Novità mercato Juve: stipendio super per Alex Sandro, se rifiuta torna Spinazzola

La Juve ha proposto un mega ingaggio ad Alex Sandro: se non accetta e decide di essere ceduto, pronto Spinazzola, le ultime novità di mercato

Novità mercato Juve: dopo l’addio di Dani Alves, la dirigenza bianconera potrebbe dover sostituire anche Alex Sandro. Secondo quanto riferisce oggi la Gazzetta dello Sport, ci sono conferme sull’interesse del Chelsea sull’esterno sinistro brasiliano, ma non su Leonardo Bonucci. Per assicurarsi l’ex Porto, Antonio Conte sarebbe disposto a spendere fino a 65-70 milioni di euro (cui si aggiungerebbero 7 milioni netti l’anno per almeno 4 anni). Considerato che Alex Sandro è stato pagato 26 milioni circa ed ha giocato in bianconero per due stagioni, il dg Beppe Marotta potrebbe mettere a bilancio un’importante plusvalenza.

La posizione del club bianconero è però chiara: la Juventus vuole tenere i suoi campioni, a meno che non siano loro a dire espressamente di non voler più giocare con i torinesi. Ad Alex Sandro, che ha già un contratto lungo e con stipendio da 2,8 milioni l’anno più bonus, è stato proposto un prolungamento fino al 2022 e un ingaggio da 5 milioni annui, come Khedira e Mandzukic, per intenderci.

Novità mercato Juve: il sostituto

Qualora non ci fosse niente da fare (pare che il brasiliano abbia anche parlato di problemi di ambientamento della famiglia a Torino), Fabio Paratici darebbe un’accelerata per Leonardo Spinazzola. L’esterno della nazionale italiana è di proprietà della Juve, che lo ha dato in prestito per due anni all’Atalanta. Per anticipare il ritorno a Torino, potrebbe essere necessario “risarcire” il club bergamasco, magari proponendo il prestito di qualche giovane interessante. Ieri, Paratici ne avrebbe già parlato con l’agente, ma resta da convincere appunto l’Atalanta. Sempre vive le piste che portano a Matteo Darmian e Mattia De Sciglio, secondo ‘Tuttosport’.