Pagelle Parma-Juventus 1-1: male Caceres e Quagliarella | JMania

Pagelle Parma-Juventus 1-1: male Caceres e Quagliarella

La Juventus non va oltre il pareggio al Tardini di Parma, evidenziando un calo psicofisico così come nelle due gare precedenti. Regge bene il centrocampo, anche se la circolazione di palla è lenta, mentre attacco e difesa evidenziano qualche errore di troppo. Molto male Caceres e Quagliarella. Buffon 6: tutto sommato poco impegnato, nulla può …

pagelle-juventusLa Juventus non va oltre il pareggio al Tardini di Parma, evidenziando un calo psicofisico così come nelle due gare precedenti. Regge bene il centrocampo, anche se la circolazione di palla è lenta, mentre attacco e difesa evidenziano qualche errore di troppo. Molto male Caceres e Quagliarella.

Buffon 6: tutto sommato poco impegnato, nulla può sul gol di Sansone.

Barzagli 6,5: regge bene l’urto contro Amauri

Bonucci 6: bene a sbrogliare alcune matasse, nel finale mette in difficoltà i suoi con alcuni lanci sballati

Caceres 5: sbanda come mai lo abbiamo visto fare. Sul gol di sansone, il ducale gli prende il tempo e lo brucia

Lichtsteiner 5,5: si propone bene ma quando c’è da mettere cross va a sbattere contro i difensori del Parma o calcia troppo moscio

Vidal 7: il solito leone, dà una grossa mano in fase difensiva

Pirlo 7: cerca di inventare ma in alcni frangenti sembra predicare nel deserto

Pogba 7: un diesel, comincia male ma piano piano prende confidenza con la gara e fa alcune giocate delle sue. Prezioso in fase di ripiego

Padoin 5,5: cerca di fare il suo in un ruolo “non il suo”

Quagliarella 5: sbaglia tutto quello che può sbagliare. Prova sempre a calciare o a marcare il diretto avversario e non dialoga con i compagni

Giovinco 6: tanto impegno, ma sbaglia spesso controlli o passaggi che sembrano semplici

De Ceglie 5,5: entra per Padoin ed evidenzia i soliti limiti difensivi e offensivi

Vucinic 5,5: dal suo velo sbagliato parte l’azione del gol di Sansone

27 commenti

  1. Giusto Lukas mi fa ricordare che sto schema non è ben digerito da qualche nostro comprimario, e che domenica, a mio modesto avviso, qualcuno ha giocato fuori ruolo. Perché non Giaccherini al posto di Padoin e quest’ultimo al posto di Lich, dove ha più facilità a saltare l’uomo e crossa anche meglio? La dico tutta fuori dai denti! Pogba deve giocare come vice Pirlo? Entrambi in campo mi da la sensazione che rallentino troppo la velocità di manovra del nostro centrocampo. Le cronache narrano che anche il Parma ha giocato con il 3 5 2, ma la loro velocità e rapidità di manovra era doppia rispetto a quella nostra; sono arrivati sempre primi sulla palla e l’occasione del gol ne è una chiara dimostrazione. A mr. Conte l’ardua sentenza.

  2. Se Vucinic ha perso il pallone a centrocampo non vuol dire che devi prendere goal…
    Pogba non rientra e lascia il buco al centro da dove parte l’azione anche De Ceglie si trova avanti e non può intervenire la difesa Juve è alta,il Parma gioca uno schema da pallacanestro in goal in 3 secondi con Sansone che punta l’anello debole Caceres , e Buffon che sceglie di non andare incontro….insomma non è un errore individuale, sono molti a sbagliare ,ma l’errore tecnico di schema è da attribuire a Conte….
    con i titolari Chiellini e Marchisio, il goal magari non lo prendevi , ma visto che non ce li hai e stati vincendo cosa ti costa tenere 2 centrali magari Bonucci + Peluso con Caceres e Barzagli sulle fasce.
    La juve gioca sempre a trazione anteriore e segna piuttosto poco per questo basta un flash degli avversari e resta inguaiata.
    La Juve gioca meglio dell’anno scorso quando pareggiava, perchè riesce sempre a sbloccare il risultato , il problema è che segna poco e gioca male davanti gli attaccanti non si passano la palla vanno subito al tiro anche da posizioni impossibili o con 2 difensori davanti , per questo segnano poco ….l’altra parte del risultato finale come ho già detto è determinato dalla difesa a 3 che se non è perfetta non tiene.
    saluti

  3. Nell’occasione del gol dei parmensi, le immagine televisive mostrano tre giocatori juventini sonnecchiare sulla parte dx della nostra metà campo(sn per gli avversari), mentre al centro si era aperta una voragine enorme senza nessun giocatore juventino a fare da filtro. Pirlo & c. nella circostanza dove si trovavano? Idem anche contro la Sampdoria. E’ dalla gestione Delneri che non prendevamo più gol in fotocopia.

  4. Sulla prestazione di Caceres, Luca Momblano la pensa diversamente. Dissento totalmente su Padoin, Pirlo e Quagliarella.

  5. sanguebianconero

    ma perchè Padoin (molto molto modesto tecnicamente) esterno di fascia piuttosto di Giaccherini che, invece, salta più facilmente l’avversario, arriva sul fondo e crossa meglio di Padoin, si inserisce anche centralmente, ecc…
    Padoin è una delle “fisse” di Conte !!!!!!

  6. Non sono d’accordo sulla valutazione di Caceres. E’ vero che Sansone gli scappa via nell’azione del goal, ma è l’unico errore della partita. In altri frangenti ha mostrato tempismo e freddezza. Piuttosto, perchè non criticare il tanto decantato Sig. Buffon , che da qualche tempo a questa parte va a lucciole anzichè parare il parabile. Credo che la Juve dovrebbe pensare seriamente ad un sostituo per il futuro. In questo momento vedo meglio Storari di lui. Per il resto, sono convinto che a meritare la sufficienza piena sia stato forse solo Pogba per l’impegno che ci mette, anche se a volte gioca con un po di sufficienza e poca dose di cattiveria. Per il resto, Barzagli a parte, una pena generale……

  7. Sul gol di Sansone, Bonucci avrebbe dovuto stringere invece di continuare a correre verso la porta….

  8. Dimenticavo: qualcuno mi spieghi il cambio Padoin-De Ceglie, vi prego.
    Peluso, fatto giocare fuori ruolo ed appena arrivato, di punto in bianco è diventato inutilizzabile? Conte critica tanto la mancanza di equilibrio nelle considerazioni dei giornalisti ma mi pare, e lo dico da sempre (Krasic, Elia, Bendtner…), che anche a lui manchi un pizzico di coerenza.

  9. Buffon 6…uhm…l’unico episodio in cui avrebbe dovuto fare il suo, non lo fa. Vabbè, 6 sulla fiducia, ho capito -_-

    Bonucci anche 6,5 suvvia. Ha fatto chiusure e lanci in gran quantità. Nel finale la frenesia si fa sentire, tutto qui.

    Licht anche 5 per quell’atto di egoismo in cui ha tirato da posizione defilata ignorando un facile assist per Giovinco.

    Pogba, che adoro, non più di 6,5 per me. Primo tempo da 6, secondo da 7.

    Quaglia anche 4,5: egoista, arrogante, presuntuoso e se ne sbatte degli schemi. Questo è quanto. Quell’altro che si incazza, come se chances non ne avesse avute, e l’altro ancora a mezzo servizio sia fisicamente sia come cattiveria agonistica. Dio ci salvi.

    Seba: 6. Concordo. In giro leggo un sacco di critiche su Giovinco ma evidentemente non hanno afferrato quanto difficile possa essere giocare coi Matri, Quaglia e Vucinic di oggi. La Formica non è giocatore da stravolgere gli equilibri da solo ma affiancategli una prima punta come si deve e poi vediamo.

    E l’arbitro? Non ho letto grosse critiche ma io trovo che la conduzione di De Marco abbia influito eccome sulla gara. Non puoi concedere falli sistematici alla squadretta che si mette a far legna. Il primo giallo a loro è stato comminato a FINE PRIMO TEMPO! Ma ci rendiamo conto? Quaglia e Giovinco sono stati letteralmente massacrati fin dai primi minuti. Se si usa questo metro allora non si vincerà più con nessuna squadretta che entri in campo con quegli intenti.
    Per non dire quanto ho odiato Marchionni, LUI doveva lasciare il campo anzitempo, altro che Padoin!

    Una sensazione: mi pare di aver intravisto parecchia insofferenza della squadra nei confronti degli attaccanti. Errori ripetuti, non sapere tenere una palla per far salire la squadra, leggerezza e superficialità nell’ultimo passaggio o nella conclusione dell’azione…e dietro i soliti stronzi a farsi il didietro tanto per recuperare sulle ripartenze avversarie (mica poca cosa considerando i Biabiany, Belfodil e Marchionni). Qualche gesto sparso qua e là mi ha fatto intendere ciò. E i continui riferimenti dei giocatori al “dover chiudere” le partite.
    Come dare loro torto?

  10. Conte ha detto di prendersi la responsabilità del gol per un velo chiamato proprio da lui.Francamente non mi trovo d’accordo con i voti,il pareggio a Parma,considerando che non c’ha vinto nessuno è un buon risultato,a mio parere se si vuole proprio “prendersela” con qualcuno qui è Conte il colpevole.Ha fatto solo due cambi non sfruttando il terzo dopo il gol accontentandosi del pareggio.Non è che il primo a tirarsela un pochetto è proprio lui?Poi non riesco a capire i voti a De Ceglie:sembra che sto ragazzo qualsiasi cosa faccia non vada bene,come se terzini sx nascano sotto i cavoli.Il problema è lo stesso da sempre:lo stile di gioco di questa squadra e non lo scropriamo adesso.

  11. una precisazione.. quasi tutti i video cominciano dal contropiede già iniziato il video dove si vede dal passaggio di de ceglie e si sente bene l audio dal campo è il video sintesi di rai due…

  12. Solo per dover di cronaca e senza voler influenzare il voto su una prestazione cmq indecente vorrei che riguardaste tutti il video con audio del momento in cui sta arrivando la palla a vucinic si sente chiaramente dalla panchina a me sembra proprio conte la parola..”LASCIAA” forse in questo caso l allenatore è stato troppo partecipe all azione o magari ho preso un abbaglio e quel lascia non era il suo, non lo so con certezza ma qualcuno ha detto a vucinic di fare quel velo maledetto..

  13. Mi piace ricordare che la Juventus gioca con SOLO due attaccanti di ruolo e sostenere che presenta 5/6 giocatori in area è quantomeno opinabile: infatti, più vero è dire che la Juventus presenta 5/6 giocatori nei PRESSI dell’area che è cosa molto ben diversa…rivediamo il match e ci arrcorgiamo che, ancora una volta, i difensori sovrastano gli attaccanti in numero.
    Che, poi, il calcio cercato da Conte sia più manovriero che quantitativo con inserimenti continui è vero ma ancora altra cosa specie se le ali offensive son i Padoin (tutto il rispetto perché si impegna al massimo), i De Ceglie od Isla (di questa stagione)…molto poco.

  14. adesso dopo 2 partite così così, tutti a colpevolizzare Buffon, difesa e attacco….
    per certi tifosi la juve è bella solo se vince, altrimenti giù critiche.
    io non voglio difendere nessuno, ma se Buffon non è in forma, è perchè tutta la squadra non è in forma, probabilmente sono i carichi di lavoro invernali, e tutti sono un po’ imballati, non mi pare una tragedia, manca qualche titolare è questa è una realtà, le riserve non tutte sono all’altezza.
    il vero problema di questa Juve, è che manca una coppia di attaccanti degni di questo nome, Vucinic ha fatto un errore, ed ora tutti a colpevolizzarlo, a me non è mai piaciuto particolarmente, ma al momento è il più forte che abbiamo, su Giovinco non mi esprimo, perchè secondo me è un mediocre che ogni tanto fa delle belle giocate.
    l’unica cosa che mi piacerebbe è rivedere il modulo con le 3 punte, Vucinic e Giovinco larghi, e Matri in mezzo, con questo modulo la stagione scorsa nel girone d’andata Matri (che non è un top) ha fatto 10 gol, col cagliari quest’anno ha segnato ancora, se giochiamo con 2 punte, è inconsistente. ok che il mister ha le sue idee, però…..
    spero solo che entro gennaio arrivi un attaccante degno di questo nome, magari Immobile????

  15. Bah, rimane il fatto che fino a che Buffon prendeva 6 da “spettatore” tutto andava bene,qualche tiro in porta ed ecco papere, paperelle ed anatre indigeste, di bei cigni neanche l’ombra.

    Ricordo a chi scrive che Giovinco gioca con un solo compagno in attacco che normalmente la juve presenta un minimo di 6 giocatori nei pressi dell’area avversaria,video alla mano.

    Caceres ha sbagliato solo nel non riuscire a fare un fallo tattico nel momento giusto, ma diciamoci la verità chi si aspettava quella ENORME minchiata a centrocampo da Mirko?roba che se lo facesse uno della primavera verrebbe rispedito ad allenarsi con i pulcini.

    Capitolo Padoin, ok che può giocare ovunque ma così non va bene, Esterni sinistri sono Asa, o in alternativa DeCeglie o Giaccherini, Abbiamo una rosa larga, ok, ma prepariamo bene ogni giocatore al paio di ruoli da svolgere e mettiamolo nelle condizioni di farlo o VENDERE esuberi per comprare uno migliore del TITOLARE.

    A proposito ma Pepe è diventato un Iaquinta 2? ndo sta?

  16. No ragazzi, non sono d’accordo su Martin. Il goal di Sansone è tutta colpa della leggerezza di Vucinic, o di Conte, se dobbiamo credergli – a conti fatti, la colpa è comunque del mister perché il cambio del ciabattaro poteva proprio evitarselo – non certo di Caceres che, in ogni caso si è trovato di fronte un giocatore veloce di suo, e appena entrato. Per il resto, se qualcuno pensa che questa squadra possa fare a meno, come se niente fosse, di Chiello, Asa e Marchisio con tranquillità è un folle. Così come lo è chi pensa che possiamo continuare ad andare avanti con un reparto offensivo assolutamente inconsistente.

  17. La gran fortuna fino ad ora di Buffon è stata la difesa imperforabile della juve ( fino all’infortunio di chiellini ) , quindi i suoi limiti diciamo erano “nascosti”.
    Inutile girarci attorno Buffon non è piu il Buffon della juve di capello o lippi , in parole povere giochiamo quasi in 10, ripeto per l’enesima volta, in una sua intervista disse che i riflessi non sono piu quelli di una volta… e per un portiere i riflessi sono IMPORTANTISSIMI… mi raccomando Marotta rinnovagli il contratto per altri 4 anni…..
    Per finire spero che Conte a fine partita abbia preso il tallone di achille di Vucinic dove dicono sia infortunato per staccarglielo di netto.E’ inconcepibile una mossa del genere a partita acquisita, ebbene si, se non era per quello, la juve portava i 3 punti a casa, perchè stava giocando bene rischiando NULLA. GRAZIE DAVVERO VUCINIC !

  18. non offenderei gigi, ma dire che sul gol non può nulla è sicuramente troppo! anche il tempo e la misura dell’uscita sono sbagliati …

    spero che, la mancanza apparente di grinta sul campo, sia perché i giocatori sono imballati per i carichi invernali, altrimenti sarà dura su tutti i fronti.

    sempre forza juve!!!

  19. Francesco zebra del colosseo

    Aggiungerei anche la scarsissima vena di Buffon che su 4 tiri ha preso tre gol e un salvataggio di Licht che era gol fatto in due partite.
    Fare meno interviste e allenarsi di piu’ no eh?
    Smettila di ridere Gigi che a noi è passata la voglia!

  20. Francesco zebra del colosseo

    Troppi scarsi in questa squadra, a cominciare dal DG Marotta , con la sua politica di compro 10 mediocri e non 1 buono.
    Non è colpa di Caceres,De Ceglie, Padoin, Peluso, Giovinco, Quagliarella, Matri, Isla, se non si vince. La colpa è di chi li ha portati a Torino, pagandoli anche profumatamente.
    Per esempio coi soldi di Isla prendevi Naingolan, con Padoin Pelusoe gli 11 milioni di Pippinco compravi un signor attaccante monetizzando anche dalle cessioni per esempio di Matri e Quagliarella.
    Insomma la politica è sbagliata, Conte sta iniziando a dare i numeri anche lui e gli infortuni penalizzano perche’ questa squadra ha solo, solamente 12-13 titolari. Gli altri … tutti a bere un the caldo please!

  21. La palla è passata a 30 centimetri dal piede di buffon , un marchetti l’avrebbe parata

  22. Alessandro Magno

    scusate il lapsus. avrei invertito il voto* 🙂

  23. Alessandro Magno

    avrei invertito il ruolo di quagliarella e giovinco fra i due mi pare abbia giocato meglio quagliarella anche se si mangia un gol facile. giovinco in 90 minuti non ha fatto un solo tiro in porta..
    per il resto concoro abbastanza.

  24. Non condivido affatto alcune pagelle: dire che Buffon nulla puo’ sul goal vuol dire ammettere che Buffon è divenuto portiere “normalé” e non più eccezionale poiché il tiro di Sansone era intuibile fosse incrociato sul secondo palo e Buffon non tenta nemmeno la parata…andiamo avanti.
    Caceres 5.5…Sansone gli prende il tempo? A mio avviso, è piuttosto Vucinic che prende il tempo a tutta la difesa lasciandola esposta ad un contropiede in fase di avanzamento offensivo quando le distanze aumentano.
    Padoin merita la sufficienza poiché ha fatto il suo in un ruolo alchemicamente nuovo per lui.
    Quagliarella ha giocato bene, reggendo il peso offensivo dell’attacco e finalmente calciando in porta da tutte le posizioni…certo, sbaglia un goal solo dinanzi al portiere del Parma ma la partita è buona eccome.
    Giovinco svaria per 90 minuti su tutto il fronte offensivo e cerca di creare per i compagni ma se il compagno è UNO SOLO in area, si combina poco ad attendere gli inserimenti.
    Vucinic…preferisco tacere ma debbo annotare che Pirlo lo manda a quel paese perché invece di cercare la profondità passa la palla indietro per paura del contrasto…
    Per il resto, cosa dire? Il pareggio è sostanzialmente amaro e pare una sconfitta. Andiamo avanti, recuperiamo uomini importanti (pesa eccome l’assenza di Pepe, Chiellini ed Asamoah) e vediam come sian messi a fine Febbraio poiché il rush finale comincia a Marzo e la volata ad Aprile.

  25. Stefano - Uliveto Terme Pisa

    Ma quale colpa ha CASERES? guardatevi l’azione, lui è sull’esterno che accompagna l’azione dopodiché parte il contropiede che trova la difesa aperta, cerca anche di fare fallo ma non ci riesce. Gol simile alla Samp di domenica scorsa, gli errori centrali sono mal digeribili con il gioco Contiano!

  26. Quagliarella è stato il migliore degli attaccanti , non ha fatto una partitona ma un 5 proprio non lo capisco; Caceres ha giocato male e molto timidamente ma Conte dovrebbe metterlo nel suo ruolo sulla destra con Barzagli a sinistra, Padoin lo stesso. Abbiamo riserve che giocano poco , per agevolarle bisognerebbe inserirle nel proprio ruolo spostando magari i titolari dove c’è bisogno

  27. Quagliarella ha fatto una buona partita, non vedo proprio come si possa dire che ha sbagliato tutto, se fosse vero conte lo avrebbe tolto subito……giovinco e’ partito bene, poi e’ scomparso…..non si puo’ condannare caceres per l’errore colossale di vucinic, che si merita un bel 4….il gol e’ “merito” suo caceres non ha colpe particolari……a centrocampo siamo sempre bravi, nonostante la condizione fisica, ma dietro, senza giorgio e asa siamo chiaramente vulnerabili, e davanti non stiamo spaventando nessuno, anzi, dovremmo cambiare modulo, e per fare cio’, pepe ora ci servirebbe come il pane …..senza quella ingenuita’ sarebbero stati 3 punti sicuri, ma se cerchi sempre di controllare e fare possesso invece di cercare di affondare i colpi, succede che il gol lo prendi, prima o poi….sempre forza juve

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi