Scambio sull'asse Torino - Manchester: Milner alla Juventus, Krasic al City? | Juvemania

Scambio sull’asse Torino – Manchester: Milner alla Juventus, Krasic al City?

Scambio sull’asse Torino – Manchester: Milner alla Juventus, Krasic al City?

Milner viene, Krasic va. Un clamoroso scambio di mercato potrebbe avvenire sull’asse Torino-Manchester: secondo le ultime indiscrezioni di mercato, infatti, sul listino di Beppe Marotta e Fabio Paratici ci sarebbe da qualche giorno anche l’esterno destro James Milner del Manchester City. Titolare  della nazionale guidata dal CT Fabio Capello, Milner fa fatica a trovare posto …

Milner viene, Krasic va. Un clamoroso scambio di mercato potrebbe avvenire sull’asse Torino-Manchester: secondo le ultime indiscrezioni di mercato, infatti, sul listino di Beppe Marotta e Fabio Paratici ci sarebbe da qualche giorno anche l’esterno destro James Milner del Manchester City. Titolare  della nazionale guidata dal CT Fabio Capello, Milner fa fatica a trovare posto nell’undici iniziale di Roberto Mancini, ragion per cui il calciatore potrebbe accettare di cambiare aria e approdare alla Juventus. La valutazione attuale da parte del club inglese è di circa 25 milioni di euro: praticamente impossibile intavolare una trattativa a gennaio, più facile si provi un assalto a giugno, quando i bianconeri potrebbero mettere sul piatto come parziale contropartita tecnica Milos Krasic (sempre che il laterale offensivo non venga già ceduto nella sessione invernale di calciomercato). Si tratterebbe di un’ottima soluzione anche per il laterale serbo, che non rientra nei piani del tecnico juventino Conte e che cerca una squadra di grande blasone per rilanciarsi.

35 commenti

  1. In difesa o Caceres o Benatia (un sogno entrambi).
    A centrocampo solo Nianggolan. Sostituti di Pirlo non esistono.
    In avanti Walcott o Milner inserendo Krasic.
    E liberarsi delle zavorre.
    Fine.
    Anche io sogno Lavezzi come qualcuno ha scritto ma credo proprio che come Benatia e Sanchez resterà un sogno.

  2. A me in nazionale ha impressionato…

  3. Kolarov x Krasic e stiamo a posto, ma questo lo sa solo il mister

  4. Quoto chuck in merito al giudizio su Vucinic che condivido in pieno.

  5. [email protected]

    vedremo intanto vinciamo contro il cesena che sono 3 punti pure li….

  6. Vucinic nel 2 tempo si è piazzato insolitamente a dx dalla parte di Aronica (di proposito)sfruttandone le peche di marcatore e creando sempre superiorità numerica e costringendo Mazzarri a spostare Campagnaro sulle sue tracce. Secondo me Mirko DA la sensazione di essere svogliato o indolente, ma E’ il suo modo di stare in campo. Per me è un fantastico playmaker d’attacco, non ha mai paura di puntare l’avversario frontalmente e costringe spesso gli avversari al raddoppio. Lo vedo molto migliorato atleticamente sul puro aspetto della corsa ( anche in copertura) e questo è merito di Conte. Nel 1 tempo di Napoli non ha brillato perchè Pepe, non abituato al ruolo di interno, si “dimenticava” di inserirsi negli spazi creati dallo stesso Vucinic e Matri, creando poche difficoltà di lettura alla difesa del Napoli.
    Per me Vucinic titolare imprescindibile anche per il futuro!

  7. Kolarov gioca a sx non a dx,quindi non riesco a capire cosa dovrebbe servire il fatto che si conoscano a meno del fatto che non si devono presentare quando si salutano.Al netto delle battute,i terzini bloccati esistono eccome:il Liverpool che vinse la Coppa Uefa Supercoppa Uefa Coppa D’Inghilterra Coppa di Lega e Charity Shield giocava con Babbel e Carragher terzini,così come il Milan che ci rubò la Champions nel 2002 giocava con Costacurta e Kaladze terzini,ed erano tutti ottimi centrali.Tu mi insegni praticamente è preisotiria,beh allora il Barca non più di dieci giorni fa ha giocato col Milan con Puyol e Abidal che come tipologia di terzini non sono certo dotati di corsa e tecnica quanto invece di abilità nel difendere e nel partecipare attivamente al possesso palla della squadra.Inoltre Kolarov,che tu hai menzionato,viene da un’annata deludente,sennò non vedo perchè avrebbero dovuto prendere Clichy,con cui tra l’altro si alterna come titolare e dal punto di vista difensivo e di personalità è lungi da essere come il suo ex compagno di squadra Licht.A sto punto meglio farci giocare Esti o se uno vuole un terzino con le bocce allora se proprio ne abbiamo tutto questo bisogno perchè non uno come Lahm.Mi permetto di dissentire anche su Vucinic:è vero quello che tu dici in merito alla sua discontinuità nella partita,ma da quando giochiamo con un attacco a tre la sua sola presenza e imprevedibilità a corrente alternata ha cambiato radicalmete il gioco della Juve in attacco,costringendo alle altre squadre a difendersi di più proprio da quel lato.Per carità da uno come lui ci si aspetta molto di più in termini di concretezza.Panzer ovviamente non c’è nessun intento polemico nei tuoi confronti in quello che dico,è solo uno scambio di vedute.

  8. [email protected]

    non esiste un terzino bloccato….se sei un terzino devi spingere e giocare anche sulla corsa….

    caso mai il problema sarebbe il fatto che vucinic difende poco….ma se vucinic continua cosi quindi fa un solo tempo giocando mi viene il dubbio che fara molta panchina alla juve….

    avete nominato clichy e un terzino anche lui visto che sa fare tutto del terzino ma non esiste un terzino bloccato….

    ho menzionato kolarov perche ha gia giocato in italia nella stessa squadra di lichsteiner….

    in realta il nostro modulo in avanti e un 2-5-3 con i terzini a centrocampo e l’aggiunta di un centrocampista in attacco….

    alex non va bene neanche toure….

    servono difensori buoni con i piedi e possibilmente giovani con esperienza….abbiamo gia barzagli sui 30….

    ho visto basta ieri sera mi sembra un giocatore buono….

    in attacco io amo i giocatori veloci e tecnici quindi ben vengano i suarez rossi giovinco lavezzi villa eccetera….

  9. Seguo la Juve da quando avevo 7-8 anni e ora che ne ho quasi 30 sono abituato all idea che una Juve vincente e quella che ha la difaesa buncer cioe sono abituatto a centrali del tipo Ferrara-Montero o Cannavaro-Thuram per fare un esempio. Quindi della Juve attuale come centrali salverei solo Barzagli (per la continuita e la sicurezza che esprime in campo) e Sorensen (mi sembra un giovane di grandi prospetive). Chiellini e Bonucci aime non li ritengo adatti a questo ruolo. Su chiellini non avevo dubbi a dire la verita, in centro fa piu danni della grandine. Invece su Bonucci speravo di piu. Ha discretta tecnica nell impostare il gioco pero manca di personalita. Non e un caso che sui 3 gol dell Napoli cera sempre n suo errore di mezzo. Quindi secondo il mio punto di vista l’anno prossimo servono due centrali. A destra c’e assolutto bisogno di una riserva di Licht. Caceres sarebbe il massimo. A sinistra c’e bisogno di uno alla pari di Licht come titolare Kolarov per esempio, e di una riserva. Ziegler oppure Estigarribia. Una squadra vincente si costruisce dalla difesa. Quindi se il nostro punto debole e la difesa bisogna rinforzarla.
    Un saluto a tutti e sempre Forza JUVE

  10. Onestamente devo dire la verità, non ho mai visto giocare una partita ad Alex, Hummels, Ogbonna. Ho visto degli spezzoni di Hummels e mi sembra ottimo con i piedi e buono difensivamente, anche se non super. Ogbonna ha giocato solo in serie B, sembra avere buoni piedi, però l’anno scorso in alcuni highlights l’ho visto spesso in difficoltà e fare cappellate. Alex non saprei proprio, però se ha giocato nel Psv e nel Chelsea tutti questi anni, non deve proprio essere da buttare. Ha 29 anni è vero, però l’inter 2 anni fa prese Lucio che aveva 31 anni e vinse tutto e a me Lucio non mi ha mai entusiasmato. Quello che mi piace molto è Benatia dell’udinese, ma è più un marcatore che un regista difensivo, quindi non saprei. Certo mi sembrano tutti più forti di Bonucci!!!

  11. Siamo sicuri che Hummels non si riveli poi un buon gestore della palla ma un cattivo marcatore?Io non lo conosco molto bene francamente.Ogbonna non sarebbe una buona soluzione?Tanti ex calciatori ne dicono un gran bene in merito alle sue qualità difensive ed è anche tecnicamente bravo.

  12. Alex non ha le caratteristiche adatte e non ha praticamente mai giocato quest’anno, a gennaio prenderei Palombo come vice-Pirlo. Pepe ha dimostrato di poter sostituire Marchisio ( o Vidal) quindi altra gente a centrocampo non serve. Poi un centrale difensivo con piedi buoni e che sappia difendere. L’ideale sarebbe Hummels ma realisticamente non sarà possibile ( anche perchè il Dortmund lotta per lo scudetto..).
    Stiamo dimostrando che possiamo competere fino in fondo, sia perchè il Milan ha la coppa sia perchè li abbiamo già battuti, quindi Marotta ha il DOVERE di provarci, tirando fuori due spiccioli adesso…

  13. A prezzo di saldo , subito….ma solo a prezzo di saldo.Per ciò che riguarda chiellini,bisogna valutare un po ,quelli che son gli equilibri tattici della squadra.A destra Licht e supportato alla grande dall’intelligenza tattica di pepe.Ma a destra, per cprire le spalle al vucinic di turno (per non parlare di lavezzi), serve o no un terzino con spiccate attitudini difensive?Io sinceramente credo di si.Fermo restando che Kolarov è un signor terzino.Faccio presente che nel city fa panca Gael Clichy, meno offensivo del serbo, ma anche lui un gran bel terzino…perciò……..

  14. E tu spenderesti 18 mln per un terzino come Kolarov? io no onestamente, un terzino non può costare tanto, solo il city lo poteva comprare a quelle cifre. Intanto oggi Villas Boas ha dichiarato che Alex e Anelka andranno via a gennaio e si alleneranno in orari differenti dalla squadra. Voi lo prendereste Alex?

  15. 30 mln è la clauola rescissoria.quindi pagare e portare a casa…con buona pace del presidente cinepanettonaro………

  16. [email protected]

    zuniga o riprendere ziegler entrambi migliori di chiellini….

    se mi tirate in ballo lichsteiner allora e kolarov l’ideale….si conoscono a memoria….

    ha giocato in italia e non per caso hanno vinto una coppa con la lazio….

    lavezzi concordo con tutti voi ma non credo possiamo prenderlo visto la carenza in altri reparti e la competizione europea….

  17. Redazione
    Milner è rientrato da un infortunio il 15 ottobre in rosa giocando sempre titolare tranne un occasione in Champions quando è entrato nel 2 tempo ( Villareal).
    Come dice Alpha Dog è un polivalente e molto stimato da Mancini, certo che a quelle cifre, visto che il centrocampo titolare è fatto, non ci serve a nulla… meglio investire su centrale e ….Lavezzi!

  18. ArPharazon
    Ti quoto in pieno, ottima disamina su tutto. Come al panzer, anche a me piacerebbero quei tipi di terzini, ma in ogni squadra c’è bisogno di equilibrio ed ad un terzino che spinge meglio si abbina un terzino che difende meglio, esempio è il barcellona che a Dani alves oppone Abidal. Io ripeto che in Italia a livello di terzini non c’è nessuno messo meglio di noi, neanche il Milan, anzi. forse solo il Napoli, però li è totalmente diverso il sistema di gioco. Il nostro problema al momento è il centrale, non certamente il terzino sinistro.

  19. Chiellini ha delle caratteristiche fisiche,cioè è alto 186 cm e pesa quasi 80 kg,che non gli permetteranno mai di fare quello che vuoi tu,cioè giocare come faceva Roberto Carlos che è alto 168 cm e pesa 70 kg,sicuramente neanche quello che fa Lichtsteiner che è alto 178 cm e pesa 77 kg.Al netto della “meccanica newtoniania” del fisico :-),ho portato numeri che dimostrano che Chiellini partecipa attivamente alla fase di costruzione del gioco,oltre a dare un contributo nella fase difensiva superiore anche ad altri giocatori sicuramente più stimati in questa fase.Inoltre voglio ricordare che se è vero che Lichsteiner è un terzino sicuramente più offensivo di Chiellini nelle caratteristiche,ha fatto solo un assist ed un gol contro i due assist di Chiellini fino adesso.Ovviamente Lichtsteiner partecipa di più al gioco offensivo favorito però dal innegabile sagacia tattica di Pepe,Chiellini invece deve coprire anche per la presenza di Vucinic dal suo lato che sostanzialemte non difende.
    In conclusione:Chiellini è un ottimo terzino con capacità sicuramente migliorabili visto gli anni che ha giocato da difensore centrale,è determinante in fase difensiva dove è un recupera palloni straordinario,gestisce ottimamente la palla,passa bene e perde poco la palla,partecipa attivamente sia in fase difensiva che in fase di costruzione non disdegnando quando può di fare anche qualche assist,ricordo 2,uno in più del Licht,pur giocando 20 metri più indietro dello svizzero.In sostanza i numeri dicono che non è la melma che descrivi tu,e di certo non solo non sfigura nei confronti di Lichtsteiner ma di qualsiasi terzino sx che gioca oggi in Italia(forse Chiellini è il migliore,hai detto tu che non te ne viene in mente nessuno)ed anche all’estero.Certemente per caratteristiche offensive ce n’è di migliori(ti ho capito panzer a te piacciono terzini come Coentrao Bale Maicon,ma quelli sono più ali tornanti che terzini a mio parere)ma per caratteristiche difensive e di gioco col pallone è ottimo,al netto di qualche disattenzione come a Genoa che sono successe ma che non ricordo siano state più fatte da quella partita.Ciò non toglie che domani,speriamo di no,Chiellini si involva su se stesso,ma non credo che succederà vista l’intelligenza e la caparbietà del giocatore,confido che sarai meno severo in futuro con Chiellini come io lo sono diventato nei confronti di Pepe.
    @Ardi_21 semplicemente perchè la Juve non è intenzionata a venderlo almeno per adesso.So comunque che un certo Mourinho che non so che squadra alleni e che abbia mai fatto nella vita stravede per Chiellini,in ogni caso è uno di quei giocatori che non ci vorrebbe niente a venderlo se messo sul mercato.

  20. [email protected]

    la coppia zuniga maggio se non ci fosse stato lichsteiner saremmo affondati….

    anche come corre chiellini sembra in affanno quando viene pressato da le spalle per costringerli al fallo quando ci sono altri 3 compagni liberi….

  21. [email protected]

    e un terzino bloccato che non fara mai la differenza davanti….

    alessio quello che dici te e vero e mi trovo in difficolta a trovare qualcuno che sa cosa vuol dire terzino in italia….

    ma la questione e a certi livelli devi saper crossare tirare fare l’uno due e soprattutto se sei in area tira….

    pure in difesa da sempre palla indietro quando un terzino deve cercare di far prevalere la proprio corsa….
    e come se giochassimo con 3 difensori centrali la dietro….

    ad esempio ziegler sarebbe stato migliore di quanto immaginiamo….

    se un terzino non sa fare nessuna delle fasi con il nostro modulo e inutile fare dei tackle riusciti perche se non attacchi l’avversario sa che non sei capace e se sai solo difenderti ti mettono avversari dotati di buonissimi piedi….

    il nostro e un calcio aperto se metti giocatori non dotati di buoni piedi stonano….

    capisco che e un italiano e magari il vostro idolo ma non funziona niente nella zona sinistra….

  22. Io la domanda la faccio a te e a [email protected]: dammi il nome di un terzino sinistro migliore di Chiellini in Italia? e per il panzer che dice che ieri abbiamo visto il Milan, nel Milan chi ci gioca a sinistra?Ieri Antonini, a volte Zambrotta, rare volte Bonera, mai Taiwo, farebbero carte false per avere Chiellini e farlo giocare terzino, loro hanno quei brocchi e noi ci lamentiamo di Chiellini!!??Io mi faccio le croci….

  23. Una domanda per ArPharzon: Visto che ci troviamo in rosa un fuoriclase come Chiellini perche nessuno dei grandi club lo cercha???

  24. Aggiungo una cosa il vero anello debole della difesa a mio parere è Bonucci,che pur avendo grandi doti tecniche nella gestione della palla nonostante sia un difensore centrale,scarseggia in personalità e sicurezza e non ha ancora la giusta personalità per guidare la difesa senza fare madornali errori che scaturiscono dal fatto che spesso è messo sotto pressione dagli avversari in zone nevralgiche del campo dove,se fai un errore,c’è solo il portiere che divide l’attaccante dalla porta oltre a denotare evidenti carenze di marcatura date dalla superficialità con cui Bonucci spesso gioca.Comunquq a sua parziale discolpa ricordo le carriere di Barzagli e Legrottaglie al Pelermo e nella prima esperienza bianconera:assoluti disastri!Poi però non mi pare si siano rivelati cattivi difensori una volta diventati più maturi.

  25. @juventinopanzer i tuoi commenti su Chiellini mi lasciano sgomento e perplesso.Dalla partita col Genoa sta giocando veramente bene da terzino sx.Se non ti fidi di me ti dò dei numeri della partita contro il Napoli(sono compresi anche i giocatori del Napoli!):Chiellini è terzo nella classifica come passaggi riusciti(51) dopo Bonucci(55) e Pirlo(54),primo nelle palle recuperate(29)per distacco da Maggio(19).Ha una media di passaggi riusciti del 73,7% con il 17,5% di palle perse e 24.7 palle recuperate a partita,superiore per esempio rispetto a Vidal che ha il 71,1% di passaggi riusciti con il 18,9% di palle perse e 15.1 palle recuperate a partita.Da ciò si evince quanto Chiellini incida nella fase difensiva,non disdegnando affatto la fase di possesso palla,anzi da un apporto superiore ad altri giocatori(Vidal in questo caso ha fatto solo 36 passaggi riusciti a Napoli)reputati superiori sia in fase d’attacco che di difesa.Poi per carità si può esprimere il giudizio che si vuole,però penso che i numeri aiutino ad essere più obiettivi nel giudizio.Tra l’altro proprio a te(correggimi se sbaglio) chiesi qualche tempo fa quali squadre fossero superiori alla Juventus,mi elencasti Lazio Udinese Milan Roma e Napoli:due le abbiamo battute,con una c’abbiamo pareggiato in casa sua come tutti abbiamo visto,e tutte sono dietro di noi in classifica salvo il Milan per adesso speriamo provvisoriamente.In merito alle statistiche ti do un link:

    http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/match-report/-/match-report/Napoli-Juventus/35395

    Spero di essere stato convincente!Saluti e Forza Juve!

  26. [email protected]

    beh se e cosi non vinceremo mai un azz con chiellini terzino….quanto ce en accorgeremo sara troppo tardi….abbiamo visto il milan ieri sera e rammentiamo i punti persi con chievo genoa bologna e catania….

  27. Milner, se storciamo il naso per un giocatore del genere…è uno di quelli che possono giocare in qualsiasi squadra.Ci sono però a parer mio altre priorità,altri ruoli dove investire forte,forse vale la pena di pagare un giocatore di primissima fascia anche più del valore che la logica consiglierebbe dato che ne abbiamo un gran bisogno.Un Centrale da Cahmpions per capirci.A centrocampo ci vorrebbe un altro colpo da 10 e lode da parte di Marotta stile Vidal…

  28. Milner è un signor giocatore…
    Nel City non è titolare ma non fa testo, nemmeno uno come Balotelli (che il talento ce l’ha) lì è titolare fisso…

    Milner è uno di quei calciatori tatticamente utilissimi, lo schieri ovunque.. mi piace tantissimo e non mi spiacerebbe se arrivasse alla Juventus.

  29. @el.kun I soldi fanno venire la vista agli orbi…e la Juve se tutto andrà per il meglio ne potrà avere un pò da spendere il prossimo anno.

  30. Dopo la vicenda Vidal, preferirebbero sopprimerlo piuttosto che farlo andare alla Juve………

  31. Toglietevi dalla testa che Chiellini vada in panchina per far posto a Kolarov o a chicchessia.Fin quando sarà bianconero,prescindendo da qualsiasi considerazione tecnica venga fatta,giocherà sempre titolare oppure se ne andrà.Milner non credo aggiungerà molta qualità a centrocampo,meglio dare fiducia a ciò che abbiamo già a casa.Se proprio si deve comprare un altro centrocampista,più che a gennaio penserei a giugno.Tutto il budget su un solo giocatore:Bastian Schweinsteiger!

  32. Borja Valero viene valutato 15ml…e milner 25?Misteri del calcio……..

  33. veramente Milner è sempre titolare…..

  34. [email protected]

    kolarov krasic e siamo apposto….

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi