Perché ti arrabbi per la sconfitta se tifi Bayern? | JMania

Perché ti arrabbi per la sconfitta se tifi Bayern?

Perché ti arrabbi per la sconfitta se tifi Bayern?

Partiamo dalla fine dallo sfogo di Ventura. Lecito fino a un certo punto ma inesatto. E’ vero l’arbitro ha annullato un gol buono a loro, ma…

Partiamo dalla fine dallo sfogo di Ventura. Lecito fino a un certo punto ma inesatto. E’ vero l’arbitro ha annullato un gol buono a loro (in verità il guardalinee) ma già sul rigore ci sarebbe da discutere. Non sono affatto convinto che Alex Sandro non prenda la palla. Infatti i radiocronisti di Radio Rai propendono per l’angolo. Non parliamo poi di cartellini e mancate espulsioni perché non ho mai visto tanti falli da ammonizione fatti in un solo tempo con annessi redarguimenti dell’arbitro. A parte che questa cosa è una prassi sbagliata. Ma pure per la prassi redarguisici uno dopodiché stop tiri fuori i cartellini. Praticamente i granata hanno randellato come fabbri per tutta la prima mezz’ora sempre perdonati. Glik a gioco fermo ha dato persino una spallata a Lichtsteiner che ha sicuramente esagerato simulando un colpo al volto ma il capitano del Toro non puo’ non esser ammonito in questo frangente. Poi è stato perdonato altre innumerevoli volte. Falli di mano a metà campo, falli netti sui piedi di giocatori vedi Alex Sandro sull’azione del quarto gol. Il primo sfigato che si prende un giallo è invece poi, proprio il terzino brasiliano, dopo che Rizzoli ha tollerato di tutto.

Sono convinto e nessuno me lo toglie dalla testa, che l’arbitro sia entrato condizionato da questa nomea di Juventino che gli hanno affibbiato in Tv. Il signor Liguori che infatti è stato querelato. Questo ha condizionato pesantemente l’operato dell’arbitro che a un certo punto ha perso completamente la partita di mano. I falli di Bonucci? E quanti falli ha subito impunemente Bonucci da Immobile e Maxi Lopez (manate in faccia annesse)?

Mediaset premium ci è andata giù pesante con l’ex arbitro De Marco che ha fatto vedere solo quello che voleva Ventura. Che poi mi piacerebbe sapere cosa c’è da arrabbiarsi per un derby della mole perso quando poi uno tifa Bayern? E mi dirai che il gol del 2-2 annullato c’è, è sacrosanto. Le immagini sono chiarissime Cuadrado è in linea con Maxi Lopez. E avete goduto per un gol buono di 90 cm tolto a noi e ora vi lamentate di uno di 0 cm tolto a voi? Chi di spada ferisce di coltello perisce.

Bene che ha vinto il Carpi e anche il Frosinone, l’Udinese e il Palermo hanno mosso la classifica. Non ho pena di voi. Siete insopportabili quasi tutti, a parte quei 4-5 amici. Dicevo se andate in B sono contento. D’altronde voi avete goduto per il Bayern non c’è alcun motivo per cui io non goda alle vostre sofferenze. Non mi fate pena. Pensate mio fratello era allo stadio e alcuni si sono presentati con la sciarpa del Rosenborg. Loro che al cospetto del Rosenborg (che spesso fa la Champions) non sono neppure una squadra di eccellenza. E poi è un falso come spesso è falsa mediaset premium che hanno applaudito Buffon per il record. Lo hanno applaudito solo i nostri mentre i granata erano contrariati fra quelli che insultavano i nostri che applaudivano, quelli che fischiavano Buffon e quelli che si astenevano dal fare qualsiasi cosa. Almeno quei pochi. Ne è nato un tributo solo dei nostri per quello che è il portiere più forte di tutti i tempi ed un simbolo del calcio Italiano a cui non hanno voluto concedere nulla. Non hanno partecipato perdendo un’occasione per fare bella figura e facendo la solita figura dei rosiconi. Alla fine sulla questione si sono semplicemente divisi ma Buffon da loro non ha ricevuto uno solo applauso che è uno.

Infine ci sono stati anche i cori ”Liverpool, Liverpool” che ovviamente le Tv hanno nascosto perché è scorretto parlare mal di alcune tifoserie come quella del Toro o del Napoli. Ci sono Ultras che sono protetti più dei panda. Alla fine gli abbiamo dato una bella ripassata, loro hanno costruito una sola vera azione pericolosa in tutta la partita, quella con girata di Maxi Lopez davanti alla porta che è stata prima stoppata da Buffon e poi rinviata da Rugani. Tutti gli altri tiri verso la porta sono stata delle mezze ciofeche. Immobile che come Amauri sogna di far gol a noi e fare il giro del campo è rimasto a sognare (proprio come Amauri). Alla fine si è vinto abbastanza in scioltezza e il risultato poteva esser più netto. Il divario tecnico fra alcuni dei nostri (Pogba, Dybala) e i loro, è imbarazzante.

E’ stato un peccato che in serata nella penombra causata dallo spezzatino il Napoli ha recuperato il Genoa. Altra squadraccia che però ha avuto il difetto oltretutto, di aver sprecato molte occasioni per fare il secondo gol, con quell’altro fenomeno scuola Toro di Cerci. Peccato perché fra un po’ arriva l’afa, la canicola, poi c’è l’imbrunire, la tramontana, la braciola e le costolette di maiale e allora non saprei Sarri come ne viene fuori. A proposito di lamentele arbitrali i Napolisti hanno iniziato il solito can can sulla Juve che ruba per il gol annullato al Toro ovviamente senza nominare il gol loro numero tre partito in posizione di fuorigioco, o il rigore assolutamente inventato contro il Palermo e decisivo per la vittoria o ancora l’espulsione di Zaccardo contro il Carpi sullo 0-0 che gli ha consentito di giocare in 11 contro 10. Tutti gay ma con il sedere degli altri.

Ad ogni modo è un piacere fare barba e capelli a quelli del Toro e non dite che sono simpatici se non li conoscete perché al 99% non lo sono. Io sono di Torino e ci convivo. Il tifoso medio granata lo riconosci subito parla sempre e solo della Juve dalla sera alla mattina. Non si perde una partita nostra per gufare e gode come un pazzo quelle poche volte che cadiamo. E’ un essere che si nutre di invidia e gode delle disgrazie altrui. E’ oltretutto miserevole in quanto non avendo mai una gioia vive la sua vita all’ombra nostra. E’ quello che si è ubriacato quando ci hanno mandato in B voi lo avete mai fatto per una retrocessione loro? Non credo proprio.

Qualcuno forse obietterà che anche fra di noi ci sono degli imbecilli. Assolutamente sì. Ma uno Juventino non baratterà mai una propria vittoria per una sconfitta altrui. Men che meno del Toro. E se ne volete la prova sappiate che preferirebbero che la Juve perdesse lo scudetto in favore del Napoli piuttosto che salvarsi dalla B. Ho detto tutto. Di loro non avrò mai pena per me saranno sempre simpatici come un gatto attaccato alle palle. Come si dice qui da noi: ”Noi per loro un evento, loro per noi, una perdita di tempo”.

14 commenti

  1. Ma che avranno di strano e di diverso i tifosi del Torino. Mah, io conosco imbecilli tra i.tifosi di ogni squadra, inclusa la Juve. Quando uno è scemo è scemo, indipendentemente dalla squadra

    • Alessandro Magni

      Hanno l antijuventinità all ennesima potenza che non nasce dall imbecillità ma nasce dall invidia. Sei di torino luca conosci molti granata?

  2. Credo che ormai l’unica speranza per porre fine a tutto questo continuo insulto e dileggio alla Juventus, visto che la Juve non si iscriverà mai ad un altro campionato, sia la creazione di questa famosa Superlega Europea di cui la Juve e ben poche squadre italiane potrebbero partecipare. In tal modo avendo arbitri stranieri i rosiconi di turno non potranno più parlare di sudditanza ed altre minchiate simili.

  3. A me, a dire il vero, è sembrato chiaramente che Alex Sandro abbia toccato il pallone con la punta del piede sinistro e lo abbia mandato il calcio d’angolo. Ovviamente, come al solito, sono state trasmesse sempre e solo immagini da angolazioni diverse. Solo un paio di volte sono state mostrate quelle giuste, ma nessuno ha commentato o visto niente. Sull’ammonizione automatica avrei dei seri dubbi e, comunque, non sembrerebbe questo il caso. D’altronde, come giustamente hai fatto notare tu Magno, il primo tempo è stata una gara al massacro e per quanto mi riguarda Glik sarebbe già dovuto andare negli spogliatoi. In occasione del gol di Maxi Lopez Cuadrado lo terrebbe in gioco con la punta del piede. Il guardalinee doveva attraversargli il corpo con gli occhi per poter vedere quello che succedeva dietro. Quindi c’era il beneficio del dubbio ed in caso di incertezza ogni decisione può essere accettabile. I tifosi del Toro non sono diversi poi da quelli del Napoli, della Fiorentina o dell’Inter. E’ troppo importante per loro massacrare l’avversario quando sei arrivato di nuovo al punto di capire che probabilmente anche quest’anno non vincerai una beata mazza.

  4. Sarò antisportivo, fratelli, ma ogniqual(rarissima)volta che ci capita un episodio a favore, io godo il triplo nel vedere gli antiJuventini incuterirsi come iene e travasare di bile, e sapete perchè..? Chi non è Juventino (o almeno sportivo, o semplicemente obiettivo) non potrà mai ammetterlo, ma per compensare la merdata vergognosa, lo stupro, la violenza gratuita e legalizzata che ci hanno fatto nel 2006, hai voglia di favori arbitrali xnoi…..!!!! Io non dimentico, mai!!!

    • Sig. Guido, tutta questa situazione è figlia, come dice lei, di calciopoli. Ma la colpa è da addebitare alla proprietà di quel tempo, che è poi la proprietà attuale. Cosa si fece allora per difendere la squadra da quelle infamanti accuse. Certo Moggi si rivolgeva agli arbitri in modo forse non proprio legale, ma chi non lo faceva: forse Facchetti per l’Inter?
      L’Inter ebbe una proprietà che, in modo falso ed illegale, accusò che solo altre squadre si comportavano in modo illecito e nessuno degli Elkan ebbe qualcosa da ridire, anzi, credo che costoro furono felici di liberarsi di Giraudo e Moggi. Della Juve a loro importa poco. Siamo noi tifosi i veri polli della situazione: irrisi da faziosi tifosi avversari e mai difesi dalla proprietà.
      Quanto detto da Marotta, dopo Bayern-Juve, è semplicemente controproducente. In campo internazionale si fanno passi ufficiali presso le sedi adeguate e non mediaticamente. Forse la dirigenza Juventina è abituata al solo andazzo italiano: fare cacciara mediatica per non cambiare niente.
      Ma la proprietà c’è, esiste! In Inghilterra certe testate giornalistiche sono già state condannate a pagare somme non indifferenti, in comunione con i loro giornalisti, per le loro falsità. Scommetto che anche il danno al pullman verrà rimediato dalla Juve stessa.

  5. Sarebbe davvero ora che la società reagisca nelle sedi opportune sia per i danni all’immagine che per la tutela dei nostri giocatori……magari a fine stagione .

    un discorso poi è un’arbitraggio sfavorevole Juve-Bayern contro una squadra più forte dopo 2 pareggi 2-2 , un rigore non dato e un gol annullato e ammunizioni gratuite a raffica
    un altro è lamentarsi dopo aver perso 4-1 con un rigore a favore che non c’era…..uno non dato a sfavore (su Cuadrado) e ti risparmiano un sacco si ammonizioni .

    Cmq.come sempre il Napoli che arrancava ieri ha avuto 2 episodi a favore e nessuno ne parla.
    ……e la RAI deve mostrare anche la moviola del rigore sù CUADRADO e tutto il resto non solo fare moviole e cronache di parte.
    Se poi guardiamo le classifiche dei favori arbitrali in testa c’è sempre la JUVE da anni … mentre Napoli e Roma sono sempre in fondo….di queste situazione non se ne può più.

    saluto Magno e tutti gli altri

    forza Juve

  6. Io personalmente farei una proposta !!!!!! Diamo la possibilità alle squadre avversarie di scegliersi l’arbitro che vogliono per dirigere le partite.

    • sempre pensato anche io!!! condivido in pieno e spero che Marotta lo dica pubblicamente! D’altronde è ciò che è successo col Napoli no? E tutto è andato come sempre malgrado l’arbitro scelto da Liguori e co.

  7. Ciao Magno e ciao a tutti
    sempre felice di battere il Toro, però onestamente inizio a stancarmi del fatto che ogni nostro successo deve essere macchiato in qualche modo dall’incompetenza dell’arbitro. Sinceramente questa cosa mi stufa. Abbiamo vinto 18 partite su 19, e non c’è stato nemmeno un aiuto pro, poi succede e vedi cosa si scatena. Mi piacerebbe che sta moviola in campo arrivi presto, così che ogni nostro successo possa essere non più macchiato dall’ignoranza antijuventina.
    La partita è stata bella e gagliarda, nonostante la sconfitta in CL.
    I nostri si sono comportati egregiamente, e vedere le polemiche onestamente da un lato dà soddisfazione, dall’altro dà fastidio.
    Poi ovviamente degli errori contro il toro si è parlato in lungo e in largo, del rigore su Cuadrado e espulsione di Glik no. Diciamo che se l’arbitro non fosse condizionato continuamente dalle polemiche arbitrali sarebbe più sereno, e potrebbe essere più uniforme nel giudizio. Io designatore non manderei più tutti questi probabili arbitri pro juventus ad arbitrare la juve. Gli toglierei pure st’altro alibi a sti perdenti!
    Poi onestamente mi piacerebbe che Bonnie smettesse di protestare così platealmente. Ma lo dico da sportivo. Non si può vedere ogni volta l’arbitro circondato. Io dirigenza juventus multerei i giocatori che accerchiano e protestano. Sarebbe bello essere pionieri di un nuovo comportamento e un nuovo stile in Italia.
    Chiudo dicendo qui, ma non lo dico ad altri, che se si vede la dinamica Bonnie è fermo ed è Rizzoli che va ad interporsi tra lui e l’addizionale. Credo che sia per questo che non l’abbia ammonito.
    Ma sinceramente ragazzi, aldilà di tutto quello che subiamo ogni volta, sarebbe bello che nessuno dei nostri successi possa essere sporcato da queste polemiche. E la cosa che onestamente mi lascia allibito è il silenzio della società che subisce in silenzio.

    • Sig. Chemit’s, è ora che ci associamo,noi tifosi, creando un gruppo di milioni di contestatori, spedendo alla Rai lettere di minaccia per l’uso improprio e fazioso del mezzo pubblico, pagato anche da noi.
      Creare un consistente gruzzolo per fare causa a giornalisti e testate giornalistiche, che aizzano i tifosi delle altre squadre con descrizioni false, manipolando la realtà.
      Io sono disposto a disdire la mia pay-TV e finanziare, con la stessa cifra, queste eventuali cause.
      Potremmo incominciare invitando, PUBBLICAMENTE, tutti gli juventini veri a leggere solo certi giornali sportivi, a seguire solo certe testate televisive.
      L’unica via d’uscita può essere la nascita di questo super torneo europeo. Ci toglieremmo dai piedi tutta questa feccia delirante.
      Con il Bayern abbiamo perso per colpe nostre e le decisioni dell’arbitro sono state marginali. Come si fa a perdere negli ultimi due minuti: è colpa dell’arbitro?
      Come si fa a cambiare giocatori che stanno giocando bene con giocatori che, in breve tempo, non possono entrare in partita: è colpa dell’arbitro?
      Si è sbagliato e si è pagato a caro prezzo. Marotta ci pensi e pensi, con Agnelli, a migliorare la squadra e non a smantellarla.
      Saluti a tutti ed al sig. Magno anche da parte mia.

    • http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2016/03/22-9722502/de_paola_al_telefono_con_rizzoli_ecco_la_verit_su_bonucci_nessuna_testata_ma_ho_arbitrato_male/?utm_source=facebook.com&utm_medium=social&utm_campaign=Social_org

      Scusate il link, ma questo supporta la mia tesi…ripeto che non mi piace in nessun campo che l’arbitro sia circondato da giocatori che fanno pressione, e che vorrei veramente che la juve dettasse questo nuovo stile, però qui Bonnie non è andato a muso duro contro l’arbitro, ma è stato Rizzoli a mettersi in mezzo ed allontanarlo, tant’è che poi è Bonnie stesso che si allontana dal testa a testa.

      Aggiungo che oltre all’intervista di Cesari interessante su tuttosport, ieri a tiki taka non hanno mostrato il rigore su Cuadrado. Se il calcio fosse matematica allora sarebbe stato 2-2 e con l’uomo in meno nostro, l’uomo in meno loro e il rigore su Cuadrado. Risultato finale possibile 3-2 per noi. Amen

  8. Antonello Ruopolo

    Io penso che la Società non tuteli affatto l’immagine bianconera; i Ventura di turno e soprattutto i pupazzi Mediaset Sky andrebbero sfacciati una volta per tutte; la società prende soldi dalle tv ma non può essere sistematicamente cagata in faccia.
    Scusate il francesismo.
    Antonello Ruopolo

  9. Da applausi, complimenti. Non vedo perché si debba esser sempre e comunque signori mentre mezza nazione ha esultato a favore dei bavaresi. So che è un po stupido…ma confido naturalmente nel nostro scudetto (con coppa contro quelli li), Napoli e Roma in Champions Cona Roma eliminata subito…e il Napoli a seguire. In modo tale che avranno sempre tempo per gufare.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi