Moggi e Giraudo non saranno radiati: lo scrive anche Palombo sulla Gazzetta | JMania

Moggi e Giraudo non saranno radiati: lo scrive anche Palombo sulla Gazzetta

Moggi e Giraudo non saranno radiati: lo scrive anche Palombo sulla Gazzetta

Lunedì sarà una giornata molto importante per il processo di Calciopoli. Dopo aver sentito le requisitorie fiume dei PM, le cui tesi accusatorie si sono fermate ai fatti del 2006 e non tengono conto delle 170mila telfonate venute fuori negli ultimi 5 anni, la parola passerà alle difese degli imputati, che già udienza dopo udienza …

Lunedì sarà una giornata molto importante per il processo di Calciopoli. Dopo aver sentito le requisitorie fiume dei PM, le cui tesi accusatorie si sono fermate ai fatti del 2006 e non tengono conto delle 170mila telfonate venute fuori negli ultimi 5 anni, la parola passerà alle difese degli imputati, che già udienza dopo udienza hanno frantumato la farsa confezionata in soli 20 giorni. Nella stessa giornata, poi, la Figc dovrà decidere se radiare gli stessi imputati di Calciopoli Moggi, Giraudo e Mazzini. Come ci si attendeva, con buon grado di certezza ciò non avverrà. Pensate che a scriverlo è anche Palombo della Gazzetta, una delle parti attive nella realizzazioen delle informative del 2006 e da sempre quotidiano schierato dalla parte di Auricchio e Narducci. Leggete un po’…

Radiazioni o conciliazioni? Sono agitati i sonni in Federcalcio e le accuse (poco pertinenti) di inerzia sul fronte del calcioscommesse c’entrano poco. Prima di tuffarsi in nuovi processi ci sono infatti da chiudere due questioni: l’esposto Juve, e la parola di Abete («Fine entro il 30 giugno») è una garanzia; e il procedimento nel quale Disciplinare e poi Corte di giustizia federale dovranno decidere se Giraudo, Moggi e Mazzini vanno radiati. Quest’ultimo aveva presentato ricorso all’Alta Corte di Giustizia presso il Coni chiedendo la nullità del nuovo procedimento: l’Alta Corte gli ha dato torto, ma con dei passaggi nella motivazione tali da preoccupare molto la Federcalcio. La radiazione «non può configurarsi come atto dovuto e vincolato senz’altra valutazione rispetto alla precedente condanna…» e ancora «l’applicazione della ulteriore misura sanzionatoria ha come presupposto la precedente condanna disciplinare, ma comporta necessariamente un’ulteriore valutazione discrezionale e perciò con maggiore obbligo di motivazione…». Non bastasse, viene ricordato che la parola fine la metterà proprio l’Alta Corte, «ultimo grado della giustizia sportiva». Come a dire, Figc avvisata, mezza salvata. Non finisce qui. C’è un altro e forse più significativo motivo per cui i tre imputati, al di là dei distinguo sottolineati nella memoria difensiva di Giraudo, hanno tutti discrete possibilità di cavarsela. Il precedente riguarda Walter Sabatini, il neo diesse della Roma degli americani, squalificato il 23 marzo del 2000 per cinque anni con richiesta di radiazione per una storia di baby-calciatori. Radiazione che Franco Carraro, coi poteri che erano conferiti all’allora presidente federale, rese esecutiva ma 38 mesi dopo, il 15 marzo 2003. Sabatini si appellò alla Camera di Conciliazione e Arbitrato del Coni: cavallo di battaglia della sua difesa, che non potessero per nessun giustificato motivo trascorrere oltre tre anni (38 mesi) tra squalifica e sopraggiunta radiazione. Una tesi così vincente che infatti non si andò nemmeno a sentenza. I «buoni consigli» della Cca del Coni furono recepiti dalla Federcalcio al punto da suggerire una sorta di «conciliazione privata» (non cercatela, non ne troverete traccia) con Sabatini. Addio radiazione ma sotto silenzio, come è poi capitato anche con Preziosi. Se 38 mesi vi sembran pochi, calcolate che per Giraudo, Moggi e Mazzini ne sono passati 58…

 

20 commenti

  1. juventinopanzer

    Quoto salvatore credo che ha detto tutto anche se io l’avrei fatto da 22mila posti il nuovo stadio cosi si dava una strillata piu forte ecco tutto con i 50-60mila nuovi e noi solo in basso..Preziosi aka il dentino di bronzo faccia di merda 🙁

    Approposito anche la primavera dobbiamo rigenerare e avere piu struttare moderni e aqeguate abbiamo preso 5gol dal varese :_

  2. si ma di preziosi non parla nessuno eh????siete alleati di palazzi??? XDXDXD

  3. E si il delle alpi (come spesso fatto notare dai rediocronisti e telelcronisti)era”tristemente” semivuoto.. certo 50 mila posti era la norma da fare..ne mancano 9 mila nn si possono aggiungere ?????

    p.s allo stadio delle parti mie(il san paolo)la capienza era di 60 mila ma ai tempi di maradona cene entravano 15/20 mila in piu.. tante’ che il rione di fronte addirittura chiese di spostare le partite in casa del napoli da un altra parte perche i palzzi tremavano XD
    Questo allo stadio nuovo della juve nn capitera mai visto l’aria di fuorigrotta differente e la gente molto meno “appasionata”(nn me ne volete male per questa affermazione ma i piu avranno cpt a cosa mi riferisco) i 50 mila posti erano d’obbligo,per nn parlare degli stranissimi(e un eufemismo)tiranti cosi appaiati ma vbb il rifinitore della struttura e mamoiselle blanc..

  4. juventinobenji

    futurojuve lo stadio da 80 mila c’e lo sognamo….la squadra e da 80mila ma i tifosi non lo sono..E un test comunque e strategie nel riguardo di merchandising e museo eccetera.Si e focalizzato su l’aspetto esteriore e quello che c’e intorno..A questo punto era meglio cosi per gli stranieri che tifano juventus e per chi decide di passare allo stadio ecco..Avevamo una montagna di tempo e chance per riempirlo ma siamo nel 2011 e non e accettabile che la juventus lo riempia solo con un real madrid o inter che fra l’altro secondo la nostra mentalita non c’e bisogno neanche visto che 8 volte su 10 li battiamo quindi fate voi..Nella fifa attendence sheet si vede che la juventus ha tifosi virtuali rispetto alle squadre media in italia e in europa siamo in basso..A me dispiace visto 28anni che tifo la juventus ma dichiararla la prima in tutto mi viene difficile..Be vedete solo lo united o liverpool dai anche voi vorreste che uno stadio sia pieno ad appoggiare la squadra..

  5. Lo stadio delle Alpi è stato riempito solo per il Real Madrid e Manchester United in europa,e con Bilan e Binter in campionato.
    Si poteva fare anche da 50/60 mila,ma sono sicuro che 40 mila bastano.

  6. che si riempie o no non centra,uno stadio della qualita del nuovo non si puo paragonare al delle alpi,il nuovo sarà strapieno,ma nnon potrà mai ospitare la finale di champions,e cmq sul fatto di preziosi che ne dici?

  7. Alla Juve non serve uno stadio da 80mila posti
    Se ricordi il Delle alpi lo era e nonostante lo squadrone che avevamo non si riempiva mai…

  8. n7 hai ragione XD,ma 41mila posti sono i posti dello stadio di una provinciale,non della juve,almeno 80mila ne avrei voluti,e cmq preziosi va a vedere le partite allo stadio e si intromette nel mercato,queste cose se non le potrebbe fare se non sbaglio

  9. e per preziosi quanti mesi son passati?

  10. Ma Bettega è u dirigente di calcio non un ingegnere 😀

  11. credo che anche loro qualche cosa l’abbiano fatta,xk le intercettazioni ci sono,ma c’e anche da dire che i difensori dell’inter vanno denunciati per occultamento di prove,cosa che ancora non è stata fatta,vorrei di nuovo moggi da noi,perchè è il più esperto al mondo riguardo al calcio,sia di mercato che di strategie di gioco,un mito.e magari bettega diventasse l’ad dello stadio,magari risolverebbe il problema sia dei tiranti che dei soli 41mila posti

  12. Makegatzurobot

    Io voglio solo l’assoluzione completa di Moggi x aprire una richiesta di risarcimento da 200 mld alla FIGC. Così vediamo se in 2 mesi distruggi una squadra su delle supposizioni…

  13. Juventinonelsangue

    Non mi interessa se big Luciano lavorerà per un’altra squadra o farà altro:questo è un altro passo verso la distruzione delle farsesche teorie messe in piedi nel 2006

  14. juventinopanzer

    Dobbiamo concentrarci sull futuro chei l bilancio e la societa non sono uan singoal persona..Ma radiato o no non mi fiderei vederlo come presidente o qualcosa..Se potra ritornare solo come uomo mercato con nedved di fianco e giraudo con bettega ad di stadio eccetera forse riusciranno a solvere i problema dei tiranti.Non capisco perche bettega e stato allontanato??Presidente Agnelli e basta!!

  15. palompoE’m***a, non ci servono le tue precisazioni, LORO non verranno radiati solo ed esclusivamente perchè NON HANNO FATTO UNA CA**O!!! Tutto chiaro??? ..e adesso tornatene nel tuo porcile MAIALE!!!!

  16. …”C’è un altro e forse più significativo motivo per cui i tre imputati, al di là dei distinguo sottolineati nella memoria difensiva di Giraudo, hanno tutti discrete possibilità di cavarsela” caro palombo e cari cazzettari (si fa per dire), i tre imputati “hanno tutti discrete possibilità di cavarsela” per un solo fondamentale motivo: NON HANNO FATTO UNA MAZZA, piaccia o non piaccia alla vs. cazzetta color suino che spero prima o poi faccia la fine della porchetta e passi dai banconi dei gelati ad essere utilizzata esclusivamente per i cartocci delle sagre paesane (come carta igienica non si può usare perchè troppo rigida).

  17. Tutto è bene quel che finisce bene. Pero’ per finire TUTTO bene, Moggi deve RItornare alla Juve,sono ormmai quasi 6 lunghi anni che aspettiamo
    il ritorno di BIG-Luciano,dopo tutti gli appelli fattogli,nn puo’ e nn deve NON tenerne conto dell’affetto dimostratogli.
    Sarebbe un’altra grande mazzata,dopo FARSopoli vedere Lucianone Nostro
    andare in altra societa’ !

  18. bene, a questo punto vederlo lavorare in un’altra squadra un po’ di fastidio me lo darebbe. ma noi dobbiamo andare oltre, dobbiamo necessariamente guardare altrove, dobbiamo rivoluzionare ogni anno, procedere per tentativi. ma tornare su moggi mai. moggi per carità.
    dobbiamo procedere per questa via, due mesi a dire che compriamo aguero poi 3 gg. prima della chiusura del calciomercato ci prendiamo un paracarro 35 enne a parametro zero, i giocatori che vanno in conferenza ogni giorno a ridicolizzare la società, chi si auto-allunga il contratto in conferenza stampa, chi da giudizi tranchant sull’operato dei dirigenti…
    ma va bene così. però moggi mai più perché è brutto e cattivo.
    spero solo che la società non continui a distruggere gli stessi artefici della propria storia, come deschamps, ferrara… etc.
    conte non deve essere il prossimo a pagare i limiti di questa società debole.
    a tenere moggi lontano è la vergogna per non avere fatto nulla 5 anni fa. ma ricordo che a chiedere di fare un annetto in B è stato Zaccone, non Moggi.

  19. Juventinonelsangue

    Porca vacca,se lo scrivono anche loro allora è indubitabilmente vero!!!!!!!!!!ahahahahahah

  20. Granzie ad Antonio ACB per la segnalazione

Commenta

Questo sito utilizza cookies di terze parti. Per saperne di più o bloccare tutti o alcuni cookie leggi l'Informativa. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi