Tutto Juve calciomercato: sfida all’Inter per Rodriguez

Tutto Juve calciomercato: nome nuovo per la corsia sinistra bianconera, si tratta di Ricardo Rodriguez, classe 1992 del Wolfsburg

Tutto Juve calciomercato: nome nuovo per la corsia sinistra bianconera, si tratta di Ricardo Rodriguez, classe 1992 del Wolfsburg. Con Patrice Evra ormai in partenza (Crystal Palace, Schalke 04 e Lione sul francese), la Juventus si guarda attorno per cercare un’alternativa ad Alex Sandro. Per giugno pare sia stato ormai bloccato a costo zero il bosniaco Sead Kolasinac, ma secondo quanto riferisce oggi ‘Metro’ in Inghilterra, i bianconeri si sarebbero messi anche sulle tracce di Rodriguez, nazionale svizzero che piace tanto anche ad Inter e Arsenal.

Il 25enne elvetico piace tanto perché ha già maturato una discreta esperienza (150 partite in Bundesliga e 40 con la nazionale maggiore svizzera) ed è bravo a svolgere diversi ruoli. Rodriguez, infatti, può essere impiegato come terzino sinistro basso, ma anche come ala. Inoltre, all’occorrenza si può anche accentrare per agire da difensore centrale. Insomma, una soluzione pronta all’uso, anche se difficilmente il club della VolksWagen lo lascerà partire a gennaio.

Tutto Juve calciomercato: tra Evra e Asamoah

La Juve ha però fretta perché il rischio è che Evra parta nelle ultime ore del mercato invernale e senza l’acquisto di un sostituto, rimarrebbe il solo Asamoah a poter ricoprire il ruolo di vice Sandro. Il ghanese lo sa fare molto bene, ma deve ancora dare quelle garanzie fisiche di cui Allegri ha bisogno per poterci contare fino a fine stagione.