Tutto mercato Juve: salgono Krychowiak e N’Zonzi, in 3 su Rincon

È un continuo sali-scendi il mercato della Juve per il centrocampo: tutto quello che dicono oggi i quotidiani sportivi, in entrata e in uscita

Tutto mercato Juve: per il centrocampo è un continuo Sali-scendi di nomi. Secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, nel mirino dei sei volte campioni d’Italia ci sarebbe anche Grzegorz Krychowiak, 27enne compagno di nazionale del nuovo portiere bianconero Szczesny. Seguito a lungo dalla Juventus quando era a Siviglia, Krychowiak sarebbe stato messo alla porta del PSG da Unay Emery, lo stesso allenatore che lo ha voluto fortemente con sé a Parigi. Dopo essere stato pagato 25 milioni di euro, il polacco non si è ambientato bene in Francia e voci di una sua possibile cessione circolano già da gennaio scorso.

Pallino del diesse Fabio Paratici da un paio di stagioni, Krychowiak potrebbe essere il profilo ideale per lo scacchiere di Allegri, oltre ad avere un costo decisamente più basso rispetto agli altri giocatori in lizza. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi, sarebbero nuovamente in ascesa le quotazioni di Steven N’Zonzi del Siviglia, ma gli spagnoli non intendono trattare e chiedono il pagamento della clausola rescissoria da 40 milioni di euro.

‘Tuttosport’ insiste, il preferito di Allegri è Nemanja Matic del Chelsea, con il quale ci sarebbe già un’intesa di massima per un contratto di quattro anni. Anche in questo caso, però, il problema è rappresentato dalla valutazione: il serbo è valutato dai Blues esattamente quanto N’Zonzi, mentre il dg bianconero Beppe Marotta non intende andare oltre i 25 milioni di euro. Sono gli stessi 25 milioni che la Juve ha offerto al Liverpool per il nazionale tedesco Emre Can, ma i ‘Reds’ stanno facendo tentativi a ripetizioni per convincerlo a prolungare e farne un punto fermo della squadra del futuro. Tramontata definitivamente, l’ipotesi Blaise Matuidi: la Vecchia Signoran on intende pagare 30 milioni per un calciatore che va per i 31 anni e tra sei mesi potrebbe essere tesserato praticamente gratis per la stagione successiva.

Tutto mercato Juve in uscita

In uscita, secondo il quotidiano ‘Libero’, il venezuelano Thomas Rincon, acquistato a gennaio scorso per 8 milioni di euro dal Genoa. Sul centrocampista ci sarebbero Atalanta, Fiorentina e soprattutto lo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini. A questo punto potrebbe essere proprio quest’ultima, la soluzione ideale per tutti.