Notizie mercato Juve: offensiva per Ceballos, ma il Real…

Secondo le notizie di mercato provenienti dalla Spagna, è confermato l’interesse della Juve per Dani Ceballos, tra clausola e concorrenza

Notizie mercato Juve: è tutto vero, i bianconeri vogliono Dani Ceballos, ma arrivare davvero al fantasista spagnolo è un’impresa. Il 21enne calciatore del Betis Siviglia, si è ulteriormente imposto all’attenzione delle big d’Europa diventando l’MVP degli Europei Under 21 di Polonia. Nonostante la sua Spagna abbia perso contro la Germania, le gesta del giustiziere dell’Italia hanno fatto il giro del mondo e anche la Juventus non sarebbe rimasta immune dal fascino delle sue giocate.

Dani Ceballos nasce come attaccante esterno, ma col tempo si adatta anche ai ruoli di trequartista centrale e di mezzala. È per questo che Massimiliano Allegri avrebbe fatto il suo nome alla dirigenza: in caso di 4-2-3-1, potrebbe essere impiegato da trequartista, ma se è vero che il tecnico toscano sta pensando al 4-3-3, allora potrebbe ricoprire il ruolo di una delle mezzali. Tecnica sopraffina, velocità, visione di gioco, il ragazzo ha praticamente tutto per diventare uno dei più forti a livello mondiale.

Come riferisce il ‘Mundo Deportivo’, Ceballos è il nome del momento e fa gola un po’ a tanti, anche perché ha una clausola rescissoria tutto sommato bassa: 15 milioni di euro. La Juve, a proposito, sarebbe pronta a pagare ai biancoverdi di Siviglia più della stessa clausola rescissoria, ma deve fare i conti con il Real Madrid, che si è mosso da tempo sul talento Under 21. Florentino Perez avrebbe già da tempo una promessa della dirigenza del Betis cui andrebbero 20 milioni di euro. Inoltre, Ceballos rimarrebbe un altro anno in prestito in Andalusia, o al massimo sarebbe girato ad un altro club che gli garantisca un impiego continuativo che al Real Zidane non potrebbe offrirgli per via della concorrenza spietata.

Notizie mercato Juve: il futuro è oggi

Certo è che se riuscisse davvero a mettere le mani anche sul gioiellino spagnolo, con l’imminente sbarco a Torino di Federico Bernardeschi, le certezze Paulo Dybala, Marko Pjaca, Rodrigo Bentancur, Riccardo Orsolini, Daniele Rugani e Mattia Caldara, il futuro del club bianconero sarebbe assicurato.