Sport: “Dani Alves si è proposto al Barcellona a gennaio”

Secondo il quotidiano catalano, a gennaio Dani Alves avrebbe sperato di essere riabbracciato dal Barcellona, ma gli spagnoli hanno detto no

“Dani Alves si è proposto al Barcellona a gennaio”: la rivelazione è del quotidiano catalano ‘Sport’. Si tratta di una notizia che ha del clamoroso e che rappresenterebbe una dura reazione nei confronti del brasiliano, che solo un paio di giorni fa era stato assai polemico con il suo precedente club nel corso di un’intervista. “Non si sono comportati bene con me”, aveva detto Dani Alves, che aveva poi benedetto il suo trasferimento alla Juventus.

In realtà, secondo quanto riferiscono i giornalisti spagnoli, Dani Alves avrebbe voluto fortemente tornare al Barcellona, dopo che i primi mesi in bianconero avevano confermato un difficile ambientamento. Ieri sera l’ex blaugrana è andato in gol, ma al rientro da un grave infortunio ha trascorso diverse settimane in panchina. Durante il mercato di riparazione aveva dunque fatto un tentativo per tornare “a casa”, ma il Barcellona avrebbe rifiutato seccamente.

Dani Alves via a giugno?

Chiusa la sessione invernale, chiude ‘Sport’, Dani Alves si sarebbe rassegnato a rimanere in bianconero fino al termine di questa stagione. A giugno, poi, si deciderà il da farsi: il brasiliano ha ancora un anno di contratto con la Juventus, ma è probabile che senza garanzie di impiego, possa cambiare aria. In Cina sono pronti a ricoprirlo d’oro pur di averlo nella Super League.