Intervista papà Bernardeschi: il giocatore smentisce

Federico Bernardeschi potrebbe essere a breve un calciatore della Juventus, ma smentisce le presunte parole del papà Alberto

Federico Bernardeschi smentisce tutto: il calciatore della Fiorentina nega che il papà Alberto abbia mai rilasciato dichiarazioni sul suo trasferimento alla Juventus. Ecco il post su Facebook: “Mi corre la necessità di fare chiarezza in merito ai numerosi articoli di stampa e non,che riportano presunte dichiarazioni mie o della mia famiglia,che in realtà,non sono mai state rilasciate”.

Federico Bernardeschi e la Juve

Federico Bernardeschi potrebbe essere il prossimo colpo di mercato della Juventus, dopo gli arrivi di Douglas Costa, Mattia De Sciglio e Wojciech Szczesny. Sull’esterno offensivo della Fiorentina pare che la dirigenza bianconera stia accelerando, soprattutto dopo il no alla Sampdoria per Schick. L’accordo con l’agente del calciatore, Beppe Bozzo, c’è ormai da tempo, ma si sta lavorando con i viola per prezzo, bonus ed eventuali contropartite.

Nonostante la corsa contro il tempo, Bernardeschi non sarà bianconero in tempo per la partenza per gli USA, prevista per il 20 luglio, ma è possibile che raggiunga i compagni in seguito. Le posizioni sono al momento assai chiare: la Fiorentina vuole incassare 40 milioni più 10 di bonus, ma la dirigenza bianconera sta facendo di tutto per ottenere uno sconto. Non dovrebbero entrare nella trattativa né Rincon né Sturaro, ma il pagamento potrebbe essere dilazionato su più stagioni.

Intanto, nella giornata di oggi, il papà di Federico, Alberto Bernardeschi, ha parlato così ai microfoni di ‘Ilbianconero.com’: “Come Roberto Baggio, anche mio figlio potrebbe giocare nella Juventus. Un sogno per ciascun calciatore che possieda le giuste ambizioni – ammette – . Cambieremmo autostrada e direzione. Con la gioia nel cuore”. Insomma, ci sono tutti i presupposti per il matrimonio.