Napoli beffato, la Juve prende anche Armero | JMania

Napoli beffato, la Juve prende anche Armero

Napoli beffato, la Juve prende anche Armero

Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, la Juventus si sarebbe assicurata questo pomeriggio il laterale sinistro dell’Udinese, il colombiano Pablo Armero. Dopo aver prelevato dall’Udinese già il cileno Isla e il ghanese Asamoah (che oggi ha tenuto la sua prima conferenza stampa da bianconero), il dg Marotta avrebbe superato la concorrenza del Napoli e acquistato anche Armero, …

Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, la Juventus si sarebbe assicurata questo pomeriggio il laterale sinistro dell’Udinese, il colombiano Pablo Armero. Dopo aver prelevato dall’Udinese già il cileno Isla e il ghanese Asamoah (che oggi ha tenuto la sua prima conferenza stampa da bianconero), il dg Marotta avrebbe superato la concorrenza del Napoli e acquistato anche Armero, che andrà a dare il cambio a De Ceglie sulla corsia di sinistra. Secondo le indiscrezioni riportate dal quotidiano torinese, il colombiano si trasferirà alla Juve con la formula del prestito con diritto di riscatto, continuando così sulla falsariga delle operazioni Pepe-Motta di due anni fa, sempre sull’asse Udine-Torino. A questo punto sarà questione di ore il passaggio di Estigarribia al River Plate di Trezeguet.

LEGGI ANCHE  Juventus calciomercato: Witsel più lontano, super offerta dalla Cina

31 commenti

  1. @magic66 \r\nsono d’accordo con te in merito alle “doti morali” di Marotta che ovviamente non si discutono,ma non ci dobbiamo dimenticare che qualche mese fa la Juventus ha dovuto ricorrere ad un aumento di capitale per far fronte ad un “buco” di 96 mln di euro,il primo per dimensioni in Serie A.Senza quest’operazione finanziaria potevano mettere mezza Juventus sul mercato,come hanno fatto Inter e Milan.Marotta,in quanto dg e ad,insieme a tutta la dirigenza Juventus ha il sacrosanto dovere di rendere la Juventus una società solida anche dal punto di vista finanziario,non soltanto sportivo,se non si vuole correre il rischio di cadere nell’anonimato o peggio di sparire.Se non ci fossero stati gli Agnelli,che così generosamente hanno rimpolpato le casse bianconere in questi anni,la Juventus sarebbe andata già a gambe all’aria da un bel pezzo.Spero che Marotta possa essere l’uomo giusto al posto giusto per il bene della Juventus e dei suoi tifosi che la sostengono col cuore e non solo…

  2. @ ArPharazon….Senza andare nei particolari delle varie operazioni di mercato, bisogna dire che la juventus in cui operava moggi dettava legge in italia ed anche in europa, quella ereditata, e sottolineo ereditata da marotta, era una juventus da ICU, senza esagerazioni…..quindi questi paragoni sono oramai fuori luogo ….. poi moggi aveva il suo stile, come dire, molto da “far west”, con pregi ma anche difetti, non ultimo, la capacita’ di inimicarsi un sacco di gente, senza rendersi conto che qualcuno avrebbe potuto fargliela pagare molto cara, come e’ successo….Marotta ha uno stile, che definirei molto trasparente, rispettoso e professionale molto meno da cowboy alla moggi e piu’ adatto ad un calcio che deve evolversi anche dal punto di vista dei rapporti reciproci in generale…..forza juve

  3. Le mie perplessità su Marotta e la vendita degli esuberi:\r\n\r\n”Caso Elia”(da voi citato): comprato a 9 mln + 1 mln di bonus,venduto a 5,5 mln + 2 mln di bonus con 2,2 mln di minusvalenza.\r\n\r\nMoggi:\r\n\r\n”Caso Miccoli”:comprato a 7,5 mln dalla Ternana,dopo un anno di prestito a Perugia,gioca nel 2003-04 nella Juventus con 22 presenze e 9 gol(non male!!!).Moggi lo cede in compropietà alla Forentina per 7 mln e lo ricompra l’anno dopo per 1,25mln.Nel 2005 lo da in prestito per 0,9mln al Benfica.Quindi Miccoli: 7,5 – 7 + 1,25 – 0,9= 0,85 mln di euro che è il costo di Miccoli sostenuto dalla Juventus di Moggi.Anno 2006 calciopoli,Moggi va via.Nuova dirigenza rinnova il prestito col Benfica nel 2006 per 0,45 mln,lo rivende nel 2007 al Palermo per 4,3 mln,guadagnando grazie a Moggi,circa 4 mln di euro.Tutto questo con uno “scarto”.\r\n\r\nPer Moggi non provo e non ho mai provato simpatia(“Lo stalliere del re deve conoscere tutti i ladri di cavalli” diceva di lui l’Avv.Agnelli),ma una cosa è certa e sarei uno stupido a non riconoscerlo:Moggi era un “fuoriclasse” fra i dirigenti italiani,e lo si vede non tanto nelle grandi operazioni(vedi Zidane a 80 mln,oggi sarebbe credo di più)che fanno dirigenti come Galliani(Ibra,Thiago,Kakà,Sheva),ma nelle piccole operazioni come quella “Miccoli”.Dal 2006 a oggi la Juventus si è sostenuta grazie alle risorse finanziarie della famiglia Agnelli.Anche loro non mi stanno tanto simpatici,ma hanno amato e amano la Juventus mettendo sul piatto una “barcata” di mln di euro.La passata dirigenza e anche l’odierna non sono state di certo ineccepibili nella gestione finanziaria e non solo.Marotta,fino ad ora non può essere escluso da questa osservazione,visto che ha comprato talvolta male,talvolta bene altre benissimo,ma ha sempre venduto male!

  4. Elia non è stata una “cappellata,” (parole tue) casomai è stata una grandissima scemenza non concedere lui più spazio. Conte, in questo caso, è il vero colpevole. Se ne pentiranno, stanne certo.

  5. Marotta è il nome che rappresenta tutto lo staff, quindi genialate (Pirlo e Barzagli) e cappellate (Martinez ed Elia) sono da attribuire a tutti quanti, allenatori (Delneri o Conte) compresi….\r\nUn giudizio complessivo sullo staff lo si potrà dare a gennaio, quando avremo un’idea del reale valore dei nuovi, visto che fare bene ad Udine e a Torino sono due cose diverse…

  6. @chuck norris \r\nper cambiare opinione su Marotta ci vuole solo una risposta ai tifosi che lo stimano poco,tra cui io stesso;tale risposta ha solo due opzioni:Jovetic o Suarez!\r\nIn ogni caso non è che dimentichiamo autentiche “follie” di mercato:una per tutte Martinez a 12 mln(!!!) e ti assicuro che non lo dico col senno di poi.\r\nDetto ciò fino ad ora ha fatto un mercato praticamente ineccepibile,tecnicamente parlando.Manca a mio parere un pò di coraggio in merito al lancio di alcuni giovani,ma considerando che non di dipende solo da lui,forse piano piano si arrivarà anche a quello.In ogni caso piano piano si sta costruendo negli anni una reputazione anche tra i più scettici.Purtroopo nel passato siamo stati viziati…

  7. Ma quando lo capirete, marotta è solo uno che mette le firme e nulla più. Il mercato lo fa Conte e chi non si vede e non si sente. \r\n\r\np.s senza offesa per nessuno. 😉

  8. Credo che molti cambieranno opinione su Marotta……

  9. Alessandro Magno

    armero gran bel colpo sopratutto se è in prestito, cosi lo paghiamo l’anno prossimo e si fa strada l’idea che avevo già anticipato che per il terzino non si spendevano soldi ma si focalizzavano tutti sul top player.\r\nOra io non sono il massimo estimatore di marotta e non lo sono mai stato ,pero’ se sistema la difesa con lucho ( preso gratis) e armero ( in prestito) c’è solo da dirgli bravo.

  10. iosonojuventino92

    Accidenti, erano solo 3 parole. Per una parolaccia di uso comune è andato a finire nel cestino?\r\nVa ben, niente. Andiamo avanti.

  11. I commenti contenenti parole scurrili finiscono automaticamente nel cestino, altri non ne censuriamo.

  12. iosonojuventino92

    Redazione,\r\nAlmeno, potete mandarmi email con le motivazioni che vi spingono a cancellarmi i commenti?

  13. se fosse vero sarebbe un altro grande aquisto….armero è secondo me un fortissimo laterale sinistro (sicuramente + forte di esti che quest’anno ha dato il suo contributo x lo scudetto n. 30)….stiamo costruendo veramente un ottima squadra e se poi dovesse arrivare anche un attaccante di prima fascia (cavani-suarez-vanpersie-higuain) allora si che ci divertiremo SEMPRE FORZA JUVE30

  14. Ma Martinez, Paziena e Motta?

  15. Se la notizia data da tuttosport dovesse concretizzarsi, dovremmo rivedere in toto l’opinione su questo giornale……poveri noi, forse i maya avevano davvero ragione…… 🙂

  16. @Salvatore Aragri:se lo ha detto Alfredo Pedullà allora è vero 😀

  17. lo sponsorizzo da un anno ormai….\r\nIn una delle due partite contro di noi (forse l’andata) giocò interno al posto di Asamoah lasciando la fascia a Pasquale e giocò un partitone….\r\nquesto ha grande personalità!

  18. Mao, vero che hanno anticipato anche la notizia dei vari Isla, Asa e Lucio, ma la stessa è stata poi presto confermata dagli altri organi di informazione, a differenza di questa volta…vabbè, comunque, staremo a vedere…l’importante che si risolva presto e bene la faccenda Conte…FORZA JUVE!

  19. Salvatore Aragri

    Pedullà a detto che nn ce nemmeno la trattativa…

  20. Amici gobbi, potrei essere smentito domani stesso, ma da quando a tuttosport c’è stato chiamiamolo così un avvicendamento di persone, parecchie notizie vengono date in anticipo e poi puntualmente si verificano.Alcuni esempi?Isla…Asa…..e Lucio….sarà un caso?Lo scopriremo tra qualche giorno………..

  21. Mi discpiace per Estigarribia,secondo me ha grandi potezialità…però di Armero pensavo fosse il solito giocatore colombiano tutto fisico,zero tecnica,velocità e potenza ma poco cervello,però siccome non mi fido neanch’io delle mie impressioni mi sono andato a cercare un pò le sue statistiche di quest’anno:oibò cosa scopro quest’ometto nella stagione 2011/2012 ha fatto la bellezza di 12 assist(!!!!)in campionato,capito bene 12 assist che sono la stessa cifra raggiunta dal nostro Mirko Vucinic che gioca in ben altro ruolo e con ben altre caratteristiche.Forse questo Armero così scarso non è…\r\nMa la domanda sorge spontanea:sarà vero visto che la notizia è riportata dal giornale più “caxxxro” sulla faccia della terra?

  22. Ziegler è li solo per le partitelle…in campionato e coppa vedrai Armero.\r\nciao Enzo * * *

  23. pare che l’Udinese abbia respinto la richiesta di prestito; siccome non credo che la Juve in quel ruolo abbia intenzione di andare oltre quella formula, ci terremo Ziegler (infatti è in ritiro a Chatillon, a differenza dei fuori-progetto)

  24. a ma di tutta questa storia dispiace soltanto di Estigarribia

  25. Ps se prendiamo Armero, oltre che è forte, lo soffiamo al napoli che ci ha fatto perdere Verratti…e così il Signor De Lamentis paga!

  26. Quello che vuoi tu e tutta la tifoseria (rancorosa o meno) non importa a nessuno tantomeno a chi sta o dovrebbe stare (il condizionale è d’obbligo) in panca. Forse ti è sfuggito (sarà la giovane età) un piccolo particolare: dal 2006 a oggi le cose sono cambiate, cambiate in peggio!! \r\n\r\np.s niente di personale, sia chiaro. \r\n\r\nCiao..

  27. iosonojuventino92

    Bello, se arrivasse Armero..\r\nMa perché non abbiamo ripreso Etigarribia per un altro anno??? \r\nVOGLIO MARCELITOOOO!!!

  28. Sinceramente a me questo giocatore non piace, per carità è potente e veloce, ma i suoi piedi sono quadrati e a volte bisogna dirgli che il campo ha una fine nella linea di fondo…..\r\nComunque se l’acquisto fosse confermato spero faccia bene e che mi smentisca, come sempre per il bene della Juve che è l’unica cosa che conta.

  29. armero e’ fortissimo, una macchina da calcio, ma la soddisfazione piu’ piu’ grande sarebbe soffiarlo da sotto il naso a quello sbruffone di DE LAMENTIIS.

  30. non ci credo se non lo vedo domani a Chatillon con la maglia insieme al presidente e marotta…\r\n\r\nma fosse vero, ragazzi………… (si capisce cosa penso dal numero di puntini? xD )

  31. Sarebbe un gran colpo, fisicamente è pazzesco, ma siccome la fonte è tuttosport siamo lontani..

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi