Tim Cup Lazio-Juventus: i precedenti

Domani sera Lazio e Juventus si rincontreranno ad una settimana esatta dalla sfida di andata di Coppa Italia (finita 1-1); nel mezzo il 22° turno di campionato in cui le due squadre non hanno brillato. I padroni di casa hanno perso malamente in casa contro un non irresistibile Chievo (0-1), mentre ai bianconeri proprio non va giù il pareggio rimediato contro il Genoa (1-1). Insomma, entrambi i team hanno voglia di riscatto e domani sera i 22 giocatori che scenderanno in campo ce la metteranno tutta per portare i propri colori in finale!

In Coppa Italia Lazio-Juventus è andata in scena 10 volte ed i risultati sono a favore dei biancocelesti: 2 sconfitte, 4 pareggi e 4 vittorie (9 gol subiti e 12 gol fatti).

Nell’edizione della Coppa Italia 2008/09 Lazio e Juventus si affrontarono nell’andata delle semifinali; i biancocelesti si imposero per 2-1. Alla rete di Marchionni risposero prima Pandev e poi Rocchi.

L’ultimo pareggio risale alle semifinali di ritorno dell’edizione 1997/98; la Juventus di Mr Lippi andò in vantaggio con Daniel Fonseca, ma Pavel Nedved ribaltò il risultato con una doppietta … a nulla valse l’autorete di Favalli al 93’, pari 2-2 e Juve eliminata.

Per l’ultima vittoria dobbiamo andare ancora più a ritroso nel tempo, stagione 1994/95. Ancora una volta Lazio e Juve si affrontarono in semifinale; i piemontesi si imposero per 0-1 con rete di “penna bianca” Fabrizio Ravanelli.