Roma-Juventus, Serie A 2016-2017: probabili formazioni

Roma-Juventus, probabili formazioni 36a giornata di Serie A: emergenza centrocampo per i bianconeri, in avanti tutte e quattro le stelle

Roma-Juventus, 36.a giornata Serie A 2016-2017, le probabili formazioni: Allegri ridisegna la squadra, tra assenze e imminente finale di Coppa Italia. La Juve cerca allo Stadio Olimpico di Roma il punto che vale lo scudetto, il sesto di fila, quello della leggenda. Con sette punti di vantaggio proprio sui giallorossi, ai campioni d’Italia in carica basterà non perdere contro i giallorossi per avviare la festa, quella che si spera sia solo la prima di questo finale di stagione. Mercoledì, infatti, la Juventus sarà ancora di scena all’Olimpico per la finale di Coppa Italia contro la Lazio.

Proprio questo doppio impegno ravvicinato costringerà Allegri ad effettuare un moderato turn over, anche se in alcuni reparti le scelte sono obbligate. Emergenza soprattutto a centrocampo, dove mancheranno per problemi muscolari sia Khedira sia Marchisio. In difesa, invece, mancherà il solo Rugani, ragion per cui il tecnico toscano potrà effettuare delle rotazioni ragionate. Davanti a capitan Buffon, a meno di sorprese, giocherà la difesa a quattro composta da Lichtsteiner, Bonucci, Benatia e Asamoah. A centrocampo, con Pjanic unico titolare disponibile (ed ex di turno), ci sarà ‘El General’ Rincon, mentre sono confermate tutte e quattro le stelle d’attacco. Dietro Higuain, dunque, giocheranno da destra verso sinistri Cuadrado, Dybala e Mandzukic. Indisponibili anche il lungodegente Pjaca e il “ragazzino terribile” Kean.

La Roma arriva all’appuntamento senza gli infortunati Florenzi e Dzeko, oltre allo squalificato Strootman. Recuperato in extremis Nainggolan, non è detto che il belga giochi dal primo minuto. Superato l’ultimo provino dall’argentino Perotti: il tridente sarà composto dall’ex genoano, oltre a Salah ed El Shaarawy.

Roma-Juventus probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Emerson; De Rossi, Paredes, Nainggolan; El Shaarawy, Perotti, Salah. Allenatore: Spalletti.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Asamoah; Rincon, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri.

ARBITRO: Banti della sezione di Livorno.