Tutto mercato Juve: Milinkovic-Savic prefetto per Allegri, Szczesny ad un passo

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, per la Juve 2017-2018 il tecnico toscano avrebbe chiesto un centrocampista fisico e di corsa

Tutto mercato Juve: tra le priorità richieste da Massimiliano Allegri alla dirigenza bianconera ci sarebbe un centrocampista di fisico e corsa. Pjanic è quello che garantisce le geometrie, Khedira fornisce esperienza, Marchisio non è più un fulmine di guerra per via anche del grave infortunio dello scorso anno e per la carta di identità. Secondo il quotidiano ‘La Stampa’, l’identikit risponderebbe perfettamente a Sergej Milinkovic-Savic, che nell’ultima stagione ha anche confermato di essere bravo negli inserimenti e avere un particolare fiuto per il gol.

Non sarà affatto facile trattare con la Lazio di Lotito, con il quale è già in atto una sorta di braccio di ferro per Keita Balde. La Juve ha il gradimento del centravanti senegalese, in scadenza di contratto tra un anno, ma il patron biancoceleste chiede troppo per il cartellino. Possibile una proposta a pacchetto che comprenda anche il centrocampista serbo?

Sempre più vicino l’accordo con l’Arsenal per Wojciech Szczesny: la cessione imminente di Neto al Valencia avrebbe sbloccato questa trattativa che va avanti ormai da diverse settimane. La dirigenza bianconera ha già il sì del 26enne portiere polacco, ma c’è da avvicinare domanda e offerta. Secondo l’edizione odierna di ‘Tuttosport’, l’operazione si chiuderà per 16 milioni di euro totali, tra una percentuale di fisso e ricchi bonus. Szczesny, dopo due anni di prestito alla Roma, è rientrato ai Gunners, con cui ha il contratto in scadenza nel 2018.

Tutto mercato Juve: e se Bonucci…

Clamorosa indiscrezione dalla capitale: secondo il ‘Tempo’, ci sarebbe anche la Juve dietro il no improvviso di Kostas Manolas allo Zenit San Pietroburgo. Sembrava tutto fatto con il nuovo club di Roberto Mancini, ma il difensore greco non si è presentato per le viste mediche. Si dice che ci sia dietro il Chelsea di Antonio Conte, ma anche la Juventus lo avrebbe sondato e lo tiene inconsiderazione del caso in cui Leonardo Bonucci decidesse di lasciare Torino.