Pagelle Juventus-Milan 2-1 (d.t.s): Caceres super, male Isla | JMania

Pagelle Juventus-Milan 2-1 (d.t.s): Caceres super, male Isla

Pagelle Juventus-Milan 2-1 (d.t.s): Caceres super, male Isla

La Juventus accede alle semifinali di Coppa Italia dopo aver eliminato il Milan ai tempi supplementari per 2-1; ad attenderla la Lazio di Mr Petkovic che ieri sera si è qualificata battendo 3-0 il Catania con reti di Radu e doppietta di Hernanes. Primi 15 minuti scoppiettanti, con i bianconeri che vanno in svantaggio subendo …

caceres-trofeo-timLa Juventus accede alle semifinali di Coppa Italia dopo aver eliminato il Milan ai tempi supplementari per 2-1; ad attenderla la Lazio di Mr Petkovic che ieri sera si è qualificata battendo 3-0 il Catania con reti di Radu e doppietta di Hernanes. Primi 15 minuti scoppiettanti, con i bianconeri che vanno in svantaggio subendo la rete di El Sharaawy, ma che riescono subito a pareggiare grazie a Giovinco su punizione; dopo il pari nei 90 minuti, ci pensa Mirko Vucinic a mettere la firma sulla qualificazione finale!

JUVENTUS

STORARI 6 : nel primo tempo quasi regala un gol ai rossoneri; fortunato e bravo a rimanere in piedi in occasione del bolide di Traorè.

BARZAGLI 6,5 : difficile tenere a bada uno come El Sharaawy, ma gli riesce egregiamente.

BONUCCI 7- : a freddo si fa scappare Boateng in occasione del gol milanista, nel resto della partita è tutto anticipi e strenua difesa … (alle volte ci fa venire i brividi)!

CACERES 7 : ottima risposta dell’uruguagio alla panchina di domenica scorsa; ordinato e sempre vigile sugli avversari.

LICHSTEINER 6- : come al solito tanta corsa e generosità, che lo lasciano letteralmente con la lingua di fuori; motivo per cui spesso non riesce a stare dietro al “faraone”. (dall’84’ DE CEGLIE 6+)

VIDAL 6 : alterna le sue grandi doti di recupero palla a delle giocate fatte con troppo sufficienza.

MARRONE 6,5 : non è di certo Pirlo, ma ha giocato bene in mezzo al campo senza cercare il colpo ad effetto, effettuando passaggi precisi ed intelligenti sotto la costante pressione rossonera. (dal 77’ PIRLO 6,5 : entra e mette un po’ più di sicurezza a centrocampo smistando bene il gioco).

GIACCHERINI 7- : un vero motorino dal 1’ al 120’! Spina nel fianco della difesa milanista, andrebbe rivisto lo stop a seguire che gli sarebbe valso il gol!

ISLA 4 : ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare; non ricordo nemmeno un passaggio andato a buon fine. Poteva “riprendersi” con il gol, a tu per tu con Amelia, ma sbaglia anche quello.

MATRI 6,5 : decisamente meglio nel far possesso palla e far salire la squadra (nel quale si è sacrificato molto) che come punta pura.

GIOVINCO 7 : una perla su punizione ristabilisce subito la parità e con un’altra rischiava di dare il vantaggio ai bianconeri; solita partita funambolica della formica, che però spreca un’occasione d’ora per il raddoppio. (dal 66’ VUCINIC 7,5 : è un diesel, all’inizio quasi non si sente la sua presenza in campo, poi esplode e dopo il gol sforna una prestazione esemplare offrendo ai compagni assist purtroppo non finalizzati e guadagnando del tempo prezioso nel finale di gara).

MILAN

Il migliore EL SHARAAWY  7 : nel primo tempo oltre al bel gol, una vera saetta sulla fascia di competenza; vince costantemente gli uno vs uno e batte i suoi avversari in velocità.

Il peggiore PAZZINI 5- : forse non servito a dovere dai suoi, è vero, ma oggi non ne ha toccata una; intelligente sotto questo punto di vista, il velo per il “faraone”!

22 commenti

  1. Non capite niente, Marrone è stato migliore di Pirlo!!!

    Quando lo hanno sostituito si è vista la differenza: lui faceva un lavoro oscuro a centrocampo che Pirlo non è capace di fare, è più veloce, contrasta maggiormente e non sbaglia i passaggi a differenza dell’ex milanista.

    Dopo l’ingresso di Pirlo, si è creato un vuoto a centrocampo, permettendo al Milan di schiacciarci all’indietro!!!!!!!!

  2. Ragazzi come si fa’ a dire che Bonucci e’ stato “mostruoso”?….in senso negativo spero!!….perche’ l’ho visto fare delle cose stile juve di delneri……poi gli ultimi 2 minuti con 2 3 giocatori liberi nell’area piccola, mi sono venuti i brividi…..marrone ha classe da vendere, ma purtroppo conte lo utilizza malissimo, rischiando di compromettere la crescita di questo ragazzo…..Matri inguardabile e isopportabile ieri sera…..sono d’accordo su caceres, con la samp se c’era lui le cose sarebbero andate diversamente…..Giovinco se oltre a fare quello che fa’ la buttasse dentro staremmo qui a parlare di un fuoriclasse, ma purtroppo sbaglia ancora moltissimo……in generale siamo stanchi e non abbiamo giocato per niente bene….se giochiamo cosi’ anche a parma perdiamo di sicuro…..forza juve

  3. Matri 6.5???
    ma che partita avete visto?!
    ieri da 5..e mi dispiace..ma questo Matri non serve alla Juve.
    Giovinco, anche se sbaglia troppo sotto porta, sta crescendo partita dopo partita. Alla faccia di tutti quelli che dopo 2 giornate già volevano cacciarlo!
    Isla spero non sia quello vero, diamogli tempo..e Conte lo farà!
    E un merito ieri a Giaccherini, corsa e gioco e ha il merito di farsi trovare sempre pronto..bravo!

  4. Allora mi stacco dal coro 🙂
    A me Giak non è piaciuto affatto. Sì, corre tanto, ma guardate che in quasi tutte le ripartenze ha scazzato la scelta finale eh?! O gli manca tempismo, o visione di gioco o semplicemente ha paura di sbagliare. Fatto sta che tante volte ha tenuto palla troppo a lungo mettendo in fuorigioco gli attaccanti coi loro movimenti.

    Su Marrone vi invito a riflettere sulla prestazione.
    Il secondo tempo è stato ben diverso dal primo: a trovato più spazi e il coraggio di proporsi, cose che mancavano nel primo tempo. E io sono straconvinto che Luke Brown sia in realtà quello del secondo tempo.
    Ovviamente non è Pirlo, ci mancherebbe altro, ma mi gioco la cistifellea che ha i numeri per diventarlo.

    D’accordo con @CHEMIST sul fatto di lasciare Marrone in campo.
    Io avrei tolto Isla, spostato Giak esterno, Marrone al posto di Giak e dentro Pirlo.

    Su Matri mi pare che siamo tutti d’accordo, completamente inadatto.
    Vorrei entrare nella sua testa e in quella di Conte. Come è possibile non venderlo ora, che ha ancora un minimo di appetibilità? E come è possibile non vedere il gran lavoro che fa Immobile al Genoa? Ciro gioca ESATTAMENTE come vorrebbe Conte, è ovunque e si incazza pure se non gli danno palloni anche in situazioni difficili.
    Ha carattere, fisico e sa segnare (vedi Pescara).
    Portiamolo a casa prima che la cagata dell’anno (la comproprietà col giocattolaio colluso) diventi irrimediabile.

  5. Un giocatore che non capisco come sia stato possibile pagare 18 milioni è Isla anche ieri tragicomico come nell’ altra partita con il Milan. Ma si sapeva o no che era reduce da un grave infortunio? E allora magari te le do la metà per comproprietà e l’altra metà solo se il giocatore si riprende bene. Ma il nostro Quagliarella quando era infortunato era vendibile? Non credo. Dopo Giovinco mister 11 milioni per mezzo giocatore , abbiamo Isla 18 per uno che ancora non si sa se ritornerà quello di prima. Non era meglio usare 18 Isla+11 metà giovinco + 8 (altra metà Giovinco) totale 37 milioni per un fenomeno vero li davanti?

  6. storari 6?
    le due parate nel finale valgono più dei gol mangaiati dai suoi colleghi in mezzo al campo. direi minimo 6,5 se non 7-.

    concordo che marrone è veramente parte del futuro della juve e con caceres la’ in mezzo dormiamo sogni tranquilli aspettando il rientro di chiello.

    peluso facciamolo adattare agli schemi e poi, eventualmente al posto di isla … per favore mai più centrale

    la corsa di giak è mostruosa. curioso che prandelli non lo smuove da titolare, ma per conte viene dopo

  7. Ieri ho avuto la conferma che se ci fosse stato Caceres con la samp quell’ipotetica stella di icardi non avrebbe visto mai la palla….. e noi avremmo quasi sicuramente portato i 3 punti a casa.

  8. quando vedi un giocatore dispiaciuto perche sbaglia il segnale e positivo….parlo di ISLA SI ACCORGEVA CHE CAPPELLAVA… attendiamolo ne vale la pena…..e poi non dimentichiamo abbiamo fuori chiello e pepe..non e poco….

  9. Marrone un grande mediano come furino e bonini..lasciamo perdere confronti con Pirlo dal 2006 non siamo riusciti a comperarne uno che sistemasse il centro campo sino a quando per grazia ricevuta e a rrivato lui….tks allegri

  10. bonucci mondiale…de ceglie degnissimo della garnde squadra dei giovani dalla quale viene insieme a marchisio e giovinco..peccato che ci siamo svenduti immobile………

  11. ѕσυтн-ραяк

    Partita strana. Le scorie (soprattutto mentali) di Domenica si sono viste. Si sono viste eccome!!! Ho tirato giù tutto il rosario, ma mi sono anche divertito. Il calcio è anche questo. Peccato per alcuni elementi (che non nominerò) ancora sottotono. Pace, l’anno è ancora lungo, troveranno occasioni per potersi riscattare.

    p.s Antonio deve averli massacrati, ho visto (complessivamente) la squadra davvero lenta e impacciata. Per domenica sono un pò preoccupato. Sperem..

  12. Pur nn avendo fatto una buona partita, secondo me il voto a Isla è troppo severo, comunque ha bisogno di giocare con continuità e ieri sera giocava sulla fascia opposta, il gol sbagliato è stato un super salvataggio di Amelia. Giaccherini insieme a Giovinco mi sono piaciuti tantissimo! Nell’occasione avuta da Giaccherini è stato sfortunato con il rimbalzo! Ma l’avete viste le pagelle ridicole di Sky? Avevano dato 5,5 a Giaccherini e addirittura s.v. a De Ceglie…..

  13. È sempre difficile tornare in forma dopo un infortunio al ginocchio ma io credo che valga la pena di aspettare isla!

  14. ieri sera ci mancava il killer che la butta comunque dentro!!!!
    Matri fa solo salire la squadra e poi???? Casca per terra e non salta mai l’avversario. Si mangia un tiro al volo verso la porta avversaria. Cosa dovrebbe fare un attaccante?
    Giaccherini si mangia un gol dopo uno stop (comprensibile per il fiato che ha buttato in campo)
    Isla: è ancora imbarazzante la sua forma

  15. cmq io vedo in Marrone non un vice-Pirlo ma un vice-Marchisio…con i piedi è bravo, ma rendiamoci conto che nel mondo un secondo Pirlo non esiste…Marrone ha fatto bene, e pure segnato, quando ha giocato nei 3 di centrocampo, ma non come playmaker ma come interno alla Marchisio…

    in quella posizione, secondo me, è forte, perchè ha i tempi dell’inserimento…detto questo, ieri non ha demeritato…se avesse giocato male ce ne saremmo accorti, perchè se perdi un pallone in quel posto del campo, in automatico crei pericolo…e ieri non è successo, almeno non a causa di demeriti di Marrone…

    il ragazzo è forte, è da far giocare di più, in difesa non si è comportato male, ma io lo sfrutterei pure a centrocampo per far rifiatare marchisio…e vi assicuro che perderemmo ben poca qualità

  16. A parziale scusante di Isla, non giocava sulla sua fascia..
    Grande Bonucci..
    Bel lancio di De Ceglie per Giaccherini tutto solo davanti al portiere.. peccato nn avesse più la lucidità visto il suo gran correre (dovremo sfruttarlo maggiormente, la sua velocità nelle ripartenze riesce a spezzare in due tronconi le squadre avversarie).
    @Luke.. Pienamente d’accordo con te sulla forma fisica.. La squadra è imballata, si vede.. resistiamo con i denti ancora un mesetto, sperando di vederne i frutti come l’anno scorso!!

  17. a proposito di Marrone non si è quasi visto…. speriamo bene … certo che con barzagli ,bonucci,caceres , possiamo star tranquilli sono una diga

  18. ieri per me Bonucci è stato mostruoso! di classe mondiale…non ho visto la sbavatura, forse ero disattento nell’occasione, ma per il resto della partita è stato incredibile…

    Caceres non è una novità, è forte e funzionale al modulo e può giocare dappertutto, darlo via sarebbe un abominio!

    Giaccherini lo avrei visto bene al posto di Isla sulla fascia, avrei lasciato in campo Marrone insieme a Pirlo e sostituito Vidal che era visibilmente stanco…

    per il resto, il primo tempo è stata una lezione di calcio, stranamente nel secondo tempo siamo calati ed è venuto fuori il milan…se avessimo chiuso sul 2 o 3-0 nel primo tempo li avremmo ammazzati psicologicamente e non avrebbero più giocato…

    Considerazione che è di moda: serve Drogba!! 😀

  19. CERTO CHE MATRI è UN OGGETTO MISTERIOSO , SEMBRA FACCIA DI TUTTO PER ESSERE VENDUTO, CASO MAI VENDERLO , O IN PRESTITO….magari al Sidney … NON AL MILAN \ SPERIAMO CHE Peluso si ambienti presto, farlo giocare subito NON è STATA UNA MOSSA GIUSTA

  20. a proposito….
    Caceres è il giocatore più sottovalutato degli ultimi anni.
    a mia modesta opinione.

  21. Non conosco l’Isla che giocava nell’Udinese ma non credo sia questo, se lo fosse …….. no, non ci credo!
    Dall’inizio dell’anno non ne ha beccata una.
    Torno a dire: ma acquistare Isla “in corsia di ospedale” a quel prezzo è cosa logica? In realtà è costato più di Asamoah! incredibile.
    E non ditemi che è in prestito, con l’Udinese c’è la parola di acquistarlo del tutto così come venne fatto per Motta.
    Occhio all’Udinese che ci rifila spesso pacchi memorabili: 2 (Motta ed Isla) su 3 erano da rispedire indietro immediatamente.

    Per quanto mi sia simpatico, Matri è francamente imbarazzante, il voto è davvero generoso.
    Credo che dovrebbe cambiare aria per ritrovare se stesso, se fosse vero che dalla Premier abbiano offero 14 mln di sterline lo portiamo su una lettiga…. ma non è possibile.

  22. Migliori in campo, per me, Bonucci e Caçeres.
    Bravo Seba, non è semplice giocare con quell’ectoplasma di Matri.
    Allegri lo vuole? MappercaritàdiDio, diamoglielo!!!

    Marrone: il secondo tempo ha mostrato la stoffa, primo tempo in parte impaurito e in parte con pochi spazi. Peccato sia stato sostituito.

    Beltrame: si stava scaldando. Se il Licht non avesse avuto i crampi, l’avremmo visto in campo. Peccato cacchio, ero molto curioso.

    Forma fisica: teniamo duro altre 3-4 partite e poi non ci ferma più nessuno. C’è da soffrire in questo momento e i ragazzi, ieri, hanno mostrato che sanno farlo.

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi