Infortuni Juventus Primo Piano

Pjaca operato: intervento riuscito, rientra tra 6 mesi

pjaca marko
Scritto da Redazione JM

Marko Pjaca è stato operato: ricostruisto il crociato anteriore e il menisco esterno, tornerà a giocare probabilmente a settembre

Marko Pjaca è stato operato al ginocchio destro dopo la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno. L’intervento, realizzato dal prof. Mariani, è perfettamente riuscito e ora il fantasista croato è pronto ad iniziare le terapie riabilitative che lo porteranno al recupero entro circa sei mesi. Con ogni probabilità, dunque, lo rivedremo in campo tra settembre e ottobre. Non è da escludere, che se le cose andassero per il meglio, lo si possa vedere in campo con un po’ di anticipo.

“L’operazione è andata bene – le parole del prof. Mariani riportate da ‘Sportmediaset’ – , oramai interventi di questo tipo stanno diventando di routine anche se non sono mai semplici. La carriera di Pjaca non sarà certo compromessa per questo ko, lo scopo dell’ortopedia sportiva è riportare un atleta allo stesso livello. Tornerà ai suoi livelli, ne sono sicuro. In passato ci sono degli esempi di calciatori che hanno vinto campionati del Mondo e scudetti”, conclude. Queste dichiarazioni sostanzialmente smentiscono quelle di un’altra fonte che sostiene come il “45% degli atleti che subiscono questo tipo di interventi non torna più come prima”.

Commento

Commenta