Paratici da Rolando: è lui il primo rinforzo bianconero? | JMania

Paratici da Rolando: è lui il primo rinforzo bianconero?

Paratici da Rolando: è lui il primo rinforzo bianconero?

Fabio Paratici, braccio destro di Giuseppe Marotta, è stato ieri sera ad Oporto per segurie il match di Europa League da Porto e Spartak Mosca. Oggetto di osservazione il difensore portoghese Rolando (25). Cresciuto calcisticamente nel Belenenses, Rolando è un centrale roccioso, alto 189 cm, è molto abile nel gioco aereo pur non disdegnando una …

Fabio Paratici, braccio destro di Giuseppe Marotta, è stato ieri sera ad Oporto per segurie il match di Europa League da Porto e Spartak Mosca. Oggetto di osservazione il difensore portoghese Rolando (25). Cresciuto calcisticamente nel Belenenses, Rolando è un centrale roccioso, alto 189 cm, è molto abile nel gioco aereo pur non disdegnando una certa agilità nei movimenti. Il calciatore dispone già di un’ottima esperienza internazionale maturata in Champions League e con la nazionale lusitana. Il contratto del difensore portoghese scade nel giugno del 2014 e il Porto lo valuta circa 10 milioni di euro: in caso di accordo tra Juventus e lusitani, i bianconeri potrebbero cedere Giorgio Chiellini, sulle cui tracce c’è ormai da tempo il Real Madrid.

34 commenti

  1. storari
    johnson chiellini lugano srna

    krasic marchisio sandro bastos

    matri quagliarella

  2. @juza77 . Quel Rolando è più forte ed anche più simpatico. Aspettiamo Tafazzi però: rispecchierebbe in pieno il masochismo della Juventus di oggi. 😀

  3. Drenhte, Marcelo, Rolando……….. tutti MEZZI GIOCATORI, al limite riserve ma. a parametro ZERO!

  4. Qui si fanno tanti nomi di calciatori ma non si parla più dell’allenatore. Ha ragione Numero7 che Delneri ce lo troveremo anche il prossimo anno. A questo punto propongo questa squadra sperando di vincere qualcosa:

    ……………..UOMO RAGNO
    GASTONE…..PAPERINO…..TEX.WILLER…ZAGOR
    TARZAN…..UFO.ROBOT…..BATMAN…SPEEDY.GONZALES
    ……..DIABOLIK……SUPERMAN

    Allenatore: Topo Gigio

  5. ma chi, il Rolando di Aldo Giovanni & Giacomo???
    “Non ci posso credereeeeee….!!!”

  6. Ma secondo voi Neymar è un “campione”?

  7. dnabianconero

    nomi nobili per altrettanto rispettabili propositi.
    Ma chi sarà il condottiero?
    Possibile che del Neri non è più in discussione? E’ possibile che il mister in una settimana diventi il re mida del calcio?
    Secondo me lui è e resterà un allenatore di fascia media. STOP!

  8. Ovviamente non si può prescindere dal cambio tecnico: sarebbe incredibile confermare delneri se vincesse anche 4/5 delle prossime inutili partite…come si fa a dimenticare che siamo usciti da tutto con larghissimo anticipo e siamo 7 e saremo max 5 in campionato!

  9. io sul prossimo mercato sono pessimista.

    L’ideale sarebbe prendere:
    1 campione vero, per il quale servono 30 mil circa (Pastore, Sanchez, Neymar) ma che provenga da una squadra medio-piccola, altrimenti sull’ingaggio non si può competere (sogno Ribery ma, anche cacciando 35 mil x il cartellino, vorrà 7/8 mil a stagione)
    1 ottimo giocatore, dal valore di 18/20 mil e ingaggio medio alto (tipo mascherano…)
    2/3 buoni giocatori, magari anche scommesse (come potrebbe essere questo Rolando, anche se nel suo ruolo siamo coperti)

    Drenthe non serve (è sopravvalutato ed anche una testa calda, non facciamoci prendere dall’entusiasmo perchè è straniero ed ha le treccine come Davids), Montolivo è bravo ma discontinuo e senza carattere, Pirlo è un giocatore fantastico ma ha 31 anni, Vucinic è buono ma non fa la differenza e mi sembra un doppione di Quagliarella

  10. @guerriera piu che benzema serve un attcante forte,veloce e che facia gol…. chessò un sanchez,tevez,aguero….. falcao….

    Riguardo al resto concordo in tutto , ma tutto dipende dal nuvo tecnico e da che modulo adottera’ ( basta co sto 4 4 2 )

  11. Paratici forse era li per falcao….

  12. Amici juventini a mio avviso servirebbero prima di tutto uomini a tutto tondo con personalità, voglia di vincere, mentalmente in grado di incarnare lo spirito Juventus (mi riferisco ad esempio a gente come Di Livio, Torricelli, Furino che tecnicamente non erano campioni ma mentalmente si…). Poi si parla delle doti tecniche. In tal senso non dimentichiamo che abbiamo bisogno da almeno 3/4 anni di un play-maker a centrocampo in grado di dettare i tempi (vedi ultima partita con il Milan) e puntualmente a metà campionato ci lamentiamo di non averne uno!!!! Pirlo, Montolivo, Pizarro ecc corrispondono a tale identikit. Faccia la società ma uno di questi serve. Poi servono i terzini Dx e Sx (che sappiano difendere!!!!!) e un centrale difensivo di spessore. Ciliegina sulla torta un bomber di peso tipo Benzema (visti i rapporti con Mou). Cosa ne pensate?!?!?

  13. _________________Storari_________________
    Beck______Rolando_______Bonucci_____Clichy
    _______Mascherano_______Marchisio_________
    Krasic____________Menez__________Bastos
    __________________Matri

    pochi italiani ma di qualità
    Montolivo non è da Juve,Johnson e Marcello non sono da serie A è costano troppo noi dobbiamo Prendere 5 giocatori e vendere i rottami chiellini,F.Melo,Sissoko,Martinez,Tiago,Iaquinta,Amauri;Giovinco

    p.0 Brazzo,Grosso,Grygera via

  14. Magari paratici stava seguendo Falcao….

  15. marameo77 Rolando è il miglio centrale difensivo portoghesse di questi ultimi 2 anni Andrade aveva 31 anni Rolando 25

  16. Bastos è gia nostro Drenthe mmmmm non credo
    Marcello e johnson non da Serie A
    Clichy è + difensivo di marcello Beck costa meno è + giovane in + potrebbe essere un colpo al Krasic sconosciuto che poi diventa fondamentale Montolivo ahahahahaha mi vuoi far ridere??non è da Big F.Melo meglio venderlo ok Vucinic ma meglio Benzema

  17. Questo Rolando non lo conosco….speriamo che non sia un nuovo Andrade!!!
    Per quanto riguarda Drenthe l’ho visto giocare in più di un occasione. A livello under 21 era davvero uno dei giovani più promettente a livello europeo. Effettivamente assomigliava molto a Davids, crescendo però si è un pò perso e non è diventato un campione. Rimane un buon giocatore ma alla Juve serve altro (tra l’altro mi pare che il Rael per soffiarlo alla concorrenza gli abbia fatto firmare un contratto molto alto).
    Se dovessi scegliere un giocatore del Real io punterei su Benzema. Nonostante sia ancora molto giovane ha già una notevole esperienza internazionale.

  18. Comunque c’è da dire una cosa: laciando perdere quanto vale o non vale Chiellini, una grande squadra i giocatori forti li compra, non li vende.

  19. Marcelo ce lo sogniamo.

  20. No! Non no lo penso..ma penso che Drenthe sia un buon giocatore, corre, ha un gran fisico e sa driblare, Rolando non è male anche se lo terrei come riserva, e Montolivo una pedina importante per il centrocampo. Vucinic non lo voglio. Per il resto servirebbe qualche altro giocatore di alto livello! E non è detto che il prossimo anno si debba vincere tutto. Perlomeno provarci e riavvicinarci in maniera dignitosa a quello che eravamo. Se continuiamo ad avere fretta non andremo da nessuna parte…

  21. Ju29doc, mi riferivo a Wenger non alla tua formazione

  22. ma solo io penso che drenthe sia un pippa??? Ma davvero c’è qualcuno che oensa che con rolando drenthe montolivo e vucinic si torni a vincere???

  23. Azz già comincio a sognare.
    Pur tenendo il 4 4 2 si avrebbe una squadra fantastica e spendendo poco:

    ……………..STORARI
    JOHNSON……ROLANDO…BONUCCI….MARCELO
    KRASIC… MELO…..MONTOLIVO……DRENTHE
    ……..MATRI……..VUCINIC

    Non dimentichiamo che la coppia Montolivo Melo era fortissima

  24. Certo mi spiacerebbe molto per il Chiello che comunque non deve considerare di sentirsi un sacrificato poichè sono anni che esprime la sua volontà di andare al Real. Si parlava anche di Marcelo terzino sinistro come contropartita. A mio avviso Drenthe più Marcelo in cambio di Cliello sarebbe un affarone

  25. Quoto al 100% Drenthe…e credo anche che a giugno sia nostro visti i contatti di gennaio e le sue dichiarazione! Lui sarebbe un buon acquisto!

  26. Rolando andrebbe anche bene ma io Chiellini lo terrei perchè resta uno dei più migliori difensori in circolazione. Come ha detto Moggi è uno di quelli mandati in mezzo per fare da coprifuco, un pò allo sbaraglio insomma. Se la fase difensiva, che parte dall’attacco, non funziona, anche un difensore come Chiellini non può farci niente…Io non lo darei via così in fretta. Resta uno dei meno peggio e in condizioni ottimali sa dare il meglio! Crediamo nel Chiello!

  27. Si parla tanto di giocatori e NON SI PARLA PIù DI ALLENATORE!!

    Gira e rigira ci ritroviamo Delneri anche il prossimo anno.

    Ho un’impressione sulla vendita di Chiellini al Real: Secondo me ci porteremo a casa Drenthe e un altro giocatore ma non soldi. La cosa non mi dispiacerebbe poichè Drenthe è ottimo in fase di spinta, salta bene l’uomo e corre come un dannato, mi ricorda molto Davids

  28. Black&White la formazione che ho fatto io è giovane..
    Bonucci 24 anni
    Beck 24 anni
    Rolando 25 anni
    Clichy 26 anni
    Mascherano 27 anni
    Marchisio 25 anni
    Krasic 26 anni
    Bastos 27 anni
    Matri 26 anni
    Benzema 23 anni
    età media di qusta Juventus titolare=25,3 anni non è VECCHIA

  29. Un saluto a tutti gli juventini e complimenti a Numero7 per il lavoro immane che fai quotidianamente, gestire un sito del genere richiede davvero tantissima passione.
    Riprendo quanto scritto da Ju29doc, ma Wenger è stato mai contattato da questa società? Un paio di anni fa si parlava di un’esperienza all’Arsenal ormai conclusa e di un primo contatto tra lui e Juve, poi non se ne è più saputo nulla. Potrebbe essere l’uomo giusto per aprire un ciclo, anche se non è più giovanissimo.

  30. The Alpha Dog

    Per Chiellini io mi farei dare 22-23 milioni ed una contropartita tecnica che nel Real serve poco o nulla mentre a noi potrebbe tornare utile.

    Anche Drenthe potrebbe andare bene, giusto per iniziare a prendere delle seconde linee.

  31. Beck______Rolando_______Bonucci______Clichy

    io voglio questa difesa

    ________Mascherano______Marchisio________
    _________(M’Vila)
    Krasic____________________________Bastos

    voglio questo centrocampo

    Matri____Benzema o Vucinic,Menez

    voglio quest’attacco
    Panca Sorensen,Del Piero,Barzagli,Quagliarella,ect

    All. Conte o Wenger

  32. Esatto.

  33. Ok ma per Chiellini devono arrivare 25 milioni!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi