Pagelle Juventus-Torino 3-0: Pirlo in ombra, bene Pogba | JMania

Pagelle Juventus-Torino 3-0: Pirlo in ombra, bene Pogba

Pagelle Juventus-Torino 3-0: Pirlo in ombra, bene Pogba

I bianconeri si aggiudicano il primo derby della Mole giocato allo “Juventus Stadium”; 3-0 il risultato finale. Episodio fondamentale del match il cartellino rosso diretto (meritato) nei confronti del granata Glik al 36’; Basha graziato in occasione del rigore concesso alla Juventus, era giallo tutta la vita. JUVENTUS BUFFON 6 : come spesso accade, spettatore …

I bianconeri si aggiudicano il primo derby della Mole giocato allo “Juventus Stadium”; 3-0 il risultato finale. Episodio fondamentale del match il cartellino rosso diretto (meritato) nei confronti del granata Glik al 36’; Basha graziato in occasione del rigore concesso alla Juventus, era giallo tutta la vita.

JUVENTUS

BUFFON 6 : come spesso accade, spettatore in campo.

LICHSTEINER 6+ : decisamente meglio nel 4-3-3 rispetto al 3-5-2; lo svizzero difende meglio e sale quando richiesto senza sprecare fiato prezioso.

BARZAGLI e BONUCCI 5,5 : meno precisi del solito ci hanno fatto passare qualche momento di ansia lì dietro.

DE CEGLIE 6- : dopo tanto tempo ritorna in campo dal 1’ e fa il suo dovere, soprattutto in difesa dove concede poco spazio a Cerci. (dal 60’ASAMOAH 5,5: evidentemente ancora non ha migliorato la sua tecnica nei dribbling…)

POGBA 6,5 : all’inizio un po’ timido con dei passaggi e stop sbagliati, si fa perdonare nel resto della partita con recuperi di palla e tiri violenti da fuori area; peccato per il colpo di testa parato da Gillet.

PIRLO 5+ : un rigore calciato malissimo e con troppa sufficienza; oggi è sembrato meno concentrato del solito mettendo un paio di volte i compagni in difficoltà nelle retrovie.

MARCHISIO 8 : l’ottima prestazione era nell’aria dato l’evento, ma la sua doppietta è la classica ciliegina sulla torta! Ottimi i suoi inserimenti sugli assist di Giovinco e Vucinic; si fa apprezzare anche in fase di contenimento.

GIACCHERINI 5- : il peggiore della serata; sulla fascia destra non riesce mai a superare D’Ambrosio o Ogbonna, cerca fortuna sulla sinistra, ma ottiene gli stessi risultati con Darmian. (dal 46’ BENDTNER 6-: ci si aspettava un gol dal danese, ma purtroppo è arrivata un’ennesima prestazione col bottino vuoto; miracolo di Gillet o suo sbaglio in occasione dell’unica palla gol avuta?!)

VUCINIC 5+ : buona la sua prestazione in fase di rifinitura, soprattutto in occasione dell’assist per Marchisio; disastroso e con un atteggiamento sufficiente quando si trova sottorete!

GIOVINCO 7- : unico uomo che è riuscito a saltare uno dei terzini granata ed in un’occasione c’è scappato il gol! Si toglie anche lo sfizio del gol per il momentaneo 2-0. (78’ MATRI 6: poche occasioni per mettersi in mostra).

TORINO

Il migliore DARMIAN 6,5 : sulla fascia destra non si passa; ferma prima Giovinco e De Ceglie, poi Giaccherini e Asamoah: non un cross è arrivato sotto la sua supervisione.

Il peggiore GLIK 4 : intervento sgangherato, brutto, cattivo ed inutile a centrocampo; lascia i suoi compagni in 10 protestando anche durante l’uscita dal terreno di gioco. Aggiungerei anche Basha: prende la palla con le mani, mentre coi piedi atterra Pogba in area … ma il giallo?!

15 commenti

  1. quoto gaver per le sue valutazioni, unico appunto su giovinco: il suo primo tempo è stato da esaurimento, non ha mai saltato l’uomo, non è riuscito a tenere la palla e far salire la squadra. nel secondo tempo la musica è cambiata: con bendtner a fare il lavoro che giovinco non può fare (spalle alle porta tenere la palla e non perderla, spostare la difesa portandosi via i centrali..), ne ha guadagnato tutta la squadra e giovinco in particolare, si sono creati gli spazi per gli inserimenti dei centrocampisti (marchisio e pogba); per me il danese è indispensabile, facciamolo giocare 3/4partite di fila e arriveranno anche i goal. 5,5 a bonucci e barzagli? a parte l’occasione di meggiorini avvenuta quando ancora tutta la juve doveva carburare (tanto è vero che il granata era 1 contro 1 al limite dell’area) non ricordo tiri in porta dei bovini, e bonucci è uscito un paio di volte palla al piede da situazioni che dire complesse è un eufemismo (anche se è vero che il buon leo lo svarione a centrocampo verso la fine se lo poteva risparmiare); insomma une prova quella dei centrali non eccezionale ma ampiamente sufficiente.

  2. @Ju30doc
    Concordo, Bonucci si è dimostrato un ottimo regista difnsivo, ma vien facile con due mastini come Giorgione e Barza ai fianchi, rimane un buon difensore ma si permette troppo facilmente svarioni che se non son coperti da opportune diagonali delle due guardie posson far danni.

  3. la difesa a 4 bisogna farla con Licht-Barza-Chiello-De ceglie
    Bonucci va benissimo con la difesa a 3 perchè è + coperto

  4. 6 giocatori che prendono la sufficienza (tra cui De Ceglie con un meno)compreso Buffon, in una partita, vinta 3-0, in cui il Torino ha fatto solo un tiro in porta.. Mah..

  5. Voti un pò tirati è vero, ma in alcuni casi si discute per una + o un – e non mi sembra il caso, leggendo anche le motivazioni.
    Ieri non sò quante volte ho mandato a quel paese Vucinic…è vero che finalmente gli son riusciti un pò di passaggi di prima, ma non ha l’1% di vena realizzativa.

    Poi cmq dobbiamo dire che fino al momento dell’espulsione la partita era molto in equilibrio ed abbiam rischiato anche di andar sotto. Voti tirati ma giusti secondo me…

    Detto ciò: Giaccherini non ha mai superato l’uomo, così come Asamoah…
    Lichsteiner e Giovinco hanno guadagnato col 4-3-3 e secondo me con Bendtner a fare da attaccante centrale avremmo STRAVINTO…ma non si ha la boccia magica!
    Fatto sta…3 punti e tutti a casa!
    FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEE

  6. Voti troppo bassi…
    Vucinic, 2 assist e tanto gioco: 6,5 pieno
    Bonucci: fosse olandese prenderebbe sempre 7 (mi ricorda krol)
    Barzagli: 6, propositivo e un po’ falloso
    D’accordo su Pirlo, Giaccherini e De Ceglie.
    Giaccherini è indisponente quando si lancia addosso all’uomo e perde regolarmente palla. Non ha progressione nè scatto: boh.
    Pirlo ha il bioritmo negativo: tanti appoggi inutili, scucchiaiate sbagliate, palle perse; ma anche tanto gioco ‘normale’ che alla fine ci fa comodo.
    De Ceglie aveva benzina, ma gli manca sempre quel quid che ti fa fare la cosa giusta.

  7. i darei il daspo a quei tifosi idioti…e onestamente se non lo desse la federazione o chi per lei (non so chi decide il daspo) lo darei come dirigenza della Juventus. I buffoni e idioti che se ne stiano a casa…o meglio ancora, a fare lavori socialmente utili durante le partite…così gli passa la voglia!

    Certo, ovviamente aspettiamoci di essere condannati tutti dall’opinione pubblica perché quello striscione esposto da qualche pseudo-tifoso-pseudo-juventino sarà visto come più grave degli striscioni che inneggiano alla strage dell’Heysel e alla vicenda di Pessotto…

    La juve verrà multata con 1 000 000 000 000 000 di € di multa e vedrete che a far il confronto con i 4000 € dati al milan per l’ultimo striscione ci verrà l’orticaria…

    cmq partita difficile all’inizio…squadre attente a non farsi male e complimenti a Ventura e al Toro perchè hanno una fase difensiva veramente ottima! il 4-3-3 di stasera non mi ha entusiasmato più di tanto, perchè sembrava un 4-4-2 con Giaccherini più sulla fascia…

    il 4-3-3 che avrei voluto vedere era quello con Bendtner supportato da Vucinic e Giovinco e qualcosa di meglio si è visto, anche perchè fare cross in aerea dalle fasce quando in aerea ci sono Giovinco e Giaccherini mi sembrava inutile…I cross ci sono stati, ma non ci stava chi li raccoglieva…

    non ho capito i cambi finali: Matri dentro al posto di Giovinco…che cambio è stato!? quel 4-3-3 non avrebbe mai segnato…sarebbe stato più logico togliere Vucinic e farlo riposare per mercoledì, e spostare giovinco dietro le due punte…ma Alessio i cambi li sa fare? Carrera mi sembrava più bravo…

  8. Straquoto ѕσυтн-ραяк.
    Quelli per quanto avversari erano grandi calciatori e uomini con famiglie,speranze paure, come tutti a prescindere dai colori.
    Bisogna essere proprio dei coglioni.
    Pagelle un po’ severe secondo me, Ventura è un vecchio volpone sa come instruire i suoi.
    Fiero e felice che a punire i Bovini sia stato Marchisio, se gli fanno un prelievo del sangue esce a strisce bianconere.

  9. Pirlo è una persona intelligente che conosce i suoi limiti e le sue priorità….potrebbe aver scelto di non spingere per palese strategia e precauzione in vista della partita più delicata della stagione fino a questo punto!!!

    Le pagelle sono molto tirate e “avare”.
    Sono contento per Giovinco (deve crescere e prendere fiducia)
    Grande Marchisio
    Fiducioso con un Pogba che non è solo un’alternativa a Vidal
    Bendtner mostra di non essere adeguato al livello generale di questa Juve… Mai un colpo o un guizzo (nemmeno a tu per tu con il portiere!!!)

    Mi piace questo 4-3-3. Assicura più possibilità in attacco!!!

  10. E io vi seguo South Park e ArPharazon..
    Vergognoso e disgustoso!!!
    Piu volte ho guardato la curva (dalla tv o pc) con grande ammirazione ed emozione, forse l’ho anche scritto qui, ma stasera sono stati proprio indegni. Gente che non manderei più allo stadio.

  11. @South Park
    ti quoto alla stragrande fratello gobbo…sul quell’aereo oltre a grandissimi calciatori c’erano grandissimi uomini.Il GRANDE TORINO rimarrà sempre un mito per gli amanti di questo sport!!!!

    Premesso che ho iniziato a vedere la partita dal 30′,ho visto una Juventus che ha giocato sul velluto prescindendo dalla superiorità numerica,cosa che non faceva da tempo immemore.Mi trovo francamente in disaccordo sulla maggior parte dei voti:sembrano di una partita finita 1-0 per il rotto della cuffia e non 3-0 con partita dominata in lungo e in largo dove gli avversari oltre a non vedere la porta non hanno visto neanche la palla!

  12. Canzoncina alla celentano: Via Glik

    Questa è la storia
    Di una espulsione
    Che fa urlare a tutti “Via Glik”
    In un momento, fuori di testa,
    Entra tranquillo, su quella gamba,
    La dove c’era l’erba, ora c’è…
    Una tibiaaaa, una tibiaaaa
    E quel fabbro in mezzo al campo ormai,
    Dove saraaaaaà?

    Questo ragazzo di nome Glik
    Si divertiva ad entrare così…
    Ma Rocchi disse
    Vai un po’ out
    E lo diceva mentre espelleva
    Io mi domando amico
    Come si faaaaa
    Vai finalmente fuori di quaaaa
    Là troverai la calma che non hai avuto qui
    Potrai rifarti in casa senza andar
    Giù col fucile

    Mio caro Glick, dico
    Se gobbo son nato
    In questo Stadium
    C’è sempre il mio cuore

    Ma come fai a non capire
    È una fortuna, potevi far male
    A piedi nudi dovresti giocare
    Perché lì in campo, non serve un fabbro
    E verrà un giorno che ritornerai ancora quiii
    e sentirai l’intero stadio che fischia così
    VA’ VA’

    Passano gli anni
    Ma diciotto son lunghi
    Però quei granata non ne han fatta di strada
    E non si scorda quella legnata
    Neanche coi soldi si può cancellarla
    Tornano e trovano i nemici di sempre
    Solo reti su reti,
    Spettacolo e gioia.

  13. COn tutto il rispetto, ma sembra di essere a scuola. + e – sparati un po troppo severamente, senza riconoscere veri valori in campo che sinceramente si son visti, seppur non con continuità. De ceglie il 6 lo merita tutto, partita senza troppi fronzoli, con qualche buona proposizione. Pirlo è da 6, ha fatto girar palla meno di altre volte, ma non è stato insufficiente. 5+ a vucinic? mi spiace ma abbiamo visto una partita diversa, il montenegrino si è spesso sacrificato sulla fascia ed ha prodotto diversi buoni assist, almeno da 6 pieno.Giovinco gran bella gara, perchè quel -?; non siate severi per istituzione…

  14. ѕσυтн-ραяк

    IDIOTI !!!! Quello che bisogna scrivere, bisogna scrivere. Questi IDIOTI non mi rappresentano.

  15. Dire “Pirlo in ombra” con un 5+ mi sembra un giudizio troppo severo.
    A parte il rigore sbagliato (può capitare), mi sembra che Pirlo abbia strameritato, almeno la sufficienza.
    Non commento gli altri voti, ma quello assegnato a Pirlo …. mi sembra ingiusto.
    Chiedo scusa, ma questa è la mia opinione.
    Comunque sempre: FORZA JUVE!!!!!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi