Roma-Juventus 1-0 | Tabellino, highlights e video gol (Gervinho)

Roma-Juventus 1-0: tabellino, highlights e video gol (Gervinho)

Roma-Juventus 1-0: tabellino, highlights e video gol (Gervinho)

Un gol di Gervinho consente alla Roma di battere la Juve e di staccare il biglietto per le semifinali di Coppa Italia

FBL-ITA-CUP-AS ROMA-JUVENTUSUna Juventus ampiamente rimaneggiata esce dalla Coppa Italia ai quarti di finale per mano della Roma. Bravi, fortunati e aiutati i giallorossi, che possono giocare l’intera partita in 11 per un’espulsione non comminata a Benatia (fallo da ultimo uomo su Giovinco) e che vedono annullare un gol a Peluso, che nessuna inquadratura ha dimostrato essere irregolare. Conte, per nulla arrabbiato a fine gara, la dice lunga su quanto la Juve tenesse al passaggio alle semifinali di Coppa Italia.

La partita non è affatto bella, con i giallorossi che ci provano prevalentemente da lontano e la Juventus che riparte senza tantissima convinzione. Alla fine decide un gol di Gervinho su contropiede della Roma; l’ingresso di Tevez e llorente nel finale serve  a poco o nulla.

Roma-Juventus 1-0, il tabellino

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi (30′ st Pjanic), Totti (38′ st Ljajic), Gervinho. A disp.: Skorupski, Lobont, Burdisso, Jedvaj, Dodò, Taddei, Marquinho, Ricci, Borriello, Destro. All.: Garcia.

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini (1′ st Ogbonna); Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso (36′ st Tevez); Giovinco (31′ st Llorente), Quagliarella. A disp.: Buffon, Rubinho, Caceres, Lichtsteiner, Padoin, Pepe, Pogba, Asamoah. All.: Conte.

Arbitro: Tagliavento

Marcatori: 34′ st Gervinho

Ammoniti: Benatia, Florenzi, Castan (R); Peluso, Vidal (J)

Espulsi: nessuno

Roma-Juventus 1-0, highlights e video gol


AS Roma 1-0 Juventus 21.01 ourmatch.net di ourmatch

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

26 commenti

  1. Capitan Sparrow

    Romanista, lo vedi dalle immagini TV o da quelle “acchittate”?
    http://www.calciomercato.com/news/roma-juve-de-rossi-era-regolare-il-gol-di-peluso-201369
    Fate vedere De Rossi da un buon oculista….

  2. Capitan Sparrow

    Pensiero romanista, a Torino ne avete presi 11 in tre anni (14 se contiamo anche la coppa Italia del 2012), e ancora parli? Avete giocato in 11 per gentile concessione dell’arbitro; senza Benatia sarebbe stata la stessa partita? e soprattutto, a ruoli invertiti sareste riusciti a non piangere per tre anni? Siete i benvenuti se parlate di calcio; mi pare che qui nessuno vi ha offeso né sfottuto. Avete vinto 1-0 grazie a un episodio contro le riserve della Juve. Se ne andate fieri, contenti voi….

  3. Pensiero romanista

    Caro magic 88, il vostro goal è irregolare perchè la bandierina è alzata, e la bandierina è alzata perchè la palla è uscita, (ci sono le immagini televisive, ossia le prove di quanto detto). La partita la roma l’ha vinta nonostante 11 giocatori dentro l’area di rigore.Gli spazzi non c’erano, per questo avete preso solo un goal, nonostante le occasioni da goal esclusivamente a favore della roma (anche in questo caso tutti i numeri della partita sono facilmente consultabili da chiunque). Non è perchè tifo roma, ma io veramente, da amante del calcio, mi incazzerei se la mia squadra offrisse una proposta calcistica da squadra di media classifica e poi si attaccasse ad una serie di alibi (difesa, centrocampo e attacco di pippe; nonchè, non ce ne frega un cazzo della coppa italia). Da amante del calcio penso che se giochi male puoi vincere una volta, perchè magari ti va bene, ma le altre volte perdi e questo vale per la coppa italia per il campionato e per la champions, e ovviamente,per tutte le squadre di calcio. Ieri la Roma ha vinto sotto tutti i punti di vista e la vostra squadra e il vostro allenatore lo sanno benissimo nonostante le fasulle dichiarazioni atte a creare polemiche per sviare l’attenzione dopo una prestazione scadente non solo delle riserve ma anche e soprattutto dei super titolarissimi (Bonucci, Chiellini, Vidal, Pirlo e anche Marchisio. Non vi rodete il fegato in cerca di scuse fasulle che, come tutte le scuse, alla fine non portano niente di costruttivo. Forza Roma e buona notte!

  4. Ragazzi.. il gol come si vede dalle immagini e IRREGOLARE.. mettetevi il cuore in pace..

  5. @Pensiero romanista …. peccato che ti sei dimenticato qualcosa che vale di piu’ delle tue chiacchere … il gol di Peluso regolarissimo, a detta pure di De Rossi …. avete vinto con l’aiutone, altrimenti pure una juve imbottita di seconde linee, e per niente motivata da questa coppa ridicola, vi stava tenendo a bada senza particolari problemi …. sempre forza juve

  6. Pensiero romanista

    Dopo juve-roma del 5 gennaio buffon dice a Sky che la juve ha meritato di vincere però ha vinto grazie ad episodi di gioco, ossia, non ha giustificato il 3-0 da punto di vista del gioco proposto, anche se ha indiscutibilmente meritato di vincere visto che ha avuto il merito di farli quei 3 goal, a differenza della roma. Questo è un dato di fatto secondo me, tuttavia devo aggiungere che ascoltando le parole di buffone mi rendo conto che effettivamente la juve non riesce a sfiorare la palla per i primi 25 minuti, la prima volta che la tocca fa goal e in generale fino al 3 a o e le due espulsioni, la roma, nonostante lo svantaggio ci crede e onora la partita. buffon conclude dicendo che la partita va analizzata riconoscendo che la vittoria è dovuta agli episodi e non alla proposta di gioco. Quello che io leggo tra le righe è che buffon sta dicendo che se quella partita non la analizzi in questo modo, la prossima volta, se hai lo stesso atteggiamento e magari gli altri (Roma) stanno in palla e non sbagliano niente, tu (Juve)la partita la perdi. Ieri è successo esattamente questo, e non ci sono alibi del tipo le riserve della juve fanno schifo, Conte non voleva vincere, la roma oltre al goal non ha fatto niente ecc. Conte ieri la partita la voleva vincere davvero, non per finta, però il 5 gennaio non ha analizzato la partita come un allenatore bravo come lui deve fare ma si è convinto che in quella partita il 3-0 riassumeva giustamente il match e di conseguenza anche questa volta poteva ottenere una vittoria riproponendo lo stesso atteggiamento. Secondo me il 5 gennaio la juve ha meritato di vincere perchè ha segnato, però la prestazione offerta non valeva il 3-0. Quindi vittoria meritata ma brutta prestazione soprattutto i primi 35 minuti: dico brutta perchè dalla juve non mi aspetto che mi affronti come una squadretta di metà classifica, ossia una squadra che non vede la palla per 25 minuti e al primo tocco fa goal, pensavo ad un match in stile juve real madrid. la roma ieri ha vinto perchè ha stracciato la juve da un punto di vista del gioco,ci ha creduto nonostante gli 11 juventini stazionassero sempre nell’area, e quindi, nonostante non ci fossero spazi, dal primo minuto ha comunqueprovato a vincere.Nelle due partite contro gli juventini la roma, al di là dei due risultati, ha mostrato maggiore cattiveria agonistica, rispetto degli avversari e del gioco del calcio e soprattutto rispetto di se vista la voglia di essere sempre fedele alla sua natura nonostante chi si ha di fronte.

  7. ho visto la partita a madrid in un pub irlandese attorniato da tifosi romanisti (…).
    la partita era data da sky uk e la posizione di pianic più volte mostrata appare senza dubbio regolare. anche sky però aveva seri dubbi se il cross di isla fosse uscito o meno: le immagini in questo caso non aiutavano.

    per il resto confermo quanto scritto prima, dispiace non per la formazione, ma per l’atteggiamento sicuramente non proprio della juve che vogliamo, però è anche vero che giocare ogni tre giorni ai ritmi richiesti da conte è pressoché impossibile.

    al prossima e speriamo prima o poi di concorrere seriamente per il triplete!!!!

    sempre forza juve
    depa

  8. @Gabriele Magi: ti rispondo io.
    Per Bonucci è normale, per un calciatore (quindi non Bonucci) è un errore grossolano!

  9. Roma-Juve scorso campionato, espulsione mancata di Totti (e perdiamo). Ieri mancata espulsione di Benatia (e perdiamo). Coincidenze? Io non credo (cit.) 🙂
    Comunque, a parte che non si vede bene dalle immagini se Pjanic è in posizione di fuorigioco, mi spiegate una cosa? Perché Bonucci si piega sulle gambe e guarda segnare Gervinho senza nemmeno provare l’intervento? E’ normale (cioè, rimane fermo per non perdere la posizione) o è un errore?

  10. Secondo me non e’ stata ne’ arroganza ne’ altro.. E’ stata una non partita che non si aveva voglia di giocare e non si e’ giocata. E non ne faccio un dramma perche’ che la volevamo vincere questa coppa erano parole di circostanza, altrimenti non metti la squadra che hai messo e con quell’atteggiamento. Non frega nulla della coppa italia e onestamente ci sta. Una juve cosi’ non si vede mai, neanche quando perde. Diverso e’ se sabato vedo lo stesso tipo di partita con la lazio, pero’ non credo. Magari vedo errori ma non svogliatezza. Detto questo, alla roma faccio solo complimenti x la splendida stagione, e’ una degnissima rivale

  11. dico anche la mia…non ho potuto vedere tutta la partita, ma solo fino alle 22…

    Credo che giocare ai ritmi che chiede conte sia impossibile se devi farlo ogni 3 giorni…è per questo che ha impostato sull’attesa il primo tempo…il problema è stato che le punte era come se non ci fossero (mettere giovinco quando in difesa hai i giganti è un errore assurdo…fatto anche in CL); loro pressavano alto con tantissima voglia di vincere la partita, mentre noi anche a centrocampo non giocavamo…Pirlo ingabbiato è inutile, Vidal irriconoscibile, Marchisio pure…i passaggi di base sbagliati, abbiamo regalato una quantità di rimesse laterali assurde…sembrava che stessimo giocando il trofeo tim, non una competizione che volevamo vincere…

    ci siamo mai andati in porta da loro? Ovviamente complimenti alla roma per la vittoria, l’ha meritata tutta e più di noi. Inutile recriminare sul gol e sulla mancata espulsione, perchè anche volendo, visto come avevamo giocato, sarebbe stata dura vincerla, e vincerla senza polemiche…

    E un consiglio a conte, da uno che lo stima e che tifa…un po’ di umiltà in più, assumersi le proprie responsabilità davanti alle telecamere, e non sempre scaricare la colpa sugli episodi…Ieri episodi a parte, la Juventus non esisteva…e fare i cambi all’80esimo non ha senso…d’accordo che vogliamo fare giocare i non-titolari, ma se vuoi vincere non puoi giocare con 7 riserve (che purtroppo non sono ancora all’altezza dei titolari; la differenza tra Tevez-Llorente e Giovinco-Quagliarella è abissale; ed è per questo che dicevo in altro articolo che Guarin ci avrebbe fatto comodo)…

    Altro appunto: complimenti al tifoso romanista che è venuto nella tana delle zebre (i lupi sono loro xD) a confrontarsi civilmente e fare anche i complimenti…se i tifosi fossero tutti così, sarebbe di certo un calcio migliore. Complimenti alla Roma, ottima squadra, di sicuro la + forte che abbiamo affrontato…magari vincono la coppa italia e li rincontriamo in supercoppa…

  12. ERA MEGLIO NON ANDARE A ROMA CON ISLA-STORARI-PELUSO-GIOVINCO-PIRLO A MEZZO SERVIZIO E DIMENTICAVO C’ERA PURE MARCHISIO CHE GIOCAVA? AZZ PURE CON LA FASCIA DI CAPITANO….BRAVOOOOO. INDEGNI VIA DALLA JUVENTUS

  13. Visto che scudetto e coppa italia di solito hanno 2 destinazioni diverse,non mi strapperei i capelli se i romani ieri con molta fatica sono riusciti a farne 1, e a vincere con 2 aiutini.

    Cmq sulla partita devo dire…che come a Monaco a Istambul ecc..ecc..quando vai a giocarti la qualificazione contro le squadre forti dove non potrai mai far il gioco devi attaccare con soli 3/4 giocatori ( e mi spiace davvero che Conte questo non lo capisce) ma prima cosa devi fare muro e serve un 4-4-2 con 2 centrali forti in difesa aiutati dai 4 centrocampisti e poi 2 veloci davanti supportati da 2 dei 4 centrali, non certo un Quagliarella prima punta e la formica contro Benatia…
    Detto questo sul mercato davvero non capisco perchè via Matri e Vucinic e restano Quaglia e Giovinco.

    Altre note direi Isla migliore in campo e poi i 3 dietro……Pirlo il peggiore una gara insolita e inattesa da uno che prende 4mil.

    Giriamo pagina,in europa league il livello della Roma è il minimo che puoi trovare

    forza Juve

  14. http://www.insideroma.com/news/breaking-news/polemica-sul-gol-di-chiellini-id.15565

    sul fatto che nessuna immagine confermi l’irregolarità del gol, allego link!

  15. Aldilà dei meriti indiscutibili della Roma di stasera, togliete Benatià e date il gol regolare di Peluso, forse staremmo parlando di altro!

  16. Capitan Sparrow

    Ciao Centurione
    stasera avete vinto con merito, ma contro mezza squadra, per giunta svogliata. Sul fatto che il 3 0 del 5 gennaio sia dovuto a episodi ho molti dubbi; personalmente a Torino ho visto una Juve ben disposta, attenta a non lasciare spazio al contropiede della Roma. Penso che a ranghi completi ci sia ancora un discreto gap fra le due formazioni, ma ritengo che la vostra sia la squadra migliore fra quelle che abbiamo incontrato; avete un ottimo allenatore, che saprà certamente far crescere la Roma nei prossimi anni, e la politica dei giovani che state seguendo anche voi darà certamente dei frutti. In bocca al lupo per la coppa.

  17. Capitan Sparrow

    Vendiamoli tutti 3 e lasciamo Guarin dove sta. Prendiamoci Gabbiadini e riportiamo a casa Immobile.

  18. Centurione licinio catone

    Bravi quelli che ammettono che sta sera una giovane ragazza e stata superiore alla vecchia signora… Nn capisco xke conte abbia fatto scendere una Juve poco determinata… Nel match di campionato nn ho visto tanta superiorità, a mio avviso avete vinto x episodi. Cmq la partita e stata equilibrata. Qui a Roma nn c’è stata storia ma da romanista ammetto che nn siete scesi in campo. South park misa che tu hai visto un’altra partita. Il pallino in mano oggi nn l’avete mai avuto… Cmq bella squadra anche se col catenaccio avete tenuto bene. Spero solo che perdiate qualche punto qui e li così da farci vincere il 4 scudetto alla faccia dei nostri cuginetti. Ciao a tutti

  19. Caro Conte, viste prestazioni di Giovinco e Quaglia a Roma, teniamoci Vucinic e vendiamo i primi due. Guarin lo prenderemo a parametro zero, visto che per ripicca gli consiglierei di andare fino a fine contratto con l’Inter.
    JUVENTINI, COSA NE PENSATE ?

  20. ѕσυтн-ραяк

    Grande Antonio e bravissimi ragazzi!! Scritto questo, immaginate se i ragazzi fossero passati con 7 titolari fuori. IMMAGINATE!! È andata male per un non nulla. Tutto contro. TUTTO!! L’atteggiamento passivo non è piaciuto nemmeno a me, ma contro questi frustrati (perché di questo si tratta) è l’unico modo. Avete visto come hanno segnato? Ecco, questo dovrebbe farvi capire che le scelte tattiche sono state giuste, poi se la davanti i vari: giovinco, quagliarella (sicuri e consapevoli partenti), non riescono nemmeno a tenere uno stramaledetto pallone…..eh beh..allora. Anche i centrocampisti hanno giocato a contenere, ma quando l’occasione è arrivata hanno sbagliato o la scelta o il tiro. Pace, non li condanno, si vince e si perde tutti insieme. Io (come tifoso) non mi sento affatto sconfitto, anzi!! I ragazzi hanno fatto quello che Antonio gli ha chiesto. Ci stavano anche riuscendo, poi sull’unica ripartenza (perché hanno solo quello è su quello avevano lavorato) hanno preso goal. In 81minuti “a maggica” non aveva fatto un cazzo!! Con la formazione TITOLARE!! In certi match, portati all’esasperazione, ci vuole calma ed il giusto atteggiamento. Io, questa sera, ho visto una Juve senza 7 titolari arrivare quasi a meta. Alla prossima.

    p.s e non dimentichiamoci che manca un rosso SACROSANTO e un goal REGOLARISSIMO!!!

  21. Ha vinto il gioco e ha perso il nongioco !! La roma ha dimostrato di avere la mentalità giusta per una squadra moderna: si gioca per vincere e non per non perdere!!!!!. Questa sera si è dimostrato che le scelte del mister sono state fatte con troppa sufficienza e parecchia arroganza di chi non ha rispetto della forza (che c’è tutta ) dell’avversario. Mettere in campo giocatori che a condizioni normali giocherebbero in serie B, è la dimostrazione di errori di valutazione troppo grandi, per chi ha detto di voler fare la storia della Juve. Stasera abbiamo mavuto finalmente la prova provata che non possiamo scherzare col fuoco, e certi pseudo giocatori devono continuare a fare le riserve o meglio ancora essere ceduti. L’unica cosa giusta che ha fatoo Conte è stata quella di mettere da parte un inguardabile Chiellinipiedidimarmo. Ora riaquistiamo umiltà e dignità di gioco: la Juve deve andare in campo per dominare l’avversario e non per arrocarsi in difesa. Se Conte non è in grado di inculcare questo ai suoi giocatori, allora e meglio che faccia un passo indietro e ceda il posto a chi ha un concetto del calcio più moderno.

  22. è dura ammetterlo, ma la juve non è mai scesa in campo e non è un problema della formazione rimaneggiata: la squadra semplicemente non aveva voglia di giocare. non a caso in quei pochi minuti di inizio secondo tempo dove la juve ha preso, sempre passeggiando, le redini del gioco in mano la roma è semplicemente sparita e lo stadio si è ammutolito ….
    allora era molto meglio far riposare molti più giocatori e soprattutto evitare quei cambi a 10 minuti dalla fine (tipici contiani ormai lo abbiamo capito) che proprio non servono.

    vabbè, alla prossima e peccato per il mancato tentativo all’assalto del tripletino …

    forza juve!
    depa

  23. Caro mister, quando c,e’ da osannarti io sono in prima linea, quando c’e’ da dirti che hai sbagliato, a malincuore, anche. Quello a cui abbiamo assistito stasera non e’ da Juve e non e’ da Conte. X stasera, e solo x stasera, vergogna!!!

  24. Dispiace ammetterlo, ma era sufficiente non presentarsi e dargliela vinta a tavolino, si faceva meno fatica e più figura.
    Manco siamo scesi in campo, stasera.

    E non tiriamo fuori la scusa del turnover, ci voleva la voglia di vincere, che avevano solo gli altri.

  25. Bravo mister….ma che caxxo ci sei andato a fare a roma con giovinco storari isla e peluso? a si per perdere. In coppa italia è sempre lo stesso film.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi