Parla Sandulli "A Conte è andata anche bene, potevano essere tre anni" | JMania

Parla Sandulli “A Conte è andata anche bene, potevano essere tre anni”

Parla Sandulli “A Conte è andata anche bene, potevano essere tre anni”

Mentre il popolo juventino scarica sul Web la propria rabbia per la decisione della Corte d’appello Federale di confermare i 10 mesi di squalifica ad Antonio Conte, Piero Sandulli, uno dei giudici della Corte federale che ha giudicato il tecnico bianconero è intervenuto a ‘Radio Capital’, sostenendo in buona sostanza che sarebbe potuto andare peggio. …

Mentre il popolo juventino scarica sul Web la propria rabbia per la decisione della Corte d’appello Federale di confermare i 10 mesi di squalifica ad Antonio Conte, Piero Sandulli, uno dei giudici della Corte federale che ha giudicato il tecnico bianconero è intervenuto a ‘Radio Capital’, sostenendo in buona sostanza che sarebbe potuto andare peggio. Secondo Sandulli, infatti, Palazzi avrebbe sostanzialmente sbagliato reato, poiché tratta vasi di illecito e non omessa denuncia, cosa che sarebbe potuta costare a Conte anche tre anni di squalifica. Nessun commento da parte di Sandulli, invece, sul perché dello sconto di pena ad Angelo Alessio, che viene comunque riconosciuto colpevole di omessa denuncia per Novara-Siena (Conte prosciolto, quindi Alessio da chi avrebbe sentito della combine nella riunione tecnica?) e come mai la pena sia stata ricalcolata in 10 mesi nonostante siano cadute un’omessa denuncia e la continuità dell’azione.

Ma sentiamo le parole di Sandulli dalla sua stessa voce:

22 commenti

  1. E’ evidente, dopo lo sproloquio di questo cosiddetto giudice, che si tratti di un personaggio nemico della Juventus.Ora è nostro dovere ed a qualunque costo approfondire la natura di questo Sandulli e scoprire anche con dei testimoni che questo quaqquaraqqua fa parte di quel filone di spie che risiedono a Milano. Una volta appurato questo libereremo il nostro condottiero dalla ingiusta ed infamante condanna.Caro Presidente,è difficile spezzare la schiena a chi non c’è l’ha ma possiamo rendere loro “occhio x occhio,dente x dente” perchè non è più possibile sentire parlare e vedere nelle loro sporche facce l’odio che hanno nei nostri confronti. Juventino ora più che mai.

  2. Solo i rosiconi cartonati e milanisti continuano a dire che l’allenatore non peserà sul campionato!!!!
    SONO IPOCRITI FINO ALL’OSSO,purtroppo non è così,ma io spero che la juve sappia bilanciare i punti persi causa panchina CON QUALCHE GOAL IN PIU’ e quindi sostanzialmente CON IL CAMPIONATO DELL’ANNO SCORSO FORSE ANCHE MIGLIORE….PERCHE’ NON CE NE’ PER NESSUNO

    SANDULLI: è come i nostri politici….UNA NULLITA’pagata da NOI……

  3. Ho semplicemente la nausea!…

  4. Le procure di Cremona e Bari, il 1° grado con Palazzi, l’appello con la Corte federale e le affermazioni di Sandulli, evidenziano come e da quale gente viene giudicata una persona.
    Sandulli, ignora le Procure, dà dell’ignorante a Palazzi per non aver accusato Conte di illecito e forse pretende essere ringraziato dal mister per non averlo squalificato per tre anni.
    Bravo Sandulli!! Gli altri tutti ignoranti.
    Finchè abbiamo giudici così ………. possiamo stare tranquilli, specie se ci iscriviamo in un campionato all’estero.

  5. Ma vaff…..o sto bastardo.

  6. rogerilmigliore

    @ROBERTO che ti devo dire , piacerebbe anche a me parlare della squadra da completare ma non riesco a distrarre il pensiero di un allenatore tra i migliori al mondo , dal dna bianconero, che non potra’ stare a fianco dei suoi ragazzi per un mostruoso accanimento sportivo.:(

  7. Capitan Haddock

    Cioe’, questo “professore” sostiene che Conte era colpevole di illecito ma che e’ stato condannato (da lui medesimo, non da altri) per omessa denuncia? Ma qui ci sono gli estremi per annullare lavsentenza (e magari per licenziare Sandulli).

  8. Questo viene pagato con i soldi pubblici ma vi rendete conto che cosa dice sembra fantascienza!!!!! Ma perchè Agnelli non cita per danni questi delinquenti semianalfabeti???? devono mangiarlgi la casa a questa gente a lui palazzi e carobbio

  9. Il commento di questo prof è molto grave. Lancia un sospetto un dubbio, ma il suo ruolo è giudicare (nell’ambito della giustizia sportiva) non lanciare sospetti. Se c’erano elementi per condannare Conte per frode, credo che ne avessero la facoltà, a prescindere dalle richieste di Palazzi. E’evidete, infatti, che di fatto le richieste di condanna di Palazzi erano inferiori a quelle comminate (si riferivano a due eventi, con le aggravanti della continuazione e della reiterazione che sono però venute meno, visto che Conte è stato condannato per un solo evento). C’è da dire poi, che su Conte ha indagato una procura vera, quale quella di Cremona, che non ha ritenuto vi fossero elementi rilevanti ai fini penali: in Italia vige il principio di obbligatorietà dell’azione penale, se vi fossero stati elementi rilevanti, il tribunale vero avrebbe dovuto avviare un procedimento verso Conte per l reato di frode sportiva, ma a quanto pare così non è. In termini semplici le dichiarazioni di Sandulli contrastano e lanciano dei sospetti anche sull’operato della procura di Cremona… Ho la sensazione che questa vicenda sia servita a Sandulli per ritagliarsi un po’ di notorietà sulle spalle di qualcun’altro. E’ un piccolo sciacallo pure lui… Chiaramente mi domando… Mi domando se il suo giudizio sia stato sereno e scevro da elementi di pregiudizio verso chi ha giudicato…

  10. Hanno vinto i corrotti,i corruttori che poi si sono trasformati in pentiti perchè da questo avrebbero ottenuto dei vantaggi a maggior ragione chiamando in causa grossi nomi per apparire più credibili.Hanno dovuto condannare Conte per non apparire ridicoli e incompetenti in quando il castello di carta costruito da Palazzi gli sarebbe caduto in testa.Come è possibile credere a dei personaggicome Carobbio o Masiello certamente corrotti e corruttori e non a persone per bene come Conte? Spero che un giorno al sig.Palazzi possa capitargli qualcosa di simile.

  11. Smettiamola adesso con i tribunali ci sono 9 giorni per completare la squadra.
    Incassiamo 18 milioni per lichstainer (a malincuore molto a malincuore ma sappiamo che finirà così) aggiungiamo i 22 che volevamo spendere per lorente (che sinceramente è mister nessuno) e fanno 40 con questi soldi si vada all’atletico madrid per comprare Radamel Falcao.
    Una volta tanto facciamo sul mercato una mossa veramente di peso!

  12. Quoto anche le virgole di quanto ha scritto Manuel.

  13. E vabbè… leggo che “speriamo che al tnas gliela riducano”, leggo che “gliela facciamo pagare sul campo, rosicheranno ancor di più per la nostra forza e le nostre vittorie”. E vabbè, siamo fatti così.

    Qualcuno poi mi dovrà spiegare perché se uno è innocente (altrimenti mi dimostri il contrario) debba comunque accettare una condanna seppur lieve (e 6 mesi vi sembra poca cosa?!). Nel diritto internazionale si può definirla “rapporti di forza”, all’interno di un paese si chiama mafia.

    Altri poi mi dovranno spiegare perché mi devo mettere i paraocchi “perché tanto vinciamo sul campo”. E con questo sistema(fia) le vittorie sul campo sono al sicuro? La competitività è rispettata? Sul campo si può vincere di tutto, ma poi lo devi difendere dagli attacchi programmati a tavolino.

    Chi ragiona “a colpi di vabbè” si tenga lo svago (marcio) della domenica e però non si lamenti se per il resto della settimana lo apostrofano come ladro o viene aggredito a sprangate da parte di poveri martiri nelle stazioni di servizio dell’autostrada, non ci si lamenti se un padre per difendere la sciarpa bianconera del figlio va in coma e quando ne esce è un invalido permanente.

    Tollerare un’ingiustizia (anche se solo parziale) significa chinare il capo al giogo istituzionalizzato della prepotenza legale.

  14. @Redazione…..hai perfettamente ragione……ora le procure di bari e cremona hanno indagato seriamente, e su Conte non c’e’ nulla….. ma le supposizioni di palazzi, per la CGF valgono piu’ dei fatti che provengono da bari e cremona……dovrebbe bastare gia’ questo per togliere la squalifica a conte…..se non lo fanno dimostrano palesemente di essere in malafede ….. i media ovviamente non parlano, nessuno apre bocca per denunciare chiaramente questa colossale e premeditata ingiustizia…..INTOLLERABILE…..forza juve

  15. Confido nel tnas, altrimenti davvero il mio pensiero sarà quello di vivere nel paese dei balocchi.

  16. ma sto imbecille non se lo è posto il problema? “se Carobbio dice minchiate riguardo il primo caso, perchè dovrebbe dire la verità sul secondo? e visto che lo condanniamo sulle parole di un tizio del quale dichiaratamente abbiamo detto che è un “bugiardo” (assolvendo Conte per una delle due accuse) non può sembrare che i casi sono due? siamo imbecilli o in mala fede?

  17. Comunque anche se sono potenti e famosi non li invidio per niente ………. deve essere terribile turarsi il naso e scrivere porcherie sotto forma di sentenza ……… come i giudici di Napoli ……. essere coscienti di compiere schifezze ma “doverle fare” per sporchi interessi ……… mi sembrano degli accattoni …………. sono però d’accordo con Sandulli …….. se il fatto fosse stato vero era illecito sportivo ………….. ma questa partita era stata truccata, forse, dagli zingari da Gervasoni e da Carobbio …… non era un accordo di spogliatoio ………….. in primo grado si sono inventati l’assoluta attendibilità ……….. a prescindere diceva Totò ………… leggetevi cosa scrive il GIP di Cremona su Carobbio …………………

  18. Conte archiviato a Cremona e sentito come persona informata sui fatti a Bari, quindi mai indagato, non potrà allenare. Mauri arrestato, sta giocando a calcio. E’ tutto qui.

  19. rogerilmigliore

    il sig. Sandulli mi pare parecchio in malafede. L’illecito sportivo ha il suo corrispondente penale nel reato di frode sportiva.Per quanto sbilenca sia la giustizia sportiva non puo’ baypassare quella ordinaria e in base alle dichiarazioni del pm Di Martino il mister da quell’accusa sarebbe stato presto prosciolto. Quindi al sig. SAndulli e compagnia giudicante non sarebbe rimasto altro che assolvere Conte dall’illecito. Dire che Palazzi ha sbagliato il reato è veramente una scemenza. Lo ha derubricato in omessa denuncia che non ha valenza penale solo per ottenere una condanna. Come è stato.

  20. Antonio Pompeo Medaglia

    io mi chiedo:…stimavo Sandulli ma questa volta sbaglia quando dice ….a Conte è andata bene perchè Palazzi ha sbagliato reato…..se è così perchè questi signorotti non hanno avuto il coraggio di dire a quell’inviduo……” sei ignorante o sei altro” …non si può condannare giustamente una persona sulla base di un reato sbagliato !!!!! io dico invece siete una manica di str…i perchè avete condannato una persona solo per il gusto o l’IMPOSIZIONE dall’alto di condannarlo comunque ….questo significa che non siete ignoranti ….anzi siete dei succubi imbroglioni…….ma che giustizia è questa io mi apettavo la GIUSTIZIA…….andate a quel paese sporchi imbroglioni…..

  21. Mitico Del Piero

    e questa è la giustizia italiana? Io credo solo ad un giudice e quello è DIO, spero che se esiste un vero Dio, punisca seriamente colui che a sbagliato che sia Conte o questo giudice Federale

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi