Pjanic: “Cardiff? Ora basta, non è successo niente”

Miralem Pjanic ha parlato ai microfoni di Sky a New York: tutto sulla finale di Champions, la cessione di Bonucci e il prossimo campionato

Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco della Juventus, ha rilasciato da New York un’intervista a Sky Sport. È stata l’occasione, per l’ex Roma, di tornare su Cardiff e sulle innumerevoli versioni di quello che sarebbe successo nello spogliatoio durante l’intervallo di Juve-Real. “L’intervallo di Cardiff? Spero che smettano di parlarne perché davvero non è successo nulla tranne il discorso di Allegri. Per la Champions League ci riproveremo quest’anno. Ho letto di tutto – continua Pjanic – , ma non è la verità. Abbiamo perso la partita contro un avversario molto forte che si è dimostrato migliore di noi”.

Poi, il ‘maghetto’ si è soffermato sulla cessione di Leonardo Bonucci al Milan: si tratta del colpo di mercato dell’estate, ma Pjanic ormai guarda avanti, perché i campioni vanno, la Juve resta.

“Leonardo è stato qua per tanti anni – continua – , conosceva il club bene e sapeva come funziona la Juve. Ha scelto di andare via, come ogni anni partono o arrivano nuovi calciatori. È una sua scelta, gli facciamo un in bocca al lupo. Ripartiamo dai calciatori che abbiamo e che arriveranno, sempre motivati. Non sarà facile raggiungere tutti gli obiettivi, ma la Juve è sempre stata capace di ripartire”.

È ancora presto per parlare della prossima corsa scudetto, ma almeno a giudicare dalla campagna acquisti dell’estate 2017, la Serie A dovrebbe essere più equilibrata.

“La stagione scorsa è dimenticata, abbiamo fatto un grande anno, ma non eccezionale perché alla fine non abbiamo vinto la Champions. Ogni campionato è sempre più complicato. Non c’è solo la Juve: vedo anche Milan, Roma, Napoli e Inter in lotta per lo scudetto. Noi dovremo avere la giusta continuità per vincere ancora. L’ambizione ci dà grandi motivazioni”, conclude.