Nuove maglie Juventus 2012-2013 conferme: ci sarà il quadrato nero sul retro | JMania

Nuove maglie Juventus 2012-2013 conferme: ci sarà il quadrato nero sul retro

Nuove maglie Juventus 2012-2013 conferme: ci sarà il quadrato nero sul retro

Dopo le anticipazioni di qualche settimana fa, il sito ‘Passionemaglie.it’ ha pubblicato conferme sulle casacche ufficiali della Juventus 2012-2013. Per quel che riguarda la prima maglia 2012-2013, è confermato il ritorno del tanto agognato riquadro nero che ospiterà numeri rigorosamente bianchi. I nomi saranno neri, cosa che fa pensare ad un probabile inserimento di un …

Dopo le anticipazioni di qualche settimana fa, il sito ‘Passionemaglie.it’ ha pubblicato conferme sulle casacche ufficiali della Juventus 2012-2013. Per quel che riguarda la prima maglia 2012-2013, è confermato il ritorno del tanto agognato riquadro nero che ospiterà numeri rigorosamente bianchi. I nomi saranno neri, cosa che fa pensare ad un probabile inserimento di un rettangolo bianco ad interruzione delle righe. Il colletto sarà a girocollo nero, e le strisce verticali più larghe (stile 2004-2005) di quelle attuali (quella centrale sarà bianca). All’interno del colletto confermata la frase storica di Giampiero Boniperti: “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”. La stessa frase, ovviamente, sarà impressa anche nella seconda e nella terza maglia.
La seconda casacca 2012-2013 sarà total black, con due bande bianche sulle maniche composte da quattro righe ciascuna.
La terza maglia dovrebbe essere la seconda della stagione attuale, ossia la rosa con stellone nero.

Di seguito i bozzetti pubblicati da ‘Passionemaglie.it’.

50 commenti

  1. LILLOJUVENTINO

    FORSE E MEGLIO INCOMINCIARE A METTERE LE 3 STELLE E AGGIORNARE UN PO LE IMMAGINI BRUCIATE LE MAGLIE ROSA NON SIAMO NE CICLISTI NE GIOCATORI DEL PALERMO

  2. Non si puo’ proprio migliorare quella ROSA? Ricorda poco e niente della Juve

  3. non mi piaciano queste maglie li voliamo piu’ belli

  4. sono carine ma se forse piu’ belle sarebbe meglio

  5. Ancora? Abbiamo fatto 10 articoli successivi a questo… Guardate la data. Lo sappiamo che ci sarà Jepp e lo abbiamo scritto milioni di volte. Grazie

  6. Spero che abbia il colletto, è sicuramente + elegante e poi ci sono legato affettivamente, mi ricorda Michel Platini (vedi il link)

    http://commenti.kataweb.it/commenti/multimedia/314515/2008/09/17/image/184357.jpg

    anche io ho sentito parlare di JEEP mica male..
    http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRWijHVL4P93FA9vejcdKG9elhPkvh6Le-wQA3RAoDWuf0Tjjwj

  7. Belle maglie cmq il prossimo anno ci sarà geep sulla maglia……….

  8. credo sarà la jeep l’anno prossimo sulla maglia

  9. MICHELE PETTENUZZO

    Come anticipato, uso pochissimo il pc, quindi rinnovo la risposta ad Enrico: te lo ricordi di che colore era la maglia che indossavamo a Udine il 5/5/2002?????? Forza ragazzi siamo a 22 punti sopra quei disadattati dell’inter(mi fa perfino vomito solo pronunciarlo, il nome di quelli la’………….)

  10. Abbiamo pubblicato appositamente due articoli stamattina…

  11. Sarà Jeep il nuovo sponsor 😉

  12. le maglie nero e bianco e la rosa sono bellissimi
    ma quella azzura no

    ma dicono su passionemaglie
    che il nuovo sponsor sarebbe crysler ( dunque di nuovo fiat )

    siete daccordo

  13. iosonojuventino92

    Questa prima maglia qui raffigurata sembra quella del 2007-08.
    A chi dice: torniamo a quella del 1998. E’ molto semplice (a parole): sigliamo un nuovo contratto con la Kappa! 😉
    Comunque quella maglia fu innovativa per il disegno in generale oltre che per il riquadro dietro: non solo si differenziava dalle maglie Kappa ’70-’80, ma anche da quelle della prima Juve di Lippi sino a quella dell’anno prima (1996-97) che avevano tutte un disegno più o meno simile, specialmente nel riquadro di dietro e nei numeri posti dentro al riquadro. Quella del 1998, invece, fu del tutto innovativa ingrossando le strisce anteriori portandole a 2 (anziché 4) col disegno del riquadro completamente diverso e anche le strisce delle maniche ingrossate pur rimandendo nello stesso stile degli anni precedenti. Con la differenza che c’è il nero al posto del bianco.
    La maglia Adidas del Newcastle è perfetta.. Ma penso che per le nostre squadre si addica più all’Udinese che alla Juventus.
    A quelli che odiano la maglia “Hello Kitty”. Vado controcorrente!! A me piace questa maglia! Sarà che la mia ragazza mi ha fatto due palle così con le sue cose di Hello Kitty… Ma a me questa maglia piace, anche se il rosa così vivo non è il rosa della prima maglia 1897.
    Invece la maglia nera qui raffigurata NON è da Juve, tanto vale tenere la maglia rosa 😛
    Io direi, invece, di fare una maglia con questo disegno
    http://2.bp.blogspot.com/_6F788za1a-A/S8nhphz0-rI/AAAAAAAADaw/I38tZPrT_W4/s1600/juventus06.jpg
    91 punti, teste di cazzo!

  14. be dai a queste maglie sta bene anke un bel scudo colorato con i colori della bandiera italiana..

  15. Mi pare di aver letto non è propriamente un’affermazione credibile. La fonte amico , la fonte

  16. Ragazzi mi pare di aver letto che il prossimo sponsor sarà Goodyear

  17. Parliamo di sponsor e marketing e, forse, non capiamo bene alcune dinamiche: di Barça ce n’è uno (grazie alla magnanimità delle banche spagnole…) ma di squadre con il nostro potenziale appeal nemmeno troppe.
    Il PSG ha saputo attirare le attenzioni dei principi del Quatar e capisco bene che di Parigi ne esista una sola al mondo…
    Noi dobbiamo solo riconquistare la Champions e gli sponsors torneranno in massa poiché, ad oggi, occorre la visibilità televisiva e mediatica. Io credo che la FC Juventus debba creare un proprio canale tematico con il quale diffondere le proprie partite ed i propri contenuti per cosi proporre i propri sponsor.
    Ripongo la mia fiducia in Agnelli e nel suo team per ricercare i migliori sponsor per la Juventus! Un pool di sponsors da 5 mln annui non è un sogno per la nostra squadra ed un main sponsor da 10/15 nemmeno…occorrono tempo ed idee, arriveranno.

  18. [email protected]

    dario per me l’adidas fa le striscate larghe migliori….noi invertiamo i pantaloni in bianchi ed i calzettoni pure bianci con magari una o due strisce orizzontali di nero….sarebbe fantastica….

  19. [email protected]

    capisco…. 🙂

  20. Forse satebbe il momento di cambiare sponsor tecnico.
    Essendo un grande estimatore dell’adidas mi piacerebbe che fosse il nostro fornitore.

    Per esempio il newcastle ha vestito adidas e l’effetto è davvero bello.

    http://www.nufc.co.uk/javaImages/43/f5/0,,10278~5764419,00.jpg

    Oppure la puma che mi sembra sia il nuovo sponsor tecnico:

    http://www.soccerkraze.com/images/Newcastle%20Home%20Jersey.JPG

    Che ne dite?

  21. @ Juventino non c’è un perché, è il regolamento, la squadra in trasferta sceglie la maglia, quella di casa che ha il deposito a portata di mano sceglie come adeguarsi. E’ così purtroppo

  22. Sottoscrivo subito una petizione per eliminare quella orribile maglia rosa con la mega stella nera. E’ inguardabile. Non riesco ad accettarla, piu’ la guardo e piu’ m’incazzo!
    Il rosa ci appartiene, lo so’, ma non cosi’: non e’ da Juve.
    Come se non bastasse, ultimamente viene indossata anche per le gare interne, persino contro l’Udinese. Questo e’ davvero troppo, non lo sopporto!
    Non riesco ad identificarmi in questa maglia assurda.
    Rivoglio il bianco e nero, in ogni occasione, a meno che non si renda effettivamente necessario cambiare colori.
    Ma perche’ piegarsi agli sponsors fino a vendere e mortificare la propria identita’?
    Tutto questo non mi piace e non lo accetto.
    Negli ultimi anni la Nike ce ne ha fatte vedere di tutti i colori …. fino a realizzare la maglia più brutta della storia del calcio!
    Sarebbe ora di cambiare fornitore. Adidas, Umbro o Le Coq Sportif … sono, secondo me, le migliori.
    Spero si faccia marcia indietro e si ricominci a recuperare lo stile di una volta perche’ questa (per me) non e’ piu’ la mia juve!

  23. [email protected]

    numero7 perche ?

    credevo fosse la questione degli sponsor la vera ragione del rosa contro l’udinese….credo che pure contro il siena avremmo il rosa visto che hanno solo bianco come seconda maglia….almeno credo….

  24. No amico mio, è proprio il contrario. Da regolamento è l squadra ospite che scglie la maglia e quella di casa si adegua.

  25. Molto bella sia la prima che la seconda, per quanto riguarda la terza Fuksia con stellone Baloccato incorporato la tollero quest’anno solo xchè vinciamo pure con quella. A proposito qualcuno sa dirmi come mai in casa contro l’udinese abbiamo giocato con la Maglia Rosa e non con quella Solita?, non è la squadra ospite che la deve cambiare se va in trasferta? questa non l’ho proprio capita.

  26. Sono tutte belle perchè sono bianco-nere ( o al massimo rosa ), immaginatele nerazzurre e vedrete che porcheria ne viene fuori!!!!

  27. [email protected]
  28. [email protected]

    *poche

  29. [email protected]

    dario poce strisce….dietro sarebbe meglio stile 98 maglia sony con il riquadro che si unisce con le strisce a formare il nome sopra….

    ma rovinare le strisce sarebbe fare come l’udinese che sembra si ha un adesivo tutto bianco o nero dietro….

    devono farlo bene perche e piu difficile di quanto sembra….

    lo stemma della nike e ed il nostro bianco neri….poi dobbiamo stare attenti alle stelle dorate non gialle….

    le stelle rischiano di essere isolati se saranno piccoli….le stelle simile all’ajax vanno benissimo per il nostro stemma….

    la fascia del capitano rossa o azzurra ma non giallo per favore….

    io personalmente se la fanno con dovere ed amore anche grazie alla societa che prende nota delle nostre considerazioni mi compro la maglia bianconera di ogni singolo giocatore in squadra a partire dalla prossima stagione….

  30. Che dire!
    La prima è veramente bella!
    Classica, senza fronzoli ed a righe larghe!!!
    Se non avessimo bisogno di soldi la lascerei anche senza sponsor!
    E poi lo swoosh nike scuro (nero o grigio non capisco bene) ci sta alla perfezione.
    Vi linko la parte posteriore che completa il tutto:

    http://3.bp.blogspot.com/-wi5KUH-dM5s/TxrjqNqXo6I/AAAAAAAAAgY/r_A_BulNCRw/s1600/juve1r.jpg

    Secondo me è molto bella, magari vorrei vedere i nomi scritti in maiuscolo per fare un confronto.

    Per la seconda, a mio parere queste strisce bianche non c’azzeccano niente.
    Secondo me è meglio un elegante total black con numeri e nomi bianchi dietro.
    Potrebbe essere un’idea mettere le 2 o 3 (si spera) stelle piccole sulle maniche vicino al bordo orizzontalmente.
    Che ne pensate???

  31. oooh, alleluja, bande bianche e nere larghe e ben delimitate, senza minchiate per il 3d o simili!
    Quadrato nero e fine dei numeri gialli-ocra-arancioni-fucsia-celestinorosapallido…

  32. Le maglie mi piacciono entrambe, l’unica pecca è che mancano le 2 stelle sopra il logo, magari il prossimo anno saranno 3. Che ne dite??? 😀

  33. kurtz prima maglia della Juve era Rosa quanto darei per ritornare a quel rosa chiaro Lapo ha rovinato la nostra maglia
    io farei quella
    prima Maglia Bianconera
    Seconda Maglia Blu/Gialla tipo della del 97
    Terza maglia color Argento con 2 strisce una Bianco altra nera a forma di V al centro tipo la maglia del Man. Untd dell’anno scorso che era Rossa con la V nera

  34. Possibile che nessuno abbia ancora pensato ad una petizione per bruciare tutte le maglie Hello Kitty esistenti in circolazione?? La più brutta della storia della Juve. Per favore, qualcuno organizzi una raccolta di firme. Doniamo tutti un euro a quei poveretti della Nike. Facciamo in modo di eliminare la Juve Hello Kitty dai campi di calcio. E’ veramente orribile.
    Detto questo, volevo fare una considerazione più seria. Ma a voi non da fastidio che la conformazione delle nostre maglie, come tutte quelle della Nike, siano uguali a quelle dei prescritti?? Non si possono chiedere delle differenze nel taglio oltre che nei colori?? Io non sopporto neanche questo.

  35. @ Mik se avessi letto l’articolo… 😀

  36. se non ricordo male dovrebbe esserci anche la frase di Boniperti all’interno del colletto

    “Alla Juventus vincere non è importante è l’unica cosa che conta.”

  37. Siamo seri, per quanto in ascesa, ad oggi non abbiamo lo stesso appeal del Barca…

  38. Il barca ha Qatar fondation 166 milioni in 4 anni !!!

  39. [email protected]

    comunque io da sempre preferisco il bianco in mezzo e lo stemma della juve….

    maglia tipo 98 quella con la sony come sponsor per intenderci….il riquado nero che si combina con le strisce non senza….altriment sembra come l’udinese un adesivo dietro….o come avevamo dubai anche se mi piace ma era troppo evidente che era una sorta di adesivo…..

  40. [email protected]

    ci sara la qatar foundation….stanno facendo il giro dell’europa ed in italia solo noi siamo liberi….

    detto questo per cortesia un bel niente….la cortesia e quest anno 🙂

    via bet click e balocco….non sono sponsor normali ma non sono le migliori ipotesi per la juventus….

  41. Se… vabbé c’è crisi ragazzi, non sogniamo i tempi della Tamoil che non torneranno ancora per un bel po’…

  42. ragazzi noi siao la Juventus sobbiamo avere un Grandissimo sponsor da 30/35mln come l’avevamo della stagione 2004/05 e 2005/2006 Tamoil

  43. Riguardo Balocco, era stato rinnovato per un altro anno:

    Lo sponsor Balocco sarà sulle maglie della Juventus anche nella stagione 2011/2012. L’azienda produttrice di dolciumi, che aveva siglato nell’ottobre scorso un accordo fino al termine della stagione 2010/2011, ha deciso di rinnovare la sua partnership con bianconeri e comparirà sulle maglie della Vecchia Signore per 1/3 delle partite della prossima stagione, amichevoli incluse, alternandosi con l’altro sponsor Betclic. Il nuovo accordo prevede inoltre che Balocco sarà lo sponsor di maglia di tutte le rappresentative giovanili, sia nelle partite ufficiali che nelle amichevoli, che fino ad oggi scendevano in campo senza nessuna sponsorizzazione sulla maglietta.

    Soddisfazione per l’Ad bianconero Jean Claude Blanc: «Il rinnovo di partnership con un’azienda di prestigio come Balocco è la dimostrazione di un rapporto tra due aziende dalla forte affinità, che si è rivelato vincente. Siamo molto contenti della scelta di Balocco di continuare con Juventus un cammino importante, che ci condurrà a una stagione ricca di stimoli sportivi e di eventi, che avranno come palcoscenico speciale il nuovo stadio bianconero»

    Soddisfazione espressa anche da Alberto Balocco amministratore delegato della Balocco: «Siamo molto soddisfatti del rinnovo della partnership. Accanto all’auspicata partecipazione alle competizioni europee, l’accordo prevede l’estensione della sponsorizzazione all’intero settore giovanile, che ci permetterà di consolidare ulteriormente il rapporto con i giovani e le famiglie, da sempre nostro core target. E poi, come potevamo perderci l’emozione di veder giocare la Juventus con la nostra maglia nella cornice esclusiva del nuovo stadio?»

    juventus.com

    Quindi anche questo scade quest’anno.

  44. Riguardo Betclic, ecco il comunicato ufficiale Juve:

    La Juventus ha firmato un contratto con Betclick UK Ltd: l’azienda sarà “Official Sponsor” a decorrere dal 1 luglio 2010 e fino al 30 giugno 2012. Il marchio “Betclic” comparirà sulle maglie bianconere della Juventus in tutte le competizioni alle quali parteciperà la squadra. Un accordo frutto di una nuova strategia commerciale voluta dalla Juventus, come ha sottolineato il presidente Blanc: «In un contesto economico molto difficile abbiamo deciso, individuando un partner internazionale di primario standing, di porre in essere una innovativa strategia commerciale di ripartizione dei diritti fra la prima e la seconda maglia. Nell’ambito di questa nuova strategia commerciale, che intende incrementare i ricavi derivanti dalla sponsorizzazione di maglia, la società bianconera ha deciso di adottare un nuovo format. Due diversi partner avranno così la possibilità di apporre il proprio marchio sulle maglie di gara. Il contratto, prevede l’attribuzione a Betclick del diritto di apporre il marchio “Betclic” sulla prima maglia da gioco – quella bianconera – in tutte le competizioni sportive nazionali e internazionali della Prima Squadra. Il contratto prevede un corrispettivo base complessivo di 16 milioni di euro e un corrispettivo variabile determinato in funzione dei risultati sportivi. Creata nel 2005 da imprenditori francesi, Betclick è diventata in pochi anni uno degli operatori di riferimento nel mercato delle scommesse sportive e dei giochi online in Europa. Betclick è presente in 12 paesi europei e ogni suo sito propone dei contenuti e un’offerta personalizzata. Con sede a Malta e uffici in Inghilterra, Italia e Spagna, Betclick è titolare di molte licenze di gioco nella Comunità Europea.

    juventus.com

    Quindi scade quest’anno.

  45. No, gli sponsor scadono quest’anno, se non ricordo male.

    Agnelli all’assemblea degli azionisti di ottobre (quella celebre per il saluto a Del Piero): «Siamo contenti che quest’anno siano in due ad averci scelto (Balocco e Betclic, ndr) ma l’idea è quella di tornare ad un unico sponsor che riassuma in sè tutto il valore della maglia della Juventus». Così Agnelli ha risposto ad un’azionista che gli chiedeva chiarimenti in merito ai due sponsor che oggi figurano sulla maglia bianconera.

  46. Carine, la maglia rosa però ancora non riesco a “digerirla” totalmente. Sono un nostalgioco della maglia blue con stellone gialle sulle spalle che tante soddisfazioni e non solo cromatiche ci ha regalato.

  47. Vabbé, se non ricordo male Betclic e Balocco ci saranno anche l’anno prossimo, i contratti non si possono stracciare

  48. belle maglie…finalmente torniamo a ragionare…manca solo un bello sponsor (Basta Betclic e Balocco)

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi