Monaco-Juventus: Marchisio unica novità

Prosegue la marcia di avvicinamento a Monaco-Juventus, semifinale di andata di Champions League, in programma mercoledì 3 maggio alle 20:45

Verso Monaco-Juventus, Allegri ha praticamente già in mente la formazione che scenderà in campo nella semifinale di andata di Champions League. La squadra sarà composta praticamente dagli stessi 11 che hanno giocato contro il Barcellona all’andata e al ritorno, oltre che con l’Atalanta, ad eccezione di un elemento, ossia Marchisio che prenderà il posto di Khedira, squalificato.

Davanti a Buffon, dunque, agirà la linea a quattro composta da Dani Alves, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Le chiavi del centrocampo saranno affidate al ‘Principino’ e Pjanic, mentre dietro l’unica punta Higuain agiranno i tre “tenori” Mandzukic, Dybala e Cuadrado. Indisponibili il lungodegente Marko Pjaca e Daniele Rugani, la cui stagione potrebbe essere finita per un’infrazione al perone.

Insomma, Massimiliano Allegri metterà in campo la formazione che ha fin qui dato maggiori garanzie, ma ovviamente si spera che l’attenzione soprattutto nella fase difensiva sia più elevata rispetto a quanto visto a Bergamo contro l’Atalanta. Il Monaco gioca come la squadra di Gasperini, ma ha elementi letteralmente letali che in caso di distrazioni potrebbero punire severamente i bianconeri. Buffon e soci sono avvisati.