Partite

Probabili formazioni Napoli – Juventus, Cavani out

Scritto da Redazione JM

E’ il momento della verità per la Juventus: la trasferta di questa sera al San Paolo di Napoli, dirà se la Vecchia Signora può essere una seria candidata al tricolore. Marcelo Estigarribia è dato in vantaggio su Michele Pazienza per ricoprire il vuoto a centrocampo lasciato dallo squalificato Claudio Marchisio, mentre per i restanti 10/11 saranno confermati coloro i quali sono scesi in campo nella trasferta di Roma contro la Lazio.\r\nMette in campo i migliori 11, invece, Walter Mazzarri, che dopo il tourn over praticato contro l’Atalanta, ritrova dal primo minuto Lavezzi, Aronica e Inler.\r\n\r\nNAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica;  Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Pandev.\r\nA disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Zuniga, Santana, Chavez, Mascara.\r\nAll. Mazzarri\r\n\r\nJUVENTUS (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo; Pepe, Estigarribia, Vucinic, Matri.\r\nA disposizione: Storari, De Ceglie, Pazienza, Giaccherini, Krasic, Del Piero, Quagliarella.\r\nAll. Conte\r\n\r\nARBITRO: Tagliavento di Terni (Stefani e Faverani, quarto uomo Bergonzi)\r\n\r\nIl match sarà trasmesso in diretta Tv su Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Mediaset Premium Calcio. \r\n\r\nAggiornamento ore 15.00\r\nSi terrà alle 17 il provino definitivo pèer Edinson Cavani: l’attaccante uruguayano del Napoli soffre ancora per una botta alla tibia. Nel caso non dovesse farcela, scenderà in campo al suo posto Goran Pandev.\r\n\r\nOre 16.08\r\nIl Napoli comunica ufficialmente tramite il proprio sito ufficiale che Edinson Cavani non sarà della partita. Al suo posto Pandev, mentre in panchina andrà Santana.

27 Commenti

  • [email protected] ha detto:

    *grazie

  • [email protected] ha detto:

    contro il parma de ceglie ha regalato un rigore e preso una espulsione ad un minuto dalla fine….\r\n\r\ne l’angolo per il bologna graie alla sua magnifica capacita di spazzare via il pallone….\r\n\r\nBlast_beater mi dai del nerd perche dico le cose come stanno….\r\n\r\nsei uno a cui piaccono solo i giocatori italiani….a me chiellini non e mai piacuto e inutile a sinistra….sa solo contenere e per una squadra che e bravo pure nelle ripartenza e molto offensiva non c’entra niente….\r\n\r\ne di bonucci neanche parlo….\r\n\r\nsottolineo continuamente i sbagli della nostra parte sinistra….\r\n\r\nma gli sbagli continui che fanno entrambi sono impossibili alla lunga da sottomettere o contenere….

  • [email protected],non per fare il pignolo,ma dove l’hai visto de ceglie?temo proprio che il fallo da rigore l’abbia fatto pirlo eh….che tristezza di un nerd,porca di una stravacca.

  • Io ho sempre cercato di “difendere ” Bonucci dicendo che aveva bisogno di crecere, bene ora sono convinto che al Parma o simili potrebbe crescere benissimo.\r\nCasper Pandev stasera è sembrato un fenomeno, non per meriti suoi. Inaccettabile.\r\nBonucci ha fatto ANCHE cose buone ma le pessime sono ormai da tempo sotto gli occhi di tutti.\r\nMarotta sii serio e caccia il cash per un centrale di prima fascia, tanto da vendere per far cassa ne hai in abbondanza.

  • Si entri nell’ordine di idee che è necessario fare un sacrificio economico e acquistare uno tra Hummels o Vertoghen….solo così sostituendo anzi cacciando a pedate nel culo bonucci, si potrà pensare nuovamente in grande……\r\np.s. Siamo noi il più grande spettacolo dopo il week-end………\r\nPresidente cinepanettonaro e mister piangina….annatevela a pijà ner culo………

  • Che goduria dopo il 3-3 lo stadio si e azzittito c’èra molta paura di perderla da parte loro.. al ritorno con 1 marchisio in piu ( e si spera qualke ritocchino qua e la) ce li mangiamo..!! sono inferiori come l’fc tavolini superiore ah noi solo il milan certo se avremmo noi thiasosilva e nn lo scandaloso bonucci di sta sera penso che la differenza sarebbe nulla..!!

  • Non mi pare ne logico ne tantomeno giusto parlare di chellini negli stessi termini di Bonucci.Il primo non avrà piedi e tecnica, ma il secondo è un vero flagello per le nostre coronarie e il nostro fegato.Su tre reti subite 2 nascono da suoi errori, il che sinceramente è troppo…..spero che al più presto si ponga rimedio a questa catastrofe sportiva………….

  • [email protected] ha detto:

    bonucci neanche marcare lo saltano sempre….con l’acquisto di lugano prima del inizio del campionato sicuramente si aveva alcuni punti in piu….

  • [email protected] ha detto:

    *sinistro

  • [email protected] ha detto:

    bonucci e chiellini inadatti….chiellini ha avuto una chance sul 3-3 con un tiro senza nessuno davanti se fossi stato kolarov col sinsitro avrebbe bruciato il portiere….per non parlare dell’altra oopurtunita nella loro area….\r\n\r\nbonucci c’e in tutti i gol subiti da noi tranne il rigore di de ceglie un altro brocco….il rigore un altro sbaglio….\r\n\r\nnel primo tempo sono stati cinici ma abbiamo avuto il possesso palla e la partita in pugno dal punto di visto del gioco….pero nel primo tempo non avevamo ne i tacchetti adatti ne tanto meno la testa e questa cosa e ora che la smettiamo col catania e successo la stessa cosa e da qualche altra parte….\r\n\r\nconcordo con te alessio se fossimo stati piu cinici avremmo vinto la partita….troppi palle gol….\r\n\r\nvolevano farci espellere e ci sono riusciti parzialmente visto che abbiamo beccato molti ammonizioni….e si tuffano molto per carita lavezzi tira la carretta ma si tuffa continuamente….\r\n\r\napproposito avete vistoche senza cavani pandev ha segnato due gol grazie al nostro difensore ?\r\n\r\nil calcio e cosi non sottovalutare nessun giocatore che gioca contro la juventus perche si trasforma specialmente se la juventus non ha alcuni titolari e non ha molti fenomeni o campionissimi quindi spendiamo piu energie e soffriamo di piu perche non concretiziamo….

  • Alla fine è stata un’emozione unica per come la partita si è svolta, soprattutto per me che abito a Napoli, zittirli in questo modo non ha prezzo!!!Se però analizzo bene la partita, io li ritengo 2 punti persi:nel primo tempo fino al gol dell’1-0, togliendo il rigore regalato da Pirlo, era evidente che il Napoli non ci stava capendo nulla, non si aspettava che la Juve giocasse col 3-5-2 e come infatti il gol è arrivato su calcio piazzato, diciamo la verità proprio fortunoso. Di li in poi la squadra si è innervosita e il Napoli ha preso coraggio e ha trovato un altro gol davvero fortunoso, scaturito da un rimpallo tra Pirlo e Maggio, che culo!!!Il secondo tempo è stato uno spettacolo, c’è stata una sola squadra in campo, davvero un dominio. Però in una delle poche volte in cui il Napoli ha superato il centrocampo, mi duole dirlo, ma Bonucci si è confermato nn adatto a questa squadra, perchè a questi livelli non puoi essere cosi distratto su un cross veramente innocuo. Sono convintissimo che senza quel goal la partita la vincevamo, perchè il Napoli era scoppiato!!!E devo ammettere che Lavezzi è veramente un fenomeno, però il Vucinic della ripresa è stato devastante!!!

  • E’ UNA GRANDE JUVE,E’ UNA GRANDE JUVE!!!!!!peccato solo per il primo tempo…..ma nel secondo,JUVE SPETTACOLO!GRAZIE RAGAZZI!

  • [email protected] ha detto:

    *parli

  • [email protected] ha detto:

    aspetta prima di parlare….el kun parla troppo presto….\r\n\r\nun pareggio che per me suona come una sconfitta….abbiamo dominato ma regalato i 3 gol….\r\n\r\nbonucci chiellini….vucinic alcuni momenti discontinuo….\r\n\r\nnon abbiamo riserve….\r\n\r\ndetto questo questo pareggio e come uan vittoria dal punto di vista della squadra….lo sanno pure i napoletani che abbiamo giocato noi non loro….\r\n\r\nnessuno dice niente del tifo juventus ?\r\n\r\nsolo fischi a napoli si sono sentiti diversi volte i nostri tifosi….\r\n\r\nrammento che erano solo in 708-1000\r\n\r\ndateci la sicurezza ancora dimostrata che non c’e a napoli visto la nostra bus danneggiata e riempiamo il san paolo noi….

  • Non commento l’operato dell’arbitro ala fine dei primi 45 minuti.Mi soffermo invece sule scelte di Conte.Bene questo risultato figlio della sua improvvisa mania di protagonismo.Quando un allenatore forte dei risulatti si aliena dalla realà e pensa di assurgere al ruolo di prim’attore relegando i calciatori al ruolo di comparse, si è a un passo dalla disfatta.Centralmente si soffre e troppo…ecco perchè sarebbe stato opportuno inserire Pazienza e lasciando in panca una punta, cn i due esterni a turno ad accentrarsi e a supportare la fase d’attacco.Mi spiace dirlo ma stasera Conte ha tppato alla grande.Sarebbe bastato schierar la stssa formazione scesa in campo con il Milan con Pazienza al posto di Marchisio e scuramete avremmo visto un’altra partita.Spero di non vedere questi correttivi nel secondo tempo con un altro tipo di prestazione, perchè i rimpianti aumenterebbero…….\r\np.s. qualcuno mi spiega cosa ci fa Pepe in mezzo al campo?Ma come l’unico esterno che alla perfezione fa i movimenti in attaco lo spostiamo a vagare in mezzo al campo?

  • Redazione\r\ncerto che Estigarribia ne deve avere di fiato per giocare e stare contemporaneamente in panca………….

  • Lo dico ora perchè col senno di poi è troppo facile:\r\n\r\ntornare al 4-4-2 con “El Chelo” dal lato di Maggio è un’accortezza degna di un grande allenatore! E lo dice un grandissimo estimatore del 4-3-3.\r\n\r\nSe poi vincessimo su rigore inesistente, con un rigore SACROSANTO negato a loro, potrei addirittura sporcarmi le mutande XD\r\n\r\nAncora più bello sarebbe umiliarli stile inter e Milan, ma in tutta onestà mi pare utopia.\r\n\r\nFORZA RAGAZZI! Saremo in campo con VOI!!!

  • El kun\r\nStai facendo confusione: a destra gioca Maggio, quindi contro di lui ci saranno Chiellini e Vucinic. A sinistra gioca Zuniga, oppure Dossena e contro di lui ci sono Pepe e il Licht.

  • Ultim’ora:Cavani non ce la fa e dunque non sarà della partita.Bene…..immagino che a questo punto non si disputerà la partita….Mazzarri e de laurentis hanno già iniziato a piangere, e si prevedono esondazioni e allagamenti al San Paolo.Ben vi sta….e adesso annate a pijarvela dentro er ….!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Bisognerebbe valutare le condizioni fisiche di Vucinic e Matri, ma cme è ovvio che sia queste sono cose che può sapere solo Conte.A mio avviso analizzando tatticamente il napoli sono del parere che:\r\n-è essenziale evitare di cncedergli le ripartenze\r\n-limitare il loro goco sulle fasce\r\npartendo da questi presupposti bisogna fare alcune riflessioni:\r\n- spostare Vucinic largo a sinistra per tenere bloccato Zuniga che fa della corsa e della quantità le sue peculiarità quanto conviene?Ricordiamo cosa accadde nella partita c l’Inter, ivece di tenere bloccato maicon era costretto il mntenegrino a continui ripiegamenti che lo sfiancavano e lo resero inconcludente in attacco.Fu necessari per arginare il brasiliao spostare Pepe a sinistra a dare una mano al chiello.Ora stasera a destra incroceremo Maggio (anche lui tanta corsa e dinamismo) e lavezzi che si allarga.Per non lasciare solo Licht sarà fondamentale pepe da quella parte.\r\nFatta questa premessa opterei per una sola punta (meglio il montenegrino che dialoga a meraviglia nello stretto) e inserire estigaribbia.Con l’ex pazienza a dare sostanza al centrocampo e tenuto basso per limitare gli inserimenti di gargano.Comunque chi vivrà …vedrà, con la speranza che ad avere ragione alla fine sia sempre Conte….un saluto

  • Ragazzi io abito a Napoli e ho appena sentito alla radio ufficiale del Napoli che al 99,9% Cavani non sarà della partita!!! Che sia la volta buona per espugnare il San Paolo?Io ci conto, non reggo più i puntuali sfottò per le puntuali sconfitte che arrivano tutti gli anni! Forza ragazzi e forza Juve!!!

  • Dovevamo giocare al completo contro una squadra rimaneggiata ma la pioggia e la fatalità (?) ha voluto il contrario, loro al completo, noi rimaneggiati. Ma a fare i piagnoni a qualcuno conviene, a noi no.\r\nVediamo stasera sul campo, anche se un gol su punizione o in fuorigioco all’ultimo minuto, non si nega a nessuno, purché sia qualcun altro….della juventus compra partite, naturalmente….sarà dura….!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi