Organizziamoci: messaggio ai media e appello al Presidente | JMania

Organizziamoci: messaggio ai media e appello al Presidente

Organizziamoci: messaggio ai media e appello al Presidente

All’attenzione di: Mediaset premium SKY Sport Redazione Rai novantesimo minuto e Domenica Sportiva Egregi signori, chiunque Voi siate, Vi informiamo che abbiamo scritto al nostro Presidente per manifestare la nostra totale insoddisfazione nei confronti di chi, sia come fornitore a pagamento di servizi, o anche come ente pubblico, che ci costringe comunque a pagare, disattende …

All’attenzione di:

Mediaset premium

SKY Sport

Redazione Rai novantesimo minuto e Domenica Sportiva

Egregi signori, chiunque Voi siate, Vi informiamo che abbiamo scritto al nostro Presidente per manifestare la nostra totale insoddisfazione nei confronti di chi, sia come fornitore a pagamento di servizi, o anche come ente pubblico, che ci costringe comunque a pagare, disattende completamente i propri doveri di obiettività ed etica professionale. La lettera ha la presunzione di suggerire un modo per sottrarsi all’abbraccio “mortale” di TV commerciali e di stato, ma è anche un invito per tutti gli juventini a disdire gli abbonamenti e boicottare trasmissioni sportive della RAI. La nostra sopportazione ha raggiunto il limite di guardia e non siamo più disponibili a subire l’inequivocabile faziosità che contraddistingue il vostro operato. Qualcuno di Voi ha detto che il silenzio stampa della Juventus vada contro i suoi tifosi. Affermazione completamente sbagliata giacchè siamo totalmente al fianco della società e per i veri tifosi juventini, il silenzio potrebbe durare per sempre. A noi, infatti, basta solo vederli giocare i nostri ragazzi.
Le “banalità” del dopo partita servono, in fin dei conti, per pagare i Vostri stipendi, non certo i nostri.

Di seguito la lettera inviata al nostro Presidente.

Preg.mo Presidente Andrea Agnelli.

Carissimo Andrea, con questa lettera, “Organizziamoci” si appella a lei per farle sapere quanto segue:

Gli ultimi accadimenti che hanno riguardato la Juventus, di cui siamo orgogliosamente tifosi, ci confermano l’esistenza di un vero e proprio complotto ai nostri danni. Il sentimento anti-Juventino è dilagato talmente da aver coinvolto l’ambiente nella sua interezza. E’ inutile fare un elenco dei torti subiti, di cui lei è ampiamente consapevole. Vorremmo Presidente, chiederle di abbandonare i canali Mediaset, Sky e Rai, emancipando tutto ciò che riguarda la Juventus, all’interno di Juventus Chanel, iniziativa già adottata in Europa da alcune squadre come l’Arsenal, che si autogestisce attraverso il proprio canale privato. Saremmo pronti a contribuire in parte per la realizzazione di questo progetto. Noi le chiediamo questo perché:
Non ne possiamo più di commenti televisivi inadeguati e faziosi con conseguenti insulti verbali.
Non sopportiamo di vedere il nostro allenatore espulso e squalificato per futili e pretestuosi motivi.  E’, per noi, inaccettabile che il nostro tecnico non possa esprimere pubblicamente le sue impressioni sugli arbitraggi, come del resto fanno gli altri colleghi senza conseguenze.
Non siamo più disposti a subire i gratuiti insulti e le aggressioni che per la Juventus sono la normalità nelle trasferte e nei salotti televisivi.
E’ impossibile, per noi, dover accettare quanto avvenuto a Bologna con l’ignobile striscione su Gianluca Pessotto che il sistema sempre pronto a punire qualche nostra “intemperanza” stavolta ha deciso d’ignorare.
Troviamo vergognoso che un commentatore tv sproloqui parolacce verso il nostro allenatore in diretta e non sia punito.
Questo e altro ci hanno spinto verso la suddetta supplica, perché insofferenti verso un ambiente il cui atteggiamento nei confronti della Juventus, della sua proprietà, dirigenza e dei suoi tifosi, sia così ambiguo e distorto. Vogliamo un’indipendenza da costoro per poter nuovamente essere noi stessi e non costantemente sotto accusa senza aver commesso nulla.
Pur consapevoli delle difficoltà che un’iniziativa del genere comporterebbe, siamo certi che le nostre parole non la lasceranno insensibile. La preghiamo di riflettere, Presidente, e di ascoltare il nostro dolore che si rinnova puntualmente tutte le settimane.
Inoltre, con questa lettera che invieremo anche a Sky, Mediaset, e Rai; “Organizziamoci” intende invitare i tifosi bianconeri a disdire gli abbonamenti alle TV a pagamento e a non seguire più trasmissioni sportive sulle reti di stato, cominciando dalle partite della coppa TIM, con indecenti e faziose telecronache.

Il Blog Di Alessandro Magno – Organizziamoci

“Organizziamoci” è seguita da : Juvenews, Juvemania, Canale Juve, Juve Central, Nobiltà Gobba, Il Blog di Alessandro Magno, Cronache Bianconere, La Divina Juventus, Juveforevere.net, forza Juve blog , calabrone37.blogspot.come altri ancora. In passato nostre iniziative sono state riprese da Calcio GP, di Giancarlo Padovan, e da Ju29ro

Lettera inviata a Rai ( 90° minuto e Domenica sportiva), Mediaset e Sky, da cui, naturalmente, non avremo risposte.

26 commenti

  1. cari amici juventini.

    abbiamo visto che il boicottagio verso mediaset premium non ha efficacia.
    io avrei questa idea ,scegliere un giorno e in quel giorno nessuno guardi
    nessuna delle reti mediaset, cercando di coinvolgere mamme e nonne e comunicare l’evento a fininvest.
    cosa ne pensate ?

  2. ottima iniziativa davvero! Spero che si raccolgano quanto prima anche le firme di tutti noi tifosi…ti assicuro che siamo davvero in tanti ad essere stufi di questo schifo di informazione faziosa

  3. Bravo Alessandro, è da 4 anni che lo propongo. Per Juvechannel tutti d’accordo. Io evito da anni Gazzetta, Tim, Pirelli ecc. ecc.

  4. @ Alessandro Magno…sono pienamente daccordo con la Tua iniziativa,se ci fosse qualcosa da firmare,fallo sapere,dove come quando.
    di Merdaset non la vedo ormai da tempi immemori,mi ha sempre fatto schifo,a cominciare da quando maurizio mosca litigo’ in diretta con Roberto Bettega,quindi…ma Juve-channel è visibile solo con Sky oppure esiste un altro modo x vederla ? Se cosi fosse toglierei anche Sky(che cmq è la meno peggio),rinunciando anche al calcio estero che tanto mi piace. E a proposito di calcio estero, è proprio impossibile l’idea di andare a giocare in un altro campionato ?
    sarei curioso di sapere cosa ne pensa il Nostro Presidente,di cosa pensano i BiancoNeri s’è gia’ capito…

  5. sono stanca di pagare con i miei soldi tutti i lecca…. di berlusconi
    sono pronta a disdire mediasetpremium appena sara’ possibile vedere i NOSTRI ragazzi su un NOSTRO canale, ciao a tutti e forza juve non molliamo mai!

  6. Darrell Abbott

    Per quanto riguarda mediaset premium ho già provveduto qualche anno fa,sky non ha mai ricevuto uno solo dei miei sudatissimi euro.Per la rai,beh,ci costringono a pagarla.Bella iniziativa,spero abbia successo.FORZA JUVE!

  7. Alessandro Magno

    Omar ciao nelle trasmissioni Rai c’è gente come Boniek che commentando Genoa Juventus dice di aver visto solo il rigore per il Genoa (che fra l’altro non c’è) è chiaro che poi ti fanno arrabbiare no?

  8. Stefano - Uliveto Terme Pisa

    PIENAMENTE D’ACCORDO CON GLI ALTRI; TV JUVENTUS, DELLA SOCIETA’ E ABBONAMENTO JUVECHANNEL, SENZA SKY E MERDASET E VARIE TV PAGATE DALLE MILANESI. SIAMO 10.000.000 DI JUVENTINI IN ITALIA, ALL’ESTERO NON SO MA CI ASERBBE UN FATTURATO A FAVORE DELLA JUVE DA RINVESTIRE….. VI IMMAGINATE LE VARIE TV A PAGAMENTO SENZA JUVE? RICORDATE L’IMPENNATA DEGLI ASCOLTI NEL 2006/2007 DELLA SERIE “B”, QUASI IL 100% IN PIU’ RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE ED IL CALO D’ASCOLTI DELLA SERIE A QUASI IL 50%. ANDIAMOCENE VIA DA QUESTE TV E, CHIESTO DA NOI TIFOSI JUVENTINI, DISERTATE FINO A FINE STAGIONE LE INTERVISTE PRE E DOPO PARTITE, DITELO CHIARAMENTE CHE SIAMO STATI NOI TIFOSI A CHIEDERVELO, NON POTETE RISCHIARE NIENTE!

  9. caro presidente chiama Santoro fatevi dare consulenza su come si puo fare una tv senza soldi…juve channel con sky e un pacco…si puo fare !! yes we can…basterebbe trasmettere solo la partita e poi commenti con tifosi e giornalisti…siamo minimo 10.000.000 ma quanti sponsor pagherebbero per avere una platea del genere… oppure se non si puo per via del contratto..mettiamo il becco sugli pseudo juventini che vanno nelle trasmissioni a parlare di juve…

  10. sanguebianconero

    Bravissimi, ottima idea, la condivido pienamente e la sottoscrivo.
    Dico di più: dal 2006 leggo solamente Tuttosport
    Presidente Andrea, non ti fermare per nessuna ragione nella sacrosante battaglie legali che stai portando avanti; vogliamo giustizia per la nostra JUVE, rivogliamo i due scudetti, vogliamo le scuse per quello che abbiamo dovuto subire ingiustamente, vogliamo che la JUVE abbia un giusto risarcimento danni, vogliamo soprattutto che l’inter e chi ha complottato con lei paghino per le ingiustizie che hanno fatto.
    grazie Olimpique Marsiglia !!!!!!!

  11. Mah.. io penso che le trasmissioni sportive della RAI (almeno quelle che vedo io) non parteggiano per una squadra o per l’altra, ma tendono a sminuire le polemiche su tutti. Poi ovviamente ci sono giornalisti tifosi anche alla Rai.
    Lo scandalo è sulle reti Mediaset e sulla Gazzetta dello Sporc, i due principali media di informazione sportiva, che guardacaso sono entrambi di Milano. Anche SKY mi ha sorpreso un pò con i suoi opinionisti presunti juventini ma che alla fine tifano contro perchè pensano solo ai soldi. E come qualcun’altro ha detto prima di me, anche a vedere Sportitalia sembra che ci sia una redazione Milan-Interista a scegliere di cosa si parla.

  12. Ottima iniziativa, creiamo un link dove raccogliere le firme, così quando vedranno quanti siamo si decideranno a mettere a cuccia quel lecchino di leccagatti e quelli come lui a sky e rai, che vanno trattati come la giornalista di sky dallo zingaro. Sempre e solo forza juve.

  13. Grazie ragazzi facciamo del nostro meglio. Io stesso ho mediaset premium, altrimenti come faccio a fare i commenti delle partite,ed è una cosa inqualificabile e lo vorrei proprio in cuor mio disdire, ma lo streaming a volte è impossibile. Pago 25 euro al mese (è appena aumentato,fino a pochi mesi fa ne pagavo 18) ma pagherei la stessa cifra volentieri per Juventus channel anche perchè delle altre partite che trasmette mediaset non me ne frega nulla. Fra l’altro Mediaset e sKy potrebbero comprare lo stesso i diritti tv della Juventus per trasmettere le partite della juve , che se le guardi chi vuole compreso tutti gli antijuventini, quindi alla juve non farebbe nessun danno, anzi avrebbe una tv tutta sua con un bel numero di (milioni) di abbonati.

  14. Operazione Disdetta. Si crei un Juventus Channel. Mediaset non si può ascoltare. E poi forza Marsigliaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

  15. Ben fatto. Io sono disposto a boicottare Mediaset Premium con il relativo abbonamento che attualmente pago(solo per vedere la Juve), e spendere questi soldi per un canale a pagamento per soli tifosi della Juve.
    Una card per il digitale terrestre/satellitare che abiiti Juventus channel. Almeno finanziamo la nostra società.

  16. iniziativa pregevole, io ho sky e non faccio disdetta altrimenti non avrei come vedere la mia Juve, e del resto è la meno peggio, non parlatemi di streaming, di bestemmiare non ho voglia e mi son fatto il 47 pollici solo per la Juve 😀

  17. Ottima iniziativa. Io ho appena mandato la disdetta a sky. Grande Alessandro.

  18. Juventino DOC

    Concordo su tutto! Ad inizio campionato ho fatto il contratto sky solo per guardare la Vecchia Signora, se ci fosse un canale Juventino per guardare le partite della Juve, non aggiornerei il contratto sky e se come me lo facessero tutti li Juventini voglio vedere quei leccaculo chi li paga!!

  19. Bravi! Grande Ale, passiamo dalle parole (che lasciamo volentieri ai leccapiedi prezzolati…) ai fatti.
    ORGANIZZIAMOCI
    L’obiettivo deve essere quello di creare un tale danno economico a chi campa con i nostri soldi (certa gente pagata profumatamente per sparare sentenze faziose) da mandarli tutti finalmente a lavorare.
    Evviva quindi l’idea di un’iniziativa concreta che utilizzi la forza dei nostri numeri!!

    Saluti bianconeri
    indyo

  20. QUELLI DI MEDIASET, SKY E LA RAI SONO TUTTI DIPENDENTI (VENGONO PAGATI)E LECCA CULO

  21. Avete fatto benissimo e condivido in pieno questa idea. Abbiamo 12 milioni di tifosi è possibile che mi devo sorbire le telecronache faziose dei leccaculo di berlusconi? Mandiamo a casa tutti sti appoggiatori di culo ne portatori di microfono che non fanno altro che sparare a zero senza nessuna obiettività! Io inizio col disdire Mediaset DA SUBITO!

  22. TRIADE_FOREVER

    Pienamente d’accordo, avete dimenticato Sportitalia!

  23. come promesso negli articoli passati la lettera l’abbiamo fatta.
    L’iniziativa e’ mia :D.
    Ringrazio la mi amica carissima Cinzia a cui ho deledpgato di scriverla e tutti gli amici dei siti federati in “organizziamoci” fra cui Juvemania, per aver prontamente aderito all’iniziativa.

  24. ottimo!
    aggiungerei: “sky, gazzetta e mediaset: assumete dei giornalisti veri e mandate a casa chi dal 2006 al 2010 ha chiuso gli occhi e la mente rispetto a Frasopoli, senza informare, ma solo occultando la verità”.
    Galdi, Palombo, Piccinini, (assieme a Auricchio, moratti, facchetti, Abete e guidorossi) eterni esempi di slealtà, prescrizione, cartone e vergogna

  25. Dove devo firmare? Subito.

  26. Bella iniziativa!

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi