Premio triplete Juventus: pronti 500 mila euro a testa

La Juventus di Andrea Agnelli ha già fissato il premio in caso di Triplete: mezzo milioni in più ciascuno se si vince a Cardiff

Premio triplete Juventus: il presidente Agnelli avrebbe promesso 500 mila euro di bonus a calciatore in caso di vittoria a Cardiff. Lo scrive oggi ‘Tuttosport’, che fa fare dunque tanti scongiuri ai tifosi bianconeri. Si tratta di accordi stipulati non di certo in questi giorni, ma nel caso in cui la Juve dovesse conquistare dopo scudetto e Coppa Italia, anche la Champions League, sono pronti ricchi premi per tutti.

Secondo il quotidiano sportivo torinese, le cifre reali potrebbero discostarsi di poco da quelle ipotizzate e si parla di circa 270-280 mila euro a testa solo per aver raggiunto la finale di Cardiff. Che salirebbero però a 350 mila euro in caso di vittoria della ‘coppa dalle grandi orecchie’. Mentre 150 mila euro, invece, sono stati già guadagnati da ciascun tesserato con la vittoria del sesto scudetto di fila, cui se ne aggiungono 50 mila per la terza Coppa Italia consecutiva.

Premi che la Juve potrà permettersi anche perché sono in arrivo dagli sponsor ricchi bonus: si parla d circa 5 milioni, come da accordi stipulati al momento della firma dei contratti con Jeep e gli altri partner commerciali. Insomma, i calciatori della Juventus hanno un motivo in più per dare il massimo e cercare di riportare la Champions League a Torino.