Novara - Juventus 0-4 le pagelle | JMania

Novara – Juventus 0-4 le pagelle

Novara – Juventus 0-4 le pagelle

Buffon 6: una sola parata e una leggerezza con i piedi che sul 4-0 poteva pur concedersi. Lichtsteiner 6: nessun problema dalle sue parti, poiché non c’è davvero nessuno ad impensierirlo. Giornata di ordinaria amministrazione. Barzagli 7: mai una distrazione, né una titubanza. Mostruoso Bonucci 6: qualche lancio nel vuoto in più del solito e …

Buffon 6: una sola parata e una leggerezza con i piedi che sul 4-0 poteva pur concedersi.

Lichtsteiner 6: nessun problema dalle sue parti, poiché non c’è davvero nessuno ad impensierirlo. Giornata di ordinaria amministrazione.

Barzagli 7: mai una distrazione, né una titubanza. Mostruoso

Bonucci 6: qualche lancio nel vuoto in più del solito e un pericoloso liscio nel finale. L’impressione è che la mascherina lo infastidisca un po’.

Chiellini 6,5: tempista e preciso, dalla corsia sinistra non si passa.

Pirlo 7: sembra ancora più lucido di inizio stagione nonostante abbia praticamente giocato sempre. In alcuni frangenti si diverte a mandare al bar gli avversari.

Vidal 7: non dà respiro a nessuno degli 11 avversari e si è messo pure a segnare con continuità come in Germania. Serve altro?

Marchisio 6,5: inserimenti a go-go e tanta quantità. In questo finale di stagione anche il Principino sembra rigenerato.

Giaccherini 6: tanta generosità ma i soliti limiti sotto porta. Sempre utile.

Vucinic 7: due gol e meno pause del solito. Nelle prossime tre finali servirà tutta la qualità messa in campo oggi. E che gol quel piatto liftato per l’1-0…

Borriello 6,5: secondo gol in due gare, anche se potrebbe aumentare il suo bottino nella ripresa, quando si divora un gol clamoroso. Generoso e voglioso, anche perché caricato dal certo riscatto dalla Roma.

Padoin s.v. entra per far rifiatare Vidal

De Ceglie s.v.

Elia 6: sfiora in tre occasioni il gol

Conte 8: miglior difesa, secondo attacco, ma soprattutto i suoi non mollano un pallone neanche in vantaggio di 4 gol. Grande mentalità di un tecnico che ha letteralmente cambiato l’ambiente e ci sta facendo coltivare un sogno. Il “non voglio prendere gol”, urlato nei minuti finali a Barzagli la dice lunga: siamo in buone mani.

 

24 commenti

  1. Elia e Krasic dovrebbero partire titolari sulle fascie contro il Lecce,sarebbe una bella mossa..metteremmo in crisi la loro velocità e i loro contropiedi con una contromossa da scacchi.
    Così come Agnelli deve rinnovare il contratto a Del Piero.
    Allora potrei dichiararmi soddisfatto di questa stagione.

  2. Al Lecce manca un punto per la salvezza a detta di Cosmi. Dovranno mica farlo con noi? 🙂 in casa Nostra? Speriam di no e tifiamo Atalanta che Colantuono non è Sannino e se dice che la giocherà vuol dire che la giocherà. Incrociamo le dita e godiamoci fino in fondo questa nuova, meravigliosa Juventus.

    Grande Mister Conte, un calcio in faccia a tutti i detrattori che hai avuto anche tra i tuoi tifosi dall inizio del camiponato che ti definivano un nuovo Ferrara. Comunque Vada. Comunque Vada. GRAZIE ANTONIO!!!!!!

  3. Mercoledi prevedo un’altra goleada!!!

  4. Da rileggere i commenti fatti su Giaccherini quando è stato acquistato, criticato inutilmente! Elia da tenere, veloce, giovane e con buona qualità. Molto meglio li davanti che sulla fascia fino adesso. Si vedeva che aveva voglia di dimostrare, ma gli manca il campo! Borriello in crescita e con morale alto, sosteniamolo per il bene di tutti! Ora aspettiamo mercoledi, una delle partite più difficili da affrontare, per i motivi già detti.

  5. 1- Giaccherinho merita un 7, fa movimento, porta qualità tecnica e velocità sulla fascia e come non bastasse torna come una scheggia per coprire appena qualcuno si affaccia sulla nostra metà campo per una ripartenza.Credo che sia ad un passo dalla piena maturità calcistica, questo nei prossimi due anni potrebbe dare soddisfazioni che in pochi avrebbero immaginato.

    2- Elia, sbaglia tutto quello che si può sbagliare, ma non in maniera grottesca come un brocco o un giocatore non di livello, sono errori di quelli che “sarebbe bastato tanto così per un 7 in pagella”.Non si sente a casa e si vede. Probabilmente la sua anarchia tattica coccia con i dettami di Conte ma temo ci potremmo pentire a cedere a titolo definitivo un giocatore così, meglio un prestito con diritto di riscatto alto da rivedere eventualmente nel giugno 2013.

    3-Chi non credeva che gli alieni rapissero esseri umani per sostituirli con delle copie robot con lo stesso aspetto deve spiegarmi come giustificare il caso Bonucci 2.0.

  6. ma bisogna venderlo per forza elia? secondo me é un buon giocatore e venderlo a poco (5mnl) sarebbe una pessima mossa

  7. @magic66, la faccia di “noi abbiamo un altro stile” è sempre più tirata, io però, conoscendo “Lei pensa che io dormo”, non mi fido!!

    Ciao.. 😉

  8. Penso che col Lecce in casa sarà una delle partite più difficili del campionato. I motivi sono evidenti:
    – loro si giocano la salvezza
    – Cosmi è un bravo allenatore e saprà metterci in difficoltà
    – loro si chiuderanno per ripartire in contropiede con i veloci Muriel e Cuadrado e con DiMichele
    – per noi la posta in palio è pesantissima, perché sono i tre punti decisivi (ci resterebbero due partite contro due squadre che non hanno nulla da chiedere al campionato e non si chiuderanno in difesa)

    Come vantaggio abbiamo che fortunatamente la loro difesa commette sempre qualche errore.
    Come solito va sbloccata nel primo tempo per non creare l’arrembaggio all’arma bianca che solitamente ci penalizza. Più facile a dirsi che a farsi.

    Concentrazione massima e servono Quagliarella prima e DelPiero poi, secondo me.
    Partita clou dell’anno mercoledì, Conte sa già che deve tenere tutti sulla corda.

  9. Ciò che continua a darmi da pensare è che sino persi almeno sei punti per strada in precedenza. Peccato dover sudare ancora.

  10. @drugo…..speravo che il lecce vincesse ed invece ha addirittura perso….quindi mercoledi’ sara’ durissima contro la banda cosmi con l’acqua alla gola……d’altronde c’e’ un “Preziosi” da salvare, l’amico dei prescritti…..ciao e forza juve

  11. Darrell Abbott

    ArPharazon,d’accordissimo con te,Giaccherini ha giocato una gran partita,meritava almeno un 7,gli altri voti sono abbastanza giusti.

  12. Dimenticavo anche il quarto gol in cui si è bevuto un difensore del Novara e dopo ha tirato.Sulla respinta Vucinic ha ribadito in gol.Secondo me il migliore tra i centrocampisti oggi.

  13. 6 a Giak non si può vedere.Si merita un 7 pieno,assist sontuoso a Borriello,come tecnica meglio di Marchisio e Vidal senza dubbio alcuno,corsa straordinaria e sacrificio,eppoi non mi pare che francamente si sia mangiato qualche gol.
    Giak= Iniesta di Talla :-):-):-)!

  14. pinob-mannheim

    non capisco perche arriviamo mille volte sotto porta,e poi ci blocchiamo negli ultimi 20 metri..chi me lo spiega…

  15. Secondo me se Borriello avesse fatto la preparzione dall’inizio a quest’ora staremmo a dire il contrario, comunque non penso che Matri vada via dalla Juve anche perchè con la Champions la Coppa Italia e il campionato ci vorranno molto più giocatori Forza Juve sempre……..

  16. A proposito, Elia entra, gioca benino e risolve subito il polverone della rescissione anticipata del contratto: 5 presenze e 10% di partite giocate superato. Solito creazione di un problema inutile che era impossibile si verificasse!!!I milioni, 9, non sono noccioline…

  17. Ormai il mister della questione Borriello fa una questione personale, quindi mettiamoci l’animo in pace, che giocherà ancora e che purtroppo mi sa che il buon Matri sarà sacrificato nel prossimo mercato per tenere proprio Borriello. Io resto della mia opinione, in quest’attacco non può stare fuori Quagliarella, il quale è il più bravo a fare sponde e uno due: mi auguro giochi mercoledi con il lecce. Un plauso a Vucinic, 8 gol più una decina di assist iniziano ad essere buoni numeri per una seconda punta!!!

  18. Off topics: ….Ho letto un commento simpatico di un nostro fratello gobbo su un altro sito juventino…lo riporto qui perche’, personalmente, l’ho trovato molto divertente….(testuale)….”Vedere Platini in tribuna assieme a Boniperti…e DP in panchina è il massimo per me! La Storia della Juve in tre personaggi e tutti al loro GIUSTO posto!……..spero che qualcuno non la prenda male…..forza juve

  19. Tanto per non perdere il vizio, i prescritti sono passati in vantaggio (e vinto) su un’azione fasulla!!! Detto questo, torniamo a noi, come volevasi dimostrare il Lecce perde in casa, secondo voi come giocherà mercoledì??? uhm..

    Siena: l’ultimo difensore (ed anche tutto il siena) hanno eretto un muro insormontabile, complimenti!!!
    ..mavacagher!!

    p.s Elia, resta (e non è la prima volta che lo dico) un buon giocatore, come mai non gioca?? ..mistero.. (ma anche no)

  20. concordo con i voti ma concordo anche con magic a parte il gol borriello non mi ha convinto per niente ha sempre ritardato l’azione dando semprep alla indietro e molte votle che altri , soprattutto marchisio” si son inseriti non è mai sato in grado di fare l’uno due…..poi se segna una rete a partita da qui alla fine va benone per carità.

  21. A parte il gol, Borriello non mi ha convinto per niente, si vede che non ha i numeri da grande squadra, se lo riscatteranno, perche’ conte lo vuole, (spero a non piu’ di 4 mil, che gia’ sono tanti secondo me)potra’ essere un discreto rincalzo……..forza juve

  22. Era quello che volevo dire, pardon 😀

  23. Mi permetto di correggere: la juve ha la miglior difesa e il secondo migliore attacco 😉

  24. miglior difesa, secondo attacco..

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi