Torino - Juventus, Dio benedica il gol in fuorigioco di Tevez

Torino – Juventus, Dio benedica il gol in fuorigioco di Tevez

Torino – Juventus, Dio benedica il gol in fuorigioco di Tevez

Evviva avviva! Menomale che il gol di Pogba è viziato da un fuorigioco di Tevez (fra l’altro per nulla evidente a velocità normale) altrimenti IO bovino e/o antijuventino in genere di che parlerei? Mi toccherebbe ammettere che la mia squadra al solito ha fatto veramente cagare rinunciando completamente a giocare anche dopo l’1-0. Dovrei dire …

Torino FC v Juventus - Serie AEvviva avviva! Menomale che il gol di Pogba è viziato da un fuorigioco di Tevez (fra l’altro per nulla evidente a velocità normale) altrimenti IO bovino e/o antijuventino in genere di che parlerei? Mi toccherebbe ammettere che la mia squadra al solito ha fatto veramente cagare rinunciando completamente a giocare anche dopo l’1-0. Dovrei dire che la mia squadra anche dopo lo svantaggio non ha reagito per niente, ma anzi è stata schiacciata nella propria metà campo senza neppure troppa difficoltà dalla Juventus. Dovrei dire che il mio idolo Cerci, quello che si permette di dire a Tevez che non ha il suo sinistro pur non avendo né vinto né tantomeno dimostrato in carriera neppure la quarta parte di quello fatto dall’argentino, che Tevez a livello di prestazione al mio idolo Cerci lo ha completamente annichilito. Mi toccherebbe ammettere che Buffon è rimasto tranquillo tranquillo a farsi i cacchi suoi per tutto l’incontro, spettatore non pagante, che avrebbe potuto anche togliersi i guanti e mettersi a fumare una sigaretta appoggiato al palo, perché il mio Toro (il nostro Toro, per tutti gli antijuventini d’Italia) non ha fatto neppure un misero tiro in porta. Di contro Padelli ha dovuto fare almeno due euro-parate su Vucinic e Giovinco. Dovrei dire che Immobile, non solo è un attaccante abbastanza normale, ma che andava espulso con un rosso diretto per un fallaccio volontario e cattivo su Tevez a metà campo. Così come dovrei ammettere che il mio Toro al solito preferisce nel derby giocare a calci e non a calcio. In ultimo mi toccherebbe constatare che la Juve contro di me si è permessa di far riposare uno dei suoi uomini migliori degli ultimi due anni nonché faro del suo gioco, ovvero Mister Pirlo.

Mi sono potuto consolare così con le moviole italiane. Sante. Santissime. Menomale esistono e Dio benedica chi le ha inventate; fatte così, su misura per noi rosiconi e fegati marci. Menomale che Tevez è in fuorigioco perché probabilmente c’è rigore su di lui anche se nessuno lo dice. Strano perché è da inizio anno che si dice tolleranza zero sulle trattenute in area, ma ovviamente non vale per la Juve. Menomale che è andata così, così possono tutti focalizzarsi su questo episodio e qualcuno tipo la Rai fa anche di peggio omettendo il fallaccio da espulsione di Immobile. Come se non fosse mai esistito. Persino a Napoli son contenti del gol viziato da fuorigioco. Ormai nell’immaginario collettivo non si parla neppure di gol di Pogba, ma del ”Gol in fuorigioco di Tevez”. Ha segnato Tevez ormai. Fra un poco qualcuno dirà che senza questo gol il Toro poteva anche vincere. Tanto chi se ne frega, in Italia una balla è una balla ma a furia di raccontarla diventa verità. Dicevo pure a Napoli son contenti, così non si parla del rigore su Gilardino che tanto non frega a nessuno. Vedi se era rigore contro la Juve? Pure gli inter-tristi come Bonolis son contenti così possono iniziare ad avere la scusante che se arrivano dopo la Juve è perché i gobbi sono aiutati. Loro che detengono il record mondiale di giocatori in fuorigioco su un gol. 5-6 non ricordo neppure quanti, al Siena. Quelli sono errori in buona fede. Cose che capitano. Queste no qui la Giuve ha ruvvato.

