Pronto lo scambio: Armero alla Juventus, Quagliarella a Udine | JMania

Pronto lo scambio: Armero alla Juventus, Quagliarella a Udine

Pronto lo scambio: Armero alla Juventus, Quagliarella a Udine

Antonio Conte cerca un esterno, l’Udinese un attaccante per sostituire Antonio Di Natale che non può di certo essere eterno. Da questi presupposti, secondo quanto riporta oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbe nascere una trattativa importante: la Juventus farebbe uno sforzo già a gennaio per l’esterno sinistro colombiano Pablo Armero offrendo ai friulani Fabio Quagliarella …

Antonio Conte cerca un esterno, l’Udinese un attaccante per sostituire Antonio Di Natale che non può di certo essere eterno. Da questi presupposti, secondo quanto riporta oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbe nascere una trattativa importante: la Juventus farebbe uno sforzo già a gennaio per l’esterno sinistro colombiano Pablo Armero offrendo ai friulani Fabio Quagliarella (sarebbe un ritorno), che non rientra più nei piani del tecnico bianconero.
Che Armero partirà a fine stagione, a Udine lo danno come ormai un dato di fatto, anche se i Pozzo preferirebbero non privarsene già a gennaio. Il venticinquenne colombiano si è dimostrata un’ottima pedina nello scacchiere di Guidolin, anche se deve migliorare in fase realizzativa. Il valore attuale è di circa 10 milioni e il suo ingaggio di circa 500mila euro, contro i 15 milioni del cartellino di Quagliarella che ha un ingaggio di due milioni annui. Fuori dai parametri dei friulani, ma se i bianconeri lo dessero in prestito con diritto di riscatto se ne potrebbe parlare sin da subito (i Pozzo si ‘sforzerebbero’ di pagare il restante milione di ingaggio per metà stagione). In caso contrario, e se Quagliarella non avrà lasciato nel frattempo la Juventus, se ne riparlerà a giugno.

31 commenti

  1. Marotta è un incapace

  2. @magic66
    Guarda che ho detto che Quagliarella vale 3 Armero, non ho detto e non penso che portare Quagliarella alla Juve sia stato un grande colpo anzi è un’altra cavolata di Marotta. Alla Juve servono fuoriclasse e si potevano risparmiare i 18 milioni di Quagliarella (che ha fatto 60 gol in 160 partite e dunque un goleador non lo diventerà mai). Con quei soldi e se avesse venduto Amauri, Toni e Iaquinta e risparmiato i soldi di Elia, Giaccherini ecc avrebbe avuto i soldi per Aguero. Questa è la politica che deve fare una grande squadra. Non sperperare decine di milioni per i mezzi giocatori, ma comprare uno o due topo all’anno che ti fanno vincere.

  3. @nr 7
    secondo me Max è Darrell Abbott sotto copertura…..

  4. El Kun
    perchè non aggiungere Chiellini alla lista?………..

  5. Se Marmotta rompesse gli indugi (dopo averci rotto le palle), e andasse a prendere Kolarov inserendo magari Krasic nella trattativa, con lui a sx e Licht a destra, altro che cross…………pertanto via tutte queste ali in esubero con la sola esclusione di pepe e giaccherini.E si pensasse a prendere Hulk per farlo giocare a destra nel tridente d’attacco, completato dal ritorno di Giovinco…..Via Elia, Krasic,Estigarribia, Toni,Iaquinta,Amauri e merde varie……..

  6. [email protected]

    continuate a sparare nomi inutili….ci vogliono attaccanti non esterni come jovetic e suarez….non ci vogliono piu cross ma andare in porta col pallone se necessario….

  7. Armero è un’ottimo giocatore ma che sbaglio sarebbe dare Quagliarella un giocatore come lui dovrebbe avere più opportunità nella squadra juventina. Invece la società d’accordo con Conte ha deciso che Del Piero deve avere solo scampoli di partita perchè a fine anno bisogna scrivere la parola fine fra lui e la Juve,Krasic non adatto al modulo deve essere ceduto e infine il Quaglia non deve avere la possibilità di giocare altrimenti come giustificare l’eventuale cessione?

    Non sono per niente d’accordo con le decisioni prese in campo da Conte.
    Del Piero non mi sembra un vecchio rintrappito da non poter giocare neanche 45 minuti.Krasic è quel giocatore che se messo sotto pressione non va e Quaglia meglio non metterlo altrimenti se inizia a segnare come si fa.Alcuni pareggi ottenuti dalla Juve sono causa di Conte con solite sostituzioni e addirittura assurde.
    Concludo dicendo che ad inizio stagione qualcuno era preoccupato del famigerato 4-2-4 di Conte,la realtà di oggi dice nel secondo tempo si arriva addirittura al 5-4-1.
    Stanete certi con i presupposti precedentemente detti purtroppo continueremo a perdere punti nei finali di partita.

  8. @welpeo: guarda che e’ stato proprio Marotta, che tu chiami facilmente e superficialmente “incompetente”, a portare il Quaglia a torino….forza juve

  9. incredibile…al giorno d’oggi nessuno vuole stare in panchina…di fatto ci sono 11 giocatori che giocano e 11 che sono offesi e che se ne vogliono andare….fanno bene a mettere in panchina la primavera!

  10. Armero è un giocatore di grande corsa ma veramente mediocre. Ha già 25 anni, non è possibile che diventi un campione che non è. GIoca esterno alto e ha una media gol (1 gol ogni 25 partite) che è un terzo di quella che deve avere un giocatore con il suo ruolo e la metà di quella che ha un buon difensore centrale.
    Qualgliarella vale 2-3 Armero, Giaccherini è di molto superiore ad Armero…..ma data l’incompetenza di Marotta c’e’ da aspettarsi di tutto

  11. Una domanda mi sorge spontanea: ma la Juve è una grande squadra? la mia risposta, come quella, credo, della maggior parte dei tifosi è si. Quindi, essendo una grande squadra, perchè dovremmo vendere un grande giocatore. Io non riesco a capire, perchè si debba parlare di mercato solo e sempre della juve: il milan ha Ibra, Pato, Robinho, Cassano, Inzaghi, El Sharawy, ma non sento voci di cessioni di tali giocatori, anzi, adesso che Cassano è out si pensa ad acquistare. L’inter ha Zarate, Milito, Pazzini, Forlan, Castaignos, Coutinho e non si parla di cessioni. Hanno perso Eto e hanno preso 2 attaccanti al suo posto. Il Napoli ha Cavani, Lavezzi, Hamsik, Pandev, Santana, Mascara, Lucarelli e cercano un vice-Cavani (è cosi, essendo di napoli seguo le trasmissioni cittadine). La Roma non nè parliamo con Osvaldo, Borriello, Totti, Bojan, Lamela, Borini, Okaka (e neanche loro hanno le coppe). Tutte le squadre hanno tanti attaccanti e l’unica che deve vendere un suo grande giocatore è la Juve, ma dove è scritto?

  12. Sono d’accordo con la riflessione di Alessio… mi sembra che e’ dal inizio della stagione, ma anche prima, che i media continuano a proporre Quagliarella come pedina di scambio in molte operazioni di mercato… su fabio c’e’ una specie di campagna mediatica, a mio parere, molto fastidiosa, anche perche’ Marotta non ha mai detto di volerlo cedere e pure Conte, sono convinto, lo voglia tenere….ovviamente il fatto che non giochi non aiuta a smorzare queste ipotesi di cessione o scambio…..per quanto riguarda questo particolare scambio quaglia/armero, a mio parere, sarebbe una autentica follia….forza juve

  13. Col cambio di modulo a cosa servono tutte ste notizie su delle ali? spero siano ca***te giornalistiche senno’ alla juve so fuori di testa ed hanno idee confuse.

  14. Rimanendo fuori da questi pepati botta e risposta, dico solo che questa è la terza volta in 4 giorni che esce una nuova ipotesi su Quagliarella: prima l’interesse di Villareal e Inter, poi il Milan ed oggi lo scambio con l’Udinese per Armero, mi dite quali sono le fonti attendibili e a chi dovremmo credere? Dato per scontato che a gennaio almeno 2 e dico almeno, tra Amauri, Toni e Iaquinta vadano via e volendo dar credito alle voci sul Quaglia,è mai possibile che restiamo con Vucinic, Matri e con tutto il rispetto per lui, solo con Del piero come alternativa?mi sembrerebbe un paradosso dover tornare sul mercato a gennaio per un attaccante, avendone ad oggi 7 in rosa!!!Una granda squadra deve avere in rosa 4 attaccanti più 1 di scorta, quale logica dovrebbe portare alla cessione di Quagliarella?bah…

  15. @ El.Kun Meglio di me sai riassumere l’intento del nostro lavoro. Grazie

  16. E tutto questo per una notizia riportata dal giornale sportivo interista?Suvvia facciamo i seri;chi se ne frega!Non vorrei sbagliare ma l’obiettivo di questo forum dovrebbe essere:”aprire su ogni notizia o perlomeno per quelle più interessanti che riguardano la Juve un dibattito tra appassionati dei colori bianconeri di torino”.Pertanto se vi piace commentate pure la ntizia del presunto scambio Quaglia-Armero.Se altri fonti non ufficiali da voi contattate smentiscono il tutto riportatelo.Che dovremmo fare, impiccare la redazione per aver riportato una notizia di calciomercato?in fondo ad esser sinceri e obiettivi, bisogna partire da dati inconfutabili:la passione di conte oltre alla necessità di reperire esterni sx, e il mancato utilizzo di quagliarella…..

  17. @ Dario Ovviamente ero ironico anche io 😉 Pensavo l’avessi capito
    @ Max Non ci finanzia proprio nessuno. Siamo dei morti di fame che si pagano il server con i banner di Adsense. A seconda dei periodi e di quello che scriviamo qualcuno dice siamo al soldo della società, altri di Agnelli in persona, altri di Delpiero, di Moggi… Accettiamo tutto, tanto padroni non ne abbiamo.

  18. @ Max Continui ad essere maleducato e a non capire l’itliano. Per questo non posso farci nulla, mi spiace. Ti ho detto, e ripeto, che l’articolo riporta un’indiscrezione della Gazzetta che non è una verità, quella non ce la facciamo raccontare da nessuno, nè dalla Gazzetta nè da te. L’indiscrezionie può essere fondata (la gazzetta con tutti i difetti che, ha comunque buone fonti) e può rivelarsi una cosa infondata. Io da persona intelligente mi sarei limitato a commentarla e a dire la mia: “è una cazzata della Gazzetta”, nel caso sarebbe stato un ottimo commento a mio avviso.
    Detto questo, se le indiscrezioni della gazzetta non le vuoi leggere, basta non farlo, non ti obbliga nessuno.

  19. Con chi ce l’avete il contratto? chi vi finanzia? Giusto per capire a che GRUPPO appartenete…anche se è facilmente riscontrabile…

    😀

  20. La lezione sul ps era solamente uno scherzo ma se te la prendi così tanto ti chiedo scusa e chiudiamo qui!
    Ti ribadisco, se l’italiano non è un’opinione e senza irruenza, che senza tanti giri di parole questo discorso è stato fatto all’interno della società e non per forza in una conferenza stampa! Amauri, Iaquinta e Toni sono fuori dal progetto Juve tant’è che hanno provato a vendere a centomila squadre i primi due e loro si sono ostinati a rimanere! Per di più Amauri ora si allena con la primavera! Pensi che vivano nel Mondo dei Mini Pony o Conte glielo ha detto “senza tanti giri di parole” ?
    Se l’italiano non è un’opinione e senza irruenza!

  21. Redazione…ho capito! tu sei il depositario delle verita’ assolute! ah allora si…mettiamo la testa sotto la sabbia tutti e non commentiamo nulla altrimenti se non siamo d’accordo con le tue riflessioni come facciamo??

    p.s. Questa tua spocchia è tipica dei giornalai…non dei Giornalisti, con la G maiuscola, che purtroppo continuano sempre piu’ a scarseggiare dappertutto.

  22. @ Dario ti ringrazio per la lezione gratuita sul P.S. (ovviamente non ne avevo bisogno, ma se non si paga…). Attenzione con quello che si scrive… “Mi pare che Conte abbia bocciato senza tanti giri di parole”… lo ha scritto tu, non io eh… E se l’italiano nn è un’opinione… Lungi da me la volontà di fare polemica, ma l’irruenza nello scrivere forse non ti ha fatto capire

  23. P.s sta per “post scrictum” ovvero era un’aggiunta a quello che avevo scritto nel commento di prima!!! Ora capisci cosa voglio dire??? POST quello che avevo già SCRICTUM!!! Io non ho mai detto che Conte ha indetto una conferenza stampa in cui diceva quello lo boccio e quell’altro non mi interessa! Attenzione con quello che si scrive! Intendevo dire che all’atto pratico quelli che non rientrano nei programmi sono già stati avvisati e sappiamo tutti chi sono. Le discussioni senza giri di parole si fanno all’interno di una squadra e non davanti ai giornalai!!!

  24. @ Max Nessuno ti obbliga a leggere. Se mi chiedi un’opinione in merito la posso esprimere. L’articolo riporta semplicemente un’indiscrezioen della Gazzetta riportata praticamente da tutti i siti di sport (e di juventus in particolare). Non abbiamo alcun contratto con La Gazzetta, ma siamo altresì convinti che chi pensa che tutto il mondo continua ad avercela con noi e che qualsiasi notizia venga fuori sia per “destabilizzarci” in qualche modo, meglio che metta la testa sotto la sabbia. “Chi meno sa, meno soffre” si dice.

  25. io proporrei di regalargli amauri ,toni e iaquinta piu soldi per arrivare ad almero . almeno non buttiamo soldi per gente che ormai è solo un peso ,poi quaglia deve restare perche lo ha meritato.

  26. Cara Redazione che ti firmi Redazione e non con un nome…hai finito di mettere per forza in evidenza cavolate macroscopiche per di piu’ che hanno fonte La schifezza dello sport??
    E’ quanto mai ovvio che la calzetta piangina non fa altro che buttare di giorno in giorno operazioni di mercato fittizie e polemiche inutili per destabilizzare l’ambiente Juve…e tu che fai? enfatizzi su un sito che dovrebbe essere pro Juve….
    mah…mi sa che se continui cosi’ ci saranno sempre meno clic su questa pagina.
    Adesso oggettivamente lo scambio secondo te è normale???
    Armero, per quanto bravo, non è paragonabile come prezzo a Quagliarella (come diceva giustamente dario, riscattato in estate e funzionale al progetto di Conte)
    ….ma tu fai il gioco della Calzetta o cosa?

  27. @ Dario Non capisco cosa tu voglia dire con il P.S… Forse ero distratto, ma non ricordo conferenze stampa in cui Conte abbia detto: “Tizio non lo voglio, Caio non mi interessa…” anzi, ha semrpe detto che tutti i componenti della rosa fin quando saranno a Vinovo “rimarranno i migliori giocatori al mondo”

  28. P.s. Mi pare che Conte abbia bocciato senza tanti giri di parole altri giocatori ben prima dell’inizio del campionato e non vedo quale sia il problema nel bocciare Quagliarella adesso…

  29. Notizia di oggi che la Juve ritiene Quagliarella incedibile!!! Se poi già dopo 9 partite si ritiene un giocatore fuori dal progetto stiamo freschi. Quagliarella deve recuperare la “forma mentale” e poi le sue belle partite le farà! Altrimenti che senso aveva riscattarlo ad agosto. E non venitemi a dire per un patto col Napoli perchè al giorno d’oggi i patti valgono meno della carta igienica!!!

  30. Sei al centro di un progetto quando giochi… Ovvio che Conte a parole non lo possa bocciare, ma nei fatti se non lo fa giocare neanche 10 minuti, mi pare che sia considerato poco più di una seconda scelta. Vedremo…

  31. Ho letto proprio ieri che quagliarella è al centro del progetto di CONTE… quindi mi sembra una cazzata macroscopica questa!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi