Napoli-Juventus 1-3: Allegri e Marotta replicano a De Laurentiis

Napoli-Juventus 1-3: nel post partita Allegri e Marotta replicano alle polemiche accese dal presidente del Napoli via Twitter, “basta dire che rubiamo!”

Napoli-Juventus 1-3: Allegri e Marotta replicano a De Laurentiis ai microfoni di Sky Sport. I tweet di del presidente del Napoli pesano come macigni nel post partita, ma la Juve respinge le accuse al mittente tramite il proprio allenatore e il direttore generale. “Gol in fuorigioco di Caceres? Se devo commentare quell’episodio devo commentare anche i due episodi con la Samp. Io credo che Tagliavento stasera abbia arbitrato bene – dice Massimiliano Allegri – , poi se facciamo polemica ci saranno sempre casini. Non possiamo predicare bene e razzolare male. Se fermiamo tutti gli arbitri ogni volta che fanno un errore arbitriamo noi. Stasera abbiamo avuto quello che a Doha ci era stato tolto. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto, nella ripresa potevamo fare meglio. Questa squadra ha ancora tante cose da migliorare, ci voleva una vittoria del genere”.\r\n\r\nLa Roma ha pareggiato nel derby, la Juventus vincendo a Napoli ha allungato in classifica e ora si trova a tre punti di vantaggio sui giallorossi:\r\n

Per vincere bisogna passare dalle partite difficili. Dobbiamo, però, lavorare molto sulla fase di non possesso. Lo Scudetto non è scontato perché è stato vinto nei tre anni precedenti. Noi spesso siamo molto bravi nel portar palla e portare uomini nell’area avversaria. Dobbiamo migliorare, però, quando sono gli avversari a gestire il pallone. Marcature preventive? Sicuramente sotto questo aspetto i ragazzi sono stati molto bravi. Stiamo migliorando molto su questo aspetto – conclude – , anche se dobbiamo essere un po’ più maliziosi quando becchiamo qualche ripartenza.

\r\nRespinge ogni addebito anche il dg Beppe Marotta:\r\n

Dispiace per il tweet di De Laurentiis, non ha riconosciuto una vittoria trasparente da parte della squadra. Ogni volta che vinciamo un big match ci dicono sempre che rubiamo, negli episodi dubbi contro di noi non ho detto nulla. I valori delle squadre si vedono nel corso di un campionato, non è una Supercoppa dove ci sono i rigori. Diventa facile non riconoscere i meriti altrui. Pogba è sotto gli occhi di tutti, la Juventus però vuole il massimo e questo significa fare una squadra forte con campioni giovani come lui. I 3 punti sono importanti anche per dare contro alle critiche per i troppi pareggi. Il Napoli è un’ottima squadra – conclude -, le risposte che volevamo sono positive.