E allora siano lodati Mazzoleni e Tevez così avrò sempre mille scuse da raccontare e non dovrò ammettere mai che nell’ennesimo derby giocato male dal mio Toro , se c’era una squadra che doveva vincere quella era la Juve e ammesso che il guardalinee avesse visto giusto e alzato la bandierina, tutto quello che avremmo preso è un misero punticino. Fra l’altro immeritatissimo.

Di Alessandro Magno

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

17 commenti

  1. io da Juventino vero, dico che solo i perdenti si lamentano sempre, e chiamano la mia Juve di ladra,, ma rosicate, rosiconi,, quando vincete, e sempre con l’aiuto degli arbitri,, seno cinceresti una beata minghia,, saluti a tutti, perdenti e rosiconi,,,,

  2. alessandro magno

    ovviamente tutto il discorso è surreale e ironico il senso è …..qualora avremmo strappato un punto sarebbe stato comunque immeritatissimo

  3. ma è possibile che anche tu Magno ti fai influenzare dai nemici? Quando parli di un punto al toro immeritatissimo dimentichi che si era all’8 del 2 tempo.Da quando in quà le partite durano 53 minuti?Io anzi dico che vista la partita anche se avessero annullato il gol di Pogba noi ne avremmo fatto per lo meno 3.Per non pasrlare che i bovini dovevano giocare in 9.Perciò la mala fede e la vigliaccheria dei pseudo-media italiani è cosmica.Varriale e travaglio li rifiuterebbe anche belzebù perchè sono il simbolo della vigliaccheria ,dell’anticultura e delle miserie umane.Le fogne di napoli, le peggiori del mondo, sono profumo rispetto al lezzo maleodorante che emanano con la presenza anzi anche in fotografia.In sintesi:sono escrementi.

  4. Ventura ha detto: “il fuorigioco di Tevez e’ difficile da vedere, ma le decisioni arbitrali sui fatti successi contro atalanta e milan sono incomprensibili”….. ma sul milan i media non possono parlare…. l’unico che ha detto qualcosa di sensato e’ stato Costacurta su sky ( “il fuorigioco c’era ma la juve ha meritato ampiamente la vittoria, e il fallo di Immobile era da rosso diretto”)…. per finire il toro non ha fatto neanche un tiro sullo specchio della porta difesa da buffon…. sempre forza juve

  5. Di solito guardo la partita insieme a tifosi dell’INTER, del MILAN e NAPOLITANI, e ogni tanto quando gli arbitri sbagliano a nostro favore e loro iniziano a criticare, per farli stare zitti gli ricordo il 2006 e dico che dopo quello che ci è successo, che se per 100 anni tutte le partite gli arbitri sbagliano, tiriamo una linea per fare la somma e vi faccio vedere che siamo a credito, chisà perchè stanno tutti ZITTI e MUTI. forza juve

  6. Grande Alessandro anche se il Bovino ha dimenticato di citare il gancio di Meggiorini a Marchisio.

  7. al solito umilmente vostro servitore . grazie di cuore ragazzi 🙂

  8. Mitico MAGNO. condivido il tono ironico senza maramaldeggiare. Sarebbe facile farlo, basterebbe ricordare ai TORINISTI che i ricordi della loro ultima vittoria e il loro ultimo gol in un derby si perdono ormai nella notte dei tempi. Io, che di anni ne ho abbastanza, ho vissuto i derby di Sivori Boniperti e Charles, e li ricordo con nostalgia.Non è tutta colpa loro se oggi il Toro è così dimesso, ma basterebbe che riconoscessero la supremazia della Juve accettando serenamente la realtà delle cose.

  9. @Jusep: lo so che non si dovrebbe godere di più quando ci favoriscono…. Però tanto ci danno dei ladri sempre e cmq, e non posso fare a meno di godere della loro rabbia! Cavolo ci insultano sempre, e se anche non rubiamo si inventano i furti. E allora cavolo beccatevi questo e state male anti-juventini di tutta italia. Condivido sulla trattenuta su Tevez, anche se la famosa tolleranza zero sulle trattenute in area non è mai stata applicata in nessuna partita, quindi direi di lasciar stare… Ciao ciao

  10. Grande Magno…! pensavo fossi bianconero…! da quando questa veste da bovino…? forse ti sei camuffato per poterti sfogare..! ti capisco ed approvo anche se a dir il vero seppur nella veste di bovino devi riconoscere che siamo stati fortunati nelle ultime 2 gare..! questo è solo un dato di fatto, non discuto del resto…daccordissimo.
    Putroppo ci portiamo scorie vecchissime, che tra l’altro si sono appesantite nel 2006, ormai questo non si cambia più.

  11. Grandissimo Alessandro!!! (come sempre)

  12. Sacrosantissimo Alessandro. Ottimo articolo.

    Faccio ancora l’errore di andare a leggere i commenti soto gli articoli di alcuini giornali sportivi o di testate come goal.com… ma che mondo è???

    Mi sta nauseando, ormai guardo la partita allo stadio o in tv con commento di Zulliani, non seguo prepartita, non seguo post partita ne interviste se non c’è Conte (lui si risponde a tono, anche per questo grazie mister).

    Boicotto carte del pesce rosa e trasmissioni varie.

    Leggo solo con piacere i commenti e gli sfoghi dei fratelli bianconeri su questo e pochi altri siti e il mio fegato mi guarda e mi strizza l’occhio.

    Ora sta bene anche lui 🙂

  13. Grande Alessandro.Articolo veritiero che parla anche di Italia oltre che di calcio.Ormai in questo paese non conta più cosa fa qualcuno, ma cosa si può dire,a prescindere dal vero,per nascondere le proprie mancanze e delegittimare l’avversario di turno.Non si guarda con ammirazione chi ormai da anni dimostra di essere l’esempio giusto da seguire per tornare competitivi anche fuori da un calcio italico in declino e soffocato da dirigenti incompetenti e NONcompetenti.Siamo il paese dove il peggiore, fazioso e maleducato “giornalista” sportivo della storia, Varriale continua ad essere l’esempio della stragrande maggioranza del tifoso-cittadino italiano.Siamo nel paese dove Conte non poteva non sapere e dove Cannavaro, sapeva ma tutto sommato è nu bravo uaione.

  14. Bellissimo editoriale Magno! vorrei invitare tutti gli altri gobbi, c..zo almeno noi, di finirla di parlare di Tevez in fuorigioco, della storiella che godiamo di più vincendo in modo non limpido… Come già ribadito in altri post dico: ma che fuorigioco è quello di un giocatore che si trascina il marcatore aggrappato alla maglia completamente disinteressato alla palla?

  15. Complimenti Alessandro concordo con tutto!
    Ieri mi è capitato di vedere i titoli del TG1 ed ovviamente sul calcio il titolo era “Juventus vince derby con svista arbitrale, gol in fuorigioco e furiose polemiche”. D’altronde la Roma non aveva ancora giocato e di parlare di sviste arbitrali contro il Napoli, giammai….
    Da quanto tempo aspettavano ormai di scatenarsi: per non parlare dei titoli di Corriere dello Sporc e Gazza Ladra…
    finalmente hanno qualcosa da scrivere, se no come riempire le pagine…

  16. Mi fai sorridere.
    Fa senso, ma lo direi anche a antijuventino.

  17. Grande Alessandroooooooooooooooo!!!!! Ci siamo abituati ormai!!! Fanno troppo ridere!!!! Quando abbiamo segnato ho esultato. Quando ho capito che Tevez era in fuorigioco, ho esultato COME UN PAZZO!!!! Ondate di bile in tutta Italia, milioni di commenti su tutti i siti, ore e ore di moviola… Solita farsa. Da sbellicarsi! L’importante è che LA VECCHIA SIGNORA HA VINTO ANCORA! Ciao ciao FJS

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi