti a 0 euro, Bosingwa a 0 euro, Vidic per Buffon più euro, Ziegler a 0 euro, Mascherano cash, Vargas e Motolivo per Amauri più euro, Benzema per Chiellini.
    Riscatti: Quagliarella, Matri, Pepe, Aquilani (non a 16 mln)e Motta.
    Altre cessioni: Manningher, Gryghera, Grosso, Traorè, Rinaudo, Sissoko, F. Melo, Brazzo, Iaquinta, Toni, Palladino.
    Portieri: Storari, Marchetti;
    Difensori: Vidic, Bonucci, Barzagli, Sorensen, Bosingwa, Motta, Ziegler, De Ceglie;
    Centrocampisti: Mascherano, Aquilani, Montolivo, Marchisio, Krasic, Pepe, Vargas;
    Attaccanti: Benzema, Matri, Quagliarella, Del Piero, Pasquato o Immobile.
    Credo che sia una rosa economicamente “sostenibile”, con un giusto mix di giocatori giovani ed esperti, che si adatta bene a vari tipi di moduli. L’unico dubbio riguarda il centrocampo molto tecnico e poco muscolare…non so se nel campionato italiano questa sia la scelta giusta!

  8. Sottoscrivo il discorso di paolo. Prima avevamo un ambiente che trasformava i mediocri in ottimi giocatori, ed ottimi giocatori che diventavano palloni d’oro, numeri 1 al mondo. Ora arrivano buoni giocatori e vanno via fiaschi. Sta tutto nella mentalità di uno spogliatoio. Gli stessi perdenti dopo una farsa pazzesca hanno trasformato il buon Maicon in un campione e così via, acquisendo una mentalità vincente che gli ha permesso grazie alla fortuna e agli errori arbitrali di vincere la champions. E’ la testa a contare ragazzi, se non si inizia a vincere, non si vincerà mai niente.

  9. Quelli da cedere ASSOLUTAMENTE sono:

    Prima di tutto e di tutti VIA DEL NERI.
    Poi:

    1- Maninger
    2- Toni
    3- Iaquinta
    4- Martinez
    5- Sissoko
    6- Grosso
    7- Grygera
    8- Salihamidzic
    9- De Ceglie

    Quelli che non rivoglio piu indietro a Torino sono:

    1- Amauri
    2- Giovinco
    3- Tiago
    4- Lanzafame
    5- Palladino

    Quelli da non riscatare ASSOLUTAMENTE sono:

    1- Motta
    2- Rinaudo
    3- Traore
    4- Pepe
    5- Aquillani

    Quelli che invece CONFERMEREI sono:

    1- Del Piero
    2- Quagliarella
    3- Matri
    4- Krasic
    5- Marchisio
    6- Sorensen
    7- Barzagli
    8- Bonucci
    9- Storari

    Confermerei Melo e Chiellini ma in caso di offerte esagerate solo CASH o scambio con veri TOP player, allora ci penserei seriamente. Per BUFFON ormai credo che tutti sono consapevoli che e giunto il tempo di cambiare aria.

  10. Prima di Juventopoli,arrivava a Torino un buon giocatore e ne usciva un fuoriclasse.Ora arrivano (a parte sole tipo Martinez,Motta,ecc) ancora buoni giocatori ma dopo un periodo si rivelano fiaschi!Non è che la dirigenza non li sappia motivare a dovere come ad esempio faceva un certo Moggi prima di diventare (HAHAHAHA) il nemico pubblico numero uno del “calcio pulito”?Popolo juventino,dobbiamo accettare il fatto che il bandito ubriacone di Milano non ci ha tolto solo una stella ma la capacità di lavorare seriamente e serenamente anche per la ricostruzione.

  11. The Alpha Dog

    Concordo Paul.. anche perchè sono 12-14 giocatori, non certo 2-3… sono mesi che i giornali ne parlano come dei pesi, dunque la “credibilità” di queste cessioni vanno a farsi benedire.

    Alcuni di essi sono anche dei buoni calciatori (Iaquinta, Sissoko, Manninger) ma sapendo che la Juventus DEVE liberarsene per forza di cose (per via degli ingaggi pesante, per monetizzare e per poter prendere dei rinforzi) le società interessate giocheranno al ribasso.

    Un pò come andare al mercato dell’usato, tutti vorranno risparmiare… ci vorrà un duro lavoro per poterli cedere con la giusta valutazione e a titolo definitivo.

    Temo che almeno 4-5 di essi andranno via solo in prestito e ce li ritroveremo sul groppone.

    PS Uno di quelli da cedere che abbiamo dimenticato è Tiago.. sono 2 anni che va via in prestito ma gira e rigira la patata bollente di darlo via torna alla nostra società.
    Così non si va molto avanti..

  12. riuscire a piazzare tutte ste sole non sarà facile…auguro a marotta di riuscirci….per il nostro bene!

  13. The Alpha Dog

    Quelli che cederei ASSOLUTAMENTE sono:
    – Grygera

    – Grosso

    – Salihamidzic (bravo ma alto stipendio)
    – Sissoko

    – Iaquinta

    – Martinez (com’è che nell’articolo non si fa il suo nome? Vogliono tenerlo? Are you serious?)

    – Toni (ma se non si prendesse un attaccante come 4° lo terrei a quel punto)

    – Traorè (fine prestito)

    – Motta (fine prestito)

    – Rinaudo (fine prestito)

    – Manninger (come 3° è sprecato, non ha senso tenerlo)

    – Amauri

    Quelli che invece terrei a tutti i costi sono:

    – Del Piero

    – Quagliarella

    – Chiellini

    – Matri

    – Krasic

    – Marchisio

    – Storari

    – Sorensen (giovane che può migliorare ancora molto)

    Confermerei pure Felipe Melo e Buffon ma in caso di offerte astronomiche (tipo 30 milioni per Buffon, cifra che difficilmente qualcuno offrirà) allora ci penserei sul serio, in caso contrario rimangono assolutamente.

    – Aquilani è un caso a parte. Se lo si tiene con 10-11 milioni okay, altrimenti non lo riscatterei.

  14. cederei:

    – Del neri
    – Motta (il primo)
    – Amauri
    – Traorè
    – Grygera
    – Grosso
    – Toni
    – Rinaudo

  15. O.K. siamo rovinati…!
    Delneri ?
    Iaquinta ?

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi