Napoli-Juventus 1-1: highlights, video gol e pagelle

Napoli-Juventus 1-1: i padroni di casa fanno la partita, la Juve si difende, ma dopo aver trovato il vantaggio con Khedira si fa perforare da Hamsik

Napoli-Juventus 1-1. Finisce in parità il primo round del San Paolo, ora l’appuntamento è tra tre giorni per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Senza particolari squilli il primo ritorno di Higuain a Napoli: l’argentino è stato praticamente lasciato isolato in avanti dai suoi compagni e non ha mai potuto pungere.

E dire che la partita si era messa bene per i campioni d’Italia, perché al 6’ Khedira portava in vantaggio la Juve al termine di un bel fraseggio con Pjanic. È l’unico squillo bianconero, perché da lì in poi la Vecchias Signora non vedrà più la porta di Rafael.

Nella ripresa il pari del Napoli: Lemina, molto male, perde un pallone sulla linea dell’out destro e si ferma, Bonucci è fuori posizione ed Hamsik si incunea centralmente beffando Buffon. Poco dopo il Napoli va vicino al colpaccio con Mertens dopo un retropassaggio troppo corto di Asamoah: il palo salva la Juventus. Le squadre si spartiscono un punto che cambia poco in termini di classifica.

Napoli-Juventus 1-1: le pagelle

Napoli (4-3-3): Rafael 6; Hysaj 5,5, Albiol 6, Koulibaly 6, Strinic 5,5 (34′ st Ghoulam sv); Allan 6 (23′ st Zielinski sv), Jorginho 5,5, Hamsik 6,5 (31′ st Rog sv); Callejon 5,5, Mertens 5,5, Insigne 6. A disp.: Reina, Sepe, Maggio, Chiriches, Maksimovic, Diawara, Pavoletti, Milik. All.: Sarri 6

Juventus (4-2-3-1): Buffon 6; Lichtsteiner 5,5, Bonucci 5,5, Chiellini 6, Asamoah 5,5; Khedira 7, Marchisio 5 (35′ st Dybala sv); Lemina 4 (16′ st Cuadrado sv), Pjanic 5 (41′ st Rincon sv), Mandzukic 5,5; Higuain 6. A disp.: Neto, Audero, Barzagli, Benatia, Rugani, Alex Sandro, Dani Alves, Sturaro, Mandragora. All.: Allegri 6.

Arbitro: Orsato

Marcatori: 6′ Khedira (J), 15′ st Hamsik (N)

Ammoniti: Insigne (N)

Espulsi: nessuno

Napoli-Juventus 1-1: highlights