Pagelle Palermo - Juventus 0-2, Bonucci impeccabile | JMania

Pagelle Palermo – Juventus 0-2, Bonucci impeccabile

Pagelle Palermo – Juventus 0-2, Bonucci impeccabile

La Juventus ha ragione nella ripresa di un Palermo votato integralmente alla difesa. Lavoro più complicato, dunque, per Conte e i suoi che sfoderano comunque una prestazione in linea con quanto visto nelle ultime giornate. Sugli scudi Bonucci, che nelle ultime uscite ha deciso di far ricredere tutti i suoi detrattori, mentre Vucinic croce e …

La Juventus ha ragione nella ripresa di un Palermo votato integralmente alla difesa. Lavoro più complicato, dunque, per Conte e i suoi che sfoderano comunque una prestazione in linea con quanto visto nelle ultime giornate. Sugli scudi Bonucci, che nelle ultime uscite ha deciso di far ricredere tutti i suoi detrattori, mentre Vucinic croce e delizia fa arrabbiare persino Conte.

Buffon s.v. Per la seconda partita consecutiva fa da spettatore non pagante

Barzagli 7: dopo qualche incertezza al ritorno dall’infortunio è tornato la roccia che abbiamo apprezzato per tutto il campionato.

Bonucci 7,5: partita da top player della difesa. Un paio di lievi lisci non possono inficiare una prestazione super, condita da un gol importante quanto voluto.

Chiellini 7: assieme ai due compagni di reparto davvero impeccabile. Non è un caso che abbiamo la miglior difesa.

Caceres 6,5: non c’è un’azione nella quale non accompagni la manovra. Per nulla impegnato in fase difensiva, può scorrere su e giù come vuole, anche se manca di lucidità in due occasioni importanti.

Estigarribia 6,5: quando punta il diretto avversario dà sempre l’impressione di poter fare molto male. Non è impeccabile in fase di ripiego (non è nelle sue caratteristiche) ma manda in porta Quagliarella che spreca malamente.

Pirlo 6,5: il Palermo lo lascia abbastanza libero di agire e lui al solito tesse le trame di gioco bianconere, spesso, però, prendendosi qualche rischio di troppo che fa per una volta imbufalire Conte.

Marchisio 6: corre tantissimo ma gli manca lucidità quando si inserisce e conclude a rete. E’ uno degli ultimi a smettere di correre.

Vidal 7: inizio con qualche sbavatura di troppo, ma cresce con i minuti e diventa ancora una volta determinante con il suo pressing asfissiante.

Quagliarella 6,5: sbaglia un gol tutt’altro che impossibile nel primo tempo, ma si rifà nella ripresa con una splendida rete. Dà a volte l’impressione di cercare un po’ troppo la giocata personale.

Vucinic 5,5: croce e delizia. Capace di assist spettacolari, come quello per Caceres del primo tempo, e di periodi di abulicità indisponente. Nella ripresa fa imbestialire Conte che lo sostituisce.

Matri 6: una triangolazione perfetta per il gol di Quagliarella, ma anche qualche appoggio di troppo sbagliato. Paga la mancanza del ritmo partita.

Del Piero 6: prova in due occasioni ad aumentare il suo score, con poca fortuna, ma il piglio (e il dribbling) c’è.

Pepe s.v.

Conte 7,5: all’ultimo minuto sorprende tutti con Estigarribia al posto di De Ceglie, ma non cambia granché rispetto a quanto visto fin qui. Al solito si fa fatica a sbloccare la partita, ma è più per il ‘materiale’ a disposizione che per il gioco. Da oggi il destino della Juventus è anche nelle mani sue: ci ha portanti (in modo del tutto insperato quest’estate) fin qui e di sicuro farà di tutto per portare a termine un’opera che già ottima, potrebbe diventare eccezionale.

25 commenti

  1. Tecnicamente per me e sopra la media. Ci mette sempre il cuore in campo. Deve migliorare tantissimo nel uno contro uno, deve trovare piu sicurezza. Una cosa che non soporto e che nel uno contro uno ci va sempre di fianco..

  2. Diamo fiducia a Bonucci, l’esultanza liberatoria fa capire quanta volontà ci sta mettendo, spesso lo abbiamo massacrato, ma ci mette molto cuore! Deve ancora migliorare nell’uno contro uno…..!

  3. @dnajuve65, Leonardo Bonucci è un elemento che con la palla al piede (spesso e volentieri) mi fa paura. Può fare la cazzata da un secondo all’altro (Milan-juventus insegna)

  4. boucci non ha il passo da centrocampista,ne per impostare ne per distruggere,puo’ assomigliare ad un thiago silva,ottimi piedi e fa ripartire l’azione,ma deve migliorare e di molto in fase di sincronizzazione difensiva,con i compagni.
    (parere personale, non è ne carne ne pesce).

  5. @Niki69: è da quando è arrivato Del Neri che spero lo provino a metà. Così, curiosità mia.

  6. Bonucci sarà una mezza calzetta in difesa ma sotto la porta si fa valere……………..cambio di ruolo forse potrebbe essere una soluzione

  7. fantastica juve

  8. Che bella Pasqua ci ha regalato il nostro squadrone, adesso veramente si può realizzare il sogno di vincere lo scudetto che sarebbe strameritato per il calcio sciorinato tutto l’anno su tutti i campi. Per demerito nostro il campionato è ancora aperto, vista la differenza di gioco tra noi e gli altri, ma adesso sta a noi conquistarlo e a mio parere possiamo davvero chiudere a quota a 86 punti, perchè onestamente (sarò di parte) non vedo chi possa toglierci punti!!!D’altra parte quando hai la miglior difesa e il miglior centrocampo del torneo per distacco, la degna conclusione deve essere la vittoria!!!!!Forza Juve!!!Forza ragazzi!!!Dai che ci riusciamo contro tutti e tutto!!!

  9. berto, il problema è che quando sbagli formazione e/o schieri scarponi come Borriello ed Estigarribia, regali punti agli avversari ed in Champions(facendo gli scongiuri) questi errori si pagano amaramente. Spero che il nostro mister Conte,che ha grandi margini di miglioramento, possa fare tesoro dei suoi sbagli. Sogno una “DITTATURA JUVENTINA” in Italia ed Europa!!! Forza ragazzi, forza JUVE!!!

  10. Quoto Drugo alla grande.CALMA CALMA CALMA!!!Si è riconquistato il primo posto e questo è un bene,ma non cambia assolutamente nulla dal punto di vista dei risultati:bisogna vincerle tutte e basta!Per cancellare poi tutti gli “orrori” che Bonucci ha combinato ci vorrà un bel pò,ho sempre detto che è un buon giocatore,per essere un difensore è dotato di ottimi piedi,ma per il resto deve ancora fare molta strada,sicuramente nelle ultime partite ha imboccato quella giusta,ma è presto per cantar vittoria.

    ps:pagelle sostanzialmente giuste,in fondo come quasi sempre :-).

    SEMPRE FORZA JUVE e un grande saluto a tutti i GOBBI!

  11. @ju29doc.. Figurati se vado a criticare Vidal.. 🙂 Per quel che sta facendo vedere lo avrei pagato anche 20 milioni di euro! Solo che secondo me, per la partita di ieri merita 6,5 come il buon Marchisio, che ci sta mettendo tanta quantità in queste partite..
    Bonucci?? E’ giovane, e gioca in un ruolo in cui è importante acquisire esperienza, che può scaturire anche da degli errori. Diamogli tempo e non bruciamolo come fatto con altri giocatori.. (vedi Criscito)

  12. Ragazzi vidal sta dimostrando d’essere un muro ok ci sta qualche errore è umano non una macchina …. Andiamo avanti cosi e crediamoci a quella cosa a tre colori

  13. The Alpha Dog

    Per me le pagelle sono giuste.

    Nel 1° tempo Palermo che nonostante le assenze si difende in modo coraggioso.

    Solitamente il Palermo affronta queste partite come delle guerre, mettendo sotto gli avversari (o almeno provandoci)… ieri, sia per via delle assenze, sia perchè di fronte c’era la Juventus… si è praticamente giocati ad una porta sola.

    I miei complimenti a Bonucci che è migliorato molto quest’anno.
    Qualche imprecisione di tanto in tanto c’è stata, ma siamo la miglior difesa del campionato e lui ne fa parte… un motivo ci sarà. Grande grinta!

    Ora non esaltiamoci; godiamoci il momento ma non abbiamo ancora fatto niente, spero che Conte riesca a far mantenere alta la concentrazione ai ragazzi.

    Comunque vada orgoglioso di questa Juventus!

    Conte, sei stato un idolo da calciatore… e continui ad esserlo da allenatore!

  14. Non mi sembra giusto dare 6 al Capitano e 6 a Marchisio,il principino merita 6,5…Bonucci mi sorprende ogni volta,in negativo ed in positivo,adesso sono una piccola serie di sorprese positive,che sia finito il vento negativo ? speriamo !

  15. mezzo voto in pù a Marchisio ci sta!!!

  16. Calma!! Non è successo niente. 3 punti, stop!! bravi ai ragazzi..  p.s la faccia di Conte nell’intervista a “serie a live” (nando sanvito, il servo-azzerbinato gli mostra un foglio con la classifica aggiornata) è qualcosa da tramandare ai posteri. GRANDE!!!!

    Saluti..

  17. Conte merita un mezzo voto in più ogni partita solo per quello che sta facendo con Bonucci.Da croce a delizia. ci piace.

  18. Juventino DOC

    Bonucci è molto migliorato, se continua a migliorare nell’uno contro uno anche se non è un fuoriclasse della difesa è un buon giocatore! Poi soprattutto ci mette molto cuore! Mi piace troppo come gioca Caceres, non smetterò mai di ricordare che l’abbiamo preferito a Guarin, che ancora non ha fatto vedere niente, e dopo che lo abbiamo scaricato ha dichiarato che il suo sogno era andare all’inter…ma fammi il piacere…!!

  19. e dai godiamoci questo momento e smettiamola di continuare a voler dire a CONTE chi deve e chi non deve giocare.Sino ad ora ha dimostrato di saperci fare, e la cosa più importante che mi ha colpito di lui, è saper recuperare calciatori che erano quasi alla “frutta”.E COMUNQUE ORA E SEMPRE FORZA GIUVE (cosi come diceva HERIBERTO ve lo ricordate?)

  20. Darrell Abbott

    Luke,io l’ho sempre detto,salvo qualche volta in cui mi ha fatto incazzare….Bonucci non è un fuoriclasse,ma non è nemmeno così scarso,e dobbiamo ammettere che con Conte sta migliorando a vista d’occhio…per il resto,voti condivisibili,avrei messo mezzo voto in più a Caceres.Saluti.FORZA JUVE!

  21. Buonasera, sono stracontento di essere di nuovo primi… Ma ho degli appunti da fare: 1)Estigarrabia che significato ha farlo giocare? Non è da Campionato Italiano. Giaccherini ha delle potenzialità enormi, meglio sfruttarle. 2) Vucinic, per me è meglio schierarlo a partita in corso tipo Padovano, Kovacevic, Zalayeta… 3)Bonucci sta migliorando ma non credo che possa essere titolare nella prossima stagione…

  22. Piu infangano Bonucci col Calcio scommesse, più tira la grinta e segna.

    Bravo Bonucci continua così, ormai siamo abituati a coloro che cercano di distabilizzare l’ambiente.
    Scommessopoli …. SMS…. ci fanno solo il solletico.

    “Farsopoli ci ha reso più forti e non temiamo nessuno nemmeno la stampa, che allora fecero un processo mediatico e cacciarono la Juve in “B”, ne i cronisti di Sky, Mediaset, che con i loro salotti parlavano fino alle 2 di notte per denigrare la Juve e che col processo di Napoli è diventato FARSOPOLI e che oggi si ritrovano a fare le telecronache con voce traballante e moscia priva di entusiasmo proprio, perchè la Juve non da spazio a questi cronisti di
    di entusiamarli visto che usciamo sempre imbattuti e mettiamo il bavaglio a Tutti.

    GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

    Forza Juve, Ora e Sempre.

  23. Voti un po’ alti (almeno mezzo punto a giocatore) che premiano più il fatto che si è tornati in testa. Bonucci migliore in campo, senza dubbio. Estigarrabia e Vucinic per me i peggiori in campo: il paraguaiano punta troppo e rallenta la manovra, Vucinic – nonostante gli assist poi sprecati – conferma di essere incostante.

  24. Concordo con Luke, sui voti a marchisio e Vidal.. Il cileno oggi ha perso più palloni rispetto al suo solito.. Gli esterni son riusciti a dare equilibrio alla squadra ma non a sfondare per andare al cross.. Comunque si vede una squadra che gioca a calcio.. Uscita della palla dalla difesa con fraseggi precisi e veloci, lanci dalla difesa quando è necessario e anche per non essere troppo prevedibili.. Salutatemi gli allenatori degli ultimi dieci anni!! (Capello compreso…)

  25. Mezzo voto in più a Marchisio, che ha corso molto tra ripiegamenti e sostegno alla manovra, e mezzo in meno a Vidal.
    Vucinic, visto il primo tempo, per me merita 6.
    Bonucci strabiliante. Se è maturato dal punto di vista della concentrazione, si salvi chi può.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi