Juventus-Inter | Scambio Guarin-Vucinic | Presto l'annuncio ufficiale

Juventus – Inter, scambio Guarin – Vucinic: intesa ri-trovata

Juventus – Inter, scambio Guarin – Vucinic: intesa ri-trovata

Scambio di mercato tra Juventus e Inter: intesa ri-trovata, Vucinic sta facendo le visite mediche a Pavia, domani Guarin a Torino

FBL-ITA-SERIEA-TORINO-INTER MILAN20.10 Intesa praticamente raggiunta tra Juventus e Inter: ai nerazzurri dovrebbero andare circa 3 milioni di conguaglio. Vucinic, dopo essre stato in un albergo di Milano per qualche minuto, è partito alla volta di Pavia per le visite mediche. Domani Guarin è atteso a Torino per fare altrettanto. Mazzarri, però, aspetta a parlare:

Sapete benissimo che darò sempre le mie valutazioni di mercato agli uomini della società e saranno sempre loro a dire cosa vogliono fare. Per serietà non posso parlare di mercato. Se arriverà un giocatore nuovo all’Inter dirò quello che penso quando indosserà la nostra maglia”, dice a ‘Sky Sport’.

18.45 Dopo il brusco stop la trattativa riprende: i calciatori non vogliono tornare indietro, Guarin minaccia di non presentarsi più agli allenamenti, Vucinic non intende riportare tutte le sue cose a Vinovo. Ausilio è tornato nel palazzo in cui si tiene la trattativa con Marotta, Paratici, Branca e Fassone.

18.13 Le veementi proteste dei tifosi nerazzurri avrebbero fatto saltare la cessione di Guarin alla Juventus. Resta da capire se ora salterà anche il passaggio di Vucinic all’Inter, visto che il montenegrino ha già portato via da Vinovo tutte le sue cose.

14.45 È fatta: Juventus e Inter hanno trovato l’accordo per lo scambio Vucinic – Guarin. l’attaccante montenegrino ha preso le sue cose al centro sportivo di Vinovo ed è diretto a Milano dove firmerà il nuovo contratto che lo legherà ai nerazzurri. Guarin, nel frattempo, raggiungerà Torino, ma si metterà a disposizione di Conte solo da mercoledì, dopo la partita di coppa Italia con la Roma. I giocatori sarebbero stati scambiati alla pari sulla base di 15 milioni di euro.

Clamoroso scambio in vista tra Juventus e Inter: i bianconeri prenderebbero Fredy Guarin dai nerazzurri a cui andrebbe Mirko Vucinic. Lo rivela a ‘Sky Sport’ l’esperto Gianluca Di Marzio, anche se puntualizza che le parti starebbero cercando la formula ideale che vada incontro alle esigente di tutti e due i club. L’Inter non ne vuole sapere di uno scambio alla pari, poiché valuta il colombiano almeno 20 milioni, contro i 10-11 milioni di valutazione dell’attaccante montenegrino.

La Juventus, dal canto proprio, esclude categoricamente la possibilità di un prestito di Vucinic all’Inter. Come se ne può uscire? Una via potrebbe essere quella della cessione del montenegrino per la comproprietà di Guarin: l’ex Roma si trasferirebbe subito alla corte di Mazzarri, mentre il nazionale colombiano raggiungerebbe la truppa di Conte solo a giugno.

Si tratta solo di un’ipotesi, ma sta di fatto che dopo esserselo visto strappare nel mercato del 2012, la Juventus potrebbe ora portare a casa un giocatore seguito per molto tempo. “La Juve? Volevo solo l’Inter”, ebbe a dire a suo tempo Guarin. Frase di circostanza che sicuramente non ha fatto piacere ai tifosi bianconeri. In ogni caso, l’eventuale sbarco a Torino di Guarin, implicherebbe l’addio ad uno tra Pirlo e Marchisio.

[poll id=”68″]

Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

31 commenti

  1. A me VUCINIC non mi entusiasmava è una buona riserva in un top club basta pensare quanti azioni dovevamo fare per segnare ora invece facciamo metta delle azioni e segniamo di più, in quanto a GUARIN spero che nel centrocampo prende il posto (numericamente) di PADOIN come farebbero tutti i top club europei. forza JUVE

  2. I miei migliori auguri a Vucinic, anche se in quella squadraccia sarà dura, ma capisco che voglia giocare! Inoltre o lo vendevamo adesso oppure mai più, e se ci vogliamo rinnovare non ci sono ripensamenti a riguardo.

    Guarin è sicuramente un acquisto preventivo per la cessione di Vidal/Pogba (se venduti a 60 milioni non possiamo dir nulla, con quelle cifre ti rifai un reparto intero della squadra). Potenzialmente è devastante, gran tiro, corsa, potenza, dà tutto in campo, però è molto indisciplinato: Conte potrebbe gestirlo e recuperarlo alla grande oppure fargli fare la fine di Krasic ed Elia, non ci sono vie di mezzo.

    Speriamo bene!

  3. @ laura
    capisco la tua delusione, però se potessimo bissare il caso cannavaro sarebbe tutto di guadagnato…
    Poi onestamente non vedo perchè allarmarsi…secondo me Guarin sarà un’alternativa al centrocampo…attualmente con 3 competizioni, si giocava sempre con gli stessi facendo ruotare uno alla volta…con Guarin possono ruotare 2 alla volta…quindi secondo me, visto che il centrocampo è il nostro punto forte, era giusto rinforzarlo allungando la panchina…quindi secondo me non è detto che si venda per forza qualcuno in estate…anzi…a detta di tutti il nostro attuale è il centrocampo più forte del mondo, se aggiungiamo Guarin, che migliorerà sicuramente, non oso immaginare gli aggettivi che cercherebbero…
    certo manca l’esterno sinistro, ma di occasioni, si sa, a gennaio non ce ne sono…
    Per Vucinic ovviamente spiace che vada via, ma capisco la sua voglia di giocare e il desiderio di accontentarlo…ha dato tanto alla maglia era giusto che ora si ricambiasse il favore…mi spiace solo che abbia scelto l’inter, perchè di certo non è un buon posto per chiudere la carriera o rilanciarsi visto quanto stanno fetendo…per quanto riguarda lui gli auguri migliori per una carriera ancora luminosa…

  4. capitan Sparrow

    Ciao Laura
    guarda qui, e avrai un altro motivo di delusione http://www.calcioefinanza.it/

  5. Capitan Sparrow

    Premessa: Vucinic non mi ha mai fatto impazzire. Detto questo, era marzo 2013, stavamo perdendo a Bologna 1-0, e addio Milan, che ormai era 7 punti avanti. All’improvviso ecco Vucinic puntare la porta, un pallonetto e ….goooool. Bello, decisivo per il risultato e per il campionato! Lo scorso campionato, sempre a Bologna era 0-0 e …. Stessa scena, stavolta con un tiro incrociato. Ciao Mirko, in bocca al lupo. Scusami per le volte che ho implorato Conte di toglierti, e grazie per quello che hai dato alla Juve.
    Guarin: forse è la prova che presto Pogba se ne andrà. Spero che sia per tanti soldi: se una parte cospicua la utilizzassimo per prendere Gündoğan? Si, si lo so: ci sono Barcellona e Manutd….

  6. Mauro The Original

    CONSIDERAZIONI SU GUARIN

    Inutile dire che Pirlo è un fenomeno, però il tempo passa e lui non riesce più a rendere come prima. Oltretutto in partite dove è importante la potenza fisica (vedi Bayern), è preferibile far giocare gente più potente fisicamente, e quì Guarin è l’elemento giusto. Logico che il posto di Pirlo spetterà a Marchisio, ottimo in tutti i settori, ma sinceramente vedo anche Guarin in veste di trequartista dietro Tevez e Lorente:
    i moduli a questo punto potrebbero essere o il 3 4 1 2 oppure il 4 3 1 2

  7. Non ho parole x dire come mi sento a vedere la mia societa’ trattare con quei mentecatti.. Con buona pace delle stelle, 31 sul campo e amenita’ simili, che evidentemente non hanno significato. Dal punto di vista dello scambio in se’ me ne frego di chi ci guadagna, ho una delusione fortissima dentro a vedere che stiamo nella loro stessa stanza a parlare e che uno di loro avra’ addosso la nostra maglia.. E invece complimenti Marotta, proprio una bella operazione… Schifo..

  8. lasciamo perdere il non rinnovo di Pirlo perché è un’idiozia, per il dopo Pirlo o Kovacic o Verratti, non ne vedo altri in giro.
    Guarìn non so dove lo metterà Conte ma un minimo di credito va dato quindi…FIDUCIA!
    Semmai la domanda vera è: se parte Vucinic chi arriva nel reparto avanzato?
    Borriello è fortunatamente impossibile.
    Allora chi?

  9. Comunque serve un ala dx mancina se uno vuole proprio cercare il pelo nel l’uovo.

  10. Ottimo acquisto e grande operazione. Vuoi vedere che Marotta sta pian piano svegliandosi?

    Ps: grazie di tutto Mirko!!!

  11. Sono d’accordo con JM, mi sono gia’ espresso in altra occasione sulla validita’ dell’attuale Pirlo, e non vedrei male un maggiore impiego di Marchisio nel ruolo di regista. Per quanto concerne lo scambio punterei di liu’ sull’acquisto di un esterno di sinistra che sappia crossare come si deve per la testa di Llorrente.

  12. Enrico Ferrante

    Guarin è calciatore valido e già noto alla Juventus perché osservato a lungo (prima che gli si preferisse Caceres per completare la rosa), completerebbe benissimo un centrocampo dinamico e tecnico.
    Se proprio, non dovesse arrivare lui bensi i 15 mln…beh, l’affare per me andrebbe bene lo stesso perché la Juventus potrebbe investire quei denari in altri giocatori.
    Purché si faccia…sarà un buon affare per la FC Juventus…se non dovesse farsi, l’Inter mostrerebbe una fragilità societaria sconcertante.

  13. ps voglio sentire Bonolis, qualora l’affare andasse in porto, cosa direbbe e che scusa troverebbe alla prossima sconfitta… xD

  14. se Vucinic va senza ricevere Guarin è una perdita, soprattutto inutile visto che 15mln cash non ce li danno

  15. Stiamo aggiornando il post con l’evolversi della situazione. Certo è che Vucinic non è partito per Roma e questo è per noi un danno

  16. io credo che se fosse vero che arriva Guarin, sarebbe per far rifiatare il centrocampo…secondo me sarebbe una mossa per dire ‘vogliamo giocarci tutte e 3 le competizioni ad alto livello’…attualmente abbiamo solo 4 titolari a centrocampo, uno in più secondo me sarebbe ottimo, considerando anche che può giocare dietro le punte…mi dispiacerebbe per Vucinic perchè avrei voluto vederlo giocare in un 4-3-2-1 insieme a Llorente e Tevez…sai che spettacolo…però se vuole giocare, e si accontenta di quella squadretta, va ringraziato perchè gli scudi sono anche merito suo e da augurargli buona fortuna per il futuro, anche se non sembra possa essere roseo a milano…

  17. Si dice che sia saltato tutto e che la dirigenza dell’inter si sia ritirata dopo il malcontento dei tifosi neroassurdi ( e vorrei vedere ) nel web.

  18. Mi dispiace che Mirko se ne vada, certo uno come lui la panchina non la fa anche in ottica mondiali ed è giusto così. Secondo me se Conte l’ha lasciato andare avrà i suoi buoni motivi e poi Mazzarri non mi pare uno come Conte che ti massacra e ti fa lavorare sodo quindi… nuova vita a Milano, allenamenti meno duri, più presenze in campo e nessuno gli chiederà mai di fare gli straordinari per arrivare in Champion’s perché oramai per quest anno sono davvero messi male! Per quanto riguarda Guarin sicuramente Conte lo farà crescere e poi non mi pare così malaccio!

  19. concordo con redazione.
    l’umiltà con cui Marchisio gioca al centro fa si che non sia un obbligo passare per il centro (come invece pretende pirlo, abbastanza giustamente, ma spesso esagerando) e rende la manovra molto più fluida ed imprevedibile.
    certo poi bisogna allenarsi e MOLTO a tirare le punizioni …!!!

  20. Chiaro che senza Pirlo giochi in un altro modo, ma Marchisio eventualmente quel ruolo lo può fare. Detto questo… 12 partite, di cui 9 senza Pirlo… 12 vittorie… E anche quelle senza Pirlo sono state schiaccianti. Nessuno discute Pirlo, si dice solo che non è eterno.

  21. BUFFON

    BARZAGLI BONUCCI CHIELLINI

    VIDAL POGBA GUARIN MARCHISIO

    PEPE/? TEVEZ
    LLORENTE

    Potrebbe essere una soluzione futura?

  22. @Redazione JM
    Sono passate appena tre gare di cui una solo decente da regista di Marchisio e già lo promuovete al posto di Pirlo.
    Quanta prudenza!
    Quanta programmazione!
    Eccome se ne capite di calcio voi, alla faccia!
    Complimenti x la serietà.

  23. E se non rinnoviamo a Pirlo promuovendo Marchisio playmaker?

  24. acquisto in previsione di una cessione big a Giugno
    Vidal o Pogba???? mi sembra piu simile al primo….. ma se qualcuno deve partire, spero sia pogba, ci porterebbe piu soldi (e vidal è piu importante per noi)

  25. Non posso credere che Branca ci abbia fatto questo regalo… Vucinic in scadenza 2015 + vecchio di Guarin di 3 anni scambio alla pari? Sarebbe un altro grande colpo di Marotta sempre + rivalutato da parte mia… Ottima alternativa a centrocampo e può giocare anche in un eventuale attacco a 3 sulla dx. Gran tiro… Magari fosse vero… Davanti tanto, dietro gli intoccabili Tevez-Llorente, abbiamo Quaglia e Giovinco, senza ch.league quest’anno siamo ok

  26. Guarin è fortissimo. Se poi dovesse partire uno tra pogba o marchisio per fare cassa , sarebbe perfetto.

  27. andando all Inter..si vantò di aver rifiutato al Juve……avra cambiato idea…….Mirko se quanto detto e vero va ringraziato ..grande giocatore un po lunatico ma di cose buone alla Juve ne ha fatte….certo non poteva accettare la panchina perenne……Guarin all Inter non e praticamente mai sbocciato..alla Juve dovra aver la volonta di emergere…..perche il livello e certo di gran lunga migliore quello dell Inter..non so se Conte lo scambio va bene..ma se un giocatore e scontento..meglio un amichevole ciao e grazie

  28. Capitan Sparrow

    A cosa c…. ci serve?

  29. È un ottimo giocatore, ma abbiamo più bisogno di un esterno DX o SX. Forse è un’operazione in ottica futura….mbà!

  30. Guarin no, Kovacic sì

  31. TRIADE_FOREVER

    Solo se arriva subito e senza conguaglio, altrimenti NO!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi