Pagelle Juventus-Inter 1-3: ancora male Giovinco | JMania

Pagelle Juventus-Inter 1-3: ancora male Giovinco

Pagelle Juventus-Inter 1-3: ancora male Giovinco

Dopo 49 risultati utili consecutivi è arrivato lo stop per gli uomini di Antonio Conte; ironia del destino, a mettere il semaforo rosso alla corsa juventina sono proprio gli acerrimi rivali dell’Inter a cui và dato il merito di aver giocato una partita quasi perfetta, non demoralizzandosi al gol (viziato da un fuorigioco) subito nei …

Dopo 49 risultati utili consecutivi è arrivato lo stop per gli uomini di Antonio Conte; ironia del destino, a mettere il semaforo rosso alla corsa juventina sono proprio gli acerrimi rivali dell’Inter a cui và dato il merito di aver giocato una partita quasi perfetta, non demoralizzandosi al gol (viziato da un fuorigioco) subito nei primi secondi della partita. Ribadendo ancora una volta i meriti dei nerazzurri, la “cinquina” arbitrale stasera è stata davvero pessima: il primo tempo favorendo decisamente i bianconeri, il secondo caratterizzato dalle tante ammonizioni per i giocatori juventini al minimo tocco dell’avversario.

JUVENTUS

BUFFON 5 : meno pimpante del solito; nonostante la potenza del tiro in occasione del rigore di Milito, sembra non crederci. Così così sulla respinta sul tiro di Guarin.

BARZAGLI 6 : partita maschia, blocca Cassano per tutto il primo tempo.

BONUCCI 6 : prestazione sufficiente per l’ex-Bari, che oggi si spinge in avanti solo in una occasione.

CHIELLINI 5,5 : soffre la velocità di Palacio e gli anticipi di Milito non sempre danno i loro frutti (ammonizione non meritata).

LICHSTEINER 5- : nonostante un avvio in 5°, non riesce a trattenere la sua foga agonistica rischiando di far rimanere in 10 i suoi (graziato da una clamorosa “non ammonizione”). (dal 36’ CACERES 6 : fa il suo dovere senza strafare, sostituito per far spazio al 78’ a QUAGLIARELLA sv).

VIDAL 6+ : recupera tanti palloni, ma si spegne completamente nel secondo tempo.

PIRLO 6+ : una miriade di lanci, di danze sul pallone oggi sono servite a ben poco purtroppo.

MARCHISIO 5,5 : prestazione anonima del principino che nel primo tempo, complice una super risposta di Handanovic, non sigla il 2-0.

ASAMOAH 6,5 : migliore in campo; la fascia sinistra è il suo territorio, ma dovrebbe cambiare finta ogni tanto.

VUCINIC 6 : alterna belle giocate alla sua autunnale svogliatezza; si fa male ed Alessio è costretto a sostituirlo ad inizio secondo tempo. (dal 46’ BENDTNER 5,5 : la voglia c’è ma sono state poche le occasioni da sfruttare; bella l’idea sul malaugurato passaggio all’indietro di Gargano).

GIOVINCO 5: corre tanto, spinge, dribbla, ma quando è il momento decisivo o sbaglia il passaggio o calcia male. Vuole sempre strafare, probabilmente il fare gli pare troppo facile?

INTER

Il migliore NAGATOMO 7 : sfugge sempre alle marcature di Lichsteiner prima e Barzagli poi; un motorino costante sulla fascia sinistra dell’inter.

Il peggiore GARGANO 5 : evanescente in campo lo si nota solo per un bel duello a centrocampo con Marchisio.

62 commenti

  1. Visto che Moratti (el BRUTOS) insiste con l’espulsione di Lict… anch’io
    insisto su certi argomenti.
    Per che el Brutos non si fà processare ?
    Per che usa la prescrizione per nascondersi ?
    Per che spiava giocatori, dirigenti, arbitri ecc..?
    Per che giocavano con giocatori col passaporto FALSO e non sono mai stati indagati ?

    Per che hanno fatto un processo sommario e in 3 mesi la juve è stata condannata senza potersi difendere ?
    Per che i giudici non indagano mai sul’ Inter ?
    Per che ci sono ex giocatori del’ Inter che dicevano di strane cose
    fatte nello spogliatoio, e non si è mai indagato ?
    TROPPI PER CHE PER DICHIARARSI ONESTI!!!!!!
    Dite che noi in formazione abbiamo un arbitro,ma voi avete diversi
    GIUDICI!!!

  2. capitan sparrow

    Ciao Max
    Ben tornato. Vedo che i tuoi argomenti sono sempre gli stessi, ma io non ho intenzione di offenderti, bensì di argomentare le contestazioni ad alcune imprecisioni che hai scritto.

    Premetto che sabato avete meritato la vittoria, il nostro gol era irregolare, Lichtsteiner andava ammonito (non espulso, perché sul primo giallo non era neanche fallo…..). Il rigore è molto generoso, 3-4 ammonizioni vi sono state abbonate nel secondo tempo (due a Gargano: alla seconda ammonizione scatta l’espulsione, vero?), Giovinco era in posizione regolare. Come vedi la pochezza della direzione arbitrale è evidente per il fuorigioco clamoroso non visto, ma anche per il resto.

    Detto questo, la Juventus è stata assolta in cassazione, per non aver commesso il fatto, in merito all’uso di Epo o di pratiche trasfusionali. Secondo la Cassazione, tuttavia, gli imputati Agricola e Giraudo sarebbero stati meritevoli di un rinvio a giudizio per la somministrazione di sostanze considerate proibite dal Comitato Olimpico Internazionale, oppure fuori dalle indicazioni terapeutiche del farmaco stesso (il cosiddetto off label, che riguarda la sfera professionale del medico e non l’aspetto sportivo legato al doping). Vediamo quali sono i farmaci in questione: Liposom forte, Depo-Medrol, Solu-Medrol, Bentelan, Deflan, Flantadin, Flebocortid, Neoton, Creatina, Samyr, Esafosfina, Orudis e Voltaren, tutti farmaci dispensati dalle farmacie.
    Detto questo, l’ex giocatore dell’Inter Grigoris Georgatos dichiarò nel 2006 di aver visto alcune cose e aver capito cosa stava accadendo; Kallon, risultò positivo al Nandrolone nell’ottobre 2003 e venne squalificato per sei mesi senza che né per lui né per Georgatos nessuno indagasse sulla “farmacia dell’Inter”. Nessuno indagherà più perché, manco a dirlo, è intervenuta la prescrizione. La stessa accusa fu mossa a per Shalimov, Bucchi, Monaco, Couto, Stam, Davids, Gillet e Guardiola, e Blasi, senza che nessuna indagine venisse avviata sulle società di appartenenza. E tralasciamo le dichiarazioni contenute nel libro di Ferruccio Mazzola in cui raccontava certe “pratiche” in uso nello spogliatoio interista. L’Inter ha denunciato Mazzola, perdendo la causa. Perché il giudice ha ritenuto che le dichiarazioni di Mazzola non costituivano diffamazione?

    Tranquillo, avete vinto meritatamente e avete meritato i tre punti; così come avete il primato delle prescrizioni e anche quello è meritato.

  3. Montero-il-Grande

    ..e sappi che più scriverai IDIOZIE, solo ed esclusivamente mirate alla provocazione, ti insulterò!! CAPRA!!!!

  4. Montero-il-Grande

    …e MENTECATTO CON PATENTE!!

  5. Montero-il-Grande

    max, sempre più CAPRA!!

  6. Comunque per me un 4-3-3 con

    Gigi
    Lichsteiner – barzagli – bonucci – asamoah
    Vidal ( o pogba)-pirlo- marchisio
    Pepe(o isla) – bendtner ( o quagliarella) – vucinic ( o giaq)

    Andrebbe stra bene. Gigi però deve ritrovare un po’ di reattività.

  7. Il bello è che questi prescritti ora sono stra gasati , ma non si sono accorti che ora stanno andando bene solo perchè i loro 3 attaccanti sono in gran forma . Appena uno di questi 3 perderà un po’ di lucidità saranno la solita squadretta che perde con roma e siena ..

  8. E goditi la vittoria anzichè farti le seghe mentali sul nostro sito, frustrato-prescritto!!!

    Karl

  9. avatar fatti una pippa 2007 prescritti con il dottor agricola aggiornati- e per montero il grande menteccato lo usi a casa tua e comunque rubentini ieri 3 sul campo!

  10. x max sciacallo pezzente e prescritto. Fattevi processare prima di parlare.
    Avete la giustizia sportiva dalla vostra parte(se è giustizia).
    Oltre gli scudetti hai anche il cervello di cartone!!!

  11. Montero-il-Grande

    max, sei solo un povero mentecatto, sparisci..CAPRA!!!!

  12. Concordo con Lonemax: per me il problema è soprattutto di schemi di gioco. Anche gli attaccanti che abbiamo, raramente vengono serviti come dovrebbero essere serviti dei veri attaccanti. Il gico di conte prevede l’inserimento dei centrocampisti in fase conclusiva, ma con un centro campo che è in affanno fisico ( Pogba escluso…) tutto diventa complicato, lento, macchinoso e improduttivo. Ecco perchè anch’io nutro forti dubbi sul fatto che anche il famoso top player lì davanti farebbe molta fatica. Abbiamo cacciato Amauri e Toni e questi tornano a segnare come nelle loro migliori stagioni. Allora non erano proprio dei brocchi….ma solo una questione di schemi e di tattica………..

  13. Per rispondere a Mauro The Original e ad Alex66, trovo un pochettino azzardato puntare(in questo momento) su giocatori come Lichsteiner che è da tempo in confuzione mentale e fisica, oppure insistere (ripeto, in questo momento) con Vidal e Marchisio che giocano al 50% delle loro possibilità. Caceres è più che un sostituto per lo svizzero e Isla e Pogba debbono trovare posto in questa squadra. Personalmente se potessi cercherei in giro sostituti per i vari Bonucci e Chiellini, grandi lottatori ma anche ieri sera hanno mostrato i loro limiti tecnici( leggere l’intervista al Giorgione nazionale: “…non sappiamo difendere…”): A proposito di Chiellini, ma possibile che non ci sia nessuno che lo inviti categoricamente ad esentarsi dallo spingersi in attacco e proporsi come suggeritore di gioco, con i piedi di piombo che si ritrova?????????? …lasciando la difesa sguarnita , tra l’altro….Quoto tutti quelli che invitano il nostro Antonio ad abbandonare il 352 per un 433 o 4312, sicuramente più efficace se vuoi renderti propositivo e pericoloso. senza contare che oramai la nostra difesa a tre va in affanno con squadre che ti attaccano sulle fasce.Insomma dovendo fare di necessità virtù e utilizzando quello che abbiao a disposione, perchè non provare questa squadra facendo rifiatare chi ne ha bisogno:

    Buffon (con parecchie riserve…)
    Caceres Barzagli Bonucci Chiellini (con altrettante riserve..)
    Pogba Pirlo Marrone
    Isla (Giaccherini o Pepe in alternativa)Vucinic Quagliarella

  14. una bella lezione alla vostra arroganza vi sta bene (dietro la maschera di marotta c’è sempre moggi)= ladroni rubentini.

  15. Montero-il-Grande

    Anche se ha gridato un pò e commesso qualche errore, io ho capito molto bene l’intervento di gaver e lo quoto!!

  16. x gaver: Hai pienamente ragione e se posso aggiungere qualcosa dico
    che questa società è veramente senza attributi e allo sbando.
    Comunque noi tifosi (essendo così numerosi)potremmo fare qualche cosa,
    esempio non guardare più certe trasmissioni FAZIOSE tipo 7gold il processo ecc…. dove ci sono 4 5 interisti 3 4 milanisti 1a laziale
    e a volte anche 0 o al massimo 1 2 juventini.
    Io ho già cominciato a farlo e sto molto meglio
    Convinto che seguirete il mio consiglio, un saluto a tutti Voi!!!!

  17. per GAVER
    Scusami ma non ho capito nulla del tuo intervento!

  18. HA SENSO BATTERSI E SCRIVERE ANCORA PROJUVE? NON LO SO, VEDO UNA SOCIETà COSI INERME DINANZI A QUESTI ATTACCHI MEDIATICI CHE RISCHIO DI PERDERE OGNI PASSIONE E SPIRITO D’INIZIATIVA. iERI SERA SCONFITTA MERITATA, MA DFOVE STA LA MALAFEDE?LA MALAFEDE è IN UN ARBITRO CHE AD UN GOL IN FUORIGIOCO RISPONDE CON UN RIGORE INVENTATO, DOVE NELLA STESSA AZIONE, IN PRECEDENZA, NOTIAMO UNA TRATTENUTA MOLTO EVIDENTE GIA SU CHIELLINI E POI, SUCCESSIVAMENTE, UN RIGORE MOLTO PIU NETTO SU GIOVINCO. E ANCORA UN ARBITRO CHE, AL MANCATO DOPPIO GIALLO DI LICH (PRIMO MOLTO DUBBIO), RISPONDE LASCIANDO IN CAMPO SAMUEL E CAMBIASSO PER FALLI BEN PIU VIOLENTI. E POI ASSISTPO IN TV AL SOLITO LINCIAGGIO MEDIATICO, DI PSEUDO-CONDUTTORI TIFOSI CHE NON HAN MAI IL CORAGGIO DI AFFERMARE CHE è TUTTO UN ERRORE, E CHE LA MOVIOLA IN CAMPO SAREBBE UN VANTAGGIO INNANZITUTTO PER LA JUVE. INTER (SOPRATTUTTO), MILAN, NAPOLI…è DALL’INIZIO DEL CAMPIONATO CHE SI VEDONO CARATTERIZZARE OGNI GARA CON DECISIONI MOLTO OPINABILI, MA TUTTO TACE. AVREI VOLUTO SCRIVERE ALTRO E DIVERSAMENTE, MA L’AMAREZZA è TANTA, SOPRATTUTTO IN VIRTù DI UNA SOCIETà CHE NON RECLAMA A GRAN VOCE I PROPRI DIRITTI E, MI PERMETTA PRSIDENTE AGNELLI, ANCHE QUELLI DI MILIONI DI TIFOSI. IN QUESTE CONDIZIONI, IN ITALIA, NON HA SENSO BATTERSSI PER LA CAUSA JUVENTINA….VI PIACE VINCERE FACILE! SALUTI

  19. Montero-il-Grande

    E comunque, visto che sei così buono e lucido, leggiti Questo: http://www.twitlonger.com/show/jsulqq e poi sappimi dire. Ma lasciamo perdere va!!!

  20. Montero-il-Grande

    The Alpha Dog, le tue due analisi sono buone e in parte condivisibili. L’unica che non condivido e non condividerò mai è quella sul penalty. Quella è una compensazione nuda e cruda e non ci saranno scritti o parole (se pur ben esposte) che mi faranno cambiare idea. PUNTO!!!

  21. Non voglio innscare alcuna polemica, anzi concordo con tanti cdhe auspicano al miglior ritorno della solita fame Juve, cosi come spero che al piu presto ci si renda conto che la Juve, li davanti, ha bisogno di almeno un centravanti di livello.
    Ma non accetto quanto ho visto ieri in tv e web;la società sta perdendo fin troppo tempo, invece di rpeservare un’identità sempre più discrimanata da una classe giornalistica indecente.

  22. L’errore a centrocampo con la palla persa a favore di guarin e’ stato un errore imperdonabile, senza quell’errore questa partita finiva 1 a 1 …. invece dopo il pareggio dell”inter non abbiamo saputo leggere bene tatticamente quello che stava accadendo ed accontentarci del pareggio chiudendo tutti i varchi…..forza juve

  23. Salve a tutti,
    io credo che il ritorno di Conte in panchina eliminerà molti problemi poiché potrà correggere da bordo campo gli errrori di gioco e di posizione dei propri calciatori ed adattarli all’evoluzione della partita in corso: ricordo che siam l’unica squadra al mondo a non aver il proprio allenatore in panchina!
    Il parco attaccanti è buono ma, forse, servirebbe lasciar giocare i calciatori con più assiduità per trovare un vero ritmo partita: il calcio non è il basket!
    La SOcietà si metta alla ricerca di un vero attaccante per Gennaio…anzi, a pensarci, forse con un bagno di umiltà della Società stessa, potremmo riprendere un certo Trezeguet…ma questo è un sogno.

  24. Ho capito che Giovinco vi sta antipatico, ma se permettete 5,5 a Bendtner è assurdo. Il 4 è pure regalato per il danese, l’acquisto più inutile dai tempi di Esnaider. Asamoah migliore in campo non si capisce: si perde ogni due per tre Nagatomo e il ghanese ha un voto più alto di Vidal? Pirlo e Marchisio entrambi assenti. E anche l’accoppiata Alessio-Conte.

  25. @ArPharazon
    Concordo pienamente, Giovinco io non l’avrei ripreso alla Juve ma se dobbiamo mandarlo in campo almeno lasciamolo esprimere , libero di giostrare dietro Vucinic e Quaglia/Matri potrebbe scardinare tante difese dato che le doti tecniche sono indiscutibili.E’ partendo da qualche metro indietro con un po’ più di libertà che fa la differenza, assist e qualche goal su inserimento.

    L’inter ha meritato la vittoria, sono stati penalizzati da un arbitraggio scandaloso nel primo tempo, ma la voglia di vincere contro una Juventus scialba e svogliata ha fatto la diffeenza, non credo che con Conte in panchina avremmo avuto un simile atteggiamento da certi giocatori, amavo la Juventus dello scorso anno anche perchè peccava sempre di eccesso di foga agonistica, Buffon ieri è stato l’esempio di una sorta di convinzione di superiorità che ci ha fatto cadere contro l’odiatissima, per la prima volta a casa nostra.Spero che sta sberla serva da sveglia.

  26. @ ArPharazon
    @ Alex66

    Vi ringrazio, sono contento che siate d’accordo con me 🙂

    Io non farei un dramma riguardo la sconfitta di ieri.

    Sentirsi “IMBATTIBILI” è bello, ma non ha una reale utilità.
    Guardiamo a questa stagione: dopo 11 partite arriva la prima sconfitte.

    Continuassimo con questa media, 1 persa ogni 11, termineremmo il campionato con sole 3 sconfitte, il che significherebbe con altissime probabilità vincere nuovamente lo scudetto 🙂

    Siamo solamente a Novembre, non bisogna scoraggiarsi o vedere tutto nero, l’Inter non era scarsa prima e non è diventata imbattibile ora, figuriamoci.

    Ieri fossimo stati più lucidi almeno 2 goal li avremmo realizzati perchè loro attuano un buon pressing, giocano corti, ma difensivamente concedono agli avversari, non sono solidissimi dietro.

    Molti hanno visto nell’attacco Juventino l’anello debole della squadra; è vero, nè Vucinic, nè Giovinco nè Bendtner hanno brillato o sono stati fenomenali, ma penso che l’involuzione principale rispetto alla solita Juentus che siamo abituati a vedere ieri sia stata la poca precisione nei passaggi.

    Sia Vidal, sia Marchisio, sia addirittura Pirlo ieri hanno sbagliato parecchi appoggi, specialmente quando l’azione andava tramutata da difensiva in offensiva.

    Forse insistere su un Pogba straripante fisicamente e galvanizzato a livello di morale al posto di Marchisio sarebbe stata una buona mossa.

    Lichtsteiner: lo adoro e non ho dubbi su di lui, ma non puoi commettere 2 falli da giallo (entrambi meritati) nel giro di quanto, 30 minuti?
    Partita tesa, partita importante, ma bisogna sapersi gestire a livello di nervi, altrimenti non andiamo da nessuna parte.

    Adesso sotto con la Champions League.

    Io sono convinto del fatto che a volte una sconfitta (per quanto bruci e sia pesante da digerire) possa servire a ridare una scossa ai calciatori ed ai tifosi; l’abitudine a vincere può creare “assuefazione” e far peccare di concentrazione.

    La reazione migliore?

    Vincere e BENE mercoledì in Champions League, aggredendo gli avversari, dominando, prendendoci questi benedetti 3 punti che ci servono come l’ossigeno e lanciare un messaggio agli altri club del girone.

    PS se nel frattempo lo Shakhtar Donetsk compiesse il miracolo di non fare vincere il Chelsea sarebbe la serata perfetta.

    FORZA JUVENTUS, non disperiamo, la nostra squadra è forte ;D

  27. quoto the alpha dog: analisi corretta. per il resto squadra stanca senza corsa, modulo che in effetti evidenzia i limiti dei giocatori senza esaltarne i pregi. asamoah 6,5? non mi sembra abbia sovrastato zanetti, nè ricordo un cross che sia arrivato in area, tutti addosso a zanetti e ranocchia, ma ci lamentavamo di de ceglie … il problema è che questo modulo ha prima reso insicuro de ceglie e adesso sta anonimizzando asamoah. bendtner è l’unica punta che non perde palla e fa salire la squadra sia che si trovi nella nostra metà campo sia in attacco, un lavoro che nè giovinco nè quagliarella e tantomeno matri sanno fare. con questo modulo e con quello che chiede conte alle punte, qualsiasi top player sarebbe inutile a parte cavani e rooney. penso anch’io che il 4-3-3 ci consentirebbe di riportare i giocatori a fare quello che sanno fare, e soprattutto ogni due partite di fare rifiatare qualcuno, senza perdere qualità. la squadra c’è ed è forte.

  28. ArPharazon
    E’ stato un piacere anche per me confrontarmi con te. Giusto, ognuno rimane delle proprie idee. Secondo me Giovinco non è un giocatore da Juve e può giocare solo con squadre di metà classifica. Sono pronto a ricredermi quando inizierà trovare continuità e comincerà a fare la differenza magari segnando qualche goal che sblocchi partite complicate. Ti ringrazio e ti saluto.

  29. @Alex66
    beh se fosse per la sua fisicità non dovrebbe nemmeno accostarsi ad un campo di calcio.Quel ruolo l’ha ricoperto sia in U21 che al Parma con buoni risultati,non credo ci si imbrocchisca da un giorno all’altro.Ovvio chequandodico che deve giocare a sx non intendo un impiego alla Ranieri,ma come fa Stramaccioni con Cassano per essere chiari.Su Messi era un’iperbole voluta,ma non ti nascondo che penso realmente che Messi con questo modulo avrebbe serie difficoltà a giocare pure lui.Giovinco non sarà un fuoriclasse ma neanche il bidone che si vuol far passare,con tutto il rispetto per le opinioni altrui.E’ stato un piacere un saluto.

  30. juventinodallanascita

    Buffon s.v. non è più lo stesso.. non del 2006 , ma dell’ anno scorso.. ultimamente , ogni tiro che subisce è un goal. Non ho visto quello di Palacio ( ho spento lo streaming per rabbia ) ma sul rigore di Milito è…. imperfetto. Sembra che non lo voglia parare.
    Barzagli 6.5 nel primo tempo annulla Cassano , nel secondo tempo soffre molto , ma non molla mai.. l’ unico vero top player in difesa..
    Bonucci 6 commoventi le lacrime a fine partita , ma non bastano. Spesso in difficoltà. Un buon tiro nel secondo tempo , ma ha la fissazione di andare sempre a centrocampo…
    Chiellini 4.5 condizionato dall’ ammonizione ( inesistente ) , si fa saltare troppo spesso da Palacio. Ma sul secondo goal dell’ Inter è un pollo , ridicolo su Guarin. Da diverse partite non è più quello di prima…
    Lichsteiner s.v. perchè non è un esterno destro.. viene messo in difficoltà dall’ allenatore , che lo fa giocare in un ruolo non suo… però , deve essere poco nervoso.. se prendeva il secondo giallo era finita. Ma dalla prossima gara , deve giocare terzino , con Pepe davanti. Forse tornerà lui.
    Vidal 5.5 per il goal.. ma perde troppi palloni.. e sbaglia troppe occasioni da rete..
    Pirlo 5 deve riposare… messo in difficoltà da Palacio che lo marca a uomo , ma soffre anche Gargano.. comunque , lui è un campione , deve finirla con i giochetti al limite dell’ area ( Guarin gli soffia palla e va a tirare , da li nasce il 2-1 )e deve finirla con i colpi di tacco..
    Marchisio 4.5 il peggiore del centrocampo.. ingenuo su Milito ( fallo però che parte fuori area..) ingenuo davanti ad Handanovic.. ingenuo nei colpi di tacco dopo che riconquista palla.. ingenuo nei tiri da fuori , non ne azzecca uno.. ingenuo!
    Asamoah 5 per l’ assist. Ma non va mai vi a Zanetti.. per saltarlo , serve uno scatto che lui si sogna .. ( Henry. e Weiss lo hanno ridicolizzato proprio cosi ), in questa gara mostra i suoi limiti.. penso proprio che tornerà a fare panchina , da vice Marchisio , nel 433.
    Vucinic 5 spento e dolorante. Combina poco o nulla. Ma è l’unico nostro attaccante in rosa. punto!
    Giovinco 4.5 buonissimo inizio.. aveva messo in difficoltà sia Jesus che Ranocchia.. poi si è spento.. troppi palloni persi.. troppi , davvero troppi. I centrocampisti si aspettano palla ma lui si interstardisce nel dribblare 3-4 giocatori.. non è Van Basten , nè Weah , nè Maradona. Ma Giovinco!

    Alessio 4 da mercoledi dentro Carrera. Un pesce. Perchè non fai entrare Pogba??? perchè?? Marchisio che faceva in campo?? Bendtner per Vucinic perchè???

    Caceres 4.5 non combina nulla.. pure lui , fuori ruolo. E’ in terzino destro , sinistro , un centrale… am non è un esterno di centrocampo. Stop!

    Bendtner 4 che devo dire… non è nessuno! Forse , Amauri farebbe meglio.

    Quagliarella s.v.

  31. E’ dalla partita con la roma che giochiamo malino… alessio mi sembra confuso, pogba deve giocare sempre ora come ora era l’unico che avrebbe fatto male all’inter

  32. The Alpha Dog
    Bella analisi complimenti! Tutto giusto ma mi chiedo: La juventus gioca in un certo modo ed allora perchè prendere un giocatore come Giovinco che non è adatto? Per quanto riguarda l’eventuale posizione a sx non credo sia percorribile perchè non penso abbia la fisicità e la corsa che servono ad un giocatore che gioca sulla fascia. Con tutto il rispetto, non penso che Messi abbia difficoltà a giocare con la Juventus….

  33. Errore volevo scrivere:

    Vucinic Quagliarella Giovinco o

    Giovinco
    Vucinic Quagliarella
    cioè o 4-3-3 o 4-3-1-2.

  34. Bravo @The Alpha Dog analisi lucidissima.

  35. @Alex66
    Giovinco è alto 164cm per 62 kg,Di Natale è 170 cm per 70 kg.Seppur con qualche differeza si può a mio parere ammettere che sono giocatori piccoli che non fanno dello scontro fisico la loro arma,ma usano velocità e tecnica.Per essere chiari non sono Ibrahimovic.Hai fatto l’esempio di Terry e secondo me hai colto nel segno ed è proprio quello che voglio intendere:Giovinco è un giocatore che cerca sempre il pallone sui piedi provando lo scambio nello stretto con i compagni o l’azione personale e considerando che la Juventus non gioca di contropiede ma tiene palla trovando le difese avversarie chiuse Giovinco fa una fatica enorme a trovare spazio al centro,dove gioca attualmente,causa le sue doti fisiche inesistenti(in effetti un pò tutti i nostri attaccanti fanno fatica).Di Natale invece,sfruttando anche il cotropiede dell’Udinese,gioca sulla linea della difesa avversaria su tutto il fronte d’attacco,sempre cercando la profondità evitando lo scontro fisico.Quello che voglio dire è che anche un giocatore come Di Natale e voglio volutamente esagerare anche Massi avrebbe difficoltà per come la Juventus gioca oggi e per come impiega i suoi attaccanti.Il paragone con Di Natale l’ho fatto per dire che forse questo potrebbe essere un modo poer aggirare le difficoltà che trova attualmente Giovinco.Non credo che però sia maturo per questo ergo deve essere usato nella posizione più a lui congeniale.Io quando l’ho visto partire dalla sx gli ho visto fare sempore danni,anche ieri sera in qualche azione.Ricordi il gol di Pogba la scorsa partita:cross di Giovinco dalla sx dopo aver saltato il terzino.Io giocherei così:

    Buffon
    Caceres Barza Bonni Chiello
    Vidal Pirlo Marchisio

    Vucinic Quaglia Giovi o Giovi
    Vucinic Quaglia

    senza considerare il fatto che in panca giocando così hai ventimilioni di alternative possibili per i cambi.

  36. per The Alpha Dog
    Sono totalmente d’accordo con te. Solo una cosa: Tutti i tifosi di tutte le squadre dovrebbero cominciare a vedere le partite come fai tu perchè se è vero che in una partita può starci un errore a favore o contro è altrettanto vero che se si è forti poi la partita la vinci lo stesso e ieri sera si è dimostrato proprio questo…..ma non credo che gli altri tifosi possano mai fare discorsi come questo altrimenti poi diverremmo come l’Inghilterra, dove si accetta tutto, e questo non andrebbe bene…….

  37. PER ArPharazon
    Scusa se mi permetto ma non è corretto paragonare Di Natale a Giovinco; Quando parli di struttura fisica parli di altezza? Perchè la struttura fisica è totalmente diversa. Di Natale è un attaccante basso ma sicuramente anche sufficentemente forte fisicamente…. Giovinco oltre ad essere basso (credo più basso di Di Natale) è anche moooolto esile; E’ inutile che ci giriamo intorno, Giovinco non è un giocatore che si può confrontare a questi livelli. Ma ve lo ricordate a Londra contro Therry? Suvvia non diciamo baggianate… Giovinco è da vendere subito prima che si svaluti ulteriormente, anzi non andava proprio comprato e non si capisce questo “innamoramento” di Conte. Ieri sera ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare, e diciamola tutta, fino ad oggi, pur giocando quasi tutte le partite non è mai stato decisivo….ci sarà un perchè????

  38. pino da Mannheim-Germany

    Per favore basta con questo Giovinco,vogliamo un vero goleador…a gennaio

  39. @Montero – Il grande

    Il rigore c’era dai, non diciamo cazzate.
    Non è un intervento cattivo, non fa male all’avversario, ma è la palesità dell’intervento che viene sanzionato.

    Marchisio ha tirato la maglia di Milito in maniera netta disinteressandosi del pallone.

    Che dire sulla partita di ieri… l’Inter ha meritato la vittoria.

    Sia chiaro, a livello di azioni create a mio avviso le due squadre sono in parità.
    La Juventus ha avuto 2 clamorose occasioni da goal sull’1-0 con Marchisio, un traversone di Lichtsteiner sulla quale un giocatore (mi pare nuovamente Marchisio) è arrivato in ritardo di un soffio… ed inoltre le conclusioni di Pirlo (deviata da Handanovic) e di Quagliarella (uscita di pochissimo a lato con Handanovic in ritardo) sull’1-2 per loro.

    Ma hanno meritato la vittoria a livello caratteriale e di determinazione.

    Pochi cazzi, l’Inter è venuta a Torino a giocare contro la Juventus 1° in classifica, imbattuta da 49 turni, MAI sconfitta allo Juventus Stadium schierandosi con le 3 punte, andando sotto dopo 18” con goal irregolare, non beneficiando della superiorità numerica che sarebbe stata giusta per espulsione di Lichtsteiner.

    Hanno avuto 15-20′ di sbandamento, ma poi si sono compattati, hanno trovato il pari e sono riusciti a vincere.

    Merito a loro davvero, solamente per questi motivi se la meritano.

    Sui vari direttori di gara:

    – Goal di Vidal irregolare per fuorigioco di Asamoah
    – C’era il doppio giallo a Lichtsteiner
    – C’era il giallo per Ranocchia
    – C’era il giallo per Gargano
    – Fischiato un fuorigioco inesistente a Giovinco che stava andando da solo a tu per tu con Handanovic
    – C’era un’altra giallo per Gargano che andava espulso
    – NON c’era il giallo dato a Chiellini che lo ha condizionato per il resto della gara

    In generale l’arbitro ha dato il giallo ai calciatori della Juventus per ogni minimo fallo, invece i nerazzurri sono stati più “tutelati”.

    Forse questo vantaggio lampo ci ha addirittura penalizzati.
    S’è messa troppo bene e troppo presto, secondo me i calciatori in alcuni momenti hanno pensato di poterla gestire e chiudere facilmente ma così non è stato.

    Ora dico una cosa: quando parlate di PARTITA FALSATA in casi del genere io posso essere d’accordo.
    Ma come vedete, se una squadra ha la forza, la voglia e le palle di vincere ci riesce.
    Ieri l’Inter avrebbe potuto fare la fine della Roma se avesse mollato imbarcando 3-4 goal in poco tempo, ed invece sono riusciti a vincere.

    Non dico che certe decisioni non penalizzino, ma poi devi anche guardare la prestazione complessiva.

    Quindi le partite si falsano ma fino ad un certo punto.
    Se ti annullano un goal regolare o ne subisci uno regolare, specialmente nei primi 15 – 20 minuti e poi per gli altri 70 minuti non fai 1 tiro in porta nonostante l’irregolarità… beh, in quei casi è anche colpa della prestazione della squadra, mentre il tifoso medio riduce tutto a “c’era il rigore / c’era il goal”

    Prendere un goal irregolare dopo 18″ è fastidioso, ma se una squadra è veramente forte non molla e si arrende e questo bisogna che alcuni se ne ricordinoanche in futuro 😉

  40. Un inciso. sarei curioso di vedere anche questo schieramento:
    ……………..BUFFON……………
    LICHSTEINER BONUCCI BARZAGLI CHIELLINI
    ……VIDAL……PIRLO…….MARCHISIO
    ……………..POGBA…………….
    ……….MATRI………VUCINIC…….
    …NON PENSO POSSA SFIGURARE PIU’ DI QUELLA DI IERI SERA…

  41. Non riesco francamente a capire perchè ce la si prenda con Giovinco:tra gli attaccanti che hanno giocato ieri secondo me l’unico che si è salvato è Quaglia,riguardo Giovinco beh ha sbagliato tanto ma c’ha anche provato tanto.Per me Sebastian è vittima di un equivoco tattico:è un attaccante esterno da 4-3-3 o un trequartista per un 4-3-1-2,e dovrebbe essere utilizzato nel ruolo che più si adatta alla sue corde.Quando penso a Giovinco penso a Di Natale che nonostante abbia una “mole fisca” paragonabile al buon Sebastian riesce con la sua capacità di giocare sul filo del fuorigioco e di svariare su tutto il fronte d’attacco a mettere in difficoltà le difese avversarie:dovrebbe “imparare” a giocare così per poter essere impiegato in una attacco a due.Non credo che ad oggi abbia la maturità per giocare da punta vera e propria.

  42. Quoto la formazione di Mauro The Original, Schieramento con il 4-3-3 con una unica variante e cioè Isla al posto di Giaccherini. Sono gli altri che dovrebbero preoccuparsi di noi e non viceversa. Farsi attaccare da Nagatomo ( mica Roberto Carlos) in quel modo è da provinciale…. Alessio non sa gestire la partita e ieri sera lo ha dimostrato ampiamente. Il 3-5-2, vuoi o non vuoi, concede campo agli avversari e veine adottato per quelle squadra che giocano in contropiede, vedere il Napoli per rendersene conto.

  43. Incredibilmente assurdo puntare ancora su Giovinco,tenendo Matri e Quaglia in panchina.GIOVINCO NON E’UN GIOCATORE DA JUVE!Gioca su questi livelli(da 4)dall’inizio della stagione.

  44. bianconeronelsangue

    Non mi interessava piu di tanto l’imbattibilita, ma perderla con i prescritti allo juventus stadium e i quel modo proprio nooooooooooo! !!!!!!!!!!!!!!!!

  45. Cuore Bianconero

    Scrivo solo questo.

    Avendo visto l’errore (clamoroso direi) del Goal in fuorigioco, hanno compensato. Questo accade da sempre, non è giusto ma accade e nessuno apre inchieste o si fa domande, è così, punto!! Le mie domande sono: perché insistere con Giovinco? Perché insistere con Vidal? Perché inserire Bendtner e non Matri o Quagliarella? Perché Lichtsteiner è stato schierato? Insomma, la squadra, non in perfette condizioni, e stata (a mio avviso) messa in condizione (scusate il gioco di parole) di peggiorare ulteriormente. La sconfitta è meritata, la loro vittoria, no!
    Ah, ho dimenticato una cosa. Se conosco Conte, come credo, questa sconfitta sarà restituita con gli interessi, statene certi. E ricordate: la Juve è capace di perdere, ammettendo i propri errori e di conseguenza i meriti degli avversari. Loro (come sempre), no.!! Basta leggere tutte le testate giornalistiche per rendersene conto. Non esiste un solo articolo che evidenzi, COME SAREBBE GIUSTO FARE, l’impresa della compagine BIANCONERA. 49 (QUARANTANOVE) risultati utili CONSECUTIVI!! Niente, nessuno è in grado di riconoscere questa superiorità. Le uniche cose che leggo sono piene zeppe di VELENO!!
    FANNO SCHIFO!!!!

  46. Semplice: Giovinco non è un giocatore da juve, e 11 mln sono troppi. E’ un giocatore che ne vale 2

  47. Mauro The Original

    Per me la Juve ha fatto una partita schifosa ed è colpa della formazione messa in campo. il 3 5 2 è da abolire, bisogna sempre adottare il 4 4 3.
    Seconda cosa, non credo ci serva il Top Player in attacco, importante invece dire basta a Giovinco che non è da Juve. E’ stata una scommessa di Cponte ma deve ammettere di aver sbagliato e non può continuare a insistere su questa posizione.

    ……………..BUFFON
    LICHSTEINER BONUCCI BARZAGLI CHIELLINI
    ….VIDAL……PIRLO………..MARCHISIO
    GIACCHIERINI……VUCINIC……ASAMOAH

    Dopo il goal che abbiamo segnato si doveva procedere con un fac simile di questa formazione e non avremmo perso.

    quindi dico basta a 3 5 2 e bastaaaaaaaa a Giovinco

  48. Marotta parla dimeno e fai qualche acquisto in più

  49. Questa è una macchia che resterà a lungo sulle nostre maglie! VERGOGNA VERGOGNA in campo ho visto 11 pecore senza DIGNITA
    Chi ha dato i voti ai nostri giocatori è un incompetente!
    Giovinco meritava 3 Marchisio 4
    Se nella prossima partita giocherà Giovinco, BRUCERO’ la mia tessera e allo stadio non andrò mai più.

  50. CALMA RAGAZZI MANCANO 2 CAMPIONI IN ATTACCO AL POSTO DI MATRI/BENDTNER/GIOVINCO (MEGLIO 2 CAMPIONI CHE TRE MEDIOCRI)+ UN VERO ESTERNO SX DI CENTROCAMPO (CON TUTTO IL RISPETTO DI ASAMOAH CHE SI PUO’FARE L’ESTERNO PER NECESSITA MA NON DI RUOLO IL SUO RUOLO E’ INTERNO).
    FORZA JUVE, QUANDO ARRIVA IL 9 DICEMBRE?
    P.S.VABBE’NON IMPORTA PER LA SCONFITTA MA PROPRIO CON L’INTER NO.

  51. Quest’anno la Juve pensava di essere una grande squadra ed ha cominciato a gestire le partite (non è la prima volta che rischiamo di perdere) ma, purtroppo, non è esattamente così…. la Juve è grande solo quando tiene il ritmo alto, pressa e corre. La partita di ieri sera è la cartina torna sole. Dobbiamo, in primisi gli allenatori, capire che non esiste grande juve senza quella cattiveria agonostica che ci ha contraddistinco l’anno passato. BASTA GIOCARE IN 9/10… Basta con Giovinco non se ne può più, dispiace dirlo ma non può giocare in club che lottano per lo scudetto; e’ un buon giocatore e nulla più ma sinceramente giocare sempre in 10 non fa piacere a nessuno e ieri sera ne è la riprova…tanto fumo e poco arrosto…!Basta anche con il 3-5-2 che non è schema da grande squadra. Anche ieri sera dopo 10 minuti ci siamo fermati ed abbiamo lasciato palla e campo all’Inter, E’ UNA VERGOGNA!!!

  52. ero allo stadio:
    giovinco 4 , inguardabile, impreciso
    marchisio 5, inesistente
    terna arbitrale 3
    potevamo chiudere la partita nel primo tempo.L’hanno chiusa loro nel secondo.
    Fino alla fine.

  53. Abbandoniamo il mazzarresco 3-5-2 e torniamo al 4-3-3…la difesa a tre ha dimostrato tutti i suoi limiti stasera,tra l’altro schierata contro un tridente mica da ridere,per non parlare del modulo in sè che a mio a parere è la vera ed unica causa delle disgrazie di questa squadra.Per il resto sono arciconvinto che la Juventus sia sempre la migliore squadra del campionato e nonostante la partita di stasera è una spanna sopra tutti senza alcun dubbio.Il fatto è che credo ci sia dimenticati che tipo di squadra era la Juventus dello scorso anno,una squadra spettacolare e “barcellonesca”.Come ho scritto in un altro post,la Juventus in Serie A è come una Lamborghini che però invece di essere considerata una super-sportiva viene presa per un trattore!

  54. Sti ragazzi hanno avuto un approccio mentale alla partita di mmmmmerda.Modulo ormai è non solo conosciuto ma perfino usato da mezza serie A, abbiamo tanti uomini polivalenti, urge duttilità tattica.Serve un Conte in panchina, non si possono vedere certe leggerezze allo stadium contro l’Inter, preferivo perdere 8 a 0 contro il torino.

  55. Si squadra prevedibile e lenta, ma non e’ che dopo gli episodi del primo tempo abbiano volutamente lasciato la partita all’inter?E’ una provocazione ovviamente,ma una squadra che dopo 10 minuti poteva essere 3a0 pur senza strafare un sospetto me lo fa sorgere…..

  56. Urge un cambio modulo , siamo troppo prevedibili ora..

  57. mi sembra tutto troppo esagerato…si è perso, sono stati bravi noi non lo siamo stati ma alla fine se si fosse pareggiata questa partita non era uno scandalo, non ho visto un Inter straripante, la partita la si è persa a centrocampo Vidal perde qualche pallone di troppo…ma io non vedo la tragedia del resto siamo primi meritatamente ed ho il sentore che l’Inter si sgonfierà…e poi Mister bean mi sta sul caxxo proprio non ha ancora vinto nulla e già fa il pavone!!!

  58. Certo, il fatto poi che il lottatore numero uno non sia al suo posto in panchina ha il suo peso. Non adoro Antonio in tutto quello che fa ma vedo che quello che ti sa dare lui se ce l’hai accanto sul prato nessun Carrera e nessun Alessio lo potranno mai dare, con tutto il rispetto e il bene. Spero di vederlo tornare con gli occhi iniettati di sangue

  59. Aspettavo la sconfitta, prima o poi doveva succedere, sì magari non con l’Inter e soprattutto non a casa nostra, però doveva succedere.. Certo fa male, ma fa male ora per fare bene poi, ne sono sicura.
    Sono orgogliosa di tutti questi ragazzi e di quello che hanno fatto finora, spero sia solo l’inizio di tante cose belle che devono passare anche attraverso stasera.
    Però, anche se in queste prime giornate vinciamo più dell’anno scorso, siamo più altalenanti nelle prestazioni; alcuni pareggi dell’anno scorso erano più belli di alcune delle vittorie di quest’anno. Nonostante il numero di gol subiti sia ancora basso la difesa balla di più e le palle perse non si contano. Forse gli impegni in più, forse un momento non di grandissima forma o forse una sicurezza in se stessi e nella propria imbattibilità tale da diventare arroganza.
    Per questo spero che tutto sommato la prima sconfitta dopo una vita ci riporti un pochino sulla Terra e magari ci rimetta nelle gambe la brillantezza di un tempo.
    Voglio vedere di nuovo gli occhi della tigre, di quando non eravamo i più forti ma eravamo i lottatori migliori.
    Un abbraccio a tutti i ragazzi e ricominciamo già da mercoledì che è fondamentale.

  60. Ragazzi, stasera abbiamo visto i veri limiti della Juve. Limiti difensivi(come volevasi confermare..), limiti del nostro centrocampo, quasi sempre incapace di fornire palloni buoni per le punte( se si esclude quel passaggio di Pirlo per Marchisio)e senza più quella intensità di gioco tipica dello scorso campionato. E limiti cronici e preoccupanti per l’attacco. L’unico che può fare la differenza è Vucinic, quando è in forma, altrimenti, come stasera, incide poco. Giovinco rimane la grande incompiuta, un giocatore non all’altezza di una grande squadra. Troppe palle perse, con giocate fatte con eccessiva confidenza e poca concretezza. Purtroppo lì davantia a mio avviso dovrebbe restare solo Vucinic, tutti gli altri via… Lichsteiner si conferma in periodo scadente di forma e troppo falloso. Forse se il PSG lo cercava veramente non sarebbe stato male cederlo. Chiellini….beh è sempre il solito Chiellini: tanta irruenza, molti falli e due piedi come mattoni. Già, ma siccome per molti il Giorgione nazionale è intoccabile, continuiamo pure così… A proposito, ma un certo Pogba questa sera non avrebbe fatto comodo? E Pepe che fine ha fatto? E Giaccherinho ? Rivoglio la Juve dello scorso campionato, non questa brutta copia !!!!!!!

  61. Montero-il-Grande

    Sconfitta meritata senza se e senza ma. Conte ha sbagliato la formazione, e non è la prima volta. Comunque, Grazie di tutto Ragazzi!!!

    Un paio di appunti.

    Il goal della juve era in fuorigioco, tagliavento rimedia concedendo un rigore inesistente. E fin qui, ci può anche stare, di questi tempi i direttori di gara ed i loro assistenti non ne azzeccano una. Ok, e poi? Perché non si sono messi a giocare? Cos’è, si sono dimenticati come si fa?? Bah!
    p.s Marchisio (che non è certo una punta, ah, giusto, quella..NON PERVENUTA DA TEMPO!!!) si è divorato il raddoppio, un raddoppio che avrebbe sicuramente rassicurato tutti e resi meno (stranamente erano così) timorosi e impacciati.
    Che scrivere ancora….mi sono girati per tutta la partita e ancora mi girano. Questa squadra poteva e doveva dare meglio!!!!

  62. Giovinco 12mln, ke spreco… stasera ho provato compassione io x lui, in confronto ranocchia e j.jesus sembravano terry e daniel alves

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi