Tutto Juve calciomercato: è corsa a tre per Ceballos

Continuano a giungere conferme dalla Spagna: anche la Juve sarebbe in corsa per il gioiellino del calciomercato estivo 2017

Tutto Juve calciomercato: conferme dalla Spagna sull’interesse bianconero per Dani Ceballos, centrocampista Under 21 MVP degli Europei di Polonia. Sotto contratto con il Betis Siviglia, Ceballos ha una clausola rescissoria da 15 milioni di euro e avrebbe letteralmente stregato il diesse della Juventus, Fabio Paratici. Allegri avrebbe dato il suo assenso all’operazione, considerato che Ceballos nasce come attaccante esterno, ma ormai gioca prevalentemente da trequartista o mezzala. Insomma, se è vero che il tecnico toscano vuole passare al 4-3-3, lo spagnolo è l’elemento ideale per il trio di centrocampo.

Secondo quanto rivela ‘Cadena Ser’, in Spagna sta andando in scena un ‘Clasico’ di mercato tra Real Madrid e Barcellona, ma attenzione alla Juve, che prima di contattare gli agenti del calciatore, ha bussato alla porta del Betis mettendo sul piatto 20 milioni di euro, 5 in più rispetto alla clausola rescissoria, che andrebbero sostanzialmente a coprire i costi accessori per il trasferimento. Non solo la Vecchia Signora vuole Ceballos, ma pur di averlo è disposta a caricarsi di tutte le spese della transazione, insomma.

Tutto Juve calciomercato: perché Ceballos

Il calciatore per ora non parla, ma ha già incontrato i suoi agenti, riferisce il ‘Mundo Deportivo’, che gli avrebbero prospettato le tre soluzioni. Il Real sarebbe disposto a lasciarlo ancora un anno in prestito al Betis, ma a quanto pare il ragazzo ha deciso sia giunto il momento di una nuova e ambiziosa avventura personale. È per questo che il Barcellona sarebbe balzato in avanti, anche se la Juve sembra avere argomenti importanti per convincere Ceballos a sbarcare a Torino. Per lui sarebbe pronto appunto un ruolo sin da subito da protagonista, considerato che la linea mediana attuale ha elementi un po’ logori come Marchisio e Khedira.