Notizie Juventus di oggi: in settimana offerte per Garay ed Emre Can

L’amichevole con il Barcellona ha confermato le lacune della rosa della Juventus di oggi: serve un centrale in difesa e uno a centrocampo, le ultime notizie

Notizie Juventus: oggi la dirigenza bianconera riposa, ma quella che inizierà domani sarà una caldissima settimana di mercato. Questa sera è atteso a Torino il centravanti Federico Bernardeschi, che domattina sarà al J Medical per le visite di rito e poi firmerà il contratto che lo legherà alla Juve per i prossimi 5 anni. Subito dopo, l’ex viola partirà per gli Stati Uniti, in modo da mettersi subito a disposizione di Massimiliano Allegri in vista delle prossime amichevoli di lusso.

La prima, quella persa per 1-2 contro il Barcellona, ha confermato ancora una volta quali siano le priorità sul mercato estivo: servono un centrale di difesa e uno di centrocampo. Lo ha ribadito anche Giorgio Chiellini a fine gara: “un altro difensore centrale ci aiuterebbe a tirare il fiato”. Secondo le ultime notizie riportate da ‘Tuttosport’, il prescelto sarebbe Ezequiel Garay, 30enne nazionale argentino che la Juventus segue da molti anni. Attualmente l’ex Benfica e Zenit è in forza al Valencia, club con il quale Marotta e Paratici vantano ottimi rapporti. I ‘Pipistrelli’ continuano a chiedere tanto per un calciatore che non è più un ragazzino, ma dopo aver già ottenuto il sì da parte di Garay, si conta di chiudere con il club spagnolo sui 12-15 milioni totali, magari inserendo qualche bonus. In alternativa, piace sempre l’uruguayano José Gimenez (22) dell’Atletico Madrid.

Notizie Juventus: le ultime di oggi su Emre Can

A centrocampo, invece, il nome più caldo è quello di Emre Can, nazionale tedesco di 23 anni. Dopo mesi e mesi di pressing, la Juventus avrebbe strappato il sì del mediano, ma ora c’è da superare lo scoglio più importante, ossia la volontà del tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp. L’ex Borussia vorrebbe fargli firmare il prolungamento del contratto in scadenza nel 2018, ma pare che Emre Can nelle prossime ore ribadirà di voler andare via. Marotta è pronto a mettere sul piatto tra 30 e 35 milioni di euro, una cifra importante per un giocatore in scadenza. C’è ottimismo, ma se saltasse anche il tedesco, dopo Matic, non resterebbero che Matuidi o N’Zonzi, non proprio due primissime scelte per i bianconeri.