“Rolando Mandragora è morto”: ma è una bufala

Rolando Mandragora dato morto su Wikipedia: lo scherzo per nulla divertente di qualche buontempone del Web, la voce subito corretta

Rolando Mandragora, centrocampista della Juventus, è stato vittima di uno scherzo tutt’altro che divertente su Internet. Nonostante fin qui abbia giocato solo una manciata di minuti in maglia bianconera, il talento dell’Under 21 di Gigi Di Biagio è indiziato di diventare uno dei pilastri della Signora del futuro. In attesa di riprendersi completamente dopo un lungo periodo di inattività per un serio infortunio, Mandragora oggi è stato al centro di un “giallo 2.0”.

Qualcuno ha modificato la voce a lui relativa sull’enciclopedia di Wikipedia, che per qualche ora ha riportato: “Rolando Mandragora (Napoli, 29 giugno 1997 – Torino, 11 maggio 2017) è stato un calciatore italiano, centrocampista della Juventus e della Nazionale Under-21 italiana”. Insomma, secondo qualche buontempone che ne ha modificato il lemma, il 20enne centrocampista sarebbe deceduto proprio oggi. Per fortuna, qualcuno se n’è accorto e nel giro di qualche minuto ha corretto la voce.

Mandragora in questi giorni è stato a Coverciano agli ordini dell’Under 20 di Alberigo Evani che lo ha inserito nei 21 convocati che prenderanno parte al Mondiale in programma dal 20 maggio all’11 giugno in Corea del Sud.