Napoli - Juventus, le pagelle: disastro Bonucci | Juvemania

Napoli – Juventus, le pagelle: disastro Bonucci, Pepe sugli scudi

Napoli – Juventus, le pagelle: disastro Bonucci, Pepe sugli scudi

Finisce con un pirotecnico 3-3 il big match del San Paolo tra Napoli e Juventus (guarda il video con gli highlights). Per due volte in doppio vantaggio i partenopei finiscono per farsi rimontare dai bianconeri mai domi. Dopo il rigore sbagliato da Hamsik (prima battuta in gol, ma annullato per la presenza di 3 azzurri …

Finisce con un pirotecnico 3-3 il big match del San Paolo tra Napoli e Juventus (guarda il video con gli highlights). Per due volte in doppio vantaggio i partenopei finiscono per farsi rimontare dai bianconeri mai domi. Dopo il rigore sbagliato da Hamsik (prima battuta in gol, ma annullato per la presenza di 3 azzurri in area di rigore), è lo stesso centrocampista slovacco a portare il Napoli in vantaggio. Raddoppio della bestia nera della Juventus, Goran Pandev (6 gol fin qui ai bianconeri), che manda le squadre al riposo sul 2-0. Ripresa: pronti, via e la Juventus accorcia con Matri ben imbeccato da Vidal, ma passa poco e il Napoli segna la terza marcatura ancora con Pandev. Finisce praticamente qui la partita dei partenopei che provano a gestire il risultato ma vengono trafitti da Estigarribia e Pepe. Un punto d’oro per i bianconeri – per come si era messo il match – che allungano di un punto sulle inseguitrici Milan e Udinese e mandano un chiaro segnale al campionato: “la Juve non muore mai” (cit.).

LE PAGELLE

Buffon 6: incolpevole sui gol, ‘Supergigi’ avrà visto ieri più di un fantasma del passato, ma ha il merito di non scomporsi e di crederci ancora come un po’ tutto il resto della truppa.

Lichtsteiner 6: Conte gli chiede di ampliare il suo consueto raggio d’azione e l’ex laziale si mette subito agli ordini del mister. Il duello con Zuniga finisce tutto sommato in parità, ma alla lunga lo svizzero si sfianca e lo costringe a metà ripresa a chiedere più volte il cambio. Che non arriva.

Barzagli 6: potrebbe naufragare, ma non lo fa. La verità è che Bonucci fa di tutto per metterlo in difficoltà e più volte è costretto ad allungare la falcata per tappare i buchi lasciati dal compagno di reparto.

Bonucci 4: una sciagura. Ha sulla coscienza due gol subiti su tre. Sul primo gol marca Maggio da dietro e inevitabilmente salta di testa in modo scomposto servendo un assist a Maggio; sul terzo si lancia in scivolata sul cross a mezza altezza consentendo a Pandev di prendere un caffè, girarsi e mettere in rete con calma. Continua ad intestardirsi a lanciare lungo nel vuoto e spesse gli appoggi in fase di impostazione finiscono tra i piedi dei napoletani che ripartono di slancio.

Chiellini 6: tiene botta abbastanza bene il ‘Chiello’, che pur evidenziando le solite imprecisioni in fase di impostazione, contrasta molto bene di testa i napoletani. Anche lui come Barzagli, viene spesso mandato in bambola dal posizionamento errato di Bonucci, visto che molti tratti Conte fa giocare il pacchetto arretrato a 3.   

Pirlo 6: pronti via perde malamente due pericolosissimi palloni che rischiano di far capitolare la difesa. L’ex milanista è stanco, è palese, e il problema al ginocchio lo limita notevolmente. Il rigore causato è l’evento che più evidenzia la sua poca lucidità fisica e mentale. E’ encomiabile, però, la voglia di stare in campo e dare una mano alla causa nonostante le proprie difficoltà.

Vidal 6,5: inizialmente un po’ spaesato (Conte se ne accorge e gli dà la sveglia), cresce alla distanza e dà una grossa mano come al solito in fase di contenimento e ripartenza. Pregevole l’assist per il gol di Matri.

Pepe 7: dopo ieri sera gli manca praticamente solo di giocare in porta. Certo i piedi non sono sopraffini e in alcuni appoggi è approssimativo, ma corre come un matto e si adatta ai compiti di centrocampista centrale quasi lo facesse da tempo. Il terzo gol su tre partite è l’esempio lampante della sua caparbietà e della voglia di vincere.

Estigarribia 6,5: buona la seconda per il paraguayano. Schierato da Conte dal primo minuto svolge il suo compito egregiamente e dimostra di avere qualità importanti, soprattutto in fase di ripartenza. Mette pure a segno un gol per nulla facilissimo.

Vucinic 6: si accende e si spenge come le luci degli alberi di Natale. Alterna cose egregie a tentativi a giocate banali malriuscite. E’ così, prendere o lasciare: l’impression è che quando vuole sa fare con il pallone cose fuori dal comune. Forza Mirko!

Matri 7: vederlo dimenarsi come un matto per tutto il fronte dell’attacco, mentre magari Vucinic passeggia per le terre, rende l’idea di quanto sia devoto alla causa l’ex cagliaritano. Nonostante per sua ammissione non sia il suo forte, sta crescendo nei duetti. E poi, all’appuntamento con il gol, il suo timbro lo mette sempre. Al momento impossibile chidergli di più.

Quagliarella (44’ s.t.) s.v.

Pazienza (40’ s.t.) s.v.

Del Piero (46’ s.t.) s.v. (nota: vedere per la terza volta Alessio dargli indicazioni taccuino e penna alla mano per circa 120 secondi di giochi mette un po’ tristezza, ma “è il calcio moderno bellezza”)

Conte 6,5: le mosse della serata sono Pepe centrocampista centrale, Lichtsteiner alto ed Estigarribia sulla sinistra. La fase iniziale della partita dice che il tecnico bianconero ha visto giusto, ma bastano 20 minuti per far crollare il castello iniziale. Gli svarioni di Bonucci che mandano in crisi tutto il pacchetto arretrato e il minore filtro vista l’assenza di Marchisio hanno scombussolato i piani del tecnico bianconero, che ha il merito di tenere compatto il gruppo: sul 2-0 la Vecchia Juventus si sarebbe sfaldata come neve al sole, invece per ben due volte gli uomini di Conte recuperano un doppio svantaggio. Se un appunto gli si deve fare, è quello di fare i cambi forse troppo tardivamente. E’ vero, non abbiamo le coppe, ma con il Cesena vedremo un minimo di tourn over?

89 commenti

  1. [email protected]

    30millioni credo non sono abbastanza considerando i prezzi di oggi….

    pensiamo prima a far fuori bonucci e chiellini anche con astori e bocchetti basta che facciamo fuori chi non sa giocare a calcio….

  2. Lo avrei già preso quest’anno….cmunque lui a dx e walcott a sx (sperando il prossimo anno nel doppio impegno settimanale).Di sicuro con quei due, le multe per eccesso di velocità fioccherebbero a più non posso……..

  3. Sondaggio:
    Consapevoli di dover spendere circa 30 mil, e quindi verosimilmente gran parte del budget (in liquidità) dell’anno prox, prendereste Lavezzi?

  4. [email protected]

    darrell se hai visto il milan ieri sera capisci che vincono se pur con qualche regalo senza far realmente fatica e le riserve che entrano sono di livello….

    noi abbiamo cominciato il campionato per vincere come sempre del resto ma obbiettivamente per andare in champions league in su….

    sento molti parlare e dire che siamo migliori del milan perche abbiamo vinto con loro e la lazio….non abbiamo perso con il napoli eccetera….

    ma abbiamo vinto con genoa chievo bologna e catania ?

    da notare anche che pur dominando contro il milan avevamo segnato 1-0 2-0 nei minuti finali sara pure godimento allo stato puro ma con i giocatori che aveva il milan poteva cercare la beffa….

    con bonucci e chiellini non andremo da nessuna parte….

    vucinic ha qualita ma se la esibisce in un solo tempo o quando vuole per me piuo andarsene a giugno….

    ribadisco che il modulo giusto e il 4-3-3 con il tre quartista o i 3 attaccanti e non esterni….

  5. e va….va….va….con il “carretto della felicità” va……

  6. Darrell Abbott

    Ahahahahahahah,che curiose coincidenze,scrivono in coppia!ribadisco,bandire i tifosi per moda e nerds assortiti….

  7. e intanto va………..

  8. ribadisco, bannare i mocciosi litigiosi….

  9. Non ho visto la partita perchè ero fuori città.L’ho sentita alla radio e poi ho rivisto gli highlights in tv,ed è per questo che non mi posso esprimere in merito ai voti e alla partita.Ho goduto come un riccio alla fine!Comunque vorrei dire che mi dispiace che ci siano tifosi bianconeri che si accapiglino in questo modo per una partita di pallone,il calcio è condivisione di spettacolo e divertimento,e quando si cade nell’insulto e nella rissa le disamine tecniche vanno a farsi benedire così come la sportività,concetto che ritemgo di gran lunga più importante,anche della Juventus.Prima di tutto viene lo sport e il calcio,il gusto e il piacere di seguirlo e quando ciò manca si sfocia nel ridicolo.Ho sempre pensato,e lo penso tuttora,che questo sito sia un rifugio per bianconeri e aprezzo moltissimo il fatto che chi gestisce questa “casa” non metta filtri di alcun tipo e che non ci sia alcuna censura e,perchè a differenza di altri siti dove l’insulto è la regola,non ci sono mai state questo tipo di baruffe.Spero pertanto per il bene di tutti noi biaconeri/utenti di questo sito che queste cose non si ripetano.Un saluto a tutti e SEMPRE FORZA JUVE!

    ps:ovviamente un GRAZIE gigantesco soprattutto alla Redazione JM!!!

  10. Non è questione di criticare, per me potete dire tutto ciò che volete di chiunque, ma sempre con educazione e senza litigare. Siccome questa discussione è degenerata, credo basti così

  11. e vabbè cara redazione….non possiamo muovere critiche, di mercato non possiamo parlare perchè chi c’è in rosa è il migliore di tutti……non possiamo nemmeno criticare i tiranti dello stadio.Scusa, ma di cosa dobbiamo parlare?Di quanto è bello, competente,virtuoso e bravo il “padrone del carretto”?
    Se qualcuno attacca gli altri solo perchè non riesce a capire che nel calcio bisogna avere qualità….di chi è la colpa?Se non capisce che lo spirito di sacrificio e la volontà di sputare sangue per una causa comune la puoi inculcare(Vedi Eto’o, che nell’inter del triplete faceva il terzino….ma aveva qualità da vendere)….mentre la qualità no…. ce l’ha o niente….di chi è la colpa?E intanto va…………….

  12. [email protected]

    che c’entra la storia dei tiranti ?perche c’e qualcuno che li piaccono i tiranti ?

    sono spesso allo stadio non so se tu ci vai ma vedi gente dietro i tiranti ?

    se ci sono si spostano da li….

    41mila meno quelli dietro i tiranti piu qualche abbonato scomparso fanno 36-37mila di media che abbiamo….

    vucinic se fa un solo tempo non e da considerare un titolare alla juventus visto che contro squadre che sanno giocare a calcio pagi quel primo tempo da comparsa….

    chiedo giocatori utili alla causa e non mi sembra che fin ad ora il mercato e stato 100% giusto….

    pepe merita di essere considerato sp7 detto questo ci sono giocatori di qualita maggiore ed esperienza di altro spessore….non significa che butterei pepe anzi lo definisco un titolare visto il suo carattere e voglia di lottare per la maglia….

  13. Darrell Abbott

    [email protected],non hai MAI CRITICATO PEPE?ne sei proprio sicuro?????ma se fino a poco tempo fa ti davano fastidio pure i tiranti dello stadio e mettevi vucinic nella lista dei”non all’altezza”!Oh porca vacca,uno meglio dell’altro….mi raccomando,continuate a scrivere!!!!!!!!!!

  14. Darrell Abbott

    Forse non hai capito,nerd di un tifoso per moda:i web-insulti sono roba da nerd,ma oltre ad essere nerd sei pure meno competente di ciò che pensi.Non è che per caso lavori per la figc o il tnas vero?Ti spiego il concetto,nerd:ti ho fatto l’esempio di mascherano e busquets non perchè li ritenga scarsi,ma per sottolinearne lo spirito di sacrificio e la voglia di vincere,nerd di un nerdosissimo nerd.Mente disturbata eh?AHAHAHAH,questo era uno degli insulti nei tuoi confronti da parte dei tifosi che martedì guardavano la partita con me.E mi raccomando:la prossima volta aspetta che la partita finisca prima di criticare l’allenatore e il mondo intero,ok nerd e web-insultatore?e mi raccomando,facci sapere quando buffon sorride oltre il lecito o quando pepe sbaglia un passaggio…..non mancare,noi saremo tutti qui a leggerti!

  15. Non fare disamine tattiche o citicare qualcuno [email protected], di questi tempi potresti essere tacciato da qualcuno di antijuventinismo.Seondo qualcuno per essere veri juventini dobbiamo sempre essere felici dell’operato della società, anche quando in campo con la gloriosa maglietta a strisce bianconere ci mandano:Bonucci-Motta-Traorè-Martinez-Lanzafame-De Ceglie etc etc….ah dimenticavo anche Rinaudo soffiato all’ultimo momento lo scorso anno al Bari.Sempre contenti, felici e soddisfatti.Però a piedi…guai a salire sul “carretto della felicità”.Intanto il nostro amico gaudioso continua a scorazzare…..vai…vai….vai…..

  16. [email protected]

    detto questo io non ho mai criticato pepe ma buffon si….

    buffon era da molti anni che non aveva stimoli….adesso da un po di tempo specialmente dal rigore parato con la nazionale e la parata sul milan ho notato che sta ritornando anche con i suoi soliti gesti come le due balle grandi cosi….

    pepe che dire ha corsa qualita piede carattere….lo farei giocare come riserva solo se arrivasse uno piu forte di lui ed anche in quel caso lo considerei un titolare….

    merita sp7 senza dubbio….

  17. [email protected]

    concordo con il kun e chuck….

    il modulo per me lo ribadisco deve essere un 4-3-3 che puio a suo volta essere modificato come avere un trequartista dietro le due punte e non due esterni dove per me si farebbe piu possesso palla e piu gol dato che si giocherebbe molto di piu sulla qualita e meno sulla corsa….

    quindi si sprecherebbero molto meno energie ed essere piu lucidi sotto porta….

    detto questo la cosa clamorosa e il fatto di aver lasciato due difensori non da juve tutti questi anno solo perche sono italiani….

    bonucci e chiellini non solo i gol o sbagli presi ma l’intelligenza tattica non c’e….basta vedere chiellini terzino cerca di intercettare il pallone quando e il pallone e gia sui piedi di un giocatore….

    non sa tirare ha avuto un occasione per portarsi sul 4-3 con chiellini che motta l’avrebbe segnato….

    bonucci che dire non sa marcare ai calci piazzati va davanti e non dietro da le spalle a giocatori veloci fa solo lanci lunghi….

    il 4-2-4 e un modulo efficace quando non hai carenza di qualita corsa e riserva per non parlare di riserve….per non parlare delle troppe partite giocate anche senza coppe per la nostra rosa….

    con bale nani giocatori veloci ed esperti ed attaccanti pure loro rapidi e cinici….

    ripeto il 4-3-3 con tre attaccanti esterni o con il tre quartista rombo….

  18. E continua il “carrettiere” a solcare i viali della stronzaggine, sparando minchiate.

    -“peccato che oltre ai “TOP PLAYERS”,servano anche i giocatori che debbano un attimino correre no?….”…finalmente anche un cretino come te se n’è accorto.Qualche mese fa di qualità non parlavi mai….solo sangue e sudore …sangue e sudore……Che mente, che genio!!!

    -ecco l’ennesima minchiata:”,il Barcellona,oltre ad avere grandi giocatori,correrà anche o vince per opera dello spirito santo?Ti è capitato mai di vedere,dall’alto della tua super-competenza che guardiola mette anche mascherano e busquets centrali di difesa?”
    Mi spiace dirlo, ma torna pure a giocare alla play….perchè se i due succitati per te son scarsi, o ti andrebbe rispiegato il concetto di ottimo calciatore, oppure sei da ricovero al CIM, con tanto di TSO…..demente!

    -Ultima perla frutto di una mente disturbata:” per poi alla fine della partita salire senza alcun pudore sul carro dei vincitori……”..Ancora con il “carretto della felicità”.Tranquillo scorazza pure tranquillamente trainandolo felicemente.Il carretto è tuo e ripeto puoi farci salire su solo chi la pensa come te, ovvero chi crede di essere VERO TIFOSO, solo perchè gli va bene tutto.Siamo in un paese libero vero?Dunque c’è posto anche per te , e il tuo carretto……..continua pure la gita…..buon divertimento………

  19. Alessio
    da fonti certe so che Ziegler ha risposto male al mister all’inizio e che quindi (probabilmente giustamente) è stato dato un esempio di come dovrà essere il nuovo corso….
    Se fai caso anche gigi e chiello ridono molto meno…….
    Penso che non potevamo scegliere meglio di Conte che, oltre al fatto che sta dimostrando acume tattico e coraggio, sta imponendo una mentalità e uno stile che nella ns storia ci hanno dato parecchie soddisfazioni…
    Ovviamente un punto a favore di Marotta che l’ha ingaggiato….

  20. Darrell Abbott

    Allora,nerd,andiamo per gradi:”Ti ripeto io un consiglio che non riesci a fare tuo:se hai qualità vinci sennò vedi vincere gli altri”….un po come quando avevamo diego,felipe melo e compagnia cantante,peccato che oltre ai “TOP PLAYERS”,servano anche i giocatori che debbano un attimino correre no?….ed ecco l’ennesima perla tecnica tipica da nerd e tifoso per moda:”….che secondo il tuo personalissimo parere, per raggiungere grandi traguardi, basta sudare e pedalare, trascurando i valori tecnici, mi chiedo e ti chiedo: basterebbero undici mediocri che si sacrificano in campo a vincere uno scudetto?”…eh guarda,super competente da chat,mica serve una laurea in scienze nucleari per sapere che serve anche qualche giocatore di qualità.Secondo il tuo illuminato parere da super-competente on-line,il Barcellona,oltre ad avere grandi giocatori,correrà anche o vince per opera dello spirito santo?Ti è capitato mai di vedere,dall’alto della tua super-competenza che guardiola mette anche mascherano e busquets centrali di difesa?eh,ma credo proprio di si,sei troppo competente,ed io non ne capisco un cazzo di moduli(eh già,è una roba tremendamente difficile,servirebbe un master in matematica applicata….4-3-3,4-2-4,uh che roba difficile!).E poi…..least but not last….”.”….Di parlare di calcio nel senso più pieno del termine, con soggetti ai quali non frega nulla dell’operato della società come se quest’ultimo non si riverberasse poi su ciò che domenicalmente vediamo in campo, è concetto da alienati mentali”….AHAHAHAHAHAHAH!alienati mentali…..come quelli che alla fine del primo accendono il computer solo per poter criticare l’allenatore,reo di aver cambiato modulo(VERGOGNA SPAZIALE!),per poi alla fine della partita salire senza alcun pudore sul carro dei vincitori……”Di perder tempo in discorsi senza senso , sinceramente non ho voglia”…MA NEMMENO IO EH,ragion per cui,la prossima volta esponi il tuo illuminato e dotto parere senza evocare immaginari difensori di questo o quel giocatore.Buona vita e buon proseguimento.

  21. Mi pare di capire che tu abbia dei problemi seri, e per questo non mi sembra giusto infierire.Continui a ripetere sempre le stesse cose quasi fosse un mantra, ma lungi da te dal dare delle risposte serie su ciò che è l’oggetto della disquisizione.Di parlare di calcio nel senso più pieno del termine, con soggetti ai quali non frega nulla dell’operato della società come se quest’ultimo non si riverberasse poi su ciò che domenicalmente vediamo in campo, è concetto da alienati mentali.
    se a tutto ciò aggiungiamo, che secondo il tuo personalissimo parere, per raggiungere grandi traguardi, basta sudare e pedalare, trascurando i valori tecnici, mi chiedo e ti chiedo: basterebbero undici mediocri che si sacrificano in campo a vincere uno scudetto?
    Ti ripeto io un consiglio che non riesci a fare tuo:se hai qualità vinci sennò vedi vincere gli altri.Se poi per te un giocatore come pirlo vale quanto un Poulsen che corre per tutta la partita, saranno convinzioni tue, ma ti garantisco che con Pirlo, Marchisio e vidal, hai più possibiltà di vincere e far divertire che non schierare martinez, Lanzafame e Bonucci.Certo, sparare minchiate volte a far intendere che qualsiasi critica mossa alla squadra, sia propedeutica ad un allontanamento affettivo dalla stessa, mentre i veri tifosi sono chi come te accetta tutto pronamente,è semplice e vile allo stesso tempo.Di perder tempo in discorsi senza senso , sinceramente non ho voglia, pertanto ti lascio trainare tranquillamente il tuo “carretto della felicità”, dandoti ampia libertà di farci salire chi come te , se ne fotte un cazzo di tutto (molto probabilmente perchè di tutto non ne capisce un caxxo)….buona passeggiata e buon divertimento……

  22. Darrell Abbott

    Mi raccomando,redazione…..bannami,altrimenti chuck norris si mette a piangere.”utilizzando terminologie degne del processo di Biscardi….”.Ne evinco che,per definire il mio linguaggio in tal modo,tu guardi il Processo di biscardi,no?”Estigarribia presto per dirlo ma sembra buono….”.Ma parli dello stesso giocatore che tempo addietro etichettasti come”E sti c….?”…e scommetto che hai pure esultato quando ha segnato eh!”un Mister che ha riportato la mentalità da grande squadra….”.Apoteosi dell’ipocrisia,e in questo caso mi complimento,roba da libri di storia.Ma la perla delle perle è questa,e in questo caso non posso che ringraziarti di cuore:”…..chiaramente non mi riferisco ad el kun, anche se mi permetto di consigliarlo di non mettersi alla pari con certa gente…. ma di continuare con le sue disaminee tecniche molto competenti”Mi raccomando,el.kun:fa tesoro della saggia filosofia di chuck norris,e metti in pratica il suo consiglio,ti supplico!Ed infine,grazie redazione per lo spazio concessomi….è un vero peccato che si intacchi la bontà del lavoro che fate e lo spazio che concedete a ognuno di noi!!!!!!

  23. Ti quoto quasi su tutto e apprezzo anche il tuo mea culpa sui toni riguardo Bonucci, che come te non sopporto per il suo continuo chiacchierare a vanvera e per le sue purtroppo inesistenti qualità difensive. Quando arrivò credevo fosse più forte, ma a discreti piedi, non aggiunge nient’altro, ahimè non sa difendere. Punto!Ripeto la società doveva fare un altro tentativo per età e per cifra sborsata, è andata male, al massimo si può tenere come rincalzo. Anche per me la società ha operato bene in entrata, comprando quasi sempre al giusto; su Licht forse hai ragione sul prezzo, ma c’era la necessità impellente di coprire un buco in quel ruolo(il peggio messo della difesa), sul prezzo di Motta ti do ragione, però la riserva serviva e non potevamo di nuovo ricomprare 13 giocatori!!!In uscita tra l’anno scorso e quest’anno ha dovuto rimediare a 4 anni di quasi tutti disastri e non era facile, perchè rivendere giocatori pagati più di 20 milioni con ingaggi mostruosi non deve essere affatto semplice. Ecco una cosa che da quando c’è Marotta è stata fatta è che non sono mai stati acquistati giocatori a più di 15,5 mln e con ingaggi non stratosferici. Lo stesso Martinez è stato pagato 12mln con un ingaggio di 1,5 mln, nell’errore non è stato commesso un disastro. Su Milos mio malgrado, stai avendo ragione, mi sono esaltato l’anno scorso è un mio pupillo, mi piaceva sia da quando lo vedevo in champions col Cska, mi esaltava ed ero entusiasta quando seppi che la Juve lo trattava. Purtroppo non si lega in alcun modo col gioco di Conte, perchè non ha nelle sue caretteristiche il fraseggio con i compagni e questo lo stronca a priori(ovviamente in cuor mio mi auguro sempre si riprenda). Gli esterni sono stati forse troppi, in considerazione del fatto che non nè sn stati ceduti, cmq ti forniscono una variante in più al gioco e li hai pagati due soldi, a parte Elia. (Esti 500mila euro, Giac 3mln). Mi spieghi l’insubordinazione di Ziegler?

  24. *dopo COSE PESSIME ho dimenticato il nome Martinez…

  25. Alessio
    Per quanto mi riguarda dico che quest’anno Marotta ha lavorato in entrata:

    MOLTO BENE per
    Pirlo a 0
    Vidal e Vucinic a poco rispetto il loro reale valore

    BENE per
    Licht che però ha pagato il suo prezzo, non ha scoperto nulla di nuovo; Estigarribia presto per dirlo ma sembra buono
    Pepe, Matri, Quaglia riscattati al giusto

    NIENTE DI CHE per
    Giak, per me non ha margini di miglioramento ed è solo un comprimario
    Elia al momento non si è capito niente….

    MALISSIMO per
    Motta, non puoi spendere 5 mil per uno così, max 50 euro….

    In uscita ha alternato COSE BUONE ( Sissoko, Melo più di così non poteva forse ottenere come riscatto) a COSE PESSIME ( gli paghiamo pure lo stipendio!)

    Dimenticherò poco altro ma il mio giudizio generale pende verso il positivo, sono fiducioso…fermo restando che le indicazioni, tranne Pirlo e Ziegler (cacciato per insubordinazione), sugli acquisti e cessioni sono stati certamente avallati da Conte, il quale è arrivato con un’idea in testa del 4-4-2 (legittima per carità)salvo accorgersi che per far giocar Pirlo e far rendere al meglio Marchisio non aveva scelta che il 4-3-3 e qui gli rimprovero di non averlo capito subito, evitando acquisti in esubero ( Giak, Elia e forse Esti) e non vendendo in estate Krasic ( dopo il Berlusconi mi sono espresso negativamente nei suoi confronti e i fatti mi danno ragione…)

    Capitolo Bonucci:
    Lo ammetto, ci sarò andato giù pesante a volte, ma vedere uno appena arrivato continuare a parlare a sproposito da presuntuoso alla stampa e sul suo sito/pagina facebook , salvo poi far seguire OBROBRI tipo Napoli e non solo….perdonami, ma ti fa veramente girare i coglioni!

    Concludo mostrandomi MOLTO fiducioso per il futuro, abbiamo uno stadio spettacoloso, un Mister che ha riportato la mentalità da grande squadra, manca solo acquisire due-tre titolari e un pò di panca ( eliminando chi non è tecnicamente o mentalmente da Juve) e potremo dire la nostra anche in Champions

  26. A prescindere dalle offese e dai battibecchi, che mi sembrano sempre fuori luogo, perchè bisogna cmq rispettare chi ha opinioni diverse dalle proprie, anche se a volte risulta molto difficile farlo, vorrei ritornare al nocciolo della questione. A chi sostiene che la campagna acquisti sia stata sbagliata per l’arrivo di troppe ali e quindi incolpa la società di ciò, ricordo che sono state acquistate perchè la guida tecnica aveva una sua idea di gioco che poi a mio parere ha correttamente cambiato. Incolpare solo la società di questo non mi sembra giusto. Su 8 giocatori arrivati 4 sono titolari fissi, 2 entrano spesso e volentieri(Giaccherini ed Estigarribia)1 è un buon rincalzo preso a 0(Pazienza). Ci sarebbe anche Marrone che cmq è un cavallo di ritorno. L’unico vero errore di mercato, al momento è Elia, che è stato preso perchè si dava per scontata la partenza di Pepe, prima del dietro-front di Conte. Certo adesso manca l’alternativa centrocampo, ma inizialmente non si doveva giocare a 3(errore) e 4/5 centrocampisti erano ritenuti sufficienti. Ovviamente tutti sapevano che bisognava prendere un centrale, ma la società ha preferito(una volta non riuscito lo scambio con Bruno Alves), a mio parere, dare una nuova possibilità a Bonucci(purtroppo sbagliando), cercando di non svalutare un capitale speso cospicuo. Ciò che non trovo giusto quando si critica un giocatore è quello di andare oltre con le offese, si può criticare giustamente in modo costruttivo senza però offendere.

  27. Redazione
    è un vero peccato che si intacchi la bontà del lavoro che fate e lo spazio che concedete a ognuno di noi per esprimere nei giusti toni la propria opinione, quindi perchè non bannate alla fonte utenti che non cercano altro che lo scontro, utilizzando terminologie degne del processo di Biscardi?
    chiaramente non mi riferisco ad el kun, anche se mi permetto di consigliarlo di non mettersi alla pari con certa gente…. ma di continuare con le sue disaminee tecniche molto competenti.
    Detto questo, io la chiudo qui a prescindere….

  28. Darrell Abbott

    “invece di scrivere amenità, sarebbe il caso se proprio sei convinto di qualcosa, di confrontarti su questione tecniche e pratiche, e non fare sfoggio della solita propaganda populista in base alla quale chi come te accetta pronamente l’operato dela società è tifoso”….Ammettilo,leggi la gazzetta dello sport!!!!!!e ti ripeto.per l’ennesima volta un concetto che temo ti sia sfuggito anche l’ultima volta che te l’ho esposto:a me della società,quando la Juve è in campo,non mi fotte proprio nulla.L’unica cosa che mi interessa è che chi indossa la maglia bianconera sputi l’anima fino all’ultimo secondo della partita.Pensa che anche sul 3-1 per il napoli,ero ottimista e fiducioso,perchè vedevo 11 leoni che non si risparmiavano minimamente e che producevano gran calcio,com’è accaduto in ogni partita di questo campionato.4-3-3?4-2-4?non me ne può fregare di meno:senza umiltà,palle,senso di appartenenza e spirito di sacrifico,non si va da nessuna parte.Adios!

  29. Ancora con questa storia….prima la falsa storiella del carro trainato da te, poi le critiche all’allenatore.Tanto era contento Conte dell’andamento della partita che negli spogliatoi si è complimentato con la squadra.Comunque ritorno a dire, per carità è una mia convinzione che la partita era alla nostra portata, pazienza, da persona intelligente quale si è dimostrata, saprà trarre fuori le note stonate del match, e non ripeterle.Proprio come ha fatto col nuovo modulo, da te tanto osteggiato.Nessuno critca nessuno, dico slo quel che penso proprio come facevo in estate con la campagna acquisti, da te applaudita a piene mani.Peccato che adesso si corra ai ripari….
    p.s. qua l’unica cosa non normale, è leggere i commenti di persone come te, che non accettano minimamente che si critichi costruttivamente qualcosa…..se non sei d’accordo sulla libertà di espressione, mi sa tanto che hai sbagliato paese …………
    Detto questo invece di scrivere amenità, sarebbe il caso se proprio sei convinto di qualcosa, di confrontarti su questione tecniche e pratiche, e non fare sfoggio della solita propaganda populista in base alla quale chi come te accetta pronamente l’operato dela società è tifoso, chi critica a ragion veduta, spera solo che le cose vadano male………

  30. Guarda, non sono volutamente entrato nel merito e non lo farò. Ciascuno è libero di fare ciò che vuole esponendosi eventualmente a brutte figure. Detto questo, ciò non giustifica insulti e risse verbali.

  31. Darrell Abbott

    allora,redazione JM,mi scuso CON TE per l’insulto,ma dimmi una cosa,e rispondimi con sincerità:è normale secondo te accendere il computer alla fine del primo tempo per venire a criticare un allenatore che fino a quel momento era imbattuto,e soprattutto A META’ PARTITA,solo perchè aveva osato”cambiare modulo”(OH MIO DIO,VERGOGNA)e soprattutto perchè i goals del napoli erano stati frutto di due vaccate difensive?Fatemi sapere eh!

  32. @ Darrell Non puoi lamentarti degli insulti se dai dello ‘schifo assoluto’ agli altri. Ti invito ancora una volta e moderare il linguaggio (l’invito ovviamente è valido per tutti) altrimenti saremo costretti a bannare o chiudere i commenti.
    grazie

  33. Darrell Abbott

    “A scanso di equivoci ribadisco che tutti noi siamo SEMPRE tifosi Juve a prescindere”…..AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!el.kun.forse nessuno ti ha avvisato,ma i webinsulti da nerd non hanno il minimo effetto su nessuno,tanto c’è lo schermo a farvi sentire protetti,Detto questo,ti racconto un aneddoto che servirà a farti capire che sei davvero uno”SCHIFO ASSOLUTO”(maiuscolo voluto.Martedì scorso ero a Roma per lavoro,e andai a vedere,di sera,la partita in un club Juve con dei miei amici del posto,una 50ina circa.Alla fine della partita,uno di questi si collega ad internet col portatile,e disgustato da alcuni commenti di interisti ed affini dice”questi sono veramente penosi”.A quel punto io gli dico:”vai su Juvemania.it e leggi alcuni commenti.Dopo aver letto il tuo SCHIFO ASSOLUTO di commento alla fine del primo tempo,ci sono state varie reazioni,che non sto qui ad elencarti per rispetto di chi gestisce questo forum.Non c’è niente da fare:TIFOSO PER MODA SEI E TIFOSO PER MODA RIMANI,peggio di un interista per capirci,e credimi,lo ritenevo impossibile.Adesso mi raccomando:insulta e deliziaci ancora coi tuoi commenti da nerd,non vorrei deludere i miei amici.Bye bye nerd,continua a gufare,e MI RACCOMANDO….aspetta che la partita finisca prima eh!

  34. @chuck norris: Proprio per i motivi che hai elencato ritorno a dire, che se il “carro tecnico” (ovvero il 433, che tante soddisfazioni ci sta dando) è questo, non siamo noi (mi scuso per non aver citato l’amico e competente luke) ad esserci saliti, ma sono altri a crogiolarsi e a bearsi dei risultati.Ora che da tutte le parti si parla di cessione di esuberi ed esterni (incetta fatta quest’estate) a favore di interni di centrocampo, chi può dire di essere stato lungimirante?Chi se non noi, in tempi non sospetti affermava con veemenza che il nostro trio di centrocampo non aveva euguali in termini di corsa e fosforo in europa se non in quel di Barcellona?
    Se vogliamo confrontarci seriamente e serenamente su questioni tattiche lo possiamo anche fare senza alcun problema se invece si vogliono affermare “assiomi” da bar, che lo facciano pure e non rompano le p….

  35. El kun, lascia perdere, non ne vale la pena…
    i fatti parlano chiaro:

    – da circa giugno diciamo ( anche Luke sun) che il modulo migliore era il 4-3-3
    – dallo stesso periodo diciamo che Krasic e Bonucci erano inadatti ( eufemismo)

    SITUAZIONE ODIERNA:
    – modulo fisso 4-3-3
    – Krasic tribunaro fisso e destinato ad andarsene
    – Bonucci sempre peggio ogni giorno che passa

    A scanso di equivoci ribadisco che tutti noi siamo SEMPRE tifosi Juve a prescindere, si discute semplicemente su dove si possa e si DEVE migliorare, ergo cedendo gli esuberi, gli inutili…

    P.S chi parlava male di Pepe non ero io ma era Arpharazon ( che adesso ammette che lo stesso sta giocando più che bene…)

  36. Non ce l’ho con qualcuno in particolare, vi chiedo solo di contenervi e discutere civilmente

  37. Cara redazione il problema è che qualcuno preso dalla smania di protagonismo stravolge la realtà e offende anche.Latitano per mesi e mesi, salvo poi rifarsi vivi per dire cose che solo la loro mente “alienata ” può partorire….tutto qua

  38. P.s- Poichè al sottoscritto piace sempre dire la verità oltre a me e a Chuck Norris, un altro convinto sostenitore del tanto vituperato 433 estivo è [email protected]……

  39. Ragazzi avete esagerato, volete che chiuda i commenti?

  40. Che dire dinanzi a tanta stronzaggine?Invece di dir minchiate perchè nodici chiaramente che il sottoscritto e l’amico Chuck hanno sin dall’inizio criticat la campagna acquisti condotta dalla scietà cica la spasmodica incetta di estrni a danno di giocatori più unzionali a quello che doveva essere invece il modulo più congeniale visto gli nterpreti che avevamo a centrocampo?Dobbiamo tornare sulle solite question che purtroppo per te ci hanno dato ragione?Solo qualche imbecile poeva pensare di lasciare fuori uno ta marchiso e vidal e giocare col famoso 424…..tanto saliamo sul carro dei vincitori che ora la società fa quello che non ha fatto i estate ed è ala ricerca di centrali e interni di centrocampo.Se per te salire su carro dei vicitori, vuol dire accogkliere favorevolmente l’inversione di rotta del tecnico accantonando il suo modulo a favore del “nostro” caro e invocato 433…beh si saliamo su questo carro……ma solo su questo carro, convinto appien che se il carro “tecnico” dovesse cambiare, cambierebbero anche i risultati.Di Bonucci non parlo più tanto solo tu potevi pensare di recuperare un calciatore che presenta lacune nelle cose più elementari.Su Krasic non infierisco, ha delle peculiarità particolari che mal si addicono a questa Juve.Questo non vuol dire che cambiando squadra non possa fare bene, ma di sicuro in questa juve non lo farà mai.
    Per ciò che riguarda la partita di napoli continuo a sostenere che lo schieramento tattico era errato, e senza alcun timore sostengo che contro questo napoli si poteva e doveva vincere.certo se dinanzi a gente come lavezzi e Hamsik per dare sostanza al centrocampo, ti schieri dietro a tre con bonucci, non ti puoi lamentare se prendi tre reti.
    Pertanto adesso chi è salito sul carro?noi……o chi come te si crogiola nella bontà dei risultati di un modulo tattico da NOI invocato sin dall’inizio?
    Ultima postilla…..”schifo assoluto” lo dici a qualche testa di min… e cogli…. come te……

  41. Darrell Abbott

    SALITA E DISCESA DAL CARRO?AHAHAHAHAH!vogliamo parlare di ciò che dicevate su pepe,buffon e compagnia bella?hai un concetto divreso dal mio su ciò che riguarda il”carro dei vincitori”.Quando perdiamo,o addirittura pareggiamo,non vado sui vari forum a lamentarmi di qualsiasi cosa e a spaccare le palle per un sorriso o per un intervista riportata male e in maniera capziosa,no no,mi dispiace.Il discorso su Bonucci e Krasic è semplice:per ciò che riguarda il primo,l’ho sostenuto sempre,ma dato che non sono cieco,riconosco che è inesperto e che non è esattamente un difensore con la D maiuscola,senza venire qui a proporre distruzioni psicologiche o altre vaccate simili.E su krasic non ho cambiato idea,tranquillo:continuo a credere che sia un gran giocatore,ma se il mister mette giustamente Pepe,”il bidone strapagato”,per intenderci,evidentemente è più in forma e più funzionale al suo modulo rispetto al”deportato serbo”,che a differenza del”bidone strapagato” è un giocatore più d’attacco e non sa fare ancora la fase difensiva.Statemi tutti bene e mi raccomando:continuate a gufare così,per tutto il campionato possibilmente!Bye bye!

  42. “Io non difendo l’indifendibile:Bonucci è evidentemente non all’altezza,e Krasic è evidentemente inferiore a Pepe”
    solo un mese fa sputavi fuoco e fiamme contro chi, come el kun e me, “attaccava” i due sopracitati, quindi la salita e discesa dal carro vale anche per te mi pare…….

  43. Darrell Abbott

    “mi dispiace,ma stavolta conte ha toppato clamorosamente”.Parole e musica del caro utente”El.kun”alla fine del primo tempo di napoli-Juventus.Immagino ti sarà venuto un pesante travaso di bile alla fine della partita,scendere e salire dal carro dei vincitori deve far venire il mal di testa vero?Io non difendo l’indifendibile:Bonucci è evidentemente non all’altezza,e Krasic è evidentemente inferiore a Pepe o chi per lui,almeno in questo momento.Puoi anche evitare di chiamare i”difensori di krasic e bonucci” la prossima volta,tranquillo.Schifo assoluto.Arrivederci

  44. Sorensen superiore solo nel gioco aereo?Io direi anche, che dal giovanotto scandinavo l’ex barese avrebbe anche tanto da apprendere su come si marca decentemente un avversario….fermo restando che Sorensen un paio di amnesie difensive a partita se le concede ……..

  45. Perchè non provare Sorensen al posto di Bonucci? Sicuramente nel gioco aereo è superiore!

  46. Salvatore Aragri

    Non sono d’accordo i piedi buoni ce l’avrebbe pure ma manca tutto il resto..!!

  47. Beh luke,
    meglio tardi che mai……. fermo restando che ” i piedi buoni” non sono altro che una leggenda metropolitana…..

  48. Io inizialmente difendevo Bonucci perchè giovane e coi piedi buoni (e difensori così ce ne sono pochi), ma ormai ho capito che il problema sta alla base e quindi troppo penalizzante. Lui il difensore non lo sa fare e confida troppo nei propri mezzi.
    Ormai credo sia chiaro a tutti, soprattutto nella Juve, che da Bonucci non se ne caverà nulla di buono.

    Urgono terzino sinistro (Ziegler come sta andando?) e centrale. Pure 2, di centrali.

  49. Naturalmente non leggo più nulla su questo blog , da parte degli estimatori di Bonucci, Krasic e compagnia cantando….per rivedervi dobbiamo aspettare una tripletta del serbo?

  50. [email protected]

    chuck chiellini non e assolutament assente da qualcosa….

    obbiettivamente sono un problema e non averlo affrontato prima ci sta penalizzando….

  51. Un saluto festoso a tutti coloro che hanno sempre difeso Bonucci (soprattutto dopo partite tipo col Chievo…)
    Caro Dimas,
    io invece sto seriamente pensando di fondare un comitato per distruggere psicologicamente quel poco che c’è da distruggere… affinchè il signore in questione capisca che il suo lavoro è …mungere le mucche….
    Ovviamente io sono lungi dall’essere politically correct…. e il buonismo lo schifo come il mal di denti….

  52. Due osservazioni in merito alla partita di ieri sera:
    1) E’ vero che Pirlo non si discute ma quando non è in forma la squadra viene penalizzata. A mio avviso Pazienza o Marrone in certe situazioni di emergenza potrebbero costituire delle valide alternative.
    2) Domando se Sorensen non potrebbe giocare alla pari, o forse meglio, al posto di Bonucci? E’ ovvio e non potrebbe essere altrimenti che mr. Antonio Conte lo difenda, ma la realtà è quella che constatiamo partita dopo partita.

  53. Va bene l’insufficienza piena per Bonucci, ma il 6 di Pirlo mi sembra molto generoso; nom merita assolutamente la sufficienza; un bel 5 ci sta tutto come il 6 per Vucinic cozza contro i pareri più che lusinghieri degli addetti ai lavori di Sky. Io, da semplice tifoso, stò con il frate e zappo l’orto. Buon pomeriggio.

  54. E bravo Fracassi, e dopo queste tre partite, facciamo un girone di ritorno possibilmente migliore dell’andata e potremo sperare in qualcosa di buono e in un risveglio meno brusco….ma vedi te se ci dobbiamo sorbire questi menagrami travestiti da saggi……..

  55. Fracassi,non condivido una singola parola dei tuoi commenti,visto che a posteriori il grande mister ha avuto ragione.Se bonucci fa quelle vaccate non è mica colpa del modulo.Vabbè,dovete sempre trovare il difetto,ma sinceramente non può fregarmene di meno.Mi interessa solo vedere i giocatori con la maglia bianconera sputare l’anima fino all’ultimo secondo,e quest’anno sta succedendo sempre.L’unico errore di Conte ieri è stato non mettere Del Piero dopo il 3-3,con lui in campo avremmo vinto.FORZA JUVE E FORZA CONTE!GRAZIE RAGAZZI!

  56. Possiamo dare anche 0 a Bonucci, il problema è che non abbiamo alternative….abbiamo comprato 6 esterni ma nemmeno un centrale da poter usare in caso di necessità, e ieri andava usato, perchè Bonucci, che nelle ultime partite non ha demeritato, prima di entrare in campo stava male e gli sono state prestate cure mediche addirittura qualche minuto prima di entrare in campo! A gennaio servono almeno 2 centrali, questo io lo dicevo già a Giugno scorso!!!

  57. secondo me in una partita del genere e con gente tipo Hamsik brav ad inserirsi senza palla e lavezzi imprendibile nell’uno contro uno azzardare una difesa a tre con Bonucci è un’idea a dir oco apocalittica.Il tutto perchè bisognava dar sostanza a un centrocampo privo di marchisio (insostituibile).Tanto valeva a mio modesto avviso inserire Pazenza a far legna e a dare legnate in mezzo al campo e non spostare pepe che il suo compito in attacco da esterno lo fa egregiamente.Pertanto se avessimo schierato a stessa formazione adottata contro il Milan, avremmo potuto portare a casa un ottim risultato annichilendoli anche sul piano del gioco (cosa che avvenne col Milan e costringerli ad ammettere la ns superiorità).Abbiamo potuto notae come con rapdi e repentini tagli sia in occasione della rete di matri che su un cambio di gioco per estigarribia, la difesa a tre napoletana è stata colpita mortalmente.Immaginate Da una parte Pepe e dall’altra esti, con vucinic che arretrando fa quello che gli riesce a meraviglia, ovvero metterti davanti al portiere cosa avremmo potuto vedere……..

  58. io ha bonucci avrei dato un 2

  59. [email protected]

    *non siamo

  60. [email protected]

    concordo con luke e su certi punti con enrico….

    ci manca molta qualita da per tutto per non di riserve….

    nel primo tempo eravamo timidi e infatti abbiamo regalato 3 gol piu il rigore….

    bonucci e chiellini non danno nulla piuttosto ti tolgono….se qualcuno si aggrappa a qualche fallo o sbagli da rigore e per colpa dei nostri difensori….

    quando hai difensori incerti e incapaci di giocare palla al piedi in un modulo basata da sempre sui piedi buoni diventi ridicolo e inproducente….

    ad esempio fosse stato kolarov si sarebbe inserito un paio di volte come fa lichsteiner e come l’occasione sprecata di chiellini da dentro l’area lo avrebbe bucato senza se e senza ma….lo stesso il tiro di rincorsa da fuori….ma lo vedete quanto e brutto come si imposta in campo chiellini ?

    bonucci da le spalle a lavezzi non sa marcare ne tanto meno capire la differenza fra giocatori fisici e giocatori tecnici eccetera….

    mancano di intelligenza tattica….

    col napoli che non gioca a gioca devi asfissiarla di azioni neanche il napoli messo meglio come forma fisica di noi avrebbe potuto batterci se avessimo abbinato intelligenza tattica con il fiuto da gol….

    sono stati cinici e questo che e mancato fin adesso al bayern e manchester city….il carattere di rischiare di prendere gol ma farne 2….

    detto questo il napoli ha trovato l’equilibrio e la squadra con lo stesso allenatore da qualche anno….

    noi non sappiamo neppure a meta stagione quindi rilassiamoci….

    detto questo ci servono 4 titolari che fra gennaio e giugno dovranno per forza di cose esserci….

    terzino sinistro
    difensore centrale
    2 attaccanti esterni

    pepe e bravissimo ma per alzare la qualita tecnica davanti servono altri….

    non abbiamo abbastanza qualita….una partita come ieri con qualita e carattere la portavi a casa senza soffrire troppo….

  61. Che goduria qui a Napoli stamane, non immaginate come rosicano e come cercano di aggrapparsi all’arbitro in tutti i modi!!!Io vorrei fare alcune considerazioni: fino al gol del Napoli nel primo tempo, francamente per me la tattica era stata ottima, loro onestamente non ci stavano capendo niente, parliamoci chiaro il rigore era arrivato da un corner e il vantaggio su un calcio piazzato!!!A proposito del calcio piazzato, è vero che Chiellini lascia Hamsik, ma è anche vero che lo aveva messo in fuorigioco, se poi Bonucci gli passa la palla saltando ad occhi chiusi, il Chiello non è flash. purtroppo la regola in quel caso è una pagliacciata, perchè se ti metto in offside, non puoi trarmi un vantaggio assurdo davanti alla porta perchè la palla è stata diretta un metro più a destra!!!Tra il primo e il secondo gol siamo andati in confusione, perchè abbiamo concesso loro ciò che sanno fare meglio, il contropiede, però a parte un tiro di Pandev bloccato da Buffon su palla persa da Pirlo, non ci hanno mai impensierito. Il secondo gol subito è di una jella assurda, anche se prima Pirlo sbaglia a spazzare in quel modo, ma poi il pachidermico Bonucci ci mette un’ora ad alzarsi da terra e non mette in fuorigioco Pandev, ripeto molto sfortunato cmq. Nella ripresa non c’è stata partita, purtroppo in una delle 2-3 volte che hanno superato il centrocampo hanno fatto gol e non mi esprimo su Bonucci sul suo marcare l’avversario, ma sulla sua mollezza e disattenzione prima che arrivi il cross. Un vero peccato e pensare che Pandev stava uscendo prima del gol. Sono convinto che avremmo vinto se non avessimo preso il 3°. Sul fatto che loro fossero o meno stanchi, la vedo una mezza verità: prima di tutto abbiamo giocato entrambi sabato sera, con difficoltà di partita abbastanza diversa, loro hanno fatto anche turnover, infatti Maggio,Lavezzi, Aronica, Inler a Bergamo non hanno giocato oppure sono subentrati a metà ripresa e si è visto Lavezzi come correva!!La champions non gliela prescritta il medico, quante volte abbiamo perso al San paolo negli ultimi anni, perchè impegnati in doppia competizione a differrenza loro.

  62. E altra cosa: ma come si sgonfiano presto ‘sti napoletani.

    Roma e Napoli sono uguali, sono come la panna. Montano facilmente ma altrettanto smontano ed irrancidiscono.
    Tempo al tempo ed ognuno rientra al proprio posto 🙂

  63. Ah sì sì, è questo il bello 🙂

    Tanto il “forza Juve” resta 😉

    Ed cmq Estigarribia dal primo minuto è coraggio ed intelligenza allo stato puro 😛

  64. Enrico Fracassi

    Che ti devo dire? Opinioni. 😀

  65. @Enrico: perchè noi invece abbiam corso come al solito? Già con la Lazio abbiamo “battuto fiacca”.

    Non ci si può sempre riferire alla stanchezza, è un elemento che va messo in preventivo ad inizio stagione.

    Io dico che tra primo e secondo tempo nel Napoli non ho visto differenze, la partita l’abbiamo capovolta noi.

    Che poi vengano da un filotto pesante non c’è dubbio. Io mi riferivo alla sola partita di ieri ed a come è cambiata. Trovo senza logica dire che Conte ha sbagliato la formazione nel primo tempo per il semplice fatto che è la stessa del secondo e che quando la squadra ha girato come doveva girare abbiamo rischiato di fare il colpo gobbo.

  66. Enrico Fracassi

    @ Luke-Sun_tzu: quante partite del Napoli hai visto quest’anno? Se per te la squadra di ieri sera stava bene fisicamente, dovresti vedere come viaggiavano fino ad una settimana fa….:-D

  67. @Enrico: mmmah, io un Napoli così spossato non l’ho visto. Inler ha giocato nella sua solita mediocrità, Gargano bene in interdizione ma poco altro. Hamsik e Lavezzi (a parte i crampi al 63° O_O) hanno corso come dei dannati fino alla fine, basta vedere quante palle spazzate dalla loro difesa riuscivano a tenere arrivando sempre prima. E Zuniga ha corso più del Licht, il che è tutto dire.
    Io sono straconvinto che l’unica differenza tra primo e secondo tempo sia stata la paura.
    Dal rigore in poi ce la siamo letteralmente fatta in mano.
    Quindi difesa bassa e squadra lunga: il primo tempo tutte le volte che han preso palla i vari Estiga, Pepe, Matri e Vucinic erano soli come cani. Cosa ben diversa dal solito quando ogni giocatore che riceve palla ha subito la possibilità di dialogare con altri.
    Questo non è possibile con una squadra lunga.
    Il secondo tempo FIN DALL’INIZIO s’è vista una Juve più compatta, corta, collaborativa e coraggiosa (quante CO 🙂 ).
    La stanchezza del Napoli non c’entra.
    E’ stata solo una questione di testa.

    Riguardo Buffon sappiamo tutti che ha ragione, prova ne è il numero di occasioni avute da Lazio e Napoli.
    Lo si dice dall’inizio: il centrocampo prima o poi rifiaterà e non abbiamo una difesa adatta a sopportare carichi maggiori di quelli sopportati quando il trio delle meraviglie va al 110%.
    Sarà vitale l’intervento a gennaio.

  68. Enrico Fracassi

    Ho messo le prossime tre gare per via del calendario che hanno i nostri avversari. Se perdessero punti e noi rispettassimo il trend, potremmo ritrovarci al 21 con diversi punti di vantaggio. 😀

  69. Ah ecco, allora direi comunque di asspettare il 21 per tirare le somme 🙂

  70. Enrico Fracassi

    No: è successiva alle tre gare di cui sopra il recupero Udinese-Juventus (mercoledi 21 dicembre, ore 18:00).

  71. Di mezzo c’è pure il recupero con l’Udinese se non ricordo male 😀

  72. Enrico Fracassi

    Chioso con un monito: come giustissimamente dice Buffon, TENETE I PIEDI PER TERRA. L’euforia prima o poi finisce ed il risveglio è brusco.
    Demoliamo il Cesena, giochiamocela con la Roma all’Olimpico e strapazziamo il Novara in casa…poi tireremo una sorta di “conclusione”.

  73. Enrico Fracassi

    @ Luke-sun_tzu: la formazione è la stessa, ma con un Napoli ai limiti della spossatezza. E con un Vidal che ha preso coraggio ed ha iniziato a proporsi in avanti (attaccando gli spazi, come fa Marchisio), cosa che non aveva fatto nel primo tempo. Questo ha fatto in modo che Vucinic trovasse maggiore libertà di azione e scardinasse la difesa napoletana. Sul montenegrino, concordo sul voto della Redazione, che è una media esatta tra quello che ha combinato nel primo e nel secondo tempo.

  74. @Tifuso: perchè tu no? XD

  75. @Redazione JM

    Grazie ! la stima è reciproca.Riguardo a vidal , si è vero che qualche scivolata non è andata a segno, ma ci poteva pure stare visto il ritmo altissimo che aveva la partita.Vidal sembra poco appariscente ma è molta quantità mixed a qualità, infatti Conte se n’è accorto ed ha modellato la juve intorno a lui, dando via libera sia a pirlo che a marchisio. E cmq a parte le opinioni…… ABBIAMO GODUTO ! ahhahah

    p.s Qualcuno ha la mail di marotta? Vorrei dirgli di andare ad amsterdam e di prendere il centrale belga…. ( ma so sicuro che lui e paratici ci andrebbero per altre cose , LOL )

  76. Ah, poi ieri pensavo anche ad un’altra cosa:

    tutta la vita Vidal piuttosto che Inler!

    Bravo Conte (che secondo me è stato lui a non volere Inler nonostante lo potessimo prendere) e bravo Marotta.

  77. @Panzer: mi sembra siano addirittura più di 2 partite senza Pirlo o quantomeno a corrente alterna. Però vedi, se ci pensi è importante anche far preoccupare gli avversari con la sua presenza perchè in ogni caso significa appiccicargli un uomo e poi farlo pure raddoppiare liberando così i vari Vidal, Marchisio o il Licht.

    E anche se va a corrente alterna, quando grazie a lui riesci a venir via palla al piede da davanti l’area 9 volte su 10 invece di sparare su regalando la palla agli avversari per l’ennesimo assalto ha già più che giustificato la sua presenza. Prova a chiederlo ai compagni di squadra. Piuttosto, ci ritroveremo con lo stesso problema del Milan: come sostituirlo? Non credo che la coppia centrale composta da Marchisio e Vidal dia le stesse garanzie di una Pirlo – X, purtroppo.

  78. [email protected]

    mica tanto bolgia sentivo i nostri 800 tifosi e i tifosi del napoli fischiavano spesso appunto per questo per non farli sentire….fra offese e fischi ad ex giocatori del napoli e fischi quando abbiamo palla non hanno fatto un coro decente….

    per non parlare della bolgia nel secondo tempo quando abbiamo segnato il primo e secondo non hanno incitato la loro squadra….

    nel secondo tempo praticamente solo i tifosi della juve….

    il loro + e lo speaker dove con iniziative ed inventive coinvolge tutto lo stadio….

    ripeto dammi la sicurezza a napoli e riempiamo pure il san paolo altro che solo il settore ospiti….

    non ditemi che sono mafiosi sono tifosi del napoli come quelli che hanno danneggiato il nostro trasporto….

    spero si faccia qualcosa altrimenti ci sara qualcosa a torino….questi non possono fare quello che vogliono solo perche sono a casa….

    ci distruggono pure il settore ospiti adesso pure ?

  79. @Enrico: mi pare, correggimi se sbaglio, che la formazione disastrosa del primo tempo sia la stessa stellare del secondo.

    Il primo tempo ho visto “semplicemente” una squadra più lunga del solito, una difesa intimorita (per forza, se ad Hamsik e Lavezzi opponi Bonucci!) e poca voglia di azzardare a centrocampo.
    Per il resto l’idea di coprire di più le fasce col 4-4-2 concedendo magari qualcosa in mezzo al campo, dove in ogni caso il Napoli non brilla per tecnica, mi è sembrata coraggiosa, perchè abbandonavi un 4-3-3 ormai rodato, ed azzeccata, perchè il secondo tempo abbiamo fatto la partita come intendeva il mister ed effettivamente ha funzionato.

    Al massimo a Conte io posso imputare solo una certa staticità nei cambi. Uno poteva azzardarlo anche prima…ma mentre abbiamo svariate soluzioni in attacco e a centrocampo, in difesa abbiamo scelte obbligate.

    Se a gennaio non si muovo in tal senso prepariamoci ad un 2012 in caduta libera.

  80. Concordo con quasi tutti i voti tranne su Vucinic (il suo secondo tempo è stato straordinario, fatta la media col primo gli darei un 7) e Conte (7 non solo per il carattere ma perchè ha il coraggio di insistere sulle proprie idee, nessun cambio nel secondo tempo straconvinto che il 3-5-2 preparato in quattro e quattr’otto fosse la soluzione migliore per contrastare questo Napoli).
    Su Bonucci infine non do alcun voto (pur concordando con il 4). Su tutte le reti su azione fino ad ottobre erano evidenti le responsabilità di Chiellini, ora è il turno di Leonardo. Ma mi oppongo alla campagna messa in atto in alcuni ambienti per distruggerlo e mortificarlo psicologicamente. Fino a ieri, non aveva fatto male pur fra qualche incertezza. Fino a gennaio non abbiamo alternative, a meno non vogliano andare a fare i centrali gli stessi tifosi che lo massacrano, ne chiedono la rimozione e poi sono pronti a fare lo stesso con Chiellini spostato in mezzo. Per un mesetto, solo un mese, incitiamo Bonucci sperando che Marotta a gennaio si muova.

  81. [email protected]

    in alcuni momenti e primi tempi sembriamo come fossero studiando l’avversario….il problema e che non possiamo lasciare un tempo ogni santa volta….non so se e forzato da conte o non e voluta la cosa….

    vidal non deve correre a pressare il portiere quando ha gia rinviato energie inutile….meno tackle da dietro e pericoli se usa il fisico e la grinta gia mette fiato addosso l’avversario quindi piu esperienza e qualita nei tackle e lui ha qualita e forza fisica….

    detto questo fra i tre del centrocampo farei riposare pirlo perche sono due partite senza di lui….ed inoltre non so come sarebbe con un 3 di centrocampo veloce ed abile pure lui ad inserirsi….

  82. Tutto ok ma mettere sullo stesso livello la prestazione di Barzagli e quella del Chiello…

    cosa stava facendo nel gol di Hamsik? Lì secondo me è compartecipazione Chiello-Bonucci.

    Barzagli, invece, è da 7 viste le chiusure fatte. Ci fosse stata la coppia centrale Chiello-Bonucci sarebbe finita con un punteggio tennistico.

    Peccato, senza i due gol evitabilissimi avremmo sbancato il San Paolo.
    Onore ai ragazzi, cmq, perchè rimontare in quella bolgia e con l’arbitro che concedeva troppo (Aronica, Cannavaro e Campagnaro hanno fatto quello che volevano!) era possibile solo col loro grande cuore!

  83. “Vidal , SOLO l’assist che ha fatto , la sua corsa, le sue scivolate sempre andate a segno”. Tifuso, ti stimo, ma non è corretto: le scivolate non sono sempre andate a segno, due o tre volte su Zuniga è stato in ritardo, ha preso in fatti il giallo, e rischiato il secondo in un’altra occasione (meno male che si è trattenuto ;)) Detto questo, massimo rispetto per le vostre opinioni… proponete contropagelle eventualmente 😉

  84. Beh su molti voti non sono D’accordo in primis su vucinic… il 6 mi sembra poco poichè è grazie alle sue giocate che nel secondo tempo abbiamo rimontato…Altro voto è quello di el chelo…. un 7 pieno ci stava.Vidal , SOLO l’assist che ha fatto , la sua corsa, le sue scivolate sempre andate a segno, valgono almeno un 7 . Riguardo bonucci stavolta gli avrei dato 3… confusionario dall’inizio alla fine , tu dici che è colpevole in 2 gol… io dico invece in tuti e 3. Per ultimo Buffon… il primo gol e vabè ci sta… ma il secondo… mi deve spiegare perchè si butta all’indietro.. e non è la prima volta che lo fa…. si butta sempre all’indietro…

  85. Spiego meglio il voto di Conte che è a mio avviso meritato più a livello mentale che tattico. Concordo con Enrico su tutto il resto, giocare a tre ieri sera (e con due punte fisse in avanti come all’inizio) ci stava pure, per tenere basso il Napoli e non fargli fare il proprio gioco. Ovvio che se hai Bonucci ti devi affidare molto alle pregihere (e Conte lo fa spesso durante la partita). Detto questo, mi auguro anche io dei cambi, e l’ho scritto: non abbiamo le coppe, ma dopo 12 partite sarebbe il caso di fare un minimo di tourn over altrimenti scoppiamo presto. Ci rimangono da giocare 4 partite racchiuse in 14 giorni prima della sosta.

  86. Enrico Fracassi

    Non concordo con il voto a Conte: ha cannato di brutto la formazione dal primo minuto. Un Napoli meno stanco di quello attuale li avrebbe sfondati brutalmente.
    Contrapporre una difesa a tre al tridente azzurro con uno dei tre che si chiama Leonardo Bonucci è un suicidio tattico di proporzioni bibliche. L’unica fortuna di Conte è stata che, appunto, il Napoli è stanco, sfiancato dal mancato turnover di Mazzarri che – come Conte – gioca sempre con gli stessi.

  87. Propongo per la Juve degli anni scorsi i seguenti nomignoli a suggello di un’epoca che ci auguriamo chiusa per sempre:
    Sorridente Compagine Bianconera (SCB) e Smiling Juve (SJ).

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi