Pagelle Milan-Juventus 1-0: troppi bianconeri irriconoscibili | JMania

Pagelle Milan-Juventus 1-0: troppi bianconeri irriconoscibili

Pagelle Milan-Juventus 1-0: troppi bianconeri irriconoscibili

Seconda serata da dimenticare per i bianconeri, autori, ancora una volta, di una pessima prestazione contro l’altra sponda milanese, quella del Milan. Un risultato giusto per quello visto in campo, ma che indubbiamente, non può che non essere stato viziato dal rigore inesistente concesso ai rossoneri. L’1-0 maturato stasera è il risultato di una Juventus …

Seconda serata da dimenticare per i bianconeri, autori, ancora una volta, di una pessima prestazione contro l’altra sponda milanese, quella del Milan. Un risultato giusto per quello visto in campo, ma che indubbiamente, non può che non essere stato viziato dal rigore inesistente concesso ai rossoneri. L’1-0 maturato stasera è il risultato di una Juventus totalmente assente nel primo tempo, svegliatasi troppo tardi nella ripresa.\r\n\r\nMILAN\r\n\r\nI migliori EL SHAARAWY e DE SCIGLIO 7 : la gioventù del Milan si fa spazio nel mondo dei grandi e se il Faraone ormai ci ha abituati ad ottime prestazioni, De Sciglio oggi ha dimostrato di non essere da meno. Una spina nel fianco costante sulla fascia sinistra juventina, sia in fase offensiva che difensiva.\r\n\r\nIl peggiore BOATENG 4,5 : continua il periodaccio che dura ormai da inizio campionato; si ricorda soltanto per due falli di mano e per degli interventi scorretti, per il resto nulla da segnalare.\r\n\r\nJUVENTUS \r\n\r\nBUFFON 5 : non ha una buona fama come para-rigori ed oggi lo conferma; aveva fatto tutto bene: indovinato l’angolo di tiro, il tempo del tuffo, la presa … poi il pallone gli sfugge dalle mani.\r\n\r\nBARZAGLI 5- : El Shaarawy e Robinho gli danno parecchio filo da torcere; forse prima prestazione al disotto della sufficienza per lui.\r\n\r\nBONUCCI 5 : anche lui soffre il Faraone e rischia spesso con le sue discese; cerca di fare il vice-Pirlo in impostazione, ma con pessimi risultati.\r\n\r\nCACERES 5,5 : uno dei pochi a sfiorare la sufficienza; la mancanza di Chiellini si sente, ma riesce a non andare in tilt come i suoi compagni.\r\n\r\nISLA 4 : il fallo di mano non c’era, ma in area non si può entrare con le braccia spalancate in quel modo. Non riesce a mettere dentro nemmeno un cross, tutti i suoi tentativi si infrangono sul corpo degli avversari (che non sono fatti d’aria!). (dal 46’ PADOIN 5,5 : decisamente meglio rispetto al cileno, riesce a mettere dentro qualche cross.)\r\n\r\nVIDAL 4,5 : brutta la prestazione di “King Arthur”, che sbaglia molto sia nei passaggi che nelle chiusure. Sembra stazionare più del dovuto in attacco, lasciando i difensori in balia del veloce attacco milanista.\r\n\r\nPIRLO 4,5 : sbaglia la maggior parte dei passaggi, siano essi corti o lunghi; alle volte si incaponisce con i dribbling quando non ce ne è bisogno.\r\n\r\nMARCHISIO 5 : recupera molti meno palloni del solito e non riesce a dare il suo contributo né nel reparto avanzato né in quello arretrato.\r\n\r\nASAMOAH 4- : letteralmente inesistente stasera; punta De Sciglio in continuazione e puntualmente viene fermato o gli sbatte contro. Non un cross degno di questo nome. (dal 72’ POGBA 6 : si piazza sulla fascia destra mettendo dentro un paio di cross, purtroppo troppo lunghi per le “punte”).

LEGGI ANCHE  Torino-Juventus 1-3: video gol, highlights e pagelle

28 commenti

  1. @Fox\r\n\r\nIl tutto scritto con il massimo rispetto, grande umiltà ed ironia nei confronti di un appassionato di questa gloriosa squadra.\r\n\r\nNon c’è nessun giudizio da parte mia nei tuoi confronti ci mancherebbe.

  2. @Fox…… suvvia….\r\n\r\nA parte che non amo il prosciutto 😉 comunque sia se ti fa davvero così male come dici e se credi VERAMENTE si siano venduti la partita cosa ti porta a tifare ancora per dei disonesti?\r\n\r\nLascia perdere, investi meglio il tuo tempo.\r\n\r\nL’amore è tale se viene vissuto nella sua totalità…\r\n\r\nNon sei convinto nemmeno tu altrimenti non ti arrabbieresti, manderesti tutto a p…..e… e faresti bene.

  3. MI DISPIACE MA E’ L’ENNESIMA CANTONATA DEL NOSTRO CAPITANO GLORIOSO ED ORA ALLENATORE . ANCORA UNA VOLTA HA DIMOSTRATO DI NON SAPER GESTIRE LA ROSA CHE HA . NON HA AVUTO IL CORAGGIO DI FARE I GIUSTO AVVICENDAMENTI DOPO LA BELLA PROVA CON La SQUADRA INGLESE . VEDREMO L’INFERMERIA PIENA TRA UN PO SE NON FA RIPOSARE QUANDO C’E’ L’OCCASIONE DOPO RIPETUTE FARE TIRATE COME CI SONO STATE . UN SALUTO E CHI LA VEDE COME ME MI FACCIA UN CENNO .

  4. Amare non vuol dire avere il prosciutto sugli occhi sempre e comunque se la faccenda puzza, puzza e basta per alcuni non sarà così per altri invece si..pensi che a me non dispiaccia pensarlo pensi che non respiro juve ogni giorno come tutti su questo sito? Ma quando 5 giorni dopo la partita dove la juve ha dimostrato a tutto il mondo quanta mole di gioco e di occasioni sa creare ti ritrovi delle mummie senza carattere grinta voglia in campo solo una cosa ti viene da pensare proprio perchè ami la juve e non riesci a pensare che possa perdere senza nemmeno provarci senza reazione, apatica totalmente, con una squadretta e lo ripeto SQUADRETTA come il milan che ha perso la metà delle gare disputate..

  5. Se si son davvero venduti la partita lo hanno fatto male e lo han fatto vedere a tutti.\r\n\r\nOltre che venduti sarebbero pure stupidi? \r\n\r\nSiamo sempre su un sito di persone che amano la Juve?

  6. Io la penso come madmax.\r\nSembrava veramente una partita venduta.

  7. Anch’io mi associo ai commenti sulla scarsa efficacia del nostro attacco. In particolare condivido il giudizio su alcuni nostri giocatori: anche ieri sera veramente irritanti, Vucinic in testa. Certo sono consapevole che non abbiamo tre top player coi fiocchi ( o 4 o 5, considerando anche Matri e Bendtner)tuttavia quando si ostinano a giocate da funamboli circensi, verrebbe voglia di prenderli a schiaffi. Certi passaggi veloci e impossibili, certe conclusioni azzardate neanche il grande Messi riuscirebbe a pensarle e gestirle….Mancano di concretezza, di essenzialità. Ma soprattutto è l’approccio alla partita che tutta la squadra ha avuto ieri sera ( ma anche contro Inter e Fiorentina) che mi fanno pensare che la strada per la maturità è ancora molto lontana. Il Barcellona, tanto per citarne una a caso, affronta ogni impegno con la stessa grinta, la stessa voglia di vincere, con la stessa voglia di fare spettacolo, anche per la gioia dei suoi tifosi. E non troviamo le scusanti della stanchezza dovuta alla champions. Non mi pare che Barcellona, Atletico Madrid, Bayern, Borussia, Shaktar, Manchester , tanto per citarne alcune, abbiano vistosi cali in campionato. I loro ritmi sono sempre elevati. Il gioco spesso spettacolare. La realtà è che questa Juve è troppo Pirlo dipendente. E quando Pirlo, come succede da alcune giornate, non è ai massimi livelli il gioco ne risente troppo. Consideraiamo poi che oramai in Italia le altre squadre ( perlomeno le dirette pretendenti per il titolo finale) hanno imparato a conoscere questa Juve e a trovare antidoti al suo gioco: pressing alto quando la Juve riparte impedendo ai nostri esterni di affondare, 10 in difesa quando la juve fa gioco e ripartenze veloci in contropiede appena conquistano palla, con ottime probabilità di scardinare la nostra difesa spesso messa in seria difficoltà. Urge trovare alternative a questo modulo, magari cambiandolo in corsa, magari avendo il coraggio di fare turnover e ricordarsi di avere in squadra giocatori che lo scorso anno sono stati fondamentali per lo scudetto. Poi il resto dovrà farlo la dirigenza, pensando seriamente a risolvere quei problemi oramai cronici di un attacco asfittico che non ci darà nessuna garanzia di un felice proseguo della nostra esperienza a livello internazionale.

  8. Mi dispiace anche solo pensarlo ma per me se la sono venduta..una trasformazione così in 5 giorni neanche in x man…il milan fa veramente cagare altro che buona squadra ha perso la metà delle partite che ha giocato non fatevi ingannare da ciò che avete visto ieri..purtroppo la juve alle volte ha il potere di far sembrare il barcellona delle squadrette

  9. Quoto madmax totalmente!

  10. questa è stata una gara da ufficio indagini.\r\nVoglia di giocare, voglia di tirare in porta, cambi, arbitro, reazioni…….puzza un pò tutto

  11. juventinodallanascita

    Buffon 4 \r\nBarzagli 7 ( come 5- ?? scherziamo?? )\r\nBonucci 6\r\nCaceres 6\r\nIsla 4 \r\nVidal 5 \r\nPirlo 5\r\nMarchisio 5\r\nAsamoah 4.5 \r\nVucinic 4\r\nQuagliarella n.g.\r\n\r\nAlessio 4\r\n\r\nPadoin 6\r\nPogba s.v.\r\nGiovinco 5

  12. dopo tutti i commenti rigore si rigore no anzi no del tutto , sara bene fare anche una disanima tra di noi dei ns problemi,dubbi e morbosita del ns trainer……io spero che Lich…non diventi un altro Elia e Matri un altro Krasic………….Quagliarella si lamenta ma non mi pare che negli ultimi anni esclusa la Juve qualcuno gli abbia dato tanta fiducia….grazie ma qui non c e bisogno del colpo di chiappa ..bensi di una costante presenza in area avversaria con l obiettivo di fare goal-….non mi pare avvenga spesso…poi se ci accontentiamo degli episodi faccio venia e sto zitto……..anzi no..e chiedo perche un attaccante come Matri e diventato un ragazzotto da serie C……il modulo..?…….bene non ci serve diamolo via e facciamo uno scambio con qualcuno di peso in area avversaria….. basta colpi di tacco e simili facezie simpatiche una volta in 90 minuti..ma non costante del ns gioco che tiene palla per 60 minuti ma praticamente non fa un tiro in porta saluti

  13. Come mi aspettavo, questo il commento del “giornale” rosa sul rigore di ieri:\r\n”La gara più importante era senza dubbio Milan-Juve: in molti si auspicavano una sfida non condizionata dalle scelte del direttori di gara. Non è andata così perché il rigore concesso al Milan (ne parliamo a pagina 3) sembra più non esserci che il contrario, anche se a velocità normale sembrava la scelta giusta. Ci saranno nuove polemiche?. Certo, sarebbe una bella notizia se la Juve si limitasse a far osservare la svista arbitrale senza esagerare nei toni.”\r\n\r\nIl rigore, chiaramente inesistente, “sembra più non esserci che il contrario, anche se a velocità normale sembrava la scelta giusta”.\r\nE la Juve non deve esagerare nei toni (mentre Moratti e Galliani lo fanno continuamente)\r\n\r\nSiamo alle solite, la Juve deve subire e stare zitta…\r\nNon lasciamo sempre passare sotto silenzio queste cose, autoflagellandoci come al solito…

  14. Ma non era la Juventus che RUBAVA,non erano ritornati i “FANTASMI” del passato,non c’era un COMPLOTTO a favore dei bianconeri…no ieri gli juventini hanno portato il pallone,per l’arbitro c’hanno pensato altri!\r\n\r\nps:ho letto tutti i vostri commenti e credo chi più chi meno che abbiate tutti ragione.Sono ormai 20 partite che diciamo le stesse cose(l’ennesima ripetizione)e nessuno vi pone rimedio.Non vuole essere disfattismo ed è ovvio che si accettano gli errori,ma non è possibile non cercare mai di provare ad aggiustare le cose come si faceva l’anno passato cercando di proporre qualcosa di alternativo.

  15. Dite quello che vi pare ma io ieri sera ho visto una squadra che camminava. \r\nSembrava che volessero perdere apposta. Non c’e’ stato 1 secondo di intensità!

  16. Anche giocando male portavamo a casa un buon pareggio….purtroppo Rizzoli, designato ad arte direi, si e’ sentito obbligato a compensare l’errore su muntari dell’anno scorso…..comunque conte deve avere un po’ piu’ di coraggio e fare del turn over serio, i giocatori ci sono…..ho la brutta sensazione che, quest’anno, mi tocchera’ vedere il tricolore sulle maglie delle merde……spero tanto di sbagliarmi…..forza juve

  17. Io come tifoso juventino dormirei sonni + che tranquilli. Infatti ieri sera sebbene la juve non ha sfoderato la sua solita prestazione comunque ha fatto la partita anche se con un possesso sterile. Dall’altra parte il Milan ha giocato come una provinciale (ma non è una colpa connsiderati i suoi limiti) con 10 uomini dietro la palla e ripartenze in contropiede.D’altronde non si può pretendere che la squadra giochi sempre a ritmo serrato (e qui la mancanza di top player che sia in grado di fare una giocata individuale si fa sentire ma mi riferisco a messi, cr e ibra altri non riesco a individuarli per noi)ma nonostante pur giocando male non meritavamo di perdere per cui al momento non vedo preblemi all’orizzonte.In ogni caso credo che Conte (al quale sicuramente niente può essere rimproverato considerato che abbiamo perso solo tre partite su oltre 70 e che a mia memoria ricordo che siamo andati in difficoltà per 90 minuti solo con la fiorentina e lo shaktar)debba trovare soluzioni e moduli diversi, magari che agevolino gli attaccanti, quando capitano partite come ieri sera dove ci mettono in difficoltà sulle corsie esterne, insomma un modulo alternativo al 352 quando andiamo in difficoltà.Ultima osservazione magari da girare a Conte da parte della redazione: sebbene ashamoa non nasce esterno e si sta comportando egregiamente, ma è possibile che non riesce a utilizzare il destro? non si potrebbe far fare sessioni supplementari di allenamento, è troppo prevedibile se gioca solo con il sx.

  18. il punto, a mio avviso, è che se 11 giocano mercoledì, non puoi riproporre gli stessi 11 domenica visto quante energie richiede il nostro gioco…ieri vidal appannato e perdeva contrasti e palloni, isla male, asamoah ha fatto sembrare de sciglio il difensore più forte del mondo, quagliarella e vucinic non ne hanno combinata una giusta…\r\n\r\nla verità è che ieri bastava mettere pogba dall’inizio al posto di vidal, pepe o padoin al posto di isla, giaccherini al posto di asamoah e la partita sarebbe stata molto diversa…quest’anno abbiamo i ricambi e bisognerebbe usarli bene…contro questo milan, la juve B sarebbe bastata…invece abbiamo regalato un tempo al milan, che con il furto che non sarà ricordato (anche perchè noi adesso non piangeremo per un anno come fece galliani) abbiamo giocato non da juve e il milan è sembrato quasi forte…ma la realtà è che sono sempre 10 mummie dietro all’unico che gioca, e noi, in vena di colletta alimentare per i più poveri, e forse l’avvicinarsi del natale, abbiamo regalato tre punti…\r\n\r\nun appunto ad Alessio: a 5 minuti dal termine allegri urlava più di lui, che invece era impassibile e si sentiva già sconfitto…non si fa quando il primo allenatore urlerebbe fino al 120esimo…Carrera in questo mi sembrava dare più carica e soprattutto ci ha azzeccato i cambi…cosa che ieri non si è avverata (anche perchè i cambi sono stati fatti per necessità di togliere i nostri stanchi)

  19. Mi pare che tutti ci stiamo dimenticando che il Milan ha vinto SOLO grazie ad un rigore regalato. Nonostante una brutta prova la Juve avrebbe ottenuto e anche meritato (il Milan non mi è sembrato assolutamente superiore) un buon pareggio.\r\nE in ogni caso facciamolo pesare questo rigore regalato e non facciamolo finire nel dimenticatoio. Ma vi immaginate cosa sarebbe successo se un rigore del genere fosse stato dato alla Juve? I titoli dei giornali che ne avrebbero fatto? E invece oggi dei trafiletti…\r\nDifendiamo questa Juve invece di attaccarla sempre, almeno noi!

  20. Che pianto! Questa la prima cosa che mi viene dopo la prestazione di stasera. Si va dicendo da un po’ che il 3-5-2 non può e non deve essere un dogma, sebbene stasera finiamo quasi con un improbabile 3-4-3 con tanto di rombo e non credo sia neanche un problema di “gamba” quanto piuttosto di energie nervose spese in quantità industriale martedì. Per il resto poco da aggiungere. Il Milan tiene i 3 davanti alti per impedirci il fraseggio dal basso e questo ormai l’ha capito anche mia madre, Boateng francobolla costantemente un Pirlo, ahimè, impresentabile, sugli esterni siamo tutto fuorchè pericolosi e davanti leggeri, maledettamente leggeri. Regaliamo così un tempo al Milan più mediocre che ricordi; di contro questa è la Juve peggiore di Conte. Nella ripresa 1 grammo in più di intensità fa si che il Milan passi la metà campo 3 volte in 45′ e questo qualcosa vorrà pur dire, ma in giornate simili duole ripeterlo, ma si avverte tremendamente il colpo del genio, la giocata del fuoriclasse, soprattutto se Pirlo è questo e se Mirko è costantemente triplicato. Per il resto stendere un velo è quasi d’obbligo, non fasciarsi la testa neanche, ma Conte deve avere ben chiaro che le soluzioni tattiche e di uomini esistono. Nota finale: sconfitte con le milanesi, pari con viola e Lazio, battute solo Roma e Napoli. Al ritorno avremo trasferte pericolose nella fase cruciale lo scudetto non arriva per diritto divino.

  21. Prestazione talmente imbarazzante da farmi pensare che non si siano impegnati di proposito!\r\nUna partita fatta camminando

  22. Il calcio e’ bello anche perche’ non da “CERTEZZE”.A meno che tu non sia il Barcellona, ma a volte non basta, vedi eliminazione in champions con il Chelsea l’anno scorso, devi sempre fare i conti con le tue condizioni fisiche e con gli episodi.A volte a favore a volte contro.Il calcio di rigore pro Milan NESSUNO mi toglie dalla testa LA CERTEZZA che sia stata una COMPENSAZIONE per il gol non gol di Muntari. E’ vero, la Juve stava giocando male, ma il Milan non era stato pericoloso in maniera forte e quell’episodio ha segnato la svolta checche’ se ne dica.Ok non rivendichiamo piu’ di tanto, ma nel secondo tempo li abbiamo chiusi in area per lunghi tratti.Sono assolutamente d’accordo con @SICANO, la partita con lo shakhtar e’ fondamentale e induce a una forse troppa prudenza nel dosaggio di energie fisiche e mentali, ma la Juve ha l’obbligo di provare a superare il turno a tutti i costi, rischiando anche di perdere partite come quella di ieri sera.Tireremo le somme dopo l’impegno champions ma fare drammi in questo momento mi sembra francamente troppo.

  23. Con tutto il rispetto per un professionista come Alessio ci sarebbe servito un Conte a ringhiare contro sti fantasmi, questo è quello che fa di un buon allenatore un gran allenatore.Lo spettacolo di stasera ricordava quelle quattro scimmie addormenttate che hanno reso possibile all’ INTERMERDA di essere la squadra che ha interrotto l’imbattibilità e violato per primi la nostra casa.

  24. troppi disfattismi mi paiono eccessivi….la Juve indubbiamente ha giocato male, ma dire che il Milan ha meritato di vincere mi pare troppo….ha fatto un appena discreto primo tempo ed una ripresa rintanato con il piccolo faraone che faceva da terzino….avesse giocato così la Juve ci saremmo schifati!!! io ho un idea, se si riesce a rimanere primi o li vicino dopo la partita con lo Shaktar ( non so se si scrive così) in campionato cominceremo a dare la paga a tutti!!!!

  25. Premesso che non mi pare davvero che la Juventus abbia giocato in modo orribile nel complesso della gara (alcuni momenti siam andati a vuoto è vero) ma, prendendo per vero quanto leggo ‘la più brutta partita dell’era Conte”, allora…allora, son contento poiché giocando cosi male abbiam dominato il Milan “in netta ripresa”.\r\nCon un pizzico di fortuna la partita si pareggiava.\r\nConte ci manca dalla prima giornata…poiché correggere movimenti e stati d’animo in campo, durante la partita, non è come correggerli al Martedi con il video.\r\nIl suo rientro sarà un grande innesto.

  26. beh scoccia perdere,pero’ non è che si puo’ essere sempre imbattibili.Soprattutto se fai la CL.Magari conte avrebbe potuto effettuare maggior turnover dall’inizio della partita:pogba,giaccherini.E non avrei tolto Quagliarella sinceramente.Ma questi ragionamenti si fanno a cose fatte,quindi è facile parlare col senno di poi.Alessio sara’ un ottimo vice a Vinovo ma in campo Carrera aveva piu’ grinta.E Conte…beh…ci manca tanto!Cmq mi sarebbe scocciato di piu’ perdere giocando bene. E niente processi al nostro condottiero:anche a lui queste batoste servono per maturare esperienza.E’ la sua prima champions da allenatore

  27. La partita contro il Chelsea e i conseguenti elogi (meritatissimi) ci hanno fatto toccare il cielo con un dito. \r\nGiusto, non fosse altro che i nostri ragazzi non sono ancora tornati con i piedi per terra.\r\nPartita di oggi giocata male, così come successo contro l’inter.\r\nCome è possibile arrivare a due appuntamenti così importanti con la testa fra le nuvole???\r\nAvrei preferito perdere tre partite e non due con le milanesi.\r\nSono incazzato!!!!!

  28. Cari amici Juventini, sono rimasto letteralmente scioccato dalla Juve di questa sera contro il Milan: irriconoscibile. Non si può giocare così. Giocatori stanchi, senza grinta con tanta sufficienza nei passaggi, tanti, troppi errori. Pochi si sono salvati. Farsi mettere sotto da questo Milan (tuttavia buona squadra) è preoccupante. La solita mancanza di incisività in attacco. Quagliarella e Vucinic riesono a fare i fenomeni in senso negativo: è stata una gara a chi sbagliava di più. Dov’è finita la Juventus dello scorso campionato??? La squadra che non dava respiro agli avversari, che aggrediva, che costruiva gioco in velocità palla a terra ??? Oggi si sono visti solo palloni lunghi spesso fuori misura. Se la Champions toglie energie, perchè non operare il turnover fin dall’inizio? Conte stavolta ha sbagliato quasi tutto. Isla Veramente imbarazzante, Vidal lontano parente del gladiatore che conosciamo. Pirlo molto stanco e falloso. Ma Pepe, Giaccherini e Giovinco, ossia gli unici che possono saltare l’uomo perchè non inserirli subito???. Con questa squadra saremo distrutti dallo Shaktar……… e addio Champions

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